Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Tiger Lake, 10 nm SuperFin e la GPU gaming Xe-HPG: le novità dell'Intel Architecture Day 2020
Tiger Lake, 10 nm SuperFin e la GPU gaming Xe-HPG: le novità dell'Intel Architecture Day 2020
Abbiamo partecipato all'Architecture Day 2020 di Intel, un'occasione per ascoltare direttamente dai principali ingegneri dell'azienda su cosa stanno lavorando e quali saranno le novità che arriveranno sul mercato in futuro. Raja Koduri e i suoi colleghi ci hanno parlato del processore mobile Tiger Lake, dell'architettura grafica Xe e le sue derivazioni e molto altro ancora.
MSI Creator P100X 10th, un sistema desktop elegante per chi dà vita ai contenuti
MSI Creator P100X 10th, un sistema desktop elegante per chi dà vita ai contenuti
Abbiamo provato il nuovo MSI Creator P100X 10th, un PC desktop non troppo ingombrante pensato per chi crea contenuti ma vuole un sistema di indubbio impatto visivo. Il sistema da noi provato è basato sulla CPU a 10 core Intel Core i9-10900K, una GPU RTX 2080 SUPER, 64 GB di RAM e un comparto di archiviazione molto completo. Scopriamo insieme punti di forza e debolezza di un PC con, volendo, si può giocare alla grande.
Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune
Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune
Abbiamo avuto la possibilità di mettere le mani sul NUC 9 Extreme "Ghost Canyon" di Intel, un mini PC molto interessante perché si basa Compute Element, una scheda che ospita CPU, RAM e storage, semplificando potenzialmente le procedure di aggiornamento. Un'idea interessante e insolita, da sviluppare e magari applicare ad altri contesti. Nel complesso il mini PC è decisamente potente, ma un po' rumoroso sotto carico e di non facile reperimento sul mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2004, 01:25   #121
Masterminator
Senior Member

L'Avatar di Masterminator

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
non conosco la nf7 e quindi ti devi arrangiare a configurare le uscite della sk audio, tieni presente che lo standard è verde per i front, nero per i rear e arancione per sub+centrale.

Il consiglio è stacca tutto tranne i front volume basso e manda in play qualcosa tipo cd o mp3 se senti le due casse andare stacca il cavo verde e collega il nero (sempre al verde della sk audio) e devi sentire le due posteriori, stacca e attacca l'arancio e sentirai il centrale e sub.
Se senti tutte le casse almeno sai che il kit di casse funziona e quindi non ti serve altro che abilitare nei driver della sk audio le 5.1 casse.
Nel software x i dvd meti 5.1 casse e così il software farà la decodifica oppure se la sk audio lo fa metti di far fare a lei la decodifica e nel software metti spdif (vale solo per il DD per il DTS devi farlo via software per forza)
Old 07-01-2004, 08:55   #122
massdass
Senior Member

L'Avatar di massdass

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Susegana ( TV )
Audigy 1 & AN7 SoundStorm

Sono un nuovo possessore della scheda madre Abit AN7 e una audigy 1, volevo fare una domanda:

Secondo le vostre esperienze, è meglio usare il soundstorm della AN7 oppure continuo ad affidarmi alla Audigy 1??

Principalmente guardo DVD e gioco ...

Ci sono differenze sostanziali? come si comporta con gli EAX??

Grazie
massdass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 10:47   #123
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
sicuramente ti conviene non abbandonare un' audigy per un semplice chip integrato nella mobo!
la qualità è sicuramente superiore.
Old 07-01-2004, 14:38   #124
massdass
Senior Member

L'Avatar di massdass

Città: Susegana ( TV )
Lo pensavo anche io.... ma volevo qualche conferma )
massdass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 10:33   #125
REEE
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2002
anche io ho lo stesso problema, il ronzio è quasi più alto del volume
REEE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 12:35   #126
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Città: Pesaro
Soluzioni ne avete trovate??
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 17:31   #127
Bisciu
Member

L'Avatar di Bisciu

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano Center
io no, poi il fatto strano è chesi verifica solo saltuariamente.

qualcuno che ha risolto??

up
Bisciu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 18:29   #128
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Vi consiglio di mettere un dissipatore passivo sul south bridge.

E poi (ma penso che l'abbiate fatto) i driver aggiornati per l'audio.

Ma la vera soluzione è il dissi,se overclocckate poi è d'obbligo.
Solo così ho risolto (nonostante abbia la A7N8X liscia e non DLX).

Ne' troppo grosso nè toppo piccolo,una puntina di attak ai quattro angoli e pasta siliconica al centro,così viene via subito e non si sporca se va tolto.
Old 11-01-2004, 21:56   #129
REEE
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2002
risolto

ho una a7n8x-x
disattivando nel controllo volumi quello del lettore cd l'ho risolto al 90% cioè: il ronzio elettrico non si sente più c'è solo un po' di sibilo ma solo col volume al massimo
REEE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 19:43   #130
k4rl
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
domanda sul chipset nforce 2

in questi gg prendendo girando in internet alla ricerca di qualche articolo interessante ne ho trovato 1 che parlava del chipset nforce

leggendo l'articolo ho scoperto che il southbridge del nforce 2, cioè l'MPC-T conosciuto anche come soundstorm è l'unico chip in grado di codificare un segnale dolby digital 5.1 in tempo reale se si utilizzato insieme a un sitema 5.1 digitale

guarda caso io posseggo una ASUS A7N8X deluxe munita di questo chipset e quindi già stavo pensando di prendermi un bel sistema 5.1 digitale per sfruttare questa funzione, ieri però leggendo la mia rivista preferità di videogiochi ho letto che in pratica i giochi attuali si basano per ora ancora su directsound e directsound3D e al max alcuni vecchi giochi tipo q3 usano ancora l'A3D di Aureal e che quindi la codifica del segnale dolby digital è inutile non verra usato come standard per tutti i giochi e quindi ritorno al dubbio da cui è partito tutto questo discorso

che cavolo di casse devo prendere per sfruttare la scheda integrata??? mi toccherà comprare una scheda audio separata tipo aureon 5.1???
Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Kingstone Pc3200 2x1GB Scheda Video: Triplex Radeon 9600PRO Hard Disk1: Maxtor 120GB Sata 150 Hard Disk2: Maxtor 200GB Sata 150 Alimentatore1: SuperFlower 450Watt (quasi morto) Alimentatore2: Thermaltake TR2-430Watt (defunto)Alimentatore3: Corsair VX 550Watt (morto)Alimentatore4: Xion 400Watt (scopiettante)
k4rl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2004, 19:05   #131
Sickboy84
Junior Member

Città: Roma
Ciao, ma te ora che casse hai montate sul tuo pc? io ho un vecchio modello 4.1, quello della creative chiamato Cambridge Soundworks ma nn riesco a sentire le due casse posteriori con programmi tipo winamp e foobar! Mi sapresti aiutare?
Sickboy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2004, 19:19   #132
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Re: domanda sul chipset nforce 2

Quote:
Originariamente inviato da k4rl
in questi gg prendendo girando in internet alla ricerca di qualche articolo interessante ne ho trovato 1 che parlava del chipset nforce

leggendo l'articolo ho scoperto che il southbridge del nforce 2, cioè l'MPC-T conosciuto anche come soundstorm è l'unico chip in grado di codificare un segnale dolby digital 5.1 in tempo reale se si utilizzato insieme a un sitema 5.1 digitale

guarda caso io posseggo una ASUS A7N8X deluxe munita di questo chipset e quindi già stavo pensando di prendermi un bel sistema 5.1 digitale per sfruttare questa funzione, ieri però leggendo la mia rivista preferità di videogiochi ho letto che in pratica i giochi attuali si basano per ora ancora su directsound e directsound3D e al max alcuni vecchi giochi tipo q3 usano ancora l'A3D di Aureal e che quindi la codifica del segnale dolby digital è inutile non verra usato come standard per tutti i giochi e quindi ritorno al dubbio da cui è partito tutto questo discorso

che cavolo di casse devo prendere per sfruttare la scheda integrata??? mi toccherà comprare una scheda audio separata tipo aureon 5.1???
Pochi giochi supportano il dd (mi pare solo uno o due, ma non vorrei dire cavolate, magari chiedi nell'apposita sezione).
Le 5.1 le puoi sempre sfruttare per vedere i dvd... mica servono solo per i giochi.
Old 19-01-2004, 13:00   #133
Sickboy84
Junior Member

Nn sento le casse posteriori con Soundstorm. Aiuto!!!

Ciao a tutti. Ho una A7N8X Deluxe, e vorrei sfruttare l'ottimo chip integrato per l'audio: il famigerato Soundstorm! Sono anche in possesso di un sistema di casse 4.1, per esattezza quello di qualche anno fa della Creative cioè il Cambridge Soundworks. Il problema è che nn riesco a sentire le casse posteriori in nessun modo con applicazioni tipo Winamp oppure Foobar 2000. Qualcuno saprebbe darmi una mano? Premetto che ho gia provato i vari driver per l'nForce 2 e attualmente, sul sistema, tengo installati i 3.13.
Grazie anticipatamente a chiunque saprà e vorrà aiutarmi.
Old 20-01-2004, 10:26   #134
Sickboy84
Junior Member

Up
Old 22-01-2004, 15:21   #135
Sickboy84
Junior Member

Up vi prego qualcuno mi aiuti!
Old 22-01-2004, 16:48   #136
mg13
Senior Member

L'Avatar di mg13

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cinisello Balsamo (MI)
Prova a leggere qui , forse ti può aiutare.
AMD Ryzen 7 2700X Gold Edition|MSI B450 GAMING PLUS|2 CORSAIR CMK32GX4M2B3000C15 Vengeance LPX|MSI Radeon RX Vega 56 Air Boost 8G OC|SSD SAMSUNG 970 e 860 EVO 250GB|Pioneer BDR-211JBK|ASUS PCE-AC88|ENERMAX Revolution X't II 750W|SAMSUNG QLED QE55Q8CAM|Windows 10 PRO 64 bit
mg13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 18:18   #137
luciom2
Senior Member

L'Avatar di luciom2

Iscritto dal: May 2003
Città: Filiano (PZ)
confronto:sound blaster live vs audio integrato

ciao ragazzi!

aiutatemi un po a caperi se devo prendere una una nuova scheda audio,dopo aver acquistato un nuovo set di alto parlanti creative inspire t5400,o va bene quella ke possiedo!

Io ho l'audio integrato di una Abit Nf7-s( 6-Channel Realtek ALC650).

Cosa devo fare??

Va meglio la sound blaster o l'audio integrato ke ho?

Va bene il mio audio per quel sistema audio???

Grazie a tutti in anticipo!
Ho trattato felicemente con:Maradona22,bixxio,sagomaccio,fermau,ivanesenic82,Scuba63,luke10,tensor, No Mercy, populus, sbronf,quinnuxxa, Gianfry24,s5otto, veditu,verbania e qualche altro che non ricordo
luciom2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 18:55   #138
ASA200
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
se riesci a percepire la differenza tra la migliore scheda audio e la peggiore su delle 5400 sei un mago! a parte le esagerazioni l'audio della tua mb va benissimo, considera che però in harware non hai ne dolby digital ne dts, ma tanto al dolby ci pensa il player dvd... se poi devi registrare o lavorare con l'audio allora ti serve una nuova scheda. altrimenti è denaro buttato.
ASA200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 19:00   #139
Sickboy84
Junior Member

Si ma sei hai letto bene il mio problema, puoi notare che la pagina che mi hai postato nn mi offre alcuna soluzione... Cmq grazie lo stesso e aspetto aiuti utili alla mia causa! Grazie
Old 22-01-2004, 19:11   #140
mg13
Senior Member

L'Avatar di mg13

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cinisello Balsamo (MI)
Si hai ragione non era proprio chiaro e poteva essere rivolto solo a utenti con sk-audio creative, ma vale anche x te.
Se senti la musica è solo in stereo quindi x logica solo la casse ant.
AMD Ryzen 7 2700X Gold Edition|MSI B450 GAMING PLUS|2 CORSAIR CMK32GX4M2B3000C15 Vengeance LPX|MSI Radeon RX Vega 56 Air Boost 8G OC|SSD SAMSUNG 970 e 860 EVO 250GB|Pioneer BDR-211JBK|ASUS PCE-AC88|ENERMAX Revolution X't II 750W|SAMSUNG QLED QE55Q8CAM|Windows 10 PRO 64 bit
mg13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tiger Lake, 10 nm SuperFin e la GPU gaming Xe-HPG: le novità dell'Intel Architecture Day 2020 Tiger Lake, 10 nm SuperFin e la GPU gaming Xe-HP...
MSI Creator P100X 10th, un sistema desktop elegante per chi dà vita ai contenuti MSI Creator P100X 10th, un sistema desktop elega...
Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Elem...
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il ...
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ...
Acquisito lo sviluppatore di Metro Exodu...
IBM lancia SkillsBuild Reignite, una pia...
3 anni di aggiornamenti garantiti per Su...
Scribd ha acquisito SlideShare da Linked...
Nvidia RTX 3000 con memoria GDDR6X, Micr...
Wear OS, Google promette un avvio delle ...
FortiGate 4400F, il primo firewall dedic...
TIM: due terzi delle famiglie nelle aree...
NUVIA vuole scuotere il mercato delle CP...
Juniper Networks porta l'AI sulla WAN
Motorola Razr 2: debutto previsto per il...
Lenovo continua a crescere, con una doma...
Windows 10, più controllo su qual...
Slack: nuove funzioni per la sicurezza d...
Prezzi pazzi Amazon oggi: DJI Mavic Mini...
LibreOffice Portable
PassMark BurnInTest Professional
Passmark MonitorTest
Advanced SystemCare
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Chromium
Opera 70
Cpu-Z