Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 19-09-2018, 09:59   #1
Undermaurer
Member
 
L'Avatar di Undermaurer
 
Iscritto dal: May 2015
Città: Torino
Messaggi: 68
Misteri dell'informatica! Bug... dove risiedono? Drm... possono causare problemi?

Ciao a tutti!
Volevo chiedere il vostro parere su di una questione, scaturita ieri, e che mi ha fatto pensare.
Mio cugino, ha comprato il nuovo gioco "Marvel's Spider-man" per PS4 e ci si è presentato un bug strano (ma attenzione, non è il gioco il tema principale di questo post, né come risolvere il bug).
Ad un certo punto, dopo aver completato una missione principale, sarebbe dovuta comparire sulla mappa la nuova destinazione per quella successiva! Cosa che non è accaduta! Io e mio cugino pensavamo che sarebbe comparsa successivamente, e abbiamo continuato giocando le missioni secondarie per delle ore, preoccupati, però, che ci fosse qualcosa che non andava. Ed effettivamente ricaricando un salvataggio precedente, la nuova missione principale è comparsa su schermo, permettendoci di poter proseguire la "Storia".

La questione è questa. Mio cugino è rimasto incredulo, dicendo che non aveva mai visto nulla del genere. E' impossibile che un gioco originale presenti dei bug, ed è una cosa che può succedere solo alle copie non originali. (premetto che lui' il gioco, lo ha acquistato originale in negozio, e non ha modifiche alla sua Playstation 4 Pro)
Io, invece, sono rimasto incredulo dopo la sua affermazione, ed è iniziato un dibattito.

Da un lato, io cercavo di spiegargli il mio punto di vista, e dall'altro, lui cercava di spiegarmi il suo.

Io sostenevo che, se sono presenti dei bug, questi risiedono alla base del gioco, nel codice di programmazione. E che quindi non cambia nulla che il gioco sia originale o no.
Quando presenti, i bug, solitamente, vengono risolti con delle patch create ad hoc dagli sviluppatori.

Lui sosteneva, invece, che è impossibile che la versione originale presenti dei bug. Essa ce l'hanno solo gli sviluppatori. Tutte le altre sono copie, con inserito un sistema di protezione, che può andare a minare la funzionalità del gioco.
Ed ha anche affermato che la versione che ha acquistato non è originale (secondo lui). Quando il negozio gli ha mandato un messaggio nel telefono, avvisandolo che "la sua copia del gioco lo aspettava", lui ha spiegato che il "negozio in sé", il rivenditore del gioco, fa delle copie di quest'ultimo inserendo delle loro protezioni. E quindi non è originale!

Io sono d'accordo con lui sul fatto che, per quanto riguarda le protezioni, non è sbagliato pensare che, certi tipi di drm troppo invasivi possano creare problemi. Oppure che, in un gioco non originale possano verificarsi situazioni volute dagli sviluppatori, atte a prevenirne la copia non autorizzata.
Non sono d'accordo, invece, sul fatto che le versioni originali siano, assolutamente, esenti da bug! Questo, secondo me, dipende dal lavoro dei programmatori.

Fatemi sapere cosa ne pensate. E ditemi se sono io che do' i numeri al lotto, o sto cominciando ad invecchiare!?
__________________
Fino alla Fine "Forza Juventus"

Ultima modifica di Undermaurer : 19-09-2018 alle 10:03.
Undermaurer è offline  
Old 19-09-2018, 14:06   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 17995
Sicuramente tutti i giochi contengono errori di programmazione chi piu chi meno . Il gioco in questione comunque ne contiene piu degli altri , ed e gia uscita una patch . Chi compra il gioco e meglio se poi installa subito gli aggiornamenti che risolvono vari errori .
Per il drm ci sono stati casi di malfunzionamenti su pc in passato , ma non mi risulta su ps4 , visto che la piattaforma di gioco e sempre uguali i problemi sono anche meno .
Il gioco che hai acquistato e sicuramente originale , ma con tanti bug gia in partenza .
alecomputer è offline  
Old 19-09-2018, 17:23   #3
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16115
Abbiamo un'intera sezione dedicata a Console e giochi per console.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v