Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-11-2007, 19:26   #81
RRR1
Senior Member
 
L'Avatar di RRR1
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da Giorj73 Guarda i messaggi
Bhe, intanto
sono arrivato pure io!!!
Scusate per il ritardo... ma come primo acquirente del 757
faccio i miei compliementi a RRR1 per:

1- l'apertura di questa discussione... piu' volte suggerita...
Grassie......mi sembrava una buona idea raccogliere tutti i dati che abbiamo a disposizione su questo bel recorder

Quote:
Originariamente inviato da Giorj73 Guarda i messaggi
2- l'acquisto di sto benedetto 757 che finalmente gli è ARRIVATO!!!
Chi la dura la vince....... certo che un po' di qlo serve sempre.
ben arrivato Giorj73 e suggerisci che integriamo la prima pagina

Rik
__________________
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 08:03   #82
Giorj73
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 112
RRR- Beh, come gia' ti dicevo io sono decisamente perplesso sulla velocita' dell'USB... che pur essendo compatibile 2.0 non mi sembra proprio sfruttare le potenzialità di questo standard...

anche se... ieri sera ho provato a copiare da un DVD R/W dei divx, e la velocita' non è poi così diversa...
che sia un limite dell'HDD interno?

a dire il vero mentre scrivo mi viene in mente che non ho provato a copiare DVD (con divx) --> USB ... (si puo' vero? ) magari se la velocita' migliora è proprio l'hdd interno.

non ti ho neanche chiesto... e i tuoi benedetti VIDEO CD?!?!?!
Giorj73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 08:58   #83
RRR1
Senior Member
 
L'Avatar di RRR1
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da Giorj73 Guarda i messaggi
RRR- Beh, come gia' ti dicevo io sono decisamente perplesso sulla velocita' dell'USB... che pur essendo compatibile 2.0 non mi sembra proprio sfruttare le potenzialità di questo standard...
Copia da HD esterno collegato all'Usb su HD interno e da Dvd su HD interno alla velocità di circa 2.0 Mb/sec (un po' pochetto)

Quote:
Originariamente inviato da Giorj73 Guarda i messaggi
anche se... ieri sera ho provato a copiare da un DVD R/W dei divx, e la velocita' non è poi così diversa...
che sia un limite dell'HDD interno?
Potrebbe essere........

Quote:
Originariamente inviato da Giorj73 Guarda i messaggi
a dire il vero mentre scrivo mi viene in mente che non ho provato a copiare DVD (con divx) --> USB ... (si puo' vero? ) magari se la velocita' migliora è proprio l'hdd interno.
Questa è la prova che devo ancora fare. Dalle istruzioni dovrebbe essere possibile.

Quote:
Originariamente inviato da Giorj73 Guarda i messaggi
non ti ho neanche chiesto... e i tuoi benedetti VIDEO CD?!?!?!
Sti benedetti Super VCD non li legge. Non è grave, ma è un lavoraccio in più per il mio PC: trasformare SVCD in Divx.

Ciao ciao
Rik
__________________
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 09:56   #84
pancio_
Member
 
L'Avatar di pancio_
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da chicca7474 Guarda i messaggi
Stasera verifico, ma già col 738 era così... Funzionava one-shot e non mi rimaneva impostato... Infatti come dici tu l'ho dimenticato più volte acceso e ho perso varie registrazioni...

Cmq ti faccio sapere...

Chicca
Come è andata ??? ... comunque se è così per tutti, si può definire un bug perchè la funzione, altrimenti, non ha nessun senso logico di esistere ....
che senso avrebbe impostare lo spegnimento automatico tutte le volte quando l'automatismo servirebbe proprio per "agevolarti" da dimenticanze e dalla possibilità percentuale di non perdere le registrazioni ???
pancio_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 11:03   #85
czame
Senior Member
 
L'Avatar di czame
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 3139
Non ho il 757 ma dalle vostre indicazioni circa la lentezza di trasferimento dati da varie fonti (non solo da USB), potrei provare ad immaginare ad una limitazione della velocità di transfer rate imposta da Samsung nel firmware, magari per consentire l'uso contemporaneo di più funzioni.

Credete possa essere una spiegazione plausibile?

Ultima modifica di czame : 16-11-2007 alle 11:06.
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 11:08   #86
Giorj73
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 112
Purtroppo CZAME, mi sa che una limitazione sul TranferRate ci sta...
ma non credo che sia per sfruttare piu' funzioni contemporaneamente sull'HDD,
poichè una cosa triste è che proprio durante la copia oltre a non poter utilizzare nessuna altra funzione, ALMENO io non riesco neppure a passare alla TV...
nel senso che esiste un pulsante sul telecomando (TV) che passa sì il video dell'analogico... ma l'audio è bassissimo... ritorna a livello proprio dopo aver terminato la copia...
Giorj73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 12:35   #87
czame
Senior Member
 
L'Avatar di czame
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 3139
Capisco...
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 13:21   #88
DODOLINO
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 26
Capacità effettiva hard disk

Un saluto a tutti i possesori del 757 ed in particolare a RRR1, con il quale ho scambiato qualche informazione nelle passate settimane, che ha avuto la bell'idea di aprire il topic.

Volevo chiedervi se vi è capitato di verificare la capacità effettiva dell' hard disk del 757 perchè nel mio andando a vedere le proprietà del disco dal menù di gestione risulta ben inferiore ai 320 gb dichiarati (a me risultano circa 294 gb).

Grazie a tutti per l'attenzione

Ultima modifica di DODOLINO : 16-11-2007 alle 13:32.
DODOLINO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 13:35   #89
Divid
Senior Member
 
L'Avatar di Divid
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Ultimissimo aggiornamento:

Compatibilità DivX: Legge Divx 3.0, 5.02, 5.2.1 e 6.7.Xvid 11. Con estensione avi e divx. Gestisce 2 canali audio. (probabilmente anche 2 sottotitoli

Anche il 6.7....... direi ottimo
Fatta finalmente la prova con autoview di sky,
sky si accende al 1:35 per 30 min di registrazione
dvd-rec alle 1:32 per sempre 30 min

morale della favola registra solo 3 min. di schermata nera!

sperò che con il nuovo firmware sistemino questa cosa
e quella stranezza del timer da spento

@RRR1
si legge 2 sottotitoli, ma non sò come si fa, qualcuno lo sa?

@DODOLINO
come tutte periferiche di storage si ruba sempre tot giga,
sicuramente su 320gb il sistema rileverà 298gb
è normalissimo, sono dati di sistema/os/ecc
Divid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 13:36   #90
RRR1
Senior Member
 
L'Avatar di RRR1
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da DODOLINO Guarda i messaggi
Un saluto a tutti i possesori del 757 ed in particolare a RRR1 con il quale ho scambiato qualche informazione nelle passate settimane che ha avuto la bell'idea di aprire il topic.

Volevo chiedervi se vi è capitato di verificare la capacità effettiva del hard disk del 757 perchè nel mio andando a vedere le proprietà del disco dal menù di configurazione risulta inferiore ai 320 gb dichiarati.

Grazie a tutti per l'attenzione
Ma ciaooooooo DODOLINO
Mi sembrava giusto, visto il successo che sta avendo questo recorder, aprire un 3d tutto per lui.
Per il discorso dei 320 Gb dell'HD, tieni presente che TUTTI i venditori di Hard Disk e di prodotti contenenti Hard Disk si prendono la licenza di prenderci per il qlo (scusa il gioco di parole) e adesso ti spiego perchè.
secondo i costruttori 1 Gb corrisponde a un miliardo di byte cioè 1000x1000x1000 = 1.000.000.000 byte. In realta corrisponderebbe a 1024x1024x1024 cioè a 1.073.741.824 byte.
Quindi un disco che secondo loro è da 320 Gb, in realtà viene visto come 320/1,073741824 = 298,02 Gb.

Rik
__________________
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 13:37   #91
RRR1
Senior Member
 
L'Avatar di RRR1
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da Divid Guarda i messaggi
@RRR1
si legge 2 sottotitoli, ma non sò come si fa, qualcuno lo sa?
Ho fatto le prove e li legge. Cosa ti serve sapere ??

Rik
__________________
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 13:39   #92
DODOLINO
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 26
siete stai chiarissimi accontentiamoci allora
DODOLINO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 13:40   #93
pancio_
Member
 
L'Avatar di pancio_
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 125
.

Ultima modifica di pancio_ : 16-11-2007 alle 13:43. Motivo: messaggio superato
pancio_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 15:44   #94
Divid
Senior Member
 
L'Avatar di Divid
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Ho fatto le prove e li legge. Cosa ti serve sapere ??

Rik
Come farli leggere tutte e 2 sui divx

tu fai:

la lampo di aladino.avi (file video)
la lampo di aladino.srt (primo srt con lo stesso nome dell'avi)
la lampo di aladino?.srt (secondo srt come rinominarlo?)
Divid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 22:26   #95
RRR1
Senior Member
 
L'Avatar di RRR1
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da Divid Guarda i messaggi
Come farli leggere tutte e 2 sui divx

tu fai:

la lampo di aladino.avi (file video)
la lampo di aladino.srt (primo srt con lo stesso nome dell'avi)
la lampo di aladino?.srt (secondo srt come rinominarlo?)
Domani faccio un paio di verifiche poi ti rispondo.

Rik
__________________
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 17:17   #96
RRR1
Senior Member
 
L'Avatar di RRR1
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da Divid Guarda i messaggi
Come farli leggere tutte e 2 sui divx

tu fai:

la lampo di aladino.avi (file video)
la lampo di aladino.srt (primo srt con lo stesso nome dell'avi)
la lampo di aladino?.srt (secondo srt come rinominarlo?)
Eccomi qua.
Ho fatto le prove. Io uso: "DivX Author 1.5" scaricato da qua
Selezioni il filmato e uno o due sottotitoli oppure uno o due colonne sonore e fai creare il divx al programma ed il gioco è fatto.
Con il tasto "info" sul telecomando del Sam 757 selezioni il sottotitolo/solonna sonora che vuoi

Rik
__________________
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 08:26   #97
loolaska
Member
 
L'Avatar di loolaska
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da chicca7474 Guarda i messaggi
ma hai usato questi parametri?
Noise reduction della TV: OFF
Noise reduction del Samsung: ON
collegamento AV1 - AV1

hai registrato da sky o da canale 5 analogico? con la registrazione manuale o programmata? modalità SP?

Il Dr. House di ieri l'ho registrato anch'io coi parametri sopra da canale 5 analogico, con registrazione programmata e in modalità SP. Stasera provo a vedere se salta...

Chicca
allora... forse ho capito.. quando registro con queste impostazioni e risoluzione HDMI 576 non saltella.. ma se metto la 720 o peggio la 1080 sì...
il che un po' me le fa girare, perchè alla fine tutta 'sta storia dell'upscaling e le menate della risoluzione le devo buttare nel cesso e vedere a 576 se non voglio che zoppichi... non è che mi soddisfi un granchè..

e poi ho notato, a parità di impostazioni, una notevole differenza quando registro una trasmissione "in diretta", tipo zelig (anche se in realtà diretta non è) e quando registro una serie tv (ho registrato prison break dopo lo stesso zelig)... qualità diversissime... nessuno sa dirmi come mai e se la differenza è ovviabile??
loolaska è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 00:14   #98
Divid
Senior Member
 
L'Avatar di Divid
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Eccomi qua.
Ho fatto le prove. Io uso: "DivX Author 1.5" scaricato da qua
Selezioni il filmato e uno o due sottotitoli oppure uno o due colonne sonore e fai creare il divx al programma ed il gioco è fatto.
Con il tasto "info" sul telecomando del Sam 757 selezioni il sottotitolo/solonna sonora che vuoi

Rik
Io uso virtualdubmode e per l'aggiunta di audio non ci sono problemi
ma quando metto i 2 sottotitoli, entrambi non possono aver lo stesso
nome, allora la mia domanda è:
il programma che utilizzi sicuramente ti farà:
film.avi
film.srt
film1.srt

Io ho provato così e da info mi vede solo 1 sottotitolo....

controlleresti nel dvd-r come è chiamato il .avi e come i 2 .srt?

Divid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 05:44   #99
RRR1
Senior Member
 
L'Avatar di RRR1
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da Divid Guarda i messaggi
Io uso virtualdubmode e per l'aggiunta di audio non ci sono problemi
ma quando metto i 2 sottotitoli, entrambi non possono aver lo stesso
nome, allora la mia domanda è:
il programma che utilizzi sicuramente ti farà:
film.avi
film.srt
film1.srt

Io ho provato così e da info mi vede solo 1 sottotitolo....

controlleresti nel dvd-r come è chiamato il .avi e come i 2 .srt?

Io uso: "DivX Author 1.5" scaricato da qua
Selezioni il filmato e 1 o 2 sottotitoli e 1 o 2 colonne sonore e fai creare il divx al programma ed il gioco è fatto.
Il programma crea un solo file .divx (che puoi anche rinominare .avi) con all'interno TUTTO.

Con il tasto "info" sul telecomando del Sam 757 selezioni il sottotitolo/solonna sonora che vuoi

Rik

P.S. ma a te resta sempre accesa la scritta "PSO" sullo schermetto del recorder (sia acceso che spento) ???
__________________
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 11:57   #100
lisandro81
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 7
aiuto please!!!!!!

sono nuovo del forum e vorrei innanzaitutto ringraziarvi per tutte le notizie in piu che ho ricevuto da voi..una sola domanda..posso passare le vhs in dvd tramite il collegamento decoder-videoregistratore?GRAZIE MILLE
lisandro81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v