Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-07-2007, 08:33   #221
FiSHBoNE
Senior Member
 
L'Avatar di FiSHBoNE
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
Messaggi: 4682
Quote:
Originariamente inviato da PIRATA! Guarda i messaggi
Allora... devi inanzi tutto seguire la guida in inglese linkata in prima pagina e seguire le isctruzioni di come fare a settare nell'Hardware monitoring e le soglie di regime della ventola.

Cmq sia, se quandi accendi il pc ta tua temp è già sotto i 63°C ed hai impostato che al bot parta al 60% e la soglia dei 63°C fa passare la ventola dal 60% al 40%, allora anche se la temp è al di sotto dei 63°C ti rimarrà al 60% perchè non è stata varcata alcuna soglia...
ciao e grazie.
ci avevo pensato anchìio alla fine sai? Non è il valore della temperatura che determina il duty cycle ma il varcamento delle soglie... all'inizio non ci avevo pensato.
Poi ho verificato che anche se partiva al 60%, lasciandola fare andava al 40% appena veniva attraversata la soglia dei 63°C verso il basso (cioè si saliva e si riscendeva sotto i 63°C). Per cui tutto era ok alla fine. Ieri sera poi smanettando nel dormiveglia sono riuscito (forse... appena riavvio il pc te lo dico) a far partire la ventola al 40%, con l'unica anomalia che trovandosi già over 63°C all'avvio, se la gpu è messa sotto torchio si passa direttamente all'80% saltando il 60% per il motivo che tu giustamente mi fai notare sopra, ovvero non viene attraversata verso l'alto la soglia dei 63°C. Però ovviamente poi se lo stress viene meno la temperatura cala ed ecco che si scende al 60% e quindi al 40%. Insomma, tutto ok!

Rivatuner è davvero utile!!! Così come la vostra guida e quella in inglese!

grazie!
__________________

vendo componenti, hard disk e periferiche
FiSHBoNE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 18:03   #222
user name
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 341
Ho un problemone con l'ultima release di rivatuner (2.02): in pratica ho la gran parte degli indicatori dell'hardware monitoring disabilitati mentre sulla versione precedente andavano alla grande...
Nel dettaglio quelli che non danno segni di rilevamento sono:
system temperature
cpu temperature
cpu fan speed
psu fan speed
cpu voltage
psu 3.3 voltage
psu 5 voltage
psu 12 voltage
Qualcuno ha riscontrato il problema?
Lorenzo.

Ultima modifica di user name : 31-07-2007 alle 18:25.
user name è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 20:52   #223
Vic24
Senior Member
 
L'Avatar di Vic24
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Messaggi: 969
8800 GTS 320MB XFX XXX

Scheda da titolo, ultimi drivers, ultimo rivatuner, sto cercando di eseguire il secondo quesito, quando clicco su test non succede niente, semplicemente il pulsante test si ingrigisce ma le frequenze non calano neanche per un attimo, clicco su apply e su save ma non mi permette di salvare il profilo perchè il tasto a forma di floppy è ingrigito. idee?
__________________
Diablo III battletag: Fl3g1a5#2371
Vic24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 01:43   #224
PIRATA!
Senior Member
 
L'Avatar di PIRATA!
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Messaggi: 4973
Quote:
Originariamente inviato da Vic24 Guarda i messaggi
Scheda da titolo, ultimi drivers, ultimo rivatuner, sto cercando di eseguire il secondo quesito, quando clicco su test non succede niente, semplicemente il pulsante test si ingrigisce ma le frequenze non calano neanche per un attimo, clicco su apply e su save ma non mi permette di salvare il profilo perchè il tasto a forma di floppy è ingrigito. idee?
Prova a disinstallare RT per bene e a rimetterlo su nuovamente... Potrebbe aiutare.

Stesso discorso per l'utente user name che ha scritto subito prima.
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 11:17   #225
user name
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 341
Disinstallato, pulito il registro e reinstallato ma niente...
Lorenzo.
user name è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 14:28   #226
PIRATA!
Senior Member
 
L'Avatar di PIRATA!
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Messaggi: 4973
Quote:
Originariamente inviato da user name Guarda i messaggi
Disinstallato, pulito il registro e reinstallato ma niente...
Lorenzo.
Allora credo che probabilmente tu debba installare qualche Plugin.
Per vedere un po' di che si tratta, apri l'Hardware monitoring e clicca in fondo su Setup, e nella schermata che ti apparirà clicca ancora in fondo su Plugins.
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 15:10   #227
user name
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 341
Forse non mi sono spiegato bene, io ho installato tutti i plugin e mi compare il grafico delle temperature e voltaggi vari ma non compare la linea verde che determina il valore istantaneo rilevato...c'è il grafico vuoto ma non rileva niente...
A proposito girando per la rete ho trovato un plugin per il rilevamento delle temperature dei dual core intel...sarebbe simpatico inserirlo nella prima pagina insieme alla traduzione in italiano...sai per caso se ne esistono altri? io rivatuner lo uso quasi esclusivamente come programma di controlllo del sistema e mi farebbero veramente comodo...
Lorenzo.
user name è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 15:25   #228
PIRATA!
Senior Member
 
L'Avatar di PIRATA!
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Messaggi: 4973
Quote:
Originariamente inviato da user name Guarda i messaggi
Forse non mi sono spiegato bene, io ho installato tutti i plugin e mi compare il grafico delle temperature e voltaggi vari ma non compare la linea verde che determina il valore istantaneo rilevato...c'è il grafico vuoto ma non rileva niente...
A proposito girando per la rete ho trovato un plugin per il rilevamento delle temperature dei dual core intel...sarebbe simpatico inserirlo nella prima pagina insieme alla traduzione in italiano...sai per caso se ne esistono altri? io rivatuner lo uso quasi esclusivamente come programma di controlllo del sistema e mi farebbero veramente comodo...
Lorenzo.
Passami il link da dove hai trovato info sul plugin così valuto che fare.
Questo thread è cmq orientato nella configurazione inerente le schede grafiche.
Cmq sia dovrò fare un aggiornamento entro fine estate e magari valuto anche questo plugin.

Cmq sia per monitorare il pc consiglio Everest Ultimate 4.0, e per chi ha Windows Vista consiglio di attivare il supporto per la Sidebar..

Ultima modifica di PIRATA! : 03-08-2007 alle 16:10.
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 15:43   #229
user name
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 341
http://downloads.guru3d.com/download.php?det=1545
Eccolo qua.

Conosci qualche altro plugin?
Ora provo a dare un'occhiata a quel programma che mi hai consigliato...

edit non male, veramente completo...ma manca il tocco di classe di rivatuner: i grafici comparati in tempo reale stile taskmanager che fin'ora non sono riuscito a trovare in nessun altro programma...
Lorenzo.

Ultima modifica di user name : 02-08-2007 alle 17:16.
user name è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 22:36   #230
Vic24
Senior Member
 
L'Avatar di Vic24
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Messaggi: 969
Quote:
Originariamente inviato da PIRATA! Guarda i messaggi
Prova a disinstallare RT per bene e a rimetterlo su nuovamente... Potrebbe aiutare.
è sufficiente l'unistaller fornito con il prog o devo fare qualcosa in particolare?
__________________
Diablo III battletag: Fl3g1a5#2371
Vic24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 01:35   #231
PIRATA!
Senior Member
 
L'Avatar di PIRATA!
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Messaggi: 4973
Quote:
Originariamente inviato da Vic24 Guarda i messaggi
è sufficiente l'unistaller fornito con il prog o devo fare qualcosa in particolare?
Io uso regolarmente il programma Your Uninstaller! 2006 come programma per gestire le disinstallazioni, e devo dire che è molto valido perchè dopo aver disinstallato il programma, va a cercare nel registro i rimasugli di chiavi che si è lasciato dietro il programma appena disinstallato.
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 11:29   #232
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da PIRATA! Guarda i messaggi
Cmq sia per monitorare il pc consiglio Everens Ultimate 4.0, e per chi ha Windows Vista consiglio di attivare il supporto per la Sidebar..
Everest
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 13:28   #233
Vic24
Senior Member
 
L'Avatar di Vic24
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Messaggi: 969
Quando clicco su TEST che cosa dovrebbe succedere? Perchè a me si ingrigisce il tasto e rimane così, apparentemente sembra che non succeda nulla
e poi SI PUO' SAPERE PERCHE' NON MI FA SALVARE I PROFILI? Ho l'icona del floppy costantemente così anche se cambio i settaggi, sia nel profilo overclock sia in quello della ventola
__________________
Diablo III battletag: Fl3g1a5#2371

Ultima modifica di Vic24 : 03-08-2007 alle 13:42.
Vic24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 16:12   #234
PIRATA!
Senior Member
 
L'Avatar di PIRATA!
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Messaggi: 4973
È molto strano.... come se non fosse possibile modificarne i valori di clock.

Non è che visto che si tratta di una super schedagià oc di fabbrica, per caso abbiano deciso di limitare gli interventi di variazioni di clock??


Per il resto non capisco come tu possa vere tale problema...
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 16:15   #235
Vic24
Senior Member
 
L'Avatar di Vic24
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Messaggi: 969
8800 GTS XXX XFX, più che overcloccarla a me basterebbe sbloccare il fan duty cycle della ventola che è sempre fermo al 60% e in full load la scheda mi arriva anche a 89 gradi e mi da anche degli artefatti...
__________________
Diablo III battletag: Fl3g1a5#2371
Vic24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 17:56   #236
PIRATA!
Senior Member
 
L'Avatar di PIRATA!
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Messaggi: 4973
Quote:
Originariamente inviato da Vic24 Guarda i messaggi
8800 GTS XXX XFX, più che overcloccarla a me basterebbe sbloccare il fan duty cycle della ventola che è sempre fermo al 60% e in full load la scheda mi arriva anche a 89 gradi e mi da anche degli artefatti...
Prova a sentire l'assistenza XFX e magari qualche forum americano...
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 18:53   #237
Go!tta
Senior Member
 
L'Avatar di Go!tta
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salorno (BZ)
Messaggi: 1169
ciao a tutti!!!!!
ho una 8800gts 320GB al momento a default!!!
in idle al momento sta a 60 gradi circa ed in full nn ho guardato, però credo superi gli 80 gradi..........volevo sapere che settaggi dei profili per la velocità della ventola avete messo in modo tale da regolarmi anchio con i miei....ho visto quelli in prima pagina, ma volevo sapere se qualcuno ne usavi di diversi e se mai come si trova con quei profili con la 8800gts!!!
Grazie a chiunque mi risponda!!!!
__________________
My HW Config: Case: Thermaltake Armor VA8000 Black | Power Supply: OCZ GameXstream 700W | MoBo: Asus P5K Deluxe/WiFi-AP | CPU: Intel E6750 @3.6ghz 1.328v cooled by Zalman 9700LED | RAM: 2X1GB TEAM Xtreem Dark DDR2 @900 5-5-5-16 2.20v | VGA: TwinTech 8800GTS 320MB @621/1512/945 | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 320GB |2X Western Digital Raptor 74GB 16MB 10000 RAID 0| Monitor: LG 1970HR
Go!tta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 19:43   #238
Go!tta
Senior Member
 
L'Avatar di Go!tta
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salorno (BZ)
Messaggi: 1169
altra domanda....una volta fatti i settaggi affinche funzionino cosa devo fare???

mi spiego meglio:

accendo il pc, metto su un gioco qualsiasi, i settaggi si attivano da soli, oppure prima di far partire il gioco devo far partire rivatuner????

e se devo far partire rivatuner, una volta che l'ho fatto posso chiuderlo e i settaggi funzionano da soli, oppure devo tenere la finestra aperta?????

oppure c'è un modo più intelligente per far attivare i settaggi????

Grazie mille a tutti!!!
__________________
My HW Config: Case: Thermaltake Armor VA8000 Black | Power Supply: OCZ GameXstream 700W | MoBo: Asus P5K Deluxe/WiFi-AP | CPU: Intel E6750 @3.6ghz 1.328v cooled by Zalman 9700LED | RAM: 2X1GB TEAM Xtreem Dark DDR2 @900 5-5-5-16 2.20v | VGA: TwinTech 8800GTS 320MB @621/1512/945 | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 320GB |2X Western Digital Raptor 74GB 16MB 10000 RAID 0| Monitor: LG 1970HR
Go!tta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 20:01   #239
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21003
Quote:
Originariamente inviato da Go!tta Guarda i messaggi
ciao a tutti!!!!!
ho una 8800gts 320GB al momento a default!!!
in idle al momento sta a 60 gradi circa ed in full nn ho guardato, però credo superi gli 80 gradi..........volevo sapere che settaggi dei profili per la velocità della ventola avete messo in modo tale da regolarmi anchio con i miei....ho visto quelli in prima pagina, ma volevo sapere se qualcuno ne usavi di diversi e se mai come si trova con quei profili con la 8800gts!!!
Grazie a chiunque mi risponda!!!!
ho la tua stessa vga...io ho impostato che in idle stia a 350mhz per il core e 1000 per le memorie...con ventola al 65%..poi ho impostato che la ventola vada al 70 superati i 65 gradi, all'85 superati i 70gradi e al 100% superati i 75 (si verifica mooooolto di rado, praticamente mai)...per il 3D le frequenze sono 650/2000 ma per l'oc devi fare come preferisci tu....

Quote:
Originariamente inviato da Go!tta Guarda i messaggi
altra domanda....una volta fatti i settaggi affinche funzionino cosa devo fare???

mi spiego meglio:

accendo il pc, metto su un gioco qualsiasi, i settaggi si attivano da soli, oppure prima di far partire il gioco devo far partire rivatuner????

e se devo far partire rivatuner, una volta che l'ho fatto posso chiuderlo e i settaggi funzionano da soli, oppure devo tenere la finestra aperta?????

oppure c'è un modo più intelligente per far attivare i settaggi????

Grazie mille a tutti!!!
ti consiglio di impostare che rivatuner si avvii all'avvio di windows, così come lo statistics server....so per certo che le frequenze le mantiene anche se lo chiudi, per i profili non ne sono certo, mi sa che deve restare aperto, almeno minimizzato...
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 20:10   #240
Go!tta
Senior Member
 
L'Avatar di Go!tta
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salorno (BZ)
Messaggi: 1169
scusami dato che ti prendo online ti chiedo un paio di cose......come si fa a far si che rivatuner si avvi all'avvio di windows??? e lo statistics server cosa è????
grazie mille ancora!!!
__________________
My HW Config: Case: Thermaltake Armor VA8000 Black | Power Supply: OCZ GameXstream 700W | MoBo: Asus P5K Deluxe/WiFi-AP | CPU: Intel E6750 @3.6ghz 1.328v cooled by Zalman 9700LED | RAM: 2X1GB TEAM Xtreem Dark DDR2 @900 5-5-5-16 2.20v | VGA: TwinTech 8800GTS 320MB @621/1512/945 | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 320GB |2X Western Digital Raptor 74GB 16MB 10000 RAID 0| Monitor: LG 1970HR
Go!tta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v