Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-05-2018, 22:50   #381
Pipistro
Member
 
L'Avatar di Pipistro
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Messaggi: 272
Errori vari

Salve a tutti, sto realizzando un mio piccolo NAS con dell'hardware che ho in casa. Per il momento ho installato OMV su un HDD sata da 200GB e in qui tutto bene. Non ho ancora messo i dischi per il radi (saranno 4 HDD da 1TB in RAID 10). Una cosa che sto notando è che in alcune schermate tipo quella dei dischi e anche se cerco di installare dei plug-in o fare aggiornamenti da gui (non da linea di comando) o salvo delle impostazioni mi restituisce sempre degli errori tipo
"Failed to read file '/tmp/bgstatusOxAtDN' (size=0)."
dove il nome del file cambia sempre. Secondo voi a cosa è dovuto. Come posso risolvere.
Grazie per una Vostra eventuale risposta.
__________________
Pipistro
Pipistro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 17:17   #382
Chryses
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 140
Ciao, devo fare un nas con un vecchio asus EeeBox PC EB1501, mi sto quindi informando sulle varie opzioni che si possono utilizzare.

Il pc monta un Intel® Atom™ N330, che si è sempre comportato bene come player con libreelec.

Ora devo capire cosa installare, vi elenco il suo futuro uso

Avrà installati programmi come
Sonarr
Radarr
Jackett
Transmission

Direi basta! Ovviamente tutto ciò che servirà di contorno, come mono python etc etc.

Ho visto che esistono dei sistemi fatti a "plug-in" non sono però entrato nello specifico, quindi non so se esistono plugin per questi programmi.

Detto questo, aggiungo solo che avrà qualche disco collegato che conviderà file sulla rete locale, direi tramite samba

Il tutto, in caso di necessità, sarà gestito via console ssh e/o tramite webui, il nas in se per se non avrà nessun monitor collegato

A mio avviso preferisco avere un sistema più crudo ma performante, piuttosto che un sistema bello ma pesante!

Idee e/o pareri? Meglio OMV oppure FreeNas o altro?
Chryses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2018, 07:06   #383
EmBo2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 592
Quote:
Originariamente inviato da Chryses Guarda i messaggi
Idee e/o pareri? Meglio OMV oppure FreeNas o altro?
Io personalmente sceglierei openmediavault. A mio parere è più flessibile e, essendo basata su Debian, trovi praticamente tutti i pacchetti che vuoi.
Il plugin di Transmission per esempio sono sicuro esista. Per gli altri non ti so dire, ma al massimo puoi sempre installare manualmente i servizi che ti servono con apt-get e gestirli da terminale.
EmBo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2018, 07:39   #384
stefanonweb
Senior Member
 
L'Avatar di stefanonweb
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Messaggi: 6420
Quote:
Originariamente inviato da playmake Guarda i messaggi
imho non ha senso quella evidenziata. Con meno soldi ti prendi J3455 o J4205 + PicoPSU su amazzone e hai una cpu che a pari w è ben più prestante! per il resto niente da dire!
Grazie, lo so ma vedi avevo optato per quella scheda o eventualmente con Asrock J3710-ITX per via della compatibilità con Win 7 e con le memorie che già possiedo (non a basso consumo ma a 1,5V)....

Altrimenti prenderei in considerazione anche Gemini Lake ecc...
__________________
PC: "Che te lo dico a fare"
stefanonweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2018, 09:54   #385
fasix
Senior Member
 
L'Avatar di fasix
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
Messaggi: 4526
Quote:
Originariamente inviato da Chryses Guarda i messaggi

Idee e/o pareri? Meglio OMV oppure FreeNas o altro?
io consiglio OMV, oppure se vuoi una flessibilità assoluta debian, ma poi devi fare tutto a mano
__________________
[Boinc Stats -> SetiKnight di 1° livello ] ~ Cercasi Volontari per Team Calcolo Distribuito in PVT ~ Mercatino
fasix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2018, 10:29   #386
playmake
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
Messaggi: 4744
Quote:
Originariamente inviato da stefanonweb Guarda i messaggi
Grazie, lo so ma vedi avevo optato per quella scheda o eventualmente con Asrock J3710-ITX per via della compatibilità con Win 7 e con le memorie che già possiedo (non a basso consumo ma a 1,5V)....

Altrimenti prenderei in considerazione anche Gemini Lake ecc...

Quello che risparmi usando le tue ram lo perdi comprando quella mobo, secondo me ripeto non ha molto senso, è vecchissima e con prestazioni nettamente inferiori alle ultime... per la compatibilità win7, salvo cose conclamate non vedo grossissimi problemi, almeno una prova la farei e poi, WIN7 ???? ma davvero??? per usarlo come nas???
__________________
Main i5 8400 - Asrok Fatal1ty Z370 Gaming-ITX/ac - 16 Gb DDR4 UnRaid Server J4105Itx - 8Gb Ballistix 2400... powered By 16TB WD helium filled Net Asus Rt AC86u
Vendo: Cuffie Logitech G35 Feedback: 1,2,3,4

playmake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2018, 13:02   #387
Genius77
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Messaggi: 26
impossibile accedere web interface (Pi3)

Ciao ragazzi, siccome mi avanzava una Raspberry pi3 ho pensato di usarla come piccolo nas senza pretese.

Ho scaricato e preparato una microsd con l'ultima versione disponibile ma non riesco in nessun modo ad accedere a OMV tramite la web interface.

Sono riuscito (tramite omv-firstaid) a impostare l'ip fisso al Pi3 e la vedo connessa al router (ho il Fastgate di Fastweb) ma non riesco in nessun modo a fare neanche il primo accesso da un pc nella stessa rete (classico errore impossibile raggiungere il sito).

Qualcuno ha qualche suggerimento...
Grazie

-edit-

dopo l'ennesima scrittura su microsd (senza aver cambiato nulla rispetto alle altre volte) sono riuscito finalmente a configurare OMV.

Ultima modifica di Genius77 : 18-09-2018 alle 15:32.
Genius77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 13:11   #388
thundercom
Member
 
L'Avatar di thundercom
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 137
Anche io sono alla scoperta di questo sistema e mi sono orientato sulla Rock64 da 2GB come board per ospitare il tutto (Raspberry Pi 3 ha troppi limiti su USB e Ethernet).

Appena finisco di sistemare tutto posto qualche benchmark, sulla carta dovrebbe ben figurare!
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X Motherboard: MSI MAG B550 TOMAHAWK RAM: Crucial Ballistix 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3200 HDD: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 512GB + Crucial P5 Plus 500GB + Crucial MX500 1000GB Video: Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini PSU: Corsair CX600 V2 Monitor: Samsung 24" C24FG73 144Hz Curvo Case: Thermaltake Dokker Fan Controller: Zalman ZM-MFC1
thundercom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2018, 01:46   #389
blueven
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 514
Ciao,
anche io vorrei costruire un server openmediavault, a cui aggiungere anche tvhedend per il digitale terrestre. Mi servirebbero quindi almeno due slot pci-express, diciamo 3 per stare tranquilli.
Cosa mi consigliereste?

Per fare transcodifica con plex (un flusso stream, due al max) serve una cpu potente?

Ultima modifica di blueven : 08-10-2018 alle 02:41.
blueven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 13:46   #390
Jay_74
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 706
Ciao,
vorrei dare il mio piccolo contributo, sperando di aiutare qualcuno .
Ero alla ricerca di una piattaforma per organizzare i tanti HD usb sparsi per casa. Inizialmente ho pensato ad un synology, ma poi mi sono fatto coraggio e ho intrapreso la strada del fai da te.
Come piattaforma HW ero indeciso tra un sistema discreto come un pentium o un i3 a basso consumo oppure una scheda integrata di ultima generazione come la J4105 o J5005 (tutte con 4 porte sata).
La scelta finale è caduta sulla J4105, con 8 GB di ram (ddr4), un SSD da 60 GB per il S.O. e 2 HD da 6 TB (un'occasione a cui non potevo dire no). Il case è un coolermaster cm110 (più piccoli non li ho trovati) e l'alimentatore è un picopsu preso su aliexpress. Tutti componenti trovati usati (mercatini vari, subito, amazon warehousedeals) o nuovi su aliepress

Lato OS:
anche qui tanta indecisione, ma non avendo necessità di mettere in piedi un sistema enterprise, ho escluso freeNAS e mi sono orientato su OpenMediaVault.
Dopo un primo setup (grazie alle ottime guide video presenti sul forum di OMV) ho installato anche dei docker per la parte di domotica (domoticz, nodered e mqtt).
Non è previsto al momento l'uso di plex.
La cpu è a girarsi i pollici e anche la ram occupata è veramente irrisoria, per cui una piattaforma del genere credo mi soddisferà per molti anni a venire.
Una nota sui consumi. Il wattmetro lidl sta dando cenni di cedimento e il display lcd è quasi illeggibile; se guardo i dati riportati mi indica un consumo massimo di 30w con tutti i dischi attivi e cpu in funzione (no idle). Appena rimedio un wattmetro più decente farò dei conteggi più precisi.
Se avete domande, proverò a rispondervi (sempre che non sono impegnato nella continuazione del setup del NAS, perchè è lunga e ci sono tantissimi plugin da scoprire )
__________________
Core i7 3770s| | SSD 500 GB| 16 GB DDR3| NAS OMV J4105 6+6 TB|
Trattato con un po' troppi per segnarli tutti

Pentax K-3ii, DA 12-24 | 16-50* | A 50mm 1,4 | Tamron 18-250
Jay_74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 14:40   #391
thundercom
Member
 
L'Avatar di thundercom
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 137
Bravo Jay_74, hai fatto quello che avevo in mente anche io, prendere un nuc o costruire un sistema a basso consumo ma non arm; salvo che poi mi sono fatto ingolosire da questa nuova (per me) board e ho deciso di puntare su Rock64 nella variante 2GB.

Non ho testato direttamente i consumi, ma chi l'ha fatto dice che si orienta sui 3-5w e questo mi è davvero piaciuto.

Appena torno a casa li posto gli screen dei benchmark, ma considera che ieri sera ho trasferito dei video dal mio pc Win al NAS su Rock64 via Samba e la media di scrittura è stata molto vicino ai 100 MB/s. Considera che monta un solo disco (un 2.5" da 500 GB del 2010 riciclato da un vecchio portatile) tramite USB3.

Sarei curioso se effettuassi anche tu un test, magari con lo stesso strumento usato da me (e da tkaiser su OpenMediaVault): https://www.helios.de/web/EN/products/LanTest.html (se lo fai, scegli il profilo Enterprise da 10 Gigabit )

Ciau!
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X Motherboard: MSI MAG B550 TOMAHAWK RAM: Crucial Ballistix 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3200 HDD: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 512GB + Crucial P5 Plus 500GB + Crucial MX500 1000GB Video: Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini PSU: Corsair CX600 V2 Monitor: Samsung 24" C24FG73 144Hz Curvo Case: Thermaltake Dokker Fan Controller: Zalman ZM-MFC1
thundercom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 14:49   #392
Jay_74
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 706
Ci provo, ma molto probabilmente se ne parla la prossima settimana, in quanto domani vado via per il weekend
Da quanto capisco questo test tool gira su OSX o windows...il che mi costringerà ad usare la partizione windows ( ) mentre la default è linux.
Per amore della scienza e tecnologia questo e altro, ma next week.
__________________
Core i7 3770s| | SSD 500 GB| 16 GB DDR3| NAS OMV J4105 6+6 TB|
Trattato con un po' troppi per segnarli tutti

Pentax K-3ii, DA 12-24 | 16-50* | A 50mm 1,4 | Tamron 18-250
Jay_74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 08:41   #393
naporzione
Senior Member
 
L'Avatar di naporzione
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 4281
Ciao a tutti,
e' la prima volta che mi cimento nella realizzazione di un nas senza appoggiarmi ai brand piu' noti.
Dove posso trovare un elenco di single board compatibili con omv ma sopratutto che ne consideri pro e contro?
il mio nas non deve far altro che condividere i dati che avro nell'hd e fare da torrent machine. utilizzo un hd esterno da 3.5 in box autoalimentato usb3.
Mi sto orientendo verso la nota raspberry, ma ho lette bene anche della pine64, della rock64 della banana pi. consigli?

grazie mille
__________________
PC: Coolermaster CM690 - I5 10400 - Thermalright Assassin King 120 SE - Gigabyte b560 d3h- 16gb Kingston Fury Beast - Gigabyte GTX1070 mini 8gb - Itek bd700 - crucial p3 512gb - ProLite XU2793HS-B5
naporzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 11:17   #394
EmBo2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 592
Un consiglio? Se vuoi un NAS che possa essere definito tale, evita i raspberry perchè avranno sempre delle velocità di trasferimento limitate dalla necessità di utilizzare le porte USB per connettere gli hard drive.

Qualsiasi hardware supportato da debian è in teoria compatibile con OMV.
EmBo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 12:34   #395
dirac_sea
Senior Member
 
L'Avatar di dirac_sea
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Messaggi: 1236
Quote:
Originariamente inviato da naporzione Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
e' la prima volta che mi cimento nella realizzazione di un nas senza appoggiarmi ai brand piu' noti.
Dove posso trovare un elenco di single board compatibili con omv ma sopratutto che ne consideri pro e contro?
il mio nas non deve far altro che condividere i dati che avro nell'hd e fare da torrent machine. utilizzo un hd esterno da 3.5 in box autoalimentato usb3.
Mi sto orientendo verso la nota raspberry, ma ho lette bene anche della pine64, della rock64 della banana pi. consigli?

grazie mille
L'elenco di single board compatibili con OMV lo deduci dalla pagina di download di OMV stesso Per quanto riguarda le prestazioni, ha ragione chi ti dice che l'attuale generazione di Raspberry non ha una elevata velocità di transfert rate (forse le cose finalmente cambieranno con l'atteso Pi 4). Ma per l'uso che hai dichiarato ne faresti, secondo me ti potrebbe bastare. Se comunque vuoi da subito una alternativa veloce al Raspberry odierno, io ti dico (parere personale, ovviamente, eh) Banana Pi.
__________________
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 19.4_x64 Xfce
Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 8.1 64 bit
NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 16:58   #396
naporzione
Senior Member
 
L'Avatar di naporzione
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 4281
Grazie ad entrambi. La scelta della single board è legata alla possibilità di usare un software open source che sia modulare e con un buon supporto comunitario.
Di preciso quale banana? Hanno una foresta di modelli. A livello di prestazioni un cubox i4pro o una odroid ux4 non sono adeguate?il raspberry sicuramente ha un supporto migliore

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
__________________
PC: Coolermaster CM690 - I5 10400 - Thermalright Assassin King 120 SE - Gigabyte b560 d3h- 16gb Kingston Fury Beast - Gigabyte GTX1070 mini 8gb - Itek bd700 - crucial p3 512gb - ProLite XU2793HS-B5
naporzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 14:13   #397
naporzione
Senior Member
 
L'Avatar di naporzione
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 4281
Scrivo di nuovo poiché non mi sono ancora deciso. Pensate che il vecchio ho microserver nl36 sia ancora una valida opzione con omv?

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
__________________
PC: Coolermaster CM690 - I5 10400 - Thermalright Assassin King 120 SE - Gigabyte b560 d3h- 16gb Kingston Fury Beast - Gigabyte GTX1070 mini 8gb - Itek bd700 - crucial p3 512gb - ProLite XU2793HS-B5
naporzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 14:28   #398
nonsapreiboh
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 253
Quote:
Originariamente inviato da naporzione Guarda i messaggi
Scrivo di nuovo poiché non mi sono ancora deciso. Pensate che il vecchio ho microserver nl36 sia ancora una valida opzione con omv?
Io uso esattamente il microserver come il tuo con dentro 6 dischi da 3,5" uniti con filesystem union e con backup snapraid (5 dati e un parity) e faccio il boot del sistema da una penna usb collegata dentro alla porta usb interna. Fantastico.

Da pochi giorni l'ho aggiornato con un settimo disco, un vecchio disco da portatile ATA da 80 GB perfettamente funzionanete con adattatore ata-usb al posto della chiavetta per il sistema operativo. Molto meglio! Si prende pure l'alimentazione della porta usb.

A quel punto, visto lo spazio in più, ci ho anche piazzato un bel docker di hass.io per la domotica di casa pensionando il raspberry dedicato (con salto di prestazioni non indifferente), traslocato il database msql per kodi che girava sulla penna e non era il massimo e anche la videosorveglianza che girava su un vecchio portatile. Gira anche un server plex per mio padre (che fa streaming dal mio appartamento in vpn) che apprezza la sua semplicità rispetto a kodi, ma non è sufficiente per la ricodifica, solo streaming diretto. Si occupa anche dei torrent.

Sono stra-contento. A breve penso di fare un ulteriore upgrade con multisata dalla porta e-sata per altri 5 dischi fissi in un case dedicato ;-)

Non stare neanche a pensarci sopra, il microserver fa ancora il suo sporco lavoro. L'unica pecca è che non è proprio silent come un raspberry...

Ultima modifica di nonsapreiboh : 26-11-2018 alle 14:32.
nonsapreiboh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 14:36   #399
nonsapreiboh
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 253


nonsapreiboh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 16:27   #400
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Quote:
Originariamente inviato da naporzione Guarda i messaggi
Scrivo di nuovo poiché non mi sono ancora deciso. Pensate che il vecchio ho microserver nl36 sia ancora una valida opzione con omv?

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Solo una cosa visto che a me è capitato e non ne sono uscito.
Con un Microserver Gen 8 e dei Wd Red non c'è verso di fare andare l'ultima versione di OpenMediaVault (la 4), vengono riconosciuti a livello di disco fisico ma una volta creato il filesystem, nada de nada.
Ho installato la versione 3 che fa ancora il suo lavoro.
OMV è installato su un SSD perchè ormai li tirano dietro e mi dava un pò più di sicurezza della chiavetta usb (che usavo prima sia con Freenas che con Esxi e OMV virtualizzato).
Al Microserver ho aggiornato la cpu spendendo due lire e ha 10Gb di ram, sempre indeciso (in cerca di qualche buona offerta) di upgradare ad un E3-1265L V2 in futuro
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v