|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#54341 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Non ne ho la più pallida idea, se mai l'ho saputo l'ho dimenticato
![]() Ad ogni modo non è indispensabile conoscerlo, si guarda tutto il resto e se non si capisce al volo si fanno ricerche sull'Event ID o altro comunicato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54342 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Security intelligence updates for Microsoft Defender Antivirus and other Microsoft ..
![]() |
#54343 |
Senior Member
|
ROTFL, Microsoft Defender non si fida di Microsoft (R)...
Vabbé dai meglio abbondare con le precauzioni perché si sa che non sono mai troppe ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54344 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54345 | |
Senior Member
|
Quote:
Non dare mai per assodato quello che dicono perché da qualche parte hanno detto l'opposto o lo faranno a breve. Tanto per fare un esempio al rilascio di Windows 10 dicono che a luglio 2016 sarebbe stato interrotto l'aggiornamento gratuito da Windows 7 ed 8 a Windows 10, dopo luglio 2016 continuano a scrivere che l'aggiornamento è cessato mentre nella realtà tutti hanno visto che è proseguito fino al 2023... Oppure più recente, dicono che Windows 11 ha determinati requisiti hardware e su macchine di un certo tipo non è installabile, ma da qualche altra parte scrivono anche i metodi per bypassare il limite. Quindi non è installabile ma è installabile. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 11-06-2025 alle 22:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54346 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2020
|
Quote:
sperando che questo ANOMALO eventi sia segnalato , spero di si ! ![]() che codice potrebbe avere ? magari essendo un pc portatile , la protezione temperatura che lo ha fatto spegnere , possibile ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54347 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#54348 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54349 |
Senior Member
|
Non lo so, intanto dobbiamo stabilire se il computer si è spento tipo mancanza di corrente, cioè d'improvviso oppure se ha effettuato un regolare procedura di spegnimento come quella che si ottiene cliccando su arresta sistema.
Ma poi vorrei capire, è successo diversi giorni fa, è risuccesso altre volte nel frattempo o mai più? Perché se è la prima puoi ignorarla, chi se ne frega di un malfunzinamento occasionale. Se è il secondo caso vai nel visualizzatore eventi dove ti ho detto, data ed ora le sai solo tu, posta gli errori avvenuti nei minuti precedenti, cioè soprattutto gli ID evento ed origine, magari qualcuno ti sa dire qualcosa. Che poi si tratta sostanzialmente di cercare online perché nessuno è enciclopedia vivente degli errori di Windows. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54350 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
mi pare che gli errori abbiano un bollino giallo o rosso. Ma se è mancata corrente non ha fatto in tempo a scriverlo... quindi devi sapere tu l'ora esatta (quasi), oppure vedi le ultime cose scritte prima della ripartenza successiva. Se poi c'è qualcosa di sospetto, lo googli o lo posti qui, ma smettila di smaronarci senza fare nulla.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54351 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Beccato qui:
![]() Intel(R) Smart Sound Technology (Intel(R) SST) OED Not starting correctly https://answers.microsoft.com/en-us/...2-326badab1084 ![]() Ultima modifica di yeppala : 18-06-2025 alle 06:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54352 |
Senior Member
|
grazie a entrambi , molto gentili per aiuto ....
intelligenza artificiale mi dice : " Nel registro eventi di Windows 10, OED (o Intel OED) sta per Intel Online Engagement Device, un componente di Intel che si occupa della gestione di alcune funzionalità di connettività e di comunicazione del sistema, come la gestione della connessione di rete e dei servizi di aggiornamento. Quando si visualizza un errore OED nel registro eventi, spesso si tratta di un problema temporaneo o di un'avviso che indica che il componente Intel OED non è riuscito a inizializzarsi o a connettersi in un determinato momento, ma che poi è stato caricato con successo " ma non credo che questo voce OED non sia per questo componente della intel, visto che compare spesso e in varie voci diverse, boh ???? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.