Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune
Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune
Abbiamo avuto la possibilità di mettere le mani sul NUC 9 Extreme "Ghost Canyon" di Intel, un mini PC molto interessante perché si basa Compute Element, una scheda che ospita CPU, RAM e storage, semplificando potenzialmente le procedure di aggiornamento. Un'idea interessante e insolita, da sviluppare e magari applicare ad altri contesti. Nel complesso il mini PC è decisamente potente, ma un po' rumoroso sotto carico e di non facile reperimento sul mercato.
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità
Abbiamo provato la KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), una scheda video che si presenta con un dissipatore migliore rispetto al modello 1-Click OC testato nelle scorse settimane. La versione EX scalda meno e fa meno rumore, ha un comparto di porte posteriori più aggiornato e un doppio connettore PCI Express per favorire l'overclock.
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione
La EOS-1D X Mark III è la nuova ammiraglia Canon per fotografia sportiva e naturalistica. Raffica infinita da 16 o 20 fps, doppio sistema AF allo stato dell'arte, deep learning e video 5.5K RAW. Il massimo per il "pro". 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2004, 14:19   #281
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
nel pannello soundstorm come sei messo?
Old 30-03-2004, 14:22   #282
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

io sto così ora (ho risettato):

te?
Old 30-03-2004, 14:24   #283
Preddy
Senior Member

L'Avatar di Preddy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna-Napoli
Tutto disabilitato come nell'allegato.
A questo punto ti chiedo, abilitando le 4 casse, con qualsiasi tipo di fonte sonora, non noti una sorta di effetto "eco ovattato". Una sorta di effetto tipo l'environmental "bathroom". Io ho fatto diverse prove e la differenza è lampante. Forse è tutto calcolato in quanto i 2 speaker posteriori li ho posizionati anteriormente per mancanza di spazio.

Cmq non sono un esperto ma credo che la panoramica del canale centrale sia un opzione riservata a chi possiede un 5.1 e non un semplice 4.1 come noi.
Sulla fase posteriore ho fatto delle prove e non noto alcuna differenza.
Immagini allegate
File Type: gif pannello.gif (24.0 KB, 11 visite)
Old 30-03-2004, 14:28   #284
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

si fa un effetto un po' ovattato! ottimo nei giochi,un po' meno x la musica....
prova ad attivare "rear speackers shift....."
Old 31-03-2004, 11:42   #285
riki82
Senior Member

L'Avatar di riki82

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
io ho un nf7-s 2.0 e per sentire correttamente con un creative 5300 5.1 devo inserire il jack arancio del sub in quello nero della mobo e il nero dell'arancio della mobo.
sono invertiti!!!!!!!
naturalmente quello verde in quello verde.
riki82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 12:04   #286
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

grazie ma qui si parla di 4.1
Old 31-03-2004, 22:56   #287
riki82
Senior Member

L'Avatar di riki82

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Buffus
grazie ma qui si parla di 4.1
appunto 4.1... il sub e le casse posteriori ce le hai anche tu!
o no?

i connettori sono 3 : front , rear e sub.
Non ho un connettore x la quinta cassa sulla scheda madre.
riki82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 06:38   #288
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

le mie casse hanno 2 connettori: sub+casse dietro e casse frontali
Old 01-04-2004, 10:39   #289
zforever
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Nvidia nforce audio 4.31

dato che avevo alcuni problemi di con l'audio di call of duty abilitando l'eax, sia 1 sia 2.0...
questa mattina ho scaricato e testato i nuovi driver audio

che trovate qui!

la nuova versione sembra risolvere quel problemino con CoD (testato veramente poco).
Inoltre installa un nuovo pannello di controllo chiamato NVMixer al posto del soundstorm.
Il nuovo pannello è molto carino esteticamente, aggiunge alcune opzioni in più, tipo Cinesurround.

L'enorme peccato è, almeno nel mio caso, che rende ostico , modificare velocemente il tipo di output che si desidera, cioè digita ed analogico, (bisogna rifare ogni volta il wizard per le casse).
Mi spiego meglio. Uso un sistema di 5.1 della creative collegato al uscita Coassiale, quindi normalmente uso un uscita digitale. Quando ascolto musica o gioco di notte preferisco usare le cuffie (sennheiser pc150 veramente ottime) che sono, ovviamente, collegate all'uscita analogica. Il pannello di controllo SoundStorm (quello dei vecchi driver) permette di attivare/disattivare con estrema facilità il tipo di uscita che si preferisce usare, quindi posso disabilitare le cuffie via software.

Sapete se c'è la possibilità di installare i nuovi driver evitando di installare anche il Nvmixer?
Conoscete l'email dell'nvidia, cui chiedere informazioni su questo problema?

Thx

Ultima modifica di zforever : 01-04-2004 alle 11:00.
zforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 21:43   #290
duffyduck
Senior Member

L'Avatar di duffyduck

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
quando fai partire i driver,falli scompattare e poi blocca l'installazione, ti crea una cartella c:\nvidia\4.31 lì ci trovi dentro una cartella driver e una cartella Audioutl che potrebbe essere il mixer prova a cancellarla e poi fai ripartire l'installazione.

chiedo perdono se ho detto una cappellata

ciao
duffyduck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 08:47   #291
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
i nuovi drivers a me non fanno funzionare assolutamente le casse posteriori! non c'e' verso...
Old 02-04-2004, 21:14   #292
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

a me non va il microfono!!
Old 03-04-2004, 09:17   #293
zforever
Member

Iscritto dal: Dec 2000
il vecchio SoundStorm sembra essere compatibile con i nuovi driver, quindi basta scompattarlo dai vecchi ed usarlo tranquillamente.

I problemi da voi indicati a me non capitano, ma con la vecchia versione vi funzionava tutto?
zforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 10:53   #294
Preddy
Senior Member

L'Avatar di Preddy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da lorix
i nuovi drivers a me non fanno funzionare assolutamente le casse posteriori! non c'e' verso...
Stesso problema, nf-7s + fps 1600
Old 03-04-2004, 12:39   #295
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Con Farcry i drivers vecchi mi fanno sentire l'audio posteriore, con quelli nuovi non c'e' verso di farli funzionare! e purtroppo i drivers vecchi mi danno dei bei problemi con l'audio di quel gioco, ad un certo punto meta' dei suoni spariscono improvvisamente e mi tocca ricaricarlo da capo!
Old 03-04-2004, 14:30   #296
P@o
Senior Member

L'Avatar di P@o

Iscritto dal: Aug 2003
anche io con la mia Gigabyte 7NNXP non sento le casse posteriori
P@o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 15:02   #297
P@o
Senior Member

L'Avatar di P@o

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da LaCri
Grandi!!!
anche io ho la A7N8X deluxe e fino a 5 min fa musica e film li ascoltavo solo con le anteriori (i giochi invece in 5.1)!!!
Ho flaggato in WinAmp preference - plag in - output - DirectSound:
"allow hardware acceleration"
"create primary buffer"
e adesso finalmete si sente anche dietro
io ho la Gigabyte 7NNXP ma le tue stesse casse e anche io non sento le casse posteriori!!!
P@o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 19:58   #298
Genocide85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lorix
Con Farcry i drivers vecchi mi fanno sentire l'audio posteriore, con quelli nuovi non c'e' verso di farli funzionare! e purtroppo i drivers vecchi mi danno dei bei problemi con l'audio di quel gioco, ad un certo punto meta' dei suoni spariscono improvvisamente e mi tocca ricaricarlo da capo!
a me sto problema lo fa con i driver inclusi nel pack della nvidia 3.13....
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 | Creative X-Fi EM | creative Progamer G500 | linksys wrt54gl
Genocide85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2004, 12:42   #299
.breath
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
io per far andare quelle posteriori ho semplicemente fatto la procedura guidata , poi dopo ho attivato l'ambiente (stanza ho messo) e cosi vanno le posteriori ma nn sento il centrale.... mi nn trovo lopzione per clonarlo quando nn c'è realmente audio 5.1, c'è un opzione clone ma nn è quella ....bha
.breath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2004, 13:23   #300
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

le casse posteriori funzionano con i programmi di windows solamente attivando l'opzione clone! nei gochi che usano invece l'accellerazione directsound gli effetti audio dalle casse posteriori hanno un volume bassissimo quasi inesistente, ho provato tutte le configurazioni possibili! bello schifo di drivers,per fortuna che ho la mia mitica sblive 5+1 !
 Rispondi

Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Elem...
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il ...
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ...
Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono ufficiali! Ecco la nostra video anteprima Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono u...
HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6 HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6
OCTOPUS, il motore elettrico di Bentley ...
Figlio spende 20 mila dollari su Twitch,...
Leica M9, fine della produzione del sens...
SpaceX Starlink: nell'ultima missione tu...
Super offerte Amazon oggi: OnePlus NORD,...
Parallels Desktop 16 per Mac ufficiale: ...
Schermo pieghevole ed E-Ink, in vista qu...
Viltrox 85mm f/1.8: con un aggiornamento...
EnGenius ECS2512FP: oltre il gigabit eth...
Toshiba esce del tutto dal mercato dei P...
Plafoniera LED smart a meno di 50 euro, ...
Nvidia, parte l'Ultimate Countdown: le n...
I geni cambiano nome per colpa di Excel ...
Xbox Series S in arrivo, la foto di un c...
WhatsApp: si lavora alla sincronia delle...
IObit Malware Fighter
NTLite
Chromium
EZ CD Audio Converter
Avira Internet Security Suite
Avira Free Antivirus
Norton Internet Security
Norton Antivirus
Dropbox
Core Temp
Radeon Software Adrenalin 2020 20.8.1
Media Player Classic Home Cinema