Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-06-2008, 18:33   #61
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
I DVDR pioneer dotati di slot CI (come il DVR LX60D) sono gli unici che non impediscono la registrazione diretta di mediaset premium (ho provato con "premium gallery" senza problemi). Per inserire la scheda mediaset occorre il modulo smarCAM che da luglio sarà disponibile (commercializzato da samsung con il nome "samsung CAM").

Ultima modifica di m4ur0m : 28-06-2008 alle 18:56.
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 09:38   #62
carrubas
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1
salve a tutti

dopo aver letto il forum con le vostre varie valutazioni mi sono decisa all'acquisto del Philips 5520H

mi sembra un ottimo prodotto, ho cominciato a "giocarci" e per ora sono molto soddisfatta (devo ancora provare la parte dell'editing)

ho solo una perplessità: quanto sto registrando o dalla televisione oppure riversando un film dal VCR, non riesco in nessun modo a vedere nient'altro, il telecomando della televisione non risponde

l'unico modo è staccare la scart che collega il dvdr dal televisore, però a quel punto vedo solo la tv

spero di essermi spiegata e soprattutto che ci sia una spiegazione (magari il fatto che il televisore è vecchio?)

grazie
carrubas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 17:05   #63
fabiospark
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 27
Perdonate l'intrusione. Ma vorrei tornare sul doppio tuner.

Io sono vittima di due "purtroppo":

1° - purtroppo, per un paio d'anni mi sono molto ben abituato avendo in casa un decoder satellitare Topfield PVR 5000. Doppio tuner (SAT) + HDD. Pensate che permette addirittura di registrare contemporaneamente due programmi diversi e nel frattempo vederne un terzo (con qualche limitazione di scelta).

2° - purtroppo, al canguro hanno permesso di non rispettare il contratto stipulato quando gli è stato, di fatto, dato il monopolio del TV-SAT in Italia e quindi, da un paio d'anni, ti obbliga ad avere come decoder quello che vuole lui. Ciò rende quasi inservibile il mio Topfield perchè non registra da AV.

Detto questo, sono alla ricerca di un HDD recorder con caratteristiche analoghe al mio topo ma per il terrestre: doppio tuner (2xDVB-T), CAM per decripting, USB senza limitazioni per trasferimenti (memorie e PC), magari anche Ethernet 1Gb. Vorrei anche non avere certe limitazioni di registrazione e/o di riproduzione (per es. il panasonic non legge i Divx da RW, ho letto).

Conoscete qualcosa di simile?
O, secondo voi, dovrò ancora una volta costruire un PC ad hoc (non che sia facile, poi...)?

Grazie per l'attenzione
fabiospark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 14:25   #64
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da fabiospark Guarda i messaggi
...per un paio d'anni mi sono molto ben abituato avendo in casa un decoder satellitare Topfield PVR 5000. Doppio tuner (SAT) + HDD. Pensate che permette addirittura di registrare contemporaneamente due programmi diversi e nel frattempo vederne un terzo (con qualche limitazione di scelta).

...sono alla ricerca di un HDD recorder con caratteristiche analoghe al mio topo ma per il terrestre...

Conoscete qualcosa di simile?...
C'è il Topfield 5000 PVRt con doppio tuner DTT + HDD

http://www.topfield.co.kr/eng/produc...te5=&mainmenu=

Puoi continuare con le tue abitudini perchè ha le stesse prestazioni del satellitare ed è stato provato con successo anche con la SmarCAM per la registrazione della PPV (con tessera mediaset premium).
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 08:23   #65
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Nuovi pioneer LX 61D e 560HX

Ho aggiornato il post #1 con i link alle caratteristiche dei nuovi pioneer 560 HX (160 GB) e LX 61D (250 GB).
Finalmente anche pioneer allarga la funzionalità della porta USB al trasferimento dei DivX.
Non mi è chiaro se permette la lettura diretta dei DivX da HDD esterno (come ha fatto panasonic sui nuovi modelli)...
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 11:15   #66
fabiospark
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
C'è il Topfield 5000 PVRt con doppio tuner DTT + HDD

http://www.topfield.co.kr/eng/produc...te5=&mainmenu=

Puoi continuare con le tue abitudini perchè ha le stesse prestazioni del satellitare ed è stato provato con successo anche con la SmarCAM per la registrazione della PPV (con tessera mediaset premium).
Ti ringrazio per la segnalazione.

Purtroppo non credo che i topi leggano avi e divx ecc. ma sarebbe già una soluzione.

Pensi sia possibile convertire un 5000 sat in dvbt cambiando in qualche modo il modulo sintonie?

Mentre ci pensi faccio un giro in google...
fabiospark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 18:48   #67
jeppo79
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Ho aggiornato il post #1 con i link alle caratteristiche dei nuovi pioneer 560 HX (160 GB) e LX 61D (250 GB).
Finalmente anche pioneer allarga la funzionalità della porta USB al trasferimento dei DivX.
Non mi è chiaro se permette la lettura diretta dei DivX da HDD esterno (come ha fatto panasonic sui nuovi modelli)...
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m
I DVDR pioneer dotati di slot CI (come il DVR LX60D) sono gli unici che non impediscono la registrazione diretta di mediaset premium (ho provato con "premium gallery" senza problemi).
Ciao,
mi inserisco nella discussione per togliere alcuni dubbi... faccio riferimento a quanto indicato da m4ur0m per i DVR della Pioneer. Ho letto nei manuali Pioneer che permettono la copia da USB a HDD di jpeg, mp3, avi , etc ma non si fa appello alla possibilità di leggere direttamente i file avi da memoria di massa. Qualcuno sa se sia possibile??

Quale differenze oltre alla dimensione dell'HD ci sono tra il 560HX e LX61D?

Non esistono altri decoder con lo slot CI?

Ciao
Grazie
Jeppo
jeppo79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 19:25   #68
StarGreen
Bannato
 
L'Avatar di StarGreen
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da carrubas Guarda i messaggi
salve a tutti

dopo aver letto il forum con le vostre varie valutazioni mi sono decisa all'acquisto del Philips 5520H

mi sembra un ottimo prodotto, ho cominciato a "giocarci" e per ora sono molto soddisfatta (devo ancora provare la parte dell'editing)

ho solo una perplessità: quanto sto registrando o dalla televisione oppure riversando un film dal VCR, non riesco in nessun modo a vedere nient'altro, il telecomando della televisione non risponde

l'unico modo è staccare la scart che collega il dvdr dal televisore, però a quel punto vedo solo la tv

spero di essermi spiegata e soprattutto che ci sia una spiegazione (magari il fatto che il televisore è vecchio?)

grazie
Con un televisore Philips, nuovo, a me non succede, sono abbastanza soddisfatta ma è parecchio complicato, sono alle prime armi

Sapete in che formato registra? Solo 2 ore e 1/2 su un DVD sono pochine.

Come posso convertire in avi x conservare sul pc HELP!

Grazie.
StarGreen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 19:46   #69
cico66
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 654
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Ho aggiornato il post #1 con i link alle caratteristiche dei nuovi pioneer 560 HX (160 GB) e LX 61D (250 GB).
Finalmente anche pioneer allarga la funzionalità della porta USB al trasferimento dei DivX.
Non mi è chiaro se permette la lettura diretta dei DivX da HDD esterno (come ha fatto panasonic sui nuovi modelli)...

è aggiornabile come firmware?
cico66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 20:02   #70
cico66
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 654
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Ho aggiornato il post #1 con i link alle caratteristiche dei nuovi pioneer 560 HX (160 GB) e LX 61D (250 GB).
Finalmente anche pioneer allarga la funzionalità della porta USB al trasferimento dei DivX.
Non mi è chiaro se permette la lettura diretta dei DivX da HDD esterno (come ha fatto panasonic sui nuovi modelli)...

sono aggiornabili i panasonic come firmware?

Ultima modifica di cico66 : 23-09-2008 alle 07:58.
cico66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 20:14   #71
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da cico66 Guarda i messaggi
è aggiornabile come firmware?
Il FW dei pioneer è aggiornabile tramite disco (non so se con i nuovi modelli sia possibile anche da USB)
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 13:18   #72
Iulo
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 17
Qui discutiamo dei modelli Samsung SH-873 SH-875 SH-877 : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1804166

Sono tutti modelli (prezzo 200,00 / 270,00 euro) con :

- HDMI ;

- USB 2.0 ;

- HD (160, 250, 320 Gb) ;

- DVB-T ;

- Funzione Up-Scaling 1080i/p ;

- Lettura DivX sia da supporti disco che da Hard Disk interno ed esterno ;

- non sono dotati di slot CI e porta ethernet ;

Ciao.

Ultima modifica di Iulo : 21-09-2008 alle 13:38.
Iulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 05:31   #73
StarGreen
Bannato
 
L'Avatar di StarGreen
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 151
Philips DVDR 5520H/31

Ottimo editing, nome titolo, dividi, nascondi, elimina ecc. veloce ed affidabile.

Copia velocemente le registrazioni ma, help, solo su DVD e non registrando in Divx lo spazio che occorre è enorme , c'è un modo per aggirare questo problema?

Inoltre non riesco a programmare nessuna registrazione con orario di inizio e fine deciso da me, Guide Plus riporta questo messaggio "La funzione di preselezione non è attivata", sapete come uscirne, vi prego.

Grazie
StarGreen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 10:21   #74
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Philips DVDR 5520H/31

Quote:
Originariamente inviato da StarGreen Guarda i messaggi
Copia velocemente le registrazioni ma, help, solo su DVD e non registrando in Divx lo spazio che occorre è enorme , c'è un modo per aggirare questo problema?
La qualità di registrazione preselezionata è ST e consente di registrare 2 ore su DVD.
A pag. 42 del manuale è riportata la tabella con le risoluzioni disponibili.
Peggiorando sensibilmente la qualità si può arrivare fino a 8 ore su DVD (modalità SEP).
Fai delle prove per valutare quale per te è il miglior compromesso tra qualità e durata.
La registrazione deve già essere nella modalità preferita su HDD perchè non mi pare che il DVDR possa modificare la risoluzione durante la copia su DVD.
Quote:
Originariamente inviato da StarGreen Guarda i messaggi
Inoltre non riesco a programmare nessuna registrazione con orario di inizio e fine deciso da me, Guide Plus riporta questo messaggio "La funzione di preselezione non è attivata"...
Mai visto un messaggio del genere su GuidePlus+.
La procedura corretta è selezionare il programma che si vuole registrare sulla guida con il tasto rosso e poi, nella pagina “agenda” modificare inizio e fine registrazione con il tasto verde.
Se in questo modo hai un messaggio di errore, può essere che la guida non è stata configurata correttamente.
In questo caso prova a reinstallarla nuovamente seguendo la procedura di pag. 28 e 37.

Ultima modifica di m4ur0m : 23-09-2008 alle 10:26.
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 13:26   #75
StarGreen
Bannato
 
L'Avatar di StarGreen
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 151
Purtroppo posso solo modificare l'orario da 5 minuti prima a 30 minuti dopo, registrare poi un canale regionale è impossibile se non sei in casa, ti ringrazio ma credo che l'unica via d'uscita sia l'assistenza .

Scusate ma per il digitale terrestre ci vuole il decoder, la tv lo ha integrato e sono stati sintonizzati senza problemi ma il DVDR non li trova.
StarGreen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 09:14   #76
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
...pioneer 560 HX (160 GB) e LX 61D (250 GB).
Finalmente anche pioneer allarga la funzionalità della porta USB al trasferimento dei DivX.
Non mi è chiaro se permette la lettura diretta dei DivX da HDD esterno (come ha fatto panasonic sui nuovi modelli)...
Riporto la prova fatta da Gek2 sulla porta USB del pioneer 560HX

Stasera ho provato la porta USB del mio Pioneer DVR-560HX-K.
Ho inserito la mia penna USB di 8GB in cui c'era materiale di varia natura, tra cui anche foto, mp3 e due video divX di circa 700 MB ciascuno.

Dal menù generale si vedono abilitate varie modalità di scelta, tra cui:
1) PHOTOVIEWER
2) JUKEBOX
3) PC VIDEO

Con il primo (PHOTOVIEWER) si visualizzano le foto direttamente sulla pennetta facendo anche la presentazione o si possono copiare sull'HDD; stessa cosa con il secondo (JUKEBOX) riguardo gli mp3.

Entando nel menù PC VIDEO si accede a tre modalità di scelta:
1) Visualizza/edita file video da HDD
2) Visualizza/edita file video da CD/DVD
3) Copia file video da USB

In pratica la terza opzione consente di copiare il video sull'Hard Disk del DVDR.
Io ho selezionato quest'ultima scelta copiando il video in divX sull'HDD (la copia è abbastanza veloce) e poi cliccando su play si può vedere il video, ma non solo, perchè a questo punto il menù generale permette di etitarlo come si vuole, (inserendo capitoli, tagliandolo, ecc.)

Salvo che non vi sia un'altra scelta in un'altra parte del menù generale, che cercherò di controllare, sciogliendo il dubbio a m4ur0m, concluderei affermando che il Pioneer permette la lettura da un dispositivo esterno collegato all'USB ma solo dopo averlo copiato sull'hard disk.


(http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...9&postcount=20)
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 17:56   #77
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
LG RHT398H-RHT397H

Anche i DVDR LG RHT398H e RHT397H hanno lo slot Common Interface per l'inserimento della SmarCAM (ho aggiornato il post #1).

Ci sono però delle limitazioni rispetto al pioneer...

A pag. 32 del manuale (registrazione) è riportato:
Quote:
* I canali Mediaset PPV verranno sempre registrati su HDD anche se si imposta l’opzione [Media] su [DVD].
E poi a pag. 38 (copia):
Quote:
Il doppiaggio da HDD a DVD non è disponibile per i titoli contenenti canali Mediaset PPV.
Questo significa che le registrazioni della PPV possono solo essere viste da HDD !

L'unica soluzione per esportare le registrazioni della PPV, credo sia quella di smontare l'HDD interno e collegarlo ad un PC per la duplicazione (per LG si trovano in rete dei programmi per poterlo fare...).
In ogni caso una cosa non alla portata di tutti !

L'USB consente la copia dei DivX verso l'HDD interno ma, come il pioneer, non la lettura diretta.

http://it.lge.com/products/model/det...hrht397h.jhtml

Correzione del 11/11/08
LG RHT397 è in grado di riprodurre i file DivX contenuti su memoria Flash USB (pagina 14 del manuale)

Ultima modifica di m4ur0m : 11-11-2008 alle 17:24.
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 15:24   #78
Docmario
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 25
richiesta info

Ciao,
ho spulciato questa ed altre discussioni sul forum e sono andato a vedermi i profili dettagliati di tutti i modelli di dvd-recorder segnalati.
Ma non riesco a trovarne uno che risponda a tutti i requisiti di cui avrei bisogno, e cioè:

- porta usb 2.0 che supporti hard disk esterni in lettura (per vedere i film in divx direttamente dall'hd esterno)
- supporto al codec Xvid (la maggior parte dei miei filmati è codificata così)
- supporto sottotitoli in formato .srt
- ovviamente dtt
- opzionale (ma benvenuto ) lo slot per la cam (C.I.)

Ho ragione o mi sono perso qualcosa?
Docmario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 17:58   #79
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da Docmario Guarda i messaggi
...Ho ragione o mi sono perso qualcosa?
...samsung, philips e panasonic mi pare siano gli unici DVDR con DTT che permettono la lettura diretta dei DivX da HDD esterno (e nessuno di questi ha lo slot Common Interface).

Il philips 5520 supporta sottotitoli con estensione .srt (il nome del file dei sottotitoli deve essere lo stesso del file del film).
I formati riproducibili sono DivX 3.11 , DivX 4.x , DivX 5.x , DivX 6.0 , DivX Ultra.

Anche il manuale del panasonic EX78 non menziona Xvid nei formati riproducibili:
Riproduce tutte le versioni di video DivX (incluso DivX6) con codec: DIV3, DIV4, DIVX, DV50 (che non ho la più pallida idea di cosa siano…)

Stesso discorso per il samsung 873: riproduce tutti i DivX da DivX3.1 a DivX6 (e non parla di Xvid).

Mi sa che hai ragione, non c’è un prodotto che corrisponde a tutti i requisiti di cui hai bisogno…
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 18:35   #80
genodave
Senior Member
 
L'Avatar di genodave
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
Messaggi: 1524
Quote:
Originariamente inviato da Docmario Guarda i messaggi
- supporto al codec Xvid (la maggior parte dei miei filmati è codificata così)
ciao
lo sai che puoi convertirli in divx con un piccolo prg e in meno di 1/10 di secondo?
genodave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v