Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-07-2017, 21:41   #5041
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30057
E che te ne fai del character planner di un gioco che non vuoi più giocare ?

cmq:

http://www.nexusmods.com/divinityoriginalsin/mods/78/?
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 22:02   #5042
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11083
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
E che te ne fai del character planner di un gioco che non vuoi più giocare ?

cmq:

http://www.nexusmods.com/divinityoriginalsin/mods/78/?
mi piace anche la teoria delle build e imparare cose su excel e poi ho una partita da finire col mod Epic Encounters..anzi in realtà ci sto giocando proprio ora visto che in sti giorni avete parlato di questo gioco,l'ho ripreso,ma sono praticamente al tempio finale.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 23:03   #5043
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11083
Ma che roba è? Non lo capisco..non funziona
Si possono impostare solo pochissime cose,il resto l'ha lasciato da fare a mano??
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 23:57   #5044
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30057
E' un planner (ed è fatto pure bene), ovvio che devi costruirlo tu il personaggio, sennò che pianificatore sarebbe.
Puoi impostare tutto.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 00:01   #5045
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11083
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
E' un planner (ed è fatto pure bene), ovvio che devi costruirlo tu il personaggio, sennò che pianificatore sarebbe.
Puoi impostare tutto.
ma dai?? lo devo fare io?
Il problema è "come"...pensavo i campi fossero tutti col menu a tendina per scegliere i numeri e non di doverli scrivere io via tastiera.
E poi non c'è l'equipaggiamento (che sarebbe il grosso del lavoro infatti). Devo andare a vedere nel gioco cosa ho,farmi i conteggi dei bonus, e poi aggiungerli...

Ovviamente parlo solo di oggetti unici e non quelli ripetuti,altrimenti ci vuole un anno a mettere tutto
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 01:28   #5046
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4320
Ok che non ho giocato la enchanced edition e che avranno ribilanciato il gioco ma a leggervi sembra ci vogliano chissà quali studi per giocarlo e semplicemente divertirsi
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 07:38   #5047
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30057
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
ma dai?? lo devo fare io?
Il problema è "come"...pensavo i campi fossero tutti col menu a tendina per scegliere i numeri e non di doverli scrivere io via tastiera.
E poi non c'è l'equipaggiamento (che sarebbe il grosso del lavoro infatti). Devo andare a vedere nel gioco cosa ho,farmi i conteggi dei bonus, e poi aggiungerli...

Ovviamente parlo solo di oggetti unici e non quelli ripetuti,altrimenti ci vuole un anno a mettere tutto
Ma è ovvio. Gli equip sono generati random dal gioco, anche volendo non puoi mica metterceli. Ti han lasciato la colonna per segnarti i bonus apposta.

Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Ok che non ho giocato la enchanced edition e che avranno ribilanciato il gioco ma a leggervi sembra ci vogliano chissà quali studi per giocarlo e semplicemente divertirsi
Per niente.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 08:11   #5048
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49497
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Ok che non ho giocato la enchanced edition e che avranno ribilanciato il gioco ma a leggervi sembra ci vogliano chissà quali studi per giocarlo e semplicemente divertirsi
Se lo giochi a normale lo puoi fare a saltelli su un piede solo.

Invece in tattica devi pianificare tutto.

Non che sia impossibile, ma se ti sbilanci i pg e non sfrutti le combo ambientali arrivi poco lontano.

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 11:52   #5049
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11083
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ma è ovvio. Gli equip sono generati random dal gioco, anche volendo non puoi mica metterceli. Ti han lasciato la colonna per segnarti i bonus apposta.
quelli base si,ma esistono diversi tipi di oggetti. Ci sono quelli che non cambiano mai

Sta cosa di fare oggetti random,già vista in DAI e ME e in chissà quanti altri giochi che io non faccio,proprio non la capisco. in BG sapevo benissimo che missioni dovevo fare prima se volevo la Carsomyr o lo scudo riflettente per combattere i Beholder
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 12:39   #5050
giannipinotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 418
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
quelli base si,ma esistono diversi tipi di oggetti. Ci sono quelli che non cambiano mai

Sta cosa di fare oggetti random,già vista in DAI e ME e in chissà quanti altri giochi che io non faccio,proprio non la capisco. in BG sapevo benissimo che missioni dovevo fare prima se volevo la Carsomyr o lo scudo riflettente per combattere i Beholder
in verità in Dai ed in Skyrim le armi ed armature uniche non sono random, ma solo le armi normali (anche in the witcher 3, ma non ne sono sicurissimo), in dos mi pare che una metà degli oggetti unici sia random
giannipinotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 12:45   #5051
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9095
Comunque ridendo e scherzando, sono a 5h, oggi inizio il terzo tentativo
Ho come l'impressione che il melee sia molto più scarso del caster, vale la pena tentare una build con arco e frecce ?
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 13:04   #5052
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30057
Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Comunque ridendo e scherzando, sono a 5h, oggi inizio il terzo tentativo
Ho come l'impressione che il melee sia molto più scarso del caster, vale la pena tentare una build con arco e frecce ?
Proprio perchè è più scarso hanno aggiunto le granate. Con le skill giuste però anche il melee ha il suo perchè e fa ottime cose e quando ci sono mostri con immunità elementali (anche a tutti gli elementi) ed i sigilli difficilmente raggiungibili senza melee voglio vederti. Con whirlwind e cripping strike poi fai dei gran bei danni.
I pg ranged sono sempre comodi. L'efficacia delle frecce varia molto in base al tipo di nemico. C'è anche da dire che non è facile far scorta di frecce elementali. In parte ci mette una pezza il talento Arrow recovery.
Se giochi a tactician cerca di accoppare gli arcieri il prima possibile, dropperanno le loro frecce speciali inutilizzate.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 13:38   #5053
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11083
Quote:
Originariamente inviato da giannipinotto Guarda i messaggi
in verità in Dai ed in Skyrim le armi ed armature uniche non sono random, ma solo le armi normali (anche in the witcher 3, ma non ne sono sicurissimo), in dos mi pare che una metà degli oggetti unici sia random
In DAI gli oggetti viola sono sempre nello stesso posto,ok,ma quelli blu no,men che meno quelli grigi

in DOS ci sono tanti colori..giallo,blu,violetto (me ne dimentico qualcuno?) oltre a quelli normali. Adesso non so quale sia il livello piu alto,ma quelli li trovi sempre nello stesso posto,magari gli altri no. Poi in effetti in Divinity non mi è successo come in DAI,di usare solo oggetti TOP. A volte mi sembrano migliori quelli sulla carta inferiori.
Perchè diciamocelo onestamente,gli oggetti in questo gioco son fatti malissimo!

Armature di cuoio con piu armatura di quelle di metallo.
Armature di metallo con buff alle abilità da ladro (si ok che la può usare ma ne risente il movimento)
Oggetti che danno forza e destrezza quando MAI nel gioco ti serviranno entambe su un personaggio
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 13:39   #5054
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9095
Si, lo gioco a tactician, la prima run abbiamo preso due maghi, è andata bene, ma abbiamo voluto provare a sperimentare ma è andata maluccio.

Penso di voler provare un mago orientato ai cc + qualcosina di supporto, piuttosto che dps puro, non so cosa affiancargli, la mia paura è di trovarmi a mid-late game con una coppia che non va e dover ricominciare da capo
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 13:43   #5055
giannipinotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 418
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
In DAI gli oggetti viola sono sempre nello stesso posto,ok,ma quelli blu no,men che meno quelli grigi

in DOS ci sono tanti colori..giallo,blu,violetto (me ne dimentico qualcuno?) oltre a quelli normali. Adesso non so quale sia il livello piu alto,ma quelli li trovi sempre nello stesso posto,magari gli altri no. Poi in effetti in Divinity non mi è successo come in DAI,di usare solo oggetti TOP. A volte mi sembrano migliori quelli sulla carta inferiori.
Perchè diciamocelo onestamente,gli oggetti in questo gioco son fatti malissimo!

Armature di cuoio con piu armatura di quelle di metallo.
Armature di metallo con buff alle abilità da ladro (si ok che la può usare ma ne risente il movimento)
Oggetti che danno forza e destrezza quando MAI nel gioco ti serviranno entambe su un personaggio
quelli unici sono dorati (da non confondere con quelli gialli)

comunque col mio messaggio volevo dire che il loot è anche peggio di dai e skyrim
giannipinotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 14:37   #5056
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30057
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
In DAI gli oggetti viola sono sempre nello stesso posto,ok,ma quelli blu no,men che meno quelli grigi

in DOS ci sono tanti colori..giallo,blu,violetto (me ne dimentico qualcuno?) oltre a quelli normali. Adesso non so quale sia il livello piu alto,ma quelli li trovi sempre nello stesso posto,magari gli altri no. Poi in effetti in Divinity non mi è successo come in DAI,di usare solo oggetti TOP. A volte mi sembrano migliori quelli sulla carta inferiori.
Perchè diciamocelo onestamente,gli oggetti in questo gioco son fatti malissimo!

Armature di cuoio con piu armatura di quelle di metallo.
Armature di metallo con buff alle abilità da ladro (si ok che la può usare ma ne risente il movimento)
Oggetti che danno forza e destrezza quando MAI nel gioco ti serviranno entambe su un personaggio
Perchè non consideri la possibilità di personaggi tuttofare o ibridi che sono premiati dal sistema di skill.
Ad esempio ci sono alcune skill base del ladro (ma vale un po' per tutti i rami) che sono ottime per tutti i personaggi come adrenaline, winged feet e fast track. Hai però bisogno di avere destrezza almeno ad 8-9 per farle funzionare al 100% se non accontentarti del 90%. Ad esempio con un guerriero dex+str sullo stesso item come bonus sono una manna se vuoi usarle. Ma anche ad un ladro la forza puo' tornar comoda per indossare un'armatura, usare una skill da guerriero (crashing fist ad esempio o battering ram) o anche solo per trasportare un carico maggiore.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/

Ultima modifica di Darkless : 06-07-2017 alle 14:40.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 15:04   #5057
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11083
è vero che per abilità e armature possono servire entrambe (ma come detto ci sono armature di cuoio che proteggono piu di quelle di metallo) ma cmq tu userai soltanto un'arma quindi avere 2 bonus che servono per qualcosina ma non per tutto (armi appunto) è peggio che avere 2 bonus che servono per ogni cosa.
La velocità serve a tutti per muoversi e per i PA + il buff di danno abilità/armi che ti serve.

forza+costituzione è da tank/guerriero
forza+percezione per una build a 2h sul colpo critico
destrezza+percezione è per l'arciere
velocità + forza/intelligenza/destrezza a seconda del pg,per avere + PA

Quindi craftando le armi insieme all'anima tormentata potevano fare qualcosa di meglio che forza+destrezza e per ogni oggetto così ce ne dovrebbero essere 5 con altre combinazioni

Ultima modifica di TheInvoker : 06-07-2017 alle 15:07.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 15:29   #5058
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30057
Puoi fare tranquillamente build basate sia su forza che destrezza, come un guerriero/ladro vantaggi ne hai diversi. Seza contare i soft cap delll altre stat. Il sistema di gioco è apertissimo.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 15:32   #5059
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49497
Chi vendeva book per gli incantesimi rosa a cysal?

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 15:39   #5060
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11083
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Chi vendeva book per gli incantesimi rosa a cysal?

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
Proprio quelli?
io mi ricordo
ahru: fuoco e terra
la tipa al mercato: aero e idro
l'altra tizia: ranger
il capitano: uomo d'arme
la tipa alla locanda: ladro (questa non li ha quelli da occultista?)
Se non è lei potrebbe essere la nn morta in spiaggia
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v