Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-04-2009, 10:30   #81
superkoala
Senior Member
 
L'Avatar di superkoala
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1570
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
di, marca, a 40 centesimi il mezzo chilo sarei proprio curioso di sapere dove...
Premesso che qui NON si fa un discorso di qualità (perché si andrebbe fuori tema), ma di marca (che sia più o meno nota e non di hard discount), questo è il primo che ho trovato (pag. 7):
http://www.tuttiprezzi.it/conad.html
ma ne puoi trovare a decine e te lo dice uno che fa la spesa tutti i giorni!!!

E tieni presente che i volantini valgono in TUTTA Italia...


P.S. Ieri ho acquistato la pasta Buitoni da 1 Kg. a 89 cent. (ovvero 1/2 Kg. = 44,5 cent.)

Ultima modifica di superkoala : 23-04-2009 alle 10:40.
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 10:34   #82
superkoala
Senior Member
 
L'Avatar di superkoala
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1570
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
sono stupidaggini il prezzo della pasta o i generi di prima necessità, sono le tasse che ci massacrano
Stupidaggini???

I beni di prima di necessità si acquistano tutti i giorni... prova a fare il conto di quanto ti viene a costare un mese di consumo di pasta a 50 cent. al pacco e a 1 euro al pacco!!!

C'è gente che non compra più il giornale per risparmiare 30 euro al mese...
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 10:48   #83
Dona*
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
Messaggi: 1963
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
C'è gente che non compra più il giornale per risparmiare 30 euro al mese...
per legger poi certe boiate, fanno bene... tanto ormai la carta stampata è solo disinformazione allo stato puro... tanto vale sorbirsi il TGx che è gratis
__________________
E’ un crimine caricare la propria tavola della carne degli animali, quando si ha un giardino che produce tutti i frutti della terra…. Ovidio, Metamorfosi, XV - MyTube
Dona* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 11:09   #84
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Premesso che qui NON si fa un discorso di qualità (perché si andrebbe fuori tema), ma di marca (che sia più o meno nota e non di hard discount), questo è il primo che ho trovato (pag. 7):
http://www.tuttiprezzi.it/conad.html
ma ne puoi trovare a decine e te lo dice uno che fa la spesa tutti i giorni!!!

E tieni presente che i volantini valgono in TUTTA Italia...


P.S. Ieri ho acquistato la pasta Buitoni da 1 Kg. a 89 cent. (ovvero 1/2 Kg. = 44,5 cent.)

su quello che hai postato ho visto la divella a 50 cm...
effettivamente il miglior prezzo che ho visto sulla pasta di "marchio medio" è sempre 89 centesimi/kilo, mai meno...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 11:23   #85
sempreio
Senior Member
 
L'Avatar di sempreio
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Messaggi: 1426
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Stupidaggini???

I beni di prima di necessità si acquistano tutti i giorni... prova a fare il conto di quanto ti viene a costare un mese di consumo di pasta a 50 cent. al pacco e a 1 euro al pacco!!!

C'è gente che non compra più il giornale per risparmiare 30 euro al mese...
ma cosa stai dicendo, stai mettendo in confronto un bene di prima necessità con un giornale che per moltissimi italiani è sempre stato relegato agli ultimi posti, nella categoria delle spese quotidiane.
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 11:37   #86
superkoala
Senior Member
 
L'Avatar di superkoala
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1570
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
ma cosa stai dicendo, stai mettendo in confronto un bene di prima necessità con un giornale che per moltissimi italiani è sempre stato relegato agli ultimi posti, nella categoria delle spese quotidiane.
Non sto mettendo nulla sullo stesso piano... ho semplicemente fatto un esempio sulle piccole cose che si acquistano tutti i giorni, quando si esce di casa... latte, pane, pasta, giornale...
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 11:44   #87
superkoala
Senior Member
 
L'Avatar di superkoala
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1570
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
su quello che hai postato ho visto la divella a 50 cm...
effettivamente il miglior prezzo che ho visto sulla pasta di "marchio medio" è sempre 89 centesimi/kilo, mai meno...
Scusa, ma non avevi appena finito di dire che saresti curioso di sapere dove e che ti sembrano prezzi fuori dalla realtà???

Comunque... fino a 6 mesi fa, quella pasta ormai la trovavi a non meno di 70-75 cent, mentre adesso la ritrovi tranquillamente a 45-50 cent... i prezzi hanno chiaramente subito una contrazione e mi pare pure ovvio, dato che la gente ha diminuito pure il consumo di pasta!!!
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 12:01   #88
sempreio
Senior Member
 
L'Avatar di sempreio
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Messaggi: 1426
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Non sto mettendo nulla sullo stesso piano... ho semplicemente fatto un esempio sulle piccole cose che si acquistano tutti i giorni, quando si esce di casa... latte, pane, pasta, giornale...

si, ma il giornale è stato soppiantato ormai da un pezzo da internet, anche in treno giovani e adulti si guardano le notizie sul cellulare o sul notebook.
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 12:34   #89
superkoala
Senior Member
 
L'Avatar di superkoala
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1570
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
si, ma il giornale è stato soppiantato ormai da un pezzo da internet, anche in treno giovani e adulti si guardano le notizie sul cellulare o sul notebook.
Gli anziani, invece, quando vanno a farsi la passeggiata, si prendono giornali gratuiti come LEGGO o CITY, per risparmiare sulla pensione!!!
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 12:36   #90
sempreio
Senior Member
 
L'Avatar di sempreio
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Messaggi: 1426
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Gli anziani, invece, quando vanno a farsi la passeggiata, si prendono giornali gratuiti come LEGGO o CITY, per risparmiare sulla pensione!!!
si, ma lo fanno per risparmiarsi i soldi per andare a mignotte
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 12:47   #91
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Basta prendere la pasta, che nell'ultimo anno era raddoppiata, arrivando a una media di 70-80 cent. per un pacco da 1/2 Kg di marca.... mentre adesso in tutti i supermercati abbondano offerte a 40-50 cent. (sempre di marca)!!!
anche se sono italiano non è che mangio solo la pasta, tra l'altro spendo più in benzina che pasta, ma poi la carne i salumi la frutta la verdura i dolci il pesce i crostacei il vino ecc...

Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
si, ma lo fanno per risparmiarsi i soldi per andare a mignotte
tipo nonno anselmo



__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 13:06   #92
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Gli anziani, invece, quando vanno a farsi la passeggiata, si prendono giornali gratuiti come LEGGO o CITY, per risparmiare sulla pensione!!!
allora sono pensionato...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 13:14   #93
potino78
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 143
Vedo che questo topic si sta lentamente infiammando, i protagonisti sono più o meno gli stessi del mitico "Aspettando fiduciosi il crollo .. "

Parlate, parlate pure.... tanto lo sappiamo benissimo che tifosi inflazione = tifosi mattone e viceversa....

...state come sempre discutendo dei prezzi delle case sotto mentite spoglie, ma vi ho sgamato......


potino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 13:14   #94
superkoala
Senior Member
 
L'Avatar di superkoala
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1570
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
si, ma lo fanno per risparmiarsi i soldi per andare a mignotte
Uhmm... quelli con 700 euro al mese (la maggior parte), dubito che se lo possano permettere, anche risparmiando sui giornali!!!
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 13:18   #95
superkoala
Senior Member
 
L'Avatar di superkoala
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1570
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
anche se sono italiano non è che mangio solo la pasta, tra l'altro spendo più in benzina che pasta, ma poi la carne i salumi la frutta la verdura i dolci il pesce i crostacei il vino ecc...
Certo, ma io non posso mica farti un esempio per ogni genere di prima necessità che acquisti!!!


P.S. E comunque anche la benzina è diminuita rispetto a prima, anche se non come avrebbe dovuto (almeno per ora), ma c'è tempo!!!
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 13:23   #96
superkoala
Senior Member
 
L'Avatar di superkoala
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1570
Quote:
Originariamente inviato da potino78 Guarda i messaggi
Vedo che questo topic si sta lentamente infiammando, i protagonisti sono più o meno gli stessi del mitico "Aspettando fiduciosi il crollo .. "

Parlate, parlate pure.... tanto lo sappiamo benissimo che tifosi inflazione = tifosi mattone e viceversa....

...state come sempre discutendo dei prezzi delle case sotto mentite spoglie, ma vi ho sgamato......


Ma no... è che qualcuno sostiene che è in arrivo una forte inflazione, quando:
i) tutti i prezzi si stanno contraendo;
ii) i consumi sono ridotti al minimo;
iii) i rendimenti dei bot sono praticamente a zero!!!
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 14:55   #97
Edo4444
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Ma no... è che qualcuno sostiene che è in arrivo una forte inflazione, quando:
i) tutti i prezzi si stanno contraendo;
ii) i consumi sono ridotti al minimo;
iii) i rendimenti dei bot sono praticamente a zero!!!
Hai detto bene.. in arrivo, non che è arrivata. Ogni tanto fa bene anche rileggersi..
Edo4444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 14:56   #98
Edo4444
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da potino78 Guarda i messaggi
Vedo che questo topic si sta lentamente infiammando, i protagonisti sono più o meno gli stessi del mitico "Aspettando fiduciosi il crollo .. "

Parlate, parlate pure.... tanto lo sappiamo benissimo che tifosi inflazione = tifosi mattone e viceversa....

...state come sempre discutendo dei prezzi delle case sotto mentite spoglie, ma vi ho sgamato......


Edo4444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 14:58   #99
Edo4444
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
c'era un bell'articolo sul sole di oggi... purtroppo ho fatto a tempo a leggerne solo una parte.
si riscontrava in effetti una deflazione negli stati uniti, ma a fronte del calo dei prezzi delle materie prime; i prezzi al consumo erano in aumento.

dal poco altro che ho fatto tempo a leggere mi è parso di capire che lo scenario non è molto chiaro... dipenderà molto dalle scelte di politica economica e da quanta libertà di manovrà lascerà il deficit.
mentre scendevo dal treno mi è PARSO di aver letto che ci sono previsioni di un balzo dal 40% del pil fino addirittura all'80%.


Ricordi di chi era l'articolo? il titolo o qualche riferimento?
Edo4444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 15:44   #100
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
Quote:
Originariamente inviato da Edo4444 Guarda i messaggi


Ricordi di chi era l'articolo? il titolo o qualche riferimento?
articolo di fondo (o quel che è quello nella colonna di sinistra della prima pagina).
se vai in biblioteca e sfogli i numeri di questa settimana (alla peggio di sabato scorso) lo trovi di sicuro...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v