Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-05-2020, 08:44   #5981
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Anche Apple fa cosi, figuriamoci se con il difetto riconosciuto alla tastiera che hanno si mettono a lesinare su una tale parte mentre ce l'hanno smontato.
Non gli conviene nemmeno a loro rismontarlo una seconda volta se poi si presenta difettosa in futuro, il tutto per aver rischiato di ridartelo cosi.
Una volta fatto il richiamo sanno che quel Macbook da loro per quel motivo non ci torna più.
possono dirti che non rientri in garanzia e devi pagare
A me un negozio sempre di assistenza ufficiale lo ha fatto. Quando gli ho detto di richiudere e ridarmelo (pagando ovviamente il costo di manodopera), hanno detto che mi facevano sapere quando era pronto e alla fine me lo hanno riparato in garanzia
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2020, 09:13   #5982
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10954
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
possono dirti che non rientri in garanzia e devi pagare
A me un negozio sempre di assistenza ufficiale lo ha fatto. Quando gli ho detto di richiudere e ridarmelo (pagando ovviamente il costo di manodopera), hanno detto che mi facevano sapere quando era pronto e alla fine me lo hanno riparato in garanzia
Questo mi fa salire qualche dubbio
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2020, 09:15   #5983
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
possono dirti che non rientri in garanzia e devi pagare
A me un negozio sempre di assistenza ufficiale lo ha fatto. Quando gli ho detto di richiudere e ridarmelo (pagando ovviamente il costo di manodopera), hanno detto che mi facevano sapere quando era pronto e alla fine me lo hanno riparato in garanzia
Per il difetto al display o alla tastiera dove è presente il richiamo ufficiale devono riparartelo, fino a quanto la campagna del richiamo è aperta nessuno pagherà per difetti su questi componenti, a parte rotture fisiche (che poi anche li potrebbero anche sostituirtela ugualmente se sono furbi)
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2020, 09:41   #5984
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
possono dirti che non rientri in garanzia e devi pagare
A me un negozio sempre di assistenza ufficiale lo ha fatto. Quando gli ho detto di richiudere e ridarmelo (pagando ovviamente il costo di manodopera), hanno detto che mi facevano sapere quando era pronto e alla fine me lo hanno riparato in garanzia
In parte hai ragione (se ricevono lamentele dalla clientela, Apple può revocare lo status di Assistenza Ufficiale ad un negozio, e questo è molto negativo per loro), ma in parte è dovuto al fatto che se c’è una campagna di riparazione UFFICIALE in atto loro devono per forza aderirvi.
Ed occhio che non tutte le “campagne” sono rese pubbliche. Nella rete di assistenza Apple girano “circolari interne” che a volte autorizzano riparazioni straordinarie per problemi ricorrenti, senza dare troppa pubblicità alla cosa.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2020, 10:16   #5985
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
In parte hai ragione (se ricevono lamentele dalla clientela, Apple può revocare lo status di Assistenza Ufficiale ad un negozio, e questo è molto negativo per loro), ma in parte è dovuto al fatto che se c’è una campagna di riparazione UFFICIALE in atto loro devono per forza aderirvi.
Ed occhio che non tutte le “campagne” sono rese pubbliche. Nella rete di assistenza Apple girano “circolari interne” che a volte autorizzano riparazioni straordinarie per problemi ricorrenti, senza dare troppa pubblicità alla cosa.
si certo, ma, ripeto, molte assistenze ho visto/letto che fanno controlli "rapidi" per vedere se passa in garanzia, mentre in Apple, potrebbero, testare se veramente il difetto c'è. Inoltre, come dicevo prima, il mio monitor faceva un rumore metallico, probabilmente per problemi di assemblaggio, loro lo hanno fatto rientrare come per un difetto al pannello che probabilmente neanche aveva. Lo hanno fatto secondo perchè 1) a loro conviene fare riparazioni del genere perchè Apple gli ripagherà la manodopera (e, una volta che lo smonti tutto per cambio tastiera, che obbliga anche al cambio di topcase e batteria, smontare anche il monitor non è difficile visto che è tutto un blocco ) 2) mi hanno fatto contento e se servirà, tornerò da loro e non in altri centri (quello dove ero andato all'inizio è a due passi dall'ufficio, ma mi hanno trattato male e hanno provato a farmi pagare la riparazione, quindi ora preferisco fare più strada ma essere più soddisfatto)
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2020, 15:31   #5986
dax2001
Senior Member
 
L'Avatar di dax2001
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bareggio MI
Messaggi: 719
Quote:
Originariamente inviato da dax2001 Guarda i messaggi
Ottimo

Spero sia così anche per me

Comunque andrò da R-Store domattina perché Apple store sono chiusi


Aggiornamento

Ieri ho portato il mio Mac da R-Store a Milano; ho consegnato alle 10.10, alle 12.20 mi arriva il messaggio che sia la tastiera e lo schermo verranno sostituiti con il programma Apple, qui tutto a carico loro..... direi ottimo
Complimenti ad Apple

ps ho pagato solo 59 euro per diagnosi.

Sto aspettando che arrivino i ricambi.... spero presto
Voi avete idea delle tempistiche per top case e display ?
Grazie
__________________
Ho trattato positivamente con 44 utenti
dax2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2020, 15:37   #5987
sbeng
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1281
Quote:
Originariamente inviato da dax2001 Guarda i messaggi
Aggiornamento

Ieri ho portato il mio Mac da R-Store a Milano; ho consegnato alle 10.10, alle 12.20 mi arriva il messaggio che sia la tastiera e lo schermo verranno sostituiti con il programma Apple, qui tutto a carico loro..... direi ottimo
Complimenti ad Apple

ps ho pagato solo 59 euro per diagnosi.

Sto aspettando che arrivino i ricambi.... spero presto
Voi avete idea delle tempistiche per top case e display ?
Grazie
E servivano 59 euro per la diagnosi? Glielo hai detto tu il problema? Per me è stato un mezzo furto.
sbeng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2020, 15:52   #5988
grayfox_89
Senior Member
 
L'Avatar di grayfox_89
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1412
Effettivamente.. a me non è stato richiesto un euro. Io protesterei.

Giacché ci sono vi aggiorno sul monitor. Il dell è eccellente come ergonomia, e con il 2.5k va che è una bomba. Il fullHD sarebbe stato obiettivamente troppo poco. I colori sono splendidi. Per quanto riguarda le dimensioni i 25 pollici forse sono anche troppi per la breve distanza che intercorre tra i miei occhi e i pixel (siamo sui 50-60cm), devo farci l'abitudine.
__________________
Now heaven have some of LATINO HEAT!
Ho fatto affari con: StIwY, robyhalo, alebrescia, s5otto, Cappej, Leland Gaunt, firmus

Ultima modifica di grayfox_89 : 07-05-2020 alle 15:55.
grayfox_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2020, 16:05   #5989
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da dax2001 Guarda i messaggi
Aggiornamento

Ieri ho portato il mio Mac da R-Store a Milano; ho consegnato alle 10.10, alle 12.20 mi arriva il messaggio che sia la tastiera e lo schermo verranno sostituiti con il programma Apple, qui tutto a carico loro..... direi ottimo
Complimenti ad Apple

ps ho pagato solo 59 euro per diagnosi.

Sto aspettando che arrivino i ricambi.... spero presto
Voi avete idea delle tempistiche per top case e display ?
Grazie
Apple Store non ti avrebbe chiesto i 59€.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2020, 16:08   #5990
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
Effettivamente.. a me non è stato richiesto un euro. Io protesterei.

Giacché ci sono vi aggiorno sul monitor. Il dell è eccellente come ergonomia, e con il 2.5k va che è una bomba. Il fullHD sarebbe stato obiettivamente troppo poco. I colori sono splendidi. Per quanto riguarda le dimensioni i 25 pollici forse sono anche troppi per la breve distanza che intercorre tra i miei occhi e i pixel (siamo sui 50-60cm), devo farci l'abitudine.
alla fine quale hai preso ?
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2020, 16:08   #5991
dax2001
Senior Member
 
L'Avatar di dax2001
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bareggio MI
Messaggi: 719
boh non so cosa dire.......

Qui è ancora tutto chiuso purtroppo mi accontento

Con 59 euro avrò in mac nuovo
__________________
Ho trattato positivamente con 44 utenti
dax2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2020, 16:39   #5992
grayfox_89
Senior Member
 
L'Avatar di grayfox_89
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1412
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Apple Store non ti avrebbe chiesto i 59€.
Io ho fatto tutto in R-Store e non mi hanno chiesto niente.

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
alla fine quale hai preso ?
Ho preso un U2518d, lo trovo davvero meraviglioso
__________________
Now heaven have some of LATINO HEAT!
Ho fatto affari con: StIwY, robyhalo, alebrescia, s5otto, Cappej, Leland Gaunt, firmus
grayfox_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2020, 20:11   #5993
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
Ho preso un U2518d, lo trovo davvero meraviglioso
Beh certo, è un buon display.
Di listino costava più di 450€... quanto l'hai pagato tu ? Qui in olanda ora è in offerta a 360€.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 08:47   #5994
grayfox_89
Senior Member
 
L'Avatar di grayfox_89
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1412
L'ho preso con annetto sulle spalle a circa 200 euro, mi è sembrato un buon affare e mi ha permesso di risparmiare qualcosa.

Aggiungo, è possibile accendere il Mac mantenendolo chiuso?
__________________
Now heaven have some of LATINO HEAT!
Ho fatto affari con: StIwY, robyhalo, alebrescia, s5otto, Cappej, Leland Gaunt, firmus

Ultima modifica di grayfox_89 : 08-05-2020 alle 09:22.
grayfox_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 09:42   #5995
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da dax2001 Guarda i messaggi
Aggiornamento

Ieri ho portato il mio Mac da R-Store a Milano; ho consegnato alle 10.10, alle 12.20 mi arriva il messaggio che sia la tastiera e lo schermo verranno sostituiti con il programma Apple, qui tutto a carico loro..... direi ottimo
Complimenti ad Apple

ps ho pagato solo 59 euro per diagnosi.

Sto aspettando che arrivino i ricambi.... spero presto
Voi avete idea delle tempistiche per top case e display ?
Grazie
R-Store a roma non mi ha chiesto nulla per la diagnosi, Di solito dovresti pagarli se la riparazione non passa in garanzia e tu ti rifiuti di pagare per ripararla
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 11:02   #5996
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
L'ho preso con annetto sulle spalle a circa 200 euro, mi è sembrato un buon affare e mi ha permesso di risparmiare qualcosa.

Aggiungo, è possibile accendere il Mac mantenendolo chiuso?
Si io lo uso sempre cosi con monitor esterno, e lo lascio sempre in stop senza mai spegnerlo
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 11:39   #5997
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
L'ho preso con annetto sulle spalle a circa 200 euro, mi è sembrato un buon affare e mi ha permesso di risparmiare qualcosa.

Aggiungo, è possibile accendere il Mac mantenendolo chiuso?
Un anno di vita ? SI buon prezzo.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 11:53   #5998
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
L'ho preso con annetto sulle spalle a circa 200 euro, mi è sembrato un buon affare e mi ha permesso di risparmiare qualcosa.

Aggiungo, è possibile accendere il Mac mantenendolo chiuso?
Si, ma deve essere connesso all'alimentatore e, ovviamente, a tastiera e mouse BT
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 13:14   #5999
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
L'ho preso con annetto sulle spalle a circa 200 euro, mi è sembrato un buon affare e mi ha permesso di risparmiare qualcosa.

Aggiungo, è possibile accendere il Mac mantenendolo chiuso?
io lo uso così durante la settimana, la sera tolgo il cavo il cavo così va in stop da solo e la mattina dopo riattacco il cavo e si riaccende
ogni tanto, specialmente weekend, lo uso scollegato dal monitor e soprattutto dall'alimentazione per andare un po' a batteria, dato che in questo periodo non si va in giro e quindi lo uso sempre come desktop replacement ho paura di rovinarlo
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 14:19   #6000
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
io lo uso così durante la settimana, la sera tolgo il cavo il cavo così va in stop da solo e la mattina dopo riattacco il cavo e si riaccende
ogni tanto, specialmente weekend, lo uso scollegato dal monitor e soprattutto dall'alimentazione per andare un po' a batteria, dato che in questo periodo non si va in giro e quindi lo uso sempre come desktop replacement ho paura di rovinarlo
Se non sbaglio nel prossimo aggiornamento di MacOS introdurranno un nuovo sistema di gestione batteria, un pò come sugli iPhone.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v