Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-12-2012, 11:20   #1
PowerEdge
Junior Member
 
L'Avatar di PowerEdge
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 21
Atlantis Land diskmaster g502d

Salve

ho acquistato un NAS g502d, attirato dal prezzo conveniente, quasi la metà rispetto ad esempio a un netgear readynas duo, nell'ottica di trovare un prodotto conveniente da proporre ai clienti networking e server della ditta dove lavoro.

osservando anche i dati dei nas presenti nella prova sul pc professionale di questo mese, noto con disappunto che il chipset del g502d è un marvell da solamente 300MHz e soli 128MB di RAM.

oltre alla scarsa velocità di risposta dell'interfaccia web, nelle mie impressioni d'uso mi sono reso conto che conviene spendere qualcosina in più e orientarsi su modelli con chipset più evoluti e con più memoria RAM.

Nella copia diretta di files molto grandi, da un server dell poweredge con 3 dischi cheetah da 15k rpm e doppia interfaccia di rete intel in aggregazione di banda (2GBps full duplex), con switch gigabit, la velocità di trasferimento, utilizzando teracopy, si attesta su circa 12-15 MB/s.

Il backup notturno di circa 70 GB dallo stesso server, impiega circa 6h 30m... appena si attiva il modulo bittorrent, questo valore collassa di brutto, dilatando a dismisura i tempi dell'operazione.

faccio presente che, al momento, il g502d monta due maxtor da 7.2k rpm, 250MB in raid 0.

la mia prima impressione è che questo prodotto va bene per chi ha poche pretese, magari utilizzato per fare il backup notturno di server, e magari con due dischi da 1 TB in raid1.
__________________
Toshiba Satellite A665-149 - Core i7-740QM - 16Gb RAM Corsair Vengeance - HD Seagate Momentus 7200.4 500Gb - nVidia GTS 350 w/ 3D Vision


www.siciliambiente.it
PowerEdge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 09:11   #2
Edogawa
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 66
Anch'io ,attirato dal prezzo basso e da un'estetica gradevole ,l'ho preso.
Ora mi trovo un problema, usato sempre con un disco solo tutto ok ,adesso ne ho aggiunto un'altro e non volevo creare raid ,ma semplicemente vederelo come secondo disco .
Sull'interfaccia web lo vedo ,lo formatta e sembra tutto ok , ma da pc non lo vedo ne lui singolarmente ne la sua capacità sommata all'altro.
Dove sbaglio ?
Avete qualche idea ?

Il primo HD è un WD green da 1TB
Il secondo HD è un Maxtor (seagate) da 80 GB
Il mio intento era avere sul secondo HD una copia della cartella documenti fatta sul primo HD così da avere un mirroring fatto a mano.Non mi servono automatismi (se ci sono meglio) la copia della cartella me la faccio io a mano, ma devo vedere il secondo HD.

Grazie.

Ultima modifica di Edogawa : 16-02-2013 alle 09:16.
Edogawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 14:49   #3
kenshiro2
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 5
Salve
anch'io ho acquistato usato il nas in discussione e ho scoperto che non mi è stato dato il cd a corredo con i moduli aggiuntivi. Vi chiedo se per favore potete mandarmeli per e-mail al seguente indirizzio
iame2004@yahoo.it
grazie mille in anticipo
kenshiro2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 11:58   #4
krsat2
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 10
Ciao, anche io ho il tuo stesso problema, ho acquistato il nas usato e non mi e' stato dato il CD e non riesco a scaricare da nessuna parte i moduli. Mi puoi aiutare?... Grazie
krsat2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 21:27   #5
Blaze89
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 507
Salve,
un mio amico mi ha regalato questo NAS per iniziare ad entrare in questo mondo... ma una volta collegato al suo portale web per la configurazione mi dice

Format Hard Disk Select one avaliable hard disk from the list below to format as system hard disk.
WARNING! All data will be removed.

No hard disk found!

Ho provato con 3 hard disk diversi, anche singolarmente ma con lo stesso risultato...
ho provato gli hard disk all'interno di un case e sono funzionanti.
idee?

Grazie
Blaze89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 23:07   #6
Blaze89
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 507
Alla fine ho scoperto essere il settaggio del raid del mio amico che creava dei problemi
Blaze89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v