Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 07-09-2007, 16:59   #81
lukeskywalker
Senior Member
 
L'Avatar di lukeskywalker
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Messaggi: 8611
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
certo probabilmente non è colpa di nierle ma del servizio di consegna...
è chiaro, solo che ho ordinato dal loro diverse volte e non è mai successo nulla di simile, vabbè che è passato un po di tempo
__________________
CPU i5 12600K MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LA
lukeskywalker è offline  
Old 07-09-2007, 17:09   #82
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
Messaggi: 12318
Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi
è chiaro, solo che ho ordinato dal loro diverse volte e non è mai successo nulla di simile, vabbè che è passato un po di tempo
io non ho mai acquistato da loro ma il mio era un discorso generico, ho fatto ordini da youbuy ed è stato tutto perfetto ma leggendo su quel sito c'è magari qualcuno che incappa in problemi con merce rovinata...
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline  
Old 10-09-2007, 22:44   #83
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Quote:
Originariamente inviato da Ceps Guarda i messaggi
Arrivato il pacco da Nierle. Forse sarò il prima a dirlo, ma le condizioni del trasporto sono a dir poco scandalose!!!
Arrivato 'ultimo giorno possibile (6 giornata lavortiva) e fin qui accettabile, se non fosse che il mio pacco, già in consegna ieri, sia arrivato solo oggi dopo miei reclami al corriere perchè (non si sa il motivo) il portantino non è arrivato a casa mia (segnalato come destinatario non reperibile mentre io sono stato a casa tutto il giorno!!!).
Alla consegna ho visto i pacchi nel furgone: accatastati a caso come se fossero stati lanciati e sballottati qua e là e il portantino che li spostava a calci davanti a me per cercare il mio pacco!
Questo era ammaccato dall'esterno, ma speravo che l'imballo avesse ammortizzato bene il contenuto... mi sbagliavo!
Due involucri dei Tayo Yuden rotti, l'aggancio del piedistallo a pressione (non so se avete presente com'è fatto) con due piedini rotti in tutte e sei le torri ordinate, 3 DVD frantumati!!!
Scontato dire che arriverà a Nierle una bella mail con il resoconto sul comportamento del corriere al quale si affidano e una direttamente al corriere (purtroppo non so se sia possibile chiedere un rimborso senza dover rispedire la merce, consigliatemi).
Per la qualità della merce invece... beh, i DVD senza stampo TY sembrerebbero veramente TY!!! Il mediacode e il codice sul DVD corrisponde come da http://en.wikipedia.org/wiki/Taiyo_Y...ecording_media
Nei prossimi giorni farò un po' di prove con CD-DVD Speed. Anche il resto dei prodotti di buona qualità (compatibilmente con il prezzo).
Spero vi torni utile la mia esperienza.
Hai fatto qualche prova? Confermi che sono TY?

Il prezzo mi sembra fin troppo basso, rispetto anche ad altri prodotti disponibili sul sito
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline  
Old 11-09-2007, 17:39   #84
lukeskywalker
Senior Member
 
L'Avatar di lukeskywalker
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Messaggi: 8611
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Hai fatto qualche prova? Confermi che sono TY?

Il prezzo mi sembra fin troppo basso, rispetto anche ad altri prodotti disponibili sul sito
ceps non ci sai dire nulla?
__________________
CPU i5 12600K MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LA
lukeskywalker è offline  
Old 11-09-2007, 18:32   #85
Ceps
Member
 
L'Avatar di Ceps
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pavia
Messaggi: 108
Scusate il ritardo, ma in questi giorni il pc lo vedo poco... sono costretto sui libri. Ho provato ad effetturae qualche test, ma come temevo il mio masterizzatore da spazzatura non è all'altezza! Non mi da la possibilità di fare i test sulla precisione di scrittura (se non mi si accende proprio il pulsante inizia è colpa del lettore vero? Di teoria ne ho letta molta, ma in pratica sarebbe il mio primo test, confermate?). Spero di avere qualche amico con un lite-on o meglio se il mio budget me lo permette prenderne uno e infilarlo in un vecchio pc o renderlo usb con un case ext perchè per ora ho solo un Asus A7J sul quale mi sono fatto sostituire un masterizzatore Toshiba difettoso con un LG che non mi soddisfa molto. Inventerò qualcosa.
Riguardo al discorso della merce trattata male è sicuramente colpa del corriere, ma ritengo giusto avvisare anche Nierle così sanno cosa può accadere quando le loro consegne giungono di qua...
Ceps è offline  
Old 11-09-2007, 20:23   #86
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Credo che non siano veri TY:

http://www.google.it/search?hl=it&cl...+tyg02&spell=1

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...9&postcount=11
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline  
Old 12-09-2007, 06:46   #87
lukeskywalker
Senior Member
 
L'Avatar di lukeskywalker
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Messaggi: 8611
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
mi sembrava troppo poco, ma come mai non li tolgono dalla vendita se sono falsi! e come mai nierle non si becca una mega multona? questa è truffa o no?
meno male che non li ho presi
ceps ma tu hai preso 6 torri di TY??
__________________
CPU i5 12600K MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LA
lukeskywalker è offline  
Old 12-09-2007, 06:58   #88
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Devo verificare.
Ho dei dischi FORTIS con id TY e penso siano originali visto che ho fatto dei test tempo fa e mi sembravano buoni.
Vi farò sapere appena faccio un test.

Ciauz
gwwmas è offline  
Old 12-09-2007, 11:36   #89
Micene.1
Senior Member
 
L'Avatar di Micene.1
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 10557
qualche volta li ho comprati da eurochibi.it...ve lo segnalo nn lo vedo nella lista
Micene.1 è offline  
Old 12-09-2007, 13:48   #90
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Devo verificare.
Ho dei dischi FORTIS con id TY e penso siano originali visto che ho fatto dei test tempo fa e mi sembravano buoni.
Vi farò sapere appena faccio un test.

Ciauz
Con google ho trovato pareri contrastanti sui Fortis: c'è chi assicura che siano veri TY e chi assicura il contrario.

Se ci fate caso è strano anche "l'andamento" dei commenti degli E-Circle su nierle: prima erano tutti entusiastici, mentre gli ultimi dicono di avere avuto grossi problemi.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline  
Old 12-09-2007, 14:03   #91
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Con google ho trovato pareri contrastanti sui Fortis: c'è chi assicura che siano veri TY e chi assicura il contrario.

Se ci fate caso è strano anche "l'andamento" dei commenti degli E-Circle su nierle: prima erano tutti entusiastici, mentre gli ultimi dicono di avere avuto grossi problemi.
Infatti anch' io sono dubbioso, ma appena ne masterizzerò uno fugherò ogni dubbio con dei test.

Ciauz
gwwmas è offline  
Old 12-09-2007, 18:46   #92
lukeskywalker
Senior Member
 
L'Avatar di lukeskywalker
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Messaggi: 8611
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
qualche volta li ho comprati da eurochibi.it...ve lo segnalo nn lo vedo nella lista
inserito, grazie
__________________
CPU i5 12600K MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LA
lukeskywalker è offline  
Old 13-09-2007, 12:48   #93
Ceps
Member
 
L'Avatar di Ceps
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pavia
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Avevo già letto questo prima di acquistare. Infatti non ho preso gli e-circle, ma quelli senza stampo, come i cd. E corrisponde la forma della confezione, il media code che però viene anch'esso contraffatto e anche il codice sul DVD che corrisponde con il media code (i TYG02 da 8x devono essere GGxxxxxx). Quest'ultimo è anche impresso come fanno di solito sui TY. Insomma, dalle ricerche che avevo fatto io, se non sono TY sono veramente contraffatti bene perchè corrisponde tutto, come se fossero dei That's senza stampo. A questo punto però finche non potrò fare delle scansioni non mi metterò il cuore in pace. Purtroppo temo che anche con un masterizzatore per scansioni se si collega al laptop via usb il transfer rate impedisca la buona riuscita del test perchè ho provato e mi da un errore di inizializzazione. Proseguo con le indagini.
Ceps è offline  
Old 13-09-2007, 16:09   #94
lucasnapy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Genova
Messaggi: 443
Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi
mi sembrava troppo poco, ma come mai non li tolgono dalla vendita se sono falsi! e come mai nierle non si becca una mega multona? questa è truffa o no?
meno male che non li ho presi
ceps ma tu hai preso 6 torri di TY??
Beh, il media-ID non serve come identificativo di qualità, nè di provenienza, servirebbe in realtà a definire la strategia di masterizzazione per quel determinato supporto. I produttori meno blasonati si parano dietro la scusa che non riescono a farsi provare/certificare i propri supporti dalle case dei masterizzatori, quindi usano quegli ID per migliorare la compatibilità. Avevo letto comunque che la stessa TY si stava muovendo in Giappone per ottenere qualche forma di intervento governativo per garantire l'autenticità.

Cmq tra i siti linkati io ho provato Dvdrmedia.it. L'ho scelto tra l'altro perchè aveva i TY a 70 cent l'uno, un prezzo che mi sembra compatibile con dei supporti originali. Ho preso dei Verbatim +R 16x MID: MCC 004 Made in Taiwan, più qualche Made in India e mi trovo piuttosto bene. Ho provato anche a fare qualche test, purtroppo il mio masterizzatore, l'ottimo Philips 1648k, non legge i PIF: tuttavia ho dei transfer rate pulitissimi e PIE incredibilmente bassi, il che mi rassicura sulla bontà dei supporti.

Ho visto che nei siti consigliati manca svp.co.uk che da quanto ho letto, dovrebbe essere abbastanza una garanzia.
__________________
“C’è una semplice soluzione a ogni problema umano: chiara, plausibile e sbagliata” (H.L. Mencken)
lucasnapy è offline  
Old 13-09-2007, 20:20   #95
lion246
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1291
visto che nierle non mi accetta la postepay,conoscete un negozio serio che spedisce supporti di qualità come taiyo yuden o verbatim con media code mcc 03-04(insomma dvd-r buoni)e che faccia pagare con contrassegno?
Grazie
__________________
Intel Conroe e6750 cooled by Zalman 9700,Gygabite ds3 rev 3.3,maxtor 80gb,W.D caviar se 250gb seagate Barracuda 500gb,Sparkle 8800gt 512, ali seasonic m12 700watt[ ,controllo temperature e speedfan by Zalman ZM-MFC2
lion246 è offline  
Old 13-09-2007, 21:07   #96
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Cosa ne dite?

Fortis DVD-R 8x teorici Tayo Yuden TY02






Ciauz
gwwmas è offline  
Old 13-09-2007, 21:17   #97
lucasnapy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Genova
Messaggi: 443
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Cosa ne dite?

Fortis DVD-R 8x teorici Tayo Yuden TY02



Ciauz

Prima di vedere la scansione ho guardato il nome e ho pensato "Bah, Fortis, sicuramente falsi..." e invece...
Certo, andrebbero rivalutati a distanza di qualche tempo (è quella la vera prova alla fine) ma sembrano davvero ottimi. Bella te!
__________________
“C’è una semplice soluzione a ogni problema umano: chiara, plausibile e sbagliata” (H.L. Mencken)
lucasnapy è offline  
Old 13-09-2007, 21:26   #98
lion246
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1291
Quote:
Originariamente inviato da lion246 Guarda i messaggi
visto che nierle non mi accetta la postepay,conoscete un negozio serio che spedisce supporti di qualità come taiyo yuden o verbatim con media code mcc 03-04(insomma dvd-r buoni)e che faccia pagare con contrassegno?
Grazie
nessuno mi aiuta?mi servono dei dvd vuoti e non so dove acquistarli
__________________
Intel Conroe e6750 cooled by Zalman 9700,Gygabite ds3 rev 3.3,maxtor 80gb,W.D caviar se 250gb seagate Barracuda 500gb,Sparkle 8800gt 512, ali seasonic m12 700watt[ ,controllo temperature e speedfan by Zalman ZM-MFC2
lion246 è offline  
Old 13-09-2007, 21:31   #99
lucasnapy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Genova
Messaggi: 443
Quote:
Originariamente inviato da lion246 Guarda i messaggi
nessuno mi aiuta?mi servono dei dvd vuoti e non so dove acquistarli
Scusa, ma l'hai visto l'elenco nel primo post in prima pagina? Ce ne sono ben 7!
__________________
“C’è una semplice soluzione a ogni problema umano: chiara, plausibile e sbagliata” (H.L. Mencken)
lucasnapy è offline  
Old 13-09-2007, 21:49   #100
lion246
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1291
si ma nessuno fornisce i mediacode come nierle.Come faccio che tipo di dvd-r scelgo?Mi servono di qualità che non mi si rovinino dopo qualche anno.
__________________
Intel Conroe e6750 cooled by Zalman 9700,Gygabite ds3 rev 3.3,maxtor 80gb,W.D caviar se 250gb seagate Barracuda 500gb,Sparkle 8800gt 512, ali seasonic m12 700watt[ ,controllo temperature e speedfan by Zalman ZM-MFC2
lion246 è offline  
 Discussione Chiusa


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v