Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2009, 12:02   #81
Prospettiva80
Member
 
L'Avatar di Prospettiva80
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
per i divx quale decoder esterno consigli x aumentare la qualità?
come già scritto a pag 2 (secondo metodo per divx/xvid) se si vuole usare un decoder esterno si può provare con quello del lettore divx
__________________
Era meglio quando mi drogavo... un bel cervello in folle è meglio di quello di un cretino cosciente.
Prospettiva80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 12:06   #82
Prospettiva80
Member
 
L'Avatar di Prospettiva80
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
mi spiego meglio usando l'apposita icona "tools" in basso a destra variando luminosita contrasto saturazione sul video non cambia nulla...ed è strano in quanto tramit pannello di controllo della gtx260 avevo assegnato le variazioni possibili al lettore di turno.
prova in impostazioni -- controllo colori, oppure click destro -- video avanzate -- controllo colori hw o sw, di più non saprei...
__________________
Era meglio quando mi drogavo... un bel cervello in folle è meglio di quello di un cretino cosciente.
Prospettiva80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 12:11   #83
Prospettiva80
Member
 
L'Avatar di Prospettiva80
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da Banana_Joe Guarda i messaggi
ho provato con l'upscaling + filtri interni..... non ho notato grosse differenze di qualità però ho un grosso problema: l'audio è spostato rispetto al video!!!!! la stessa cosa mi succede anche su un'altro pc. Cosa potrebbe essere?
se prima di applicare upscaling e filtri il video era in sincrono con l'audio, mentre applicandoli va in asincrono significa che la cpu non è abbastanza performante per tale compito. Puoi provare a rimediare in impostazioni -- elaborazione video -- risoluzione -- togli la spunta a "processa l'immagine dopo il ridimensionamento". In questo modo i filtri verranno applicati prima dell'upscaling con conseguente minor carico per la cpu.
__________________
Era meglio quando mi drogavo... un bel cervello in folle è meglio di quello di un cretino cosciente.
Prospettiva80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 12:29   #84
Prospettiva80
Member
 
L'Avatar di Prospettiva80
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
1
EDIT
Forse ho capito. l'accelerazione si disabilità sia upscalando (senza uso di filtri) ma anche solo usando i filtri (senza upscaling). Quindi con i filtri PS e SENZA uplscaling manterrei cmq l'accelerazione video, ma se upscalo non c'è niente da fare e il dxva è cmq perso. Corretto?

2
Farò le prove appena ho tempo, anche se non so come ripristinare kmplayer ai settaggi di base per fare le prove senza upscaling e senza filtri (o meglio solo filtri visto per l'upscaling è un attimo toglierlo o metterlo).

3
Per il momento posso dirti che il file che ho provato kmplayer me lo legge come xvid, il che mi porta a pensare che non sia codificato in h264 o avc1. Premendo tab durante l'esecuzione cmq usciva la scritta del codec avc (quando l'ho forzato) per cui lavorava, ma la qualità era minore. Presumo che se non decodificasse gli xvid divx non avrei letto codec core avc, sbaglio?
Appena posso proverò in ogni caso con i tuoi filmati

4
Cmq ho un'altra domanda. Come dicevo sopra ho provato ad upscalare un film in hd (bluray vero 720p). L'uso della cpu era abbastanza alto, questi gli scenari (leggendo sempre da kmplayer premendo tab):

video sd no upscaling, cpu 10-20
video in sd con upscaling, cpu 50-60%
video hd no upscaling, cpu 50%
video hd con upscaling, cpu 75-90%

Sono nella norma? Mi sembrano un po elevati
Ah, in tutti casi con i filtri del player settati come da tua guida

5
Di icone nella barra dell'oroglogio non capisco xke ma non me ne vieen fuori nessuna,Pensavo fosse win 7, ma su xp che ho in dual boot è la stessa cosa, niente icone, anche se tempo fa mi ricordo che usciva quella di cuda (ma forse era quando nn avevo messo core avc)
1 esatto, l'unica configurazione che non ho provato perchè non possiedo una scheda grafica nvidia è se usando filtri e upscaling si disattiva cuda con coreavc. Da quello che ho letto dovrebbe essere così, ma potrei anche sbagliarmi. Si dovrebbe però poter verificare facilmente, in quanto l'iconcina di coreavc che spunta vicino all'orologio di windows da blu diventa verde se cuda attivo (nel caso non spunti l'iconcina si può attivare nelle impostazioni di coreavc mettendo la spunta su tray icon)

2 Molto semplice attivare/disattivare i filtri, click destro -- video avanzate -- metti/togli la spunta a nitidezza/postprocessazione (oppure si usano le scorciatoie da tastiera)

3 Strano, a me coreavc non legge i divx, se lo forzo comunque kmplayer usa un altro decoder, però se l'immagine risulta peggiore tanto è inutile

4 Upscalare ed usare filtri con filmati 720p è pesante per la cpu, puoi ridurre il carico o come scritto nel messaggio qui sopra togliendo la spunta a "processa l'immagine dopo..." oppure come filtri usare i pixel shaders

5 Strano, io uso vista e l'icona blu del decoder esterno divx mi esce regolarmente, comunque premendo tab puoi sempre verificare che tu stia usando il decoder esterno "divx decoder filter"
__________________
Era meglio quando mi drogavo... un bel cervello in folle è meglio di quello di un cretino cosciente.
Prospettiva80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 12:38   #85
signo3d
Senior Member
 
L'Avatar di signo3d
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 18258
Quote:
Originariamente inviato da Prospettiva80 Guarda i messaggi
1 esatto, l'unica configurazione che non ho provato perchè non possiedo una scheda grafica nvidia è se usando filtri e upscaling si disattiva cuda con coreavc. Da quello che ho letto dovrebbe essere così, ma potrei anche sbagliarmi. Si dovrebbe però poter verificare facilmente, in quanto l'iconcina di coreavc che spunta vicino all'orologio di windows da blu diventa verde se cuda attivo (nel caso non spunti l'iconcina si può attivare nelle impostazioni di coreavc mettendo la spunta su tray icon)

2 Molto semplice attivare/disattivare i filtri, click destro -- video avanzate -- metti/togli la spunta a nitidezza/postprocessazione (oppure si usano le scorciatoie da tastiera)

3 Strano, a me coreavc non legge i divx, se lo forzo comunque kmplayer usa un altro decoder, però se l'immagine risulta peggiore tanto è inutile

4 Upscalare ed usare filtri con filmati 720p è pesante per la cpu, puoi ridurre il carico o come scritto nel messaggio qui sopra togliendo la spunta a "processa l'immagine dopo..." oppure come filtri usare i pixel shaders

5 Strano, io uso vista e l'icona blu del decoder esterno divx mi esce regolarmente, comunque premendo tab puoi sempre verificare che tu stia usando il decoder esterno "divx decoder filter"
1-5. il cuda appare, tonto io a non mettere la spunta per visualizzarlo nella tray da core avc. E smentisco il fatto che si disattivi con up e filtri, ho provato un 720p upscalato e cuda diventa verde, quindi "entra in azione"

2- ok, pensavo dovessi risettare tutto a mano. Proverò con i tuoi filmati allora appena posso

3- hai ragione te, core avc non si attiva, controllando da "tab" kmp mi dice mpg4 decoder DMO, che è la stessa voce che ho se attivo il decoder divx (e quindi presumo si attivi quello)
In ogni caso ora le cose si ono ribaltate, col decoder interno un film in sd (il gladiatore) si vede peggio, non tanto a qualità dei colori ma a livello di pixel, e in un altro filmato è la stessa cosa, anche se il tutto sembra derivi da una spalmatura dei pixel stessi).
Quindi prima vedevo peggiuo sia col i dec divx sia con core avc (che a sto punto penso siano stati sempre i divx), ora invece con questi si vede meglio. La prova del 9 la farà con i filmati tuoi.
In ogni caso ecco gli screen (nel gladiatore si vede poco, ma nell'altro i contorni e/o la fronte della ragazza sono ben visibile le differenze)

Filtri divx

Filtri interni



Filtri divx

Filtri interni


4- capito. In ogni caso è normale che con filtri interni e upscalng con un film in sd la cpu in firma mi stia al 50% circa?
__________________
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 19:58   #86
@ndrey
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Messaggi: 5933
Oggi sono andato su CodecGuide.com e ho visto che hanno aperto varie sondaggi, tra qualli c'è anche qst:



il risultato in qst momento..

@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 22:15   #87
Prospettiva80
Member
 
L'Avatar di Prospettiva80
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
... hai ragione te, core avc non si attiva, controllando da "tab" kmp mi dice mpg4 decoder DMO, che è la stessa voce che ho se attivo il decoder divx (e quindi presumo si attivi quello)
attenzione, quando usi il decoder divx premendo tab deve uscire la scritta divx decoder filter come in figura:



prova a vedere se in "controllo manuale filtri" tu non abbia forzato l'uso di qualche decoder, nel caso elimina (la schermata dovrebbe essere bianca con nessun decoder se uno non vuole forzarne uno) oppure in "decoders video esterni" -- "ricerca dec esterno" cerca se hai una voce mpeg decoder DMO (o qualcosa di simile, io di simile ho solo wmvideo DMO ma non centra niente con divx/xvid) e nel caso toglili la spunta.
__________________
Era meglio quando mi drogavo... un bel cervello in folle è meglio di quello di un cretino cosciente.
Prospettiva80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 23:04   #88
EMAXTREME
Senior Member
 
L'Avatar di EMAXTREME
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 908
madooo troppa vacanza ! mo leggo... finito... mazza certi user che seghe mentali che si fanno......

consiglio spassionato... se chavete problemi di luminanza e di crominanza... cambiate monitor o settatelo meglio

Ultima modifica di EMAXTREME : 21-10-2009 alle 23:08.
EMAXTREME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 23:08   #89
EMAXTREME
Senior Member
 
L'Avatar di EMAXTREME
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 908
Quote:
Originariamente inviato da alemodena Guarda i messaggi
ragazzi io avrei na domanda:
da qualche giorno cerco di ovviare ad un problema, cioè...tramite KMP carico un file AVI, poi i sottotitoli del suddetto file AVI...che partono sincronizzati bene...arrivando però dopo 10 minuti ad essere gia in ritardo di 5secondi circa rispetto al parlato audio!
come mai? che posso fare per ovviare?
con le informazioni che mi dai mi viene al massimo da pensare che tu abbia dei sub, codificati per un video che ha tipo : 27 fps mentre i sottotitoli sono sincroniczzati con un video codificato a 29 fps ( genericamente intendo )

il fatto che tu continui ad avere quel problema mi fà pensare a qualcosa di piu serio, all incirca ho avuto persone con lo stesso strano problema, o cè qualcosa che usa il tuo renderer mandando a ciofeca la riproduzione video, oppure cè qualcosa che non và in kmp
prova a reinstallarlo tutto, resettandolo e lasciandolo DEFAULT, prova un video, vedi se và, se và hai smanazzato troppo, se non và...... ahia.....

per controllare in ultima cosa il "perchè" premi "CTRL+ò" ti appare la finestrella, vai sulla voce che parla del renderer e dentro ci trovi !qualità" vedi quanti fotogrammi NON elabora o quanta insabilità hai

Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Invece i codec nvidia purevideo gestiscono anche il video o l'audio?
il primo pure video è software : gestisce tutto ciò che riguarda i DVD, dal menù all accelerazione hardware/software mpg2 ma NON altri formati !

il pure video hd NON è software ed è l'evoluzione "integrata" nelle schede video nvidia, si "attiva da solo" quando un filmato "codificato in un certo modo viene "elaborato", al momento in cui alla scheda video viene rischiesto ciò, esso si attiva, liberando la cpu di determinate cose, il modo in cui è programmato il player che usi influenza il pure video hd.
processa sia il dolby che il DTS, ha un encoder integrato ( un surplus per intenderci )

per sapere quali "formati" accelerati supporta la tua vga, usa DXVA checker

Quote:
Originariamente inviato da Prospettiva80 Guarda i messaggi
@emaxtreme

ottima l'idea di questa discussione, nel primo messaggio si potrebbe inserire il link al manuale di kmplayer:
http://www.kmplayer.com/forums/forumdisplay.php?f=39
fatto ! thanks

Quote:
Originariamente inviato da Prospettiva80 Guarda i messaggi
un esempio concreto:

Upscaling bla bla
penso che gran parte di queste info verranno aggiunte nel primo topic

per quel che riguarda i dvd, posso solo consigliare l uso di nvidia pure video per chi ha una vga nvidia !

Quote:
Originariamente inviato da TNOTB Guarda i messaggi
KMP v. 2.9.4.1435

SO vista x64 e 7 x32
cmq ho rilevato che solo con gli mpeg2 o vob non mi permette il save dei fotogrammi
con gli avi ad es. nessun problema
potrebbe essere un bug interno alla versione che hai installato, oppure, un conflitto con i filtri esterni che FORSe stai usando ! non ho memoria dei frame che ho scattato sui vari video !

prova a usare la versione precedente, la 1428 e controlla che non faccia lo stesso scherzo

Quote:
Originariamente inviato da Phlmos Guarda i messaggi
Sto usando i Codec di MPC che ne dite?
Li si abilita tranquillamente.

Ora sentite.. quale sono i FILTRi davvero UTILI da attivare per migliorare la qualità Vissiva?
uno bello peso ma buono è "postprocessing" ma con gli HD sfasa un po i fili d'erba

Quote:
Originariamente inviato da J-Ego Guarda i messaggi
Ciauzzz, a tutti!
Ho iniziato da pochissimo a usare player.

Avrei una cosa da chiedervi a livello di codec. Non sono un esperto e chiedo... usare i Vista Codec Package è cosa buona o no?

Vorrei capire cosa è meglio installare per sfruttare al massimo KMPlayer.
Utilizzo orienatato su Mp3, MKV, DivX/Xvid e dvd upscalati.

Sento sempre parlare di svariati codec, ma mai dei pack come questo.

Ciauzzzzzzz e grazie
il pack in questione non fa altro che installare della roba in piu che nula ha a che vedere con i codec specifici della quale decantiamo tanto le doti

diciamo che non serve! kmp ha al suo interno tutto l occorrente per funzionare egregiamente.

discorso diverso per certi ambiti di utilizzo : non mi và la dxva, voglio un 1080p con un procio che stà a 1 ghz, voglio migliorare la qualità visiva, ah mi và a scatti etc etc

ti resta solo da imparare come utilizzarlo al meglio

Quote:
Originariamente inviato da Queennie Guarda i messaggi
scusate ragazzi...
ho appena scaricato kmplayer (vengo da vlc cambiato perchè non salvava le impostazioni di equalizzazione, poi mpc cambiato perchè troppo semplice nelleimpostazioni avanzate, infine gom perchè leggero cambiato perchè all'improvviso mi dice di aver bisogno dei codec per ascoltare mp3 o vedere avi...
mi sono accorto così che kmplayer non solo ha tante funzioni, non solo non ha problemi con codec interni ma è pure piu leggero di gom...

quindi ad ora lo reputo il miglior programma per quello che mi serve...

ho un problema pero'... le visioni degli avi sono tutte molto "offuscate"... avete presente il film di tarantino passato ieri in tv Grindhouse?... ecco i filmati che ho si vedono tutti così.. con quella sensazione che fossero fatti negli anni 80...
non so se mi sono spiegato... come se fossero poco brillanti...
ovviamente ho provveduto a regolare saturazione contrasto luminosita hw con ThxOptimizer (conoscete? il cd che consente di regolare al meglio la visualizzazione) per ottimizzare quindi il contrasto è al punto giusto ma ottengo questo difetto che ho sopra descritto... anche quando c'è una schermata che ritrae il verde in pieno giorno tutto questo mi viene proposto non scuro ma cupo, stile '80...

mi potete consigliare qualcosa?
io credo che tu abbia fatto un pastrocchio, kmp è configurato per "dare" una resa cromatica PARI PARI a quello che DOVRESTI vedere sul monitor

ti sei risposto da solo quando hai detto che sto "effetto blowfish" ti appare dopo averci smanettato

io opterei per l abbandono di tale software ( o accrocchio ) e punterei su di una regolazione DEFAULT.

poi mi chiederei : che tipo di monitor ho ? ? tn ? mva ? ips ? in base alla risposta dovresti cercare di capire cosa puoi e cosa non puoi pretendere dal tuo hardware

io dico sempre, lasciate quelle impostazioi HARDWARE di default

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
alla seconda domanda mi rispondo da solo:forzando [...]
normalmente kmp è tarato per sputare fuori una crominanza e una luminanza esattamente cosi come la si dovrebbe vedere ( standard professionali diciamo )

io ho avuto un leggero incremento della qualità visiva ( contrasto ) usando il decoder esterno divx6, mentre con quello interno era meno "nitido"

Quote:
Originariamente inviato da Gandalf76 Guarda i messaggi
Problema:
da tempo quando aziono l'OSC durante la visione di un dvx l'uso della cpu nella sezione frame rimane fermo a 0% e, nell'audio in ingresso, dopo i canali, leggo sempre 0 bits.
Sapete come ovviare a tale incoveniente?
Kmplayer version 2.9.4.1434
Posto una videata
il problema deriva dal fatto che kmp non è in grado di leggere le informazioni dai filtri

questo succede se stai usando dei filtri che non sono compatibili con le features di kmp, viste le poche info che "ci hai dato" il mi oconsiglio massimo è di resettare tutto e vedere se il problema si risolve :3

FORMATTONE SI SI SI, FORMATTONE SI SI SI ! si vede l'hardisk ?

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
mi spiego meglio usando l'apposita icona "tools" in basso a destra variando luminosita contrasto saturazione sul video non cambia nulla...ed è strano in quanto tramit pannello di controllo della gtx260 avevo assegnato le variazioni possibili al lettore di turno.
regola numero 1, MAI e dico MAI rompere i coglioni alle impostazioni della scheda video

regola numero 2 se devi modificare qualcosa, prima cerca di capire se è colpa dei SETTAGGI DEL MONITOR

regola numero 3 agire sempre e solo sui filtri che processano il video lasciando il resto a default

Quote:
Originariamente inviato da Banana_Joe Guarda i messaggi
ho provato con l'upscaling + filtri interni..... non ho notato grosse differenze di qualità però ho un grosso problema: l'audio è spostato rispetto al video!!!!! la stessa cosa mi succede anche su un'altro pc. Cosa potrebbe essere?
un OVERLOAD mostruoso sulla cpu che ti fotte il sincrono

disabilita i filtri
EMAXTREME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 23:31   #90
luis fernandez
Senior Member
 
L'Avatar di luis fernandez
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 3796
Quote:
Originariamente inviato da EMAXTREME Guarda i messaggi
il primo pure video è software : gestisce tutto ciò che riguarda i DVD, dal menù all accelerazione hardware/software mpg2 ma NON altri formati !

il pure video hd NON è software ed è l'evoluzione "integrata" nelle schede video nvidia, si "attiva da solo" quando un filmato "codificato in un certo modo viene "elaborato", al momento in cui alla scheda video viene rischiesto ciò, esso si attiva, liberando la cpu di determinate cose, il modo in cui è programmato il player che usi influenza il pure video hd.
processa sia il dolby che il DTS, ha un encoder integrato ( un surplus per intenderci )


per quel che riguarda i dvd, posso solo consigliare l uso di nvidia pure video per chi ha una vga nvidia !
Ciao EMAXTREME
nvidiapure video aumenta anche la qualità dei dvd?
Quindi è l'unica soluzione x i dvd?
non ho capito se quello che consigli tu x i dvd è quello software o quello non software...inoltre sono free o a pagamento?

Quote:
Originariamente inviato da EMAXTREME Guarda i messaggi
per sapere quali "formati" accelerati supporta la tua vga, usa DXVA checker
ho googlato x cercarlo ma mi porta in un sito made in Japan dove non si capisce una mazza
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 23:44   #91
ago143
Member
 
L'Avatar di ago143
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Giungla
Messaggi: 228
salve ragazzi è da un po che provando questo programma me ne sono subito innamorato! Solo che non riesco fare una cosa...mi servirebbe far vedere il video a schermo intero sul secondo monitor avendo però i controlli (play pausa stop ecc.) sul primo schermo!
se po fa?
ago143 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 10:47   #92
Gandalf76
Senior Member
 
L'Avatar di Gandalf76
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 638
Quote:
Originariamente inviato da EMAXTREME Guarda i messaggi
...

il problema deriva dal fatto che kmp non è in grado di leggere le informazioni dai filtri

questo succede se stai usando dei filtri che non sono compatibili con le features di kmp, viste le poche info che "ci hai dato" il mi oconsiglio massimo è di resettare tutto e vedere se il problema si risolve :3

FORMATTONE SI SI SI, FORMATTONE SI SI SI ! si vede l'hardisk ?

...
disabilita i filtri
Ciao nn sto usando nessun filtro e nn ho installato nessun codec solo programmi (e tanti tra cui Nero e PowerDVD 8).
Come driver audio ho i Realtec audio HD (High Definition Audio Codecs) che ho aggiornato tempo fa per cercare di risolvere questo problema.
Ho anche resettato KMPlayer ricaricando i settaggi di default ma nulla.
Se mi dici quali info ti possono servire per darmi qualche suggerimento vedrò di fartele avere.
__________________
Intel Core i7 950 3,10Ghz; ASUS P6T SE X58 S1366 ATX; RAM DDR3 12GB (6x2Gb) / 1333Mhz CORSAIR XMS3 New Classic DC KIT CL9 rt, CASE Thermaltake M5; Alimentatore: CORSAIR 650W [CMPSU-650HXEU]; Scheda video: Asus GTX 1050 TI OC 4Gb; SO: Windows 10 Pro 64bit

Ultima modifica di Gandalf76 : 24-10-2009 alle 10:50.
Gandalf76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 11:34   #93
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8726
Quote:
Originariamente inviato da EMAXTREME Guarda i messaggi
regola numero 1, MAI e dico MAI rompere i coglioni alle impostazioni della scheda video

regola numero 2 se devi modificare qualcosa, prima cerca di capire se è colpa dei SETTAGGI DEL MONITOR

regola numero 3 agire sempre e solo sui filtri che processano il video lasciando il resto a default
1 - ma infatti nn ho toccato nulla della scheda video di default. Ho lasciato com'era"usa l'impostazione del lettore video".

2 - il monitor nn c'entra nulla...solo kmplayer li da cosi scuri.

3- i filtri...con i colori? luminosita? saturazione non penso c'entrino nulla.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 00:02   #94
luis fernandez
Senior Member
 
L'Avatar di luis fernandez
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 3796
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
La voce "reset impostazioni attuali" resetta solo le impostazioni di quella pagina?


Quote:
Originariamente inviato da Prospettiva80 Guarda i messaggi
come già scritto a pag 2 (secondo metodo per divx/xvid) se si vuole usare un decoder esterno si può provare con quello del lettore divx
ma già dovrebbero essere all'interno del pc?

Ultima modifica di luis fernandez : 25-10-2009 alle 00:10.
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 18:33   #95
EMAXTREME
Senior Member
 
L'Avatar di EMAXTREME
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 908
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Ciao EMAXTREME
nvidiapure video aumenta anche la qualità dei dvd?
Quindi è l'unica soluzione x i dvd?
non ho capito se quello che consigli tu x i dvd è quello software o quello non software...inoltre sono free o a pagamento?


ho googlato x cercarlo ma mi porta in un sito made in Japan dove non si capisce una mazza
ciao scusa se non ho specificato, allura, nvidia pure video ( intendo quello software, che comprende filtri e decoder per mpg2 dts e dolby ) è un pacchetto software MOSTRUOSAMENTE a pagamento ( posso dire che se hai una nvidia ne vale la pena, è il piu completo codec di accelerazione mpg2 che io abbia mai usato, non lo ho mai e dico MAI smanettato semplicemente perchè già a default mi soddisfaceva pienamente, vedi se in giro riesci a trovare una "demo" per provarlo magari potrebbe fare al caso tuo

non so se la nvidia lo sta continuando a supportare ma essendo che comprende anche i filtri per l interfaccia dei menu ( settabili dentro kmp come parametri ) è praticamente l unico vero gigapack di roba che io conosca

Quote:
Originariamente inviato da ago143 Guarda i messaggi
salve ragazzi è da un po che provando questo programma me ne sono subito innamorato! Solo che non riesco fare una cosa...mi servirebbe far vedere il video a schermo intero sul secondo monitor avendo però i controlli (play pausa stop ecc.) sul primo schermo!
se po fa?
certo ! la playlist può far "comparire come per magia" i controlli play stop e pause !

guarda bene nel primo post che ci stà l immaginona. ingrandiscila e vedi la finestra della playlist

per far apparire quei pulsanti devi cliccare sull icona di kmp che sta nella finestrella della playlist

Quote:
Originariamente inviato da Gandalf76 Guarda i messaggi
Ciao nn sto usando nessun filtro e nn ho installato nessun codec solo programmi (e tanti tra cui Nero e PowerDVD 8).
Come driver audio ho i Realtec audio HD (High Definition Audio Codecs) che ho aggiornato tempo fa per cercare di risolvere questo problema.
Ho anche resettato KMPlayer ricaricando i settaggi di default ma nulla.
Se mi dici quali info ti possono servire per darmi qualche suggerimento vedrò di fartele avere.
di specifico non so se sono in grado, ma mi viene la pulce nell orecchio quando hai nominato i driver realtek hd audio :S

avevi gli stessi problemi usando una versione precedente ? se si rimetti quella

stai usando vista ?

Ultima modifica di EMAXTREME : 28-10-2009 alle 18:36.
EMAXTREME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 18:37   #96
EMAXTREME
Senior Member
 
L'Avatar di EMAXTREME
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 908
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
( quote riguardo alla cosa del reset )
quel pulsante riporta TUTTO a default cosi come quando lo hai installato
EMAXTREME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 18:38   #97
luis fernandez
Senior Member
 
L'Avatar di luis fernandez
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 3796
Quote:
Originariamente inviato da EMAXTREME Guarda i messaggi
quel pulsante riporta TUTTO a default cosi come quando lo hai installato
e x resettare solo le impostazioni di quella pagina?
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 18:41   #98
EMAXTREME
Senior Member
 
L'Avatar di EMAXTREME
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 908
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
1 - ma infatti nn ho toccato nulla della scheda video di default. Ho lasciato com'era"usa l'impostazione del lettore video".

2 - il monitor nn c'entra nulla...solo kmplayer li da cosi scuri.

3- i filtri...con i colori? luminosita? saturazione non penso c'entrino nulla.
non ricordo bene ora ma ero sicurissimo di aver letto che avevi cipollato con le impostazioni di luminanza e crominante HARDWARE del pannello di controllo nvidia

ho detto queste cose perchè "generalizzando" molte delle persone che conosco ed ho conosciuto lamentano di una "strana" visualizzazione dei colori, indi per cui, visto che ogni volta il problema era una delle 3 cose che ho descritto mi sono messo a scriverlo come "regole"

non era un rimprovero o altro

non ricordo molto bene ma mi sembrava che tu nella descrizione del problema stavi usando una particolare configurazione di upscaling, filtri, decoder etc etc etc e riassumendo il problema veniva fuori tipo una cosa : ho cipollato le impostazioni all inverosimile, devo resettare tutto ma voglio vedere se riesco a risolvere non facendolo.


il fatto è che solo tu sei a conoscenza dei piu minimi dettagli di come lo hai configurato, e confidando appunto su questo posso solo dirti di provare a fare un "UNDO" e cioè di fare un reverse di tutte le impostazioni, cioè rimettendole come erano in origine in ordine cronologico inverso per vedere quale potesse essere il problema particolare specifico

il massimo che posso dirti è questo
EMAXTREME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 18:42   #99
EMAXTREME
Senior Member
 
L'Avatar di EMAXTREME
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 908
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
e x resettare solo le impostazioni di quella pagina?
intndi dire che vorresti un opzione che ti permette di resettare solo un certo "albero" della pagina ? o categoria se preferisci
EMAXTREME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 18:44   #100
EMAXTREME
Senior Member
 
L'Avatar di EMAXTREME
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 908
Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
Oggi sono andato su CodecGuide.com e ho visto che hanno aperto varie sondaggi, tra qualli c'è anche qst:



il risultato in qst momento..

kmplayer è di nicchia :3 e sono felice che sia sconosciuto

anzi ne vado fiero !!!! altro che "think different" io scelgo : "sà vut" xD
EMAXTREME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v