Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-08-2016, 12:25   #21
Toy586
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 691
Quote:
Originariamente inviato da danieleg.dg Guarda i messaggi
Però quella cartella occupa parecchio spazio, quando ho fatto l'aggiornamento da 8.1 a 10 windows.old pesava intorno ai 20GB in più erano rimasti anche i circa 4GB dell'iso.
Le dimensioni del .old non sono e non devono essere un problema di MS! se ti da fastidio deciderai velocemente altrimenti no. A prescindere dalla scusa dei 10/30 giorni!
Toy586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 13:41   #22
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5574
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
...CUT... il resto è sempre la solita solfa nauseante
Appena ho visto la nuova notizia MS mi sono messo in attesa del TROLL numero uno, puntuale come sempre...
infatti eccolo arrivato, gallina che canta ha fatto l'uovo. Non hai neanche letto l'articolo linkato su ghacks, vero?
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Stesso discorso per il mio portatile del 2006 nato con XP. Con 7 e 8.1 dovevo installare i driver video a mano utilizzando un pacchetto creato da me con i driver per Vista in quanto la scheda video è legacy e i driver ufficiali si rifiutano di installarsi, parlo anche del vecchio installer ufficiale.
Fatto l'upgrade a 10, pulito il sistema con un ripristino e la scheda video (e tutto il resto) ha funzionato da subito con la risoluzione corretta senza dover toccare nulla.
Questo l'ho aggiornato solo per approfittare dell'upgrade gratuto (in futuro non si sa mai) ed ho rimesso Linux dato che lo uso solo per riprodurre musica e per questo utilizzo va più che bene.
Ho aggiornato anch'io un portatile della stessa epoca, tutto bene finché non ho provato a guardare youtube, scattava ad ogni risoluzione mentre prima no. Poi ho scoperto che i driver di win10 per quella scheda integrata intel erano veramente basilari, non attivavano l'accelerazione hw. Certo per ascoltare solo musica va bene tutto....

Concordo con te, provatele le cose, non fidatevi delle cazzate che leggete sui forum.
Quote:
Originariamente inviato da Toy586 Guarda i messaggi
Le dimensioni del .old non sono e non devono essere un problema di MS! se ti da fastidio deciderai velocemente altrimenti no. A prescindere dalla scusa dei 10/30 giorni!
Esattamente, casomai avverti che puoi liberare spazio, poi lascia decidere a chi ce l'ha. Che gli frega a MS?
È palese che quella dello spazio è solo una scusa.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 13:52   #23
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13518
Sono d'accordo anch'io, 10 giorni non sono molti per valutare, molto meglio avere un mese a disposizione per verificare eventuali problematiche non immediatamente riscontrabili. Secondo me comunque guardando bene tra le attività pianificate di Windows, potrebbe anche esserci il modo di modificare i tempi di eliminazione della cartella windows.old, poi appena ho un attimo sperimenterò...

Detto questo: nelle grandi aziende gli aggiornamenti dei client vengono filtrati dai server interni e relativi sistemisti quindi il problema non si pone, prima che ti rilascino un major update come l'avanzamento di release troppo tempo passa....per tutti gli altri, piccole realtà produttive comprese, è sempre buon costume (o almeno io adotto questa politica) avere sempre un backup aggiornato del sistema operativo, possibilmente in un disco esterno. Torna utile non solo per gli update di Microsoft, ma per qualunque altro problema che ti possa far ritrovare una mattina che devi lavorare fitto, senza postazione. Una cosa è reinstallare da zero, un'altra e fare il restore di un'immagine già pronta...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 14:48   #24
Persilù
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 786
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Sono d'accordo anch'io, 10 giorni non sono molti per valutare, molto meglio avere un mese a disposizione per verificare eventuali problematiche non immediatamente riscontrabili. Secondo me comunque guardando bene tra le attività pianificate di Windows, potrebbe anche esserci il modo di modificare i tempi di eliminazione della cartella windows.old, poi appena ho un attimo sperimenterò...
Un mese?
Per me, poter installare la versione precedente del sistema operativo dovrebbe essere una possibilità senza alcun limite di tempo.
Persilù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 15:42   #25
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Caro Duck, è ovvio che si può sempre procedere alla formattazione e reinstallazione ma, concretamente, in ambito lavorativo non si controlla un pc ora per ora....
Non sto capendo.

Tipicamente i parchi macchine aziendali di un certo tipo hanno bene o male lo stesso hardware.

Dunque, a meno di guasti hardware, testarne una dovrebbe essere sufficiente.

Prendi una macchina, ci monti la versione di valutazione e la provi per 90 giorni, con tutto il software necessario.

Il problema di Windows 10 non è certo il fatto che non si possa provare, se si ha veramente la volontà di farlo (questo in genere è il compito di sistemisti/reparto IT).

Il problema dal mio punto di vista è che il modello di Windows 10 non si adatta benissimo all'ambito aziendale.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 17:12   #26
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19207
Le aziende che hanno un parco macchine di questo tipo, almeno in italia, dove le micro imprese la fanno da padrone, sono pochissime. E' normale che ci siano una decina di pc spesso completamente diversi tra loro. Quindi il test andrebbe fatto su ciascuno.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 19:35   #27
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Non sto capendo.

Tipicamente i parchi macchine aziendali di un certo tipo hanno bene o male lo stesso hardware.

Dunque, a meno di guasti hardware, testarne una dovrebbe essere sufficiente.

Prendi una macchina, ci monti la versione di valutazione e la provi per 90 giorni, con tutto il software necessario.

Il problema di Windows 10 non è certo il fatto che non si possa provare, se si ha veramente la volontà di farlo (questo in genere è il compito di sistemisti/reparto IT).

Il problema dal mio punto di vista è che il modello di Windows 10 non si adatta benissimo all'ambito aziendale.
Non sempre è così Duck .

Anche tra Informatici c'è una gerarchia e se io sono il responsabile di una struttura c'è anche chi lavora ad un livello superiore che "dispone" e, quasi sempre, chi "dispone" non ha la benché minima idea di cosa stia disponendo...

Ecco quindi che ti arriva una "disposizione" in cui bisogna passare a W10 e tu sei conscio di determinate problematiche che ai livelli superiori ignorano (ricorda, più si sale di livello più si perde contatto con la realtà quotidiana, più si sale di livello e più si pensa a fondi, stanziamenti, budget e non alle problematiche puramente tecniche); a quel punto sta a te mediare (ossia prendere tempo per fare un minimo di test sulla tua lan) ma, alla fine, devi comunque adempiere alla disposizione...
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 22:42   #28
Agat
Senior Member
 
L'Avatar di Agat
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2510
l'avevo già postato io qui:
http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...&postcount=296

e la decisione l'hanno presa, non a caso , valutando l'enorme mole di telemetria ricevuta
Agat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2016, 01:16   #29
rockroll
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da danieleg.dg Guarda i messaggi
Ma a parte i soliti hater non mi pare che si discuta sulla bontà del sistema, il problema sono le nuove politiche di lasciare sempre meno libertà all'utente (il che può anche andare bene per un utente normale).
Non va bene manco per un utente normale; un utente normale o anche meno quando guida un'auto deve sapere cosa fa e mettere in pratica le cognizioni acquisite con la patente. Perchè su un PC, che tecnologicamente è più complesso, viene abbandonato a se stesso e ci si illude che intuisca a rampazzo utilizzo e manutenzione del mezzo?
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2016, 01:34   #30
rockroll
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da Persilù Guarda i messaggi
Un mese?
Per me, poter installare la versione precedente del sistema operativo dovrebbe essere una possibilità senza alcun limite di tempo.
Quanto mai ovvio, checchè ne dicano i difensori delle malefatte M$.

Poichè le cose stanno così, una bella immagine di partizione di sistema risolve tutto, con maggior efficienza e sicurezza, in caso di qualunque guaio affligga il sistema. Chiaramente i dati vanno conservati in altra partizione (magari su HD esterno, vista l'ultima perla M$ che disinvoltamente va a piallare altre partizioni...)

Chiedo scusa, ho risposto a Persilù senza aver prima letto la risposta di Saturn, che sostanzialmente dà lo stesso consiglio.

Ultima modifica di rockroll : 10-08-2016 alle 01:40. Motivo: Aggiunta scuse
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1