Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2025, 07:35   #54341
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
ottimo! ma cosa significa in orgine : OED ?
Non ne ho la più pallida idea, se mai l'ho saputo l'ho dimenticato

Ad ogni modo non è indispensabile conoscerlo, si guarda tutto il resto e se non si capisce al volo si fanno ricerche sull'Event ID o altro comunicato.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2025, 09:23   #54342
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Security intelligence updates for Microsoft Defender Antivirus and other Microsoft ..

...come siamo messi se si tenta un aggiornamento manuale...

giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2025, 09:31   #54343
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

ROTFL, Microsoft Defender non si fida di Microsoft (R)...

Vabbé dai meglio abbondare con le precauzioni perché si sa che non sono mai troppe
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2025, 14:01   #54344
omonimo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi

https://blogs.windows.com/windowsexp...dows-11-today/

"Microsoft continuerà inoltre a fornire aggiornamenti di Security Intelligence per Microsoft Defender Antivirus almeno fino
Ottimo l'assurdo è che in MS (almeno quella parte che fa assistenza su X non lo sappia, ed hanno insistito, mah
omonimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2025, 22:16   #54345
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da omonimo Guarda i messaggi
Ottimo l'assurdo è che in MS (almeno quella parte che fa assistenza su X non lo sappia, ed hanno insistito, mah
Saranno più di venti anni che ho compreso che Microsoft rilascia dichiarazioni di intenti e articoli di licenze software diversi e contrastanti tra loro, la loro strategia è la mano destra non sappia quello che fa la sinistra. Penso perché in questo modo si tengono aperti tutti gli scenari e le scappatoie per conseguire quello più adatto al momento.

Non dare mai per assodato quello che dicono perché da qualche parte hanno detto l'opposto o lo faranno a breve.

Tanto per fare un esempio al rilascio di Windows 10 dicono che a luglio 2016 sarebbe stato interrotto l'aggiornamento gratuito da Windows 7 ed 8 a Windows 10, dopo luglio 2016 continuano a scrivere che l'aggiornamento è cessato mentre nella realtà tutti hanno visto che è proseguito fino al 2023...

Oppure più recente, dicono che Windows 11 ha determinati requisiti hardware e su macchine di un certo tipo non è installabile, ma da qualche altra parte scrivono anche i metodi per bypassare il limite. Quindi non è installabile ma è installabile.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 11-06-2025 alle 22:21.
Old 12-06-2025, 13:21   #54346
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Iscritto dal: Nov 2020
Quote:
Non ne ho la più pallida idea, se mai l'ho saputo l'ho dimenticato

Ad ogni modo non è indispensabile conoscerlo, si guarda tutto il resto e se non si capisce al volo si fanno ricerche sull'Event ID o altro comunicato.

sperando che questo ANOMALO eventi sia segnalato , spero di si !

che codice potrebbe avere ?

magari essendo un pc portatile , la protezione temperatura che lo ha
fatto spegnere , possibile ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2025, 13:40   #54347
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
sperando che questo ANOMALO eventi sia segnalato , spero di si !

che codice potrebbe avere ?
Non ne ho idea, bisognerebbe avere il tuo sistema sottomano e vedere che cosa è stato riportato. Magari si è semplicemente spento perché è mancata la corrente alla scheda madre e non c'è stato materialmente tempo per scrivere qualcosa.

Quote:
magari essendo un pc portatile , la protezione temperatura che lo ha
fatto spegnere , possibile ?
Possibile.
Old 12-06-2025, 13:52   #54348
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Quote:
Non ne ho idea, bisognerebbe avere il tuo sistema sottomano e vedere che cosa è stato riportato. Magari si è semplicemente spento perché è mancata la corrente alla scheda madre e non c'è stato materialmente tempo per scrivere qualcosa.

Possibile.
in questo caso lo segna ? e con che errore ?
Old 12-06-2025, 14:40   #54349
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Non lo so, intanto dobbiamo stabilire se il computer si è spento tipo mancanza di corrente, cioè d'improvviso oppure se ha effettuato un regolare procedura di spegnimento come quella che si ottiene cliccando su arresta sistema.

Ma poi vorrei capire, è successo diversi giorni fa, è risuccesso altre volte nel frattempo o mai più?

Perché se è la prima puoi ignorarla, chi se ne frega di un malfunzinamento occasionale.

Se è il secondo caso vai nel visualizzatore eventi dove ti ho detto, data ed ora le sai solo tu, posta gli errori avvenuti nei minuti precedenti, cioè soprattutto gli ID evento ed origine, magari qualcuno ti sa dire qualcosa. Che poi si tratta sostanzialmente di cercare online perché nessuno è enciclopedia vivente degli errori di Windows.
Old 12-06-2025, 18:06   #54350
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
mi pare che gli errori abbiano un bollino giallo o rosso. Ma se è mancata corrente non ha fatto in tempo a scriverlo... quindi devi sapere tu l'ora esatta (quasi), oppure vedi le ultime cose scritte prima della ripartenza successiva. Se poi c'è qualcosa di sospetto, lo googli o lo posti qui, ma smettila di smaronarci senza fare nulla.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2025, 05:37   #54351
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
ottimo! ma cosa significa in orgine : OED ?
Beccato qui:
Intel(R) Smart Sound Technology (Intel(R) SST) OED Not starting correctly
https://answers.microsoft.com/en-us/...2-326badab1084

Ultima modifica di yeppala : 18-06-2025 alle 06:12.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2025, 10:54   #54352
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

grazie a entrambi , molto gentili per aiuto ....

intelligenza artificiale mi dice :

" Nel registro eventi di Windows 10, OED (o Intel OED) sta per Intel Online Engagement Device, un componente di Intel che si occupa della gestione di alcune funzionalità di connettività e di comunicazione del sistema, come la gestione della connessione di rete e dei servizi di aggiornamento. Quando si visualizza un errore OED nel registro eventi, spesso si tratta di un problema temporaneo o di un'avviso che indica che il componente Intel OED non è riuscito a inizializzarsi o a connettersi in un determinato momento, ma che poi è stato caricato con successo "

ma non credo che questo voce OED non sia per questo componente

della intel, visto che compare spesso e in varie voci diverse, boh ????
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
La ZTL di New York: da odiata ad amata, ...
La realtà virtuale arriverà...
Blue Yeti a 84€ su Amazon: microfono USB...
Pixel 9 a 599€ su Amazon: Android puro, ...
Nuovo vincitore in Formula E: Dan Ticktu...
Samsung Exynos 2500 ufficiale: è ...
Path tracing con la prossima generazione...
La Polestar 4 ha vinto la Mille Miglia G...
Le prime immagini del telescopio Vera Ru...
Death Stranding 2: On the Beach - Il seq...
Amazon: nuovi satelliti Project Kuiper i...
Reddit valuta l'uso degli Orb di Sam Alt...
Lo Snowpiercer ora esiste: è pron...
La GPU cinese che voleva essere una RTX ...
Motorola Moto G35 5G scende a 110€: disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian