Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-08-2006, 05:48   #61
carlo56
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 8
Trovare in automatico i canali analogici.

La modifica del Registro, per scandiire in Mediaportal i canali analogici, penso serva solo se non li trovi (senza patch io ne trovavo solo 3, con la patch alcune decina), e penso dipenda da dove sei (io abito a Roma nella zona dell'EUR). Per qunato riguarda i canali digitali terrestri, ho notato che alcuni (con segnale debole?) appaiono o scompaiono anche a mezzora di distanza tra una scansione ad un altra.
carlo56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 09:45   #62
michelev83
Senior Member
 
L'Avatar di michelev83
 
Iscritto dal: May 2003
Città: udine
Messaggi: 1625
ma si puo direttamente registrare in divx?
__________________
Cosa metto in firma?

http://www.turbotechmoto.com
michelev83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 23:13   #63
Tote
Member
 
L'Avatar di Tote
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 91
Ho comperato anche io la HVR 1300. Non posso usare mediacenter ( che mi aveva trovato senza problemi sia i canali analogici che digitali) perchè la mia scheda video non è compatibile.
Ho provato quindi media portal. Le scansioni automatiche sia del sigitale che dell'analogico non hanno funzionata ( l'analogico controlla le frequenze fino a 200 e basta). Per l'analogico ho inserito canale e frequenza a mano. Per il digitale ho cercato la marea di dati che chiede in progdvb ma al momento ancora nulla.

Cmq con wintv2000 e progdvb il digitale si vede bene e fluido.

Tuttaltra cosa per l'analogico che sia con wintv2000 che con mediaportal si vede poco fluido. Il problema sembra dovuto all'interlacciamento ma fino ad ora non sono riuscito a trovare una combinazione di impostazioni per vedere bene.

Qualcuno può dirmi quale codec video devo impostare su media portal?.....devo deinterlacciare o meno?.....a voi sembra di vedere come la tv "normale"?

grazie mille della guida e anticipatamente dell'aiuto

P.S
Ho collegato il pc direttamente alla tv tramite cavo rca ( quello giallo per capirsi )
Tote è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 14:27   #64
carlo56
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 8
HVR 1300 e Mediaportal

Usare l'uscita RCA per connettere alla TV potrebbe fare scadere il segnale in uscita; le TV con tubo catodico non hanno una buona resa per essere usate con un Mutimedia Center (qualsiasi), hanno una risoluzione molto bassa, devi valutare l'immagine su un Monitor (RCA o TFT che sia). Io con il vecchio televisore e lo stesso sistema PC vedevo molto male, con un TV TFT (usato come monitor pe il PC), vedo benissimo, meglio di prima (comparando analogico con analogico e digitale terrestre con digitale terrestre).
I codec video li installa automaticamente Mediaportal, se usi l'utima versione + l'upgrade.
Per la sintonizzazione dei canali, io ho dovuto usare una patch (per l'analogico), ma sembra che non a tutti la patch basti. Per il Digitale terrestre non ho avuti problemi dall'inizio.

Ti consiglio di andare sul sito di Mediaportal (se leggi l'inglese): http://www.team-mediaportal.com/.

C'era un forum italiano per Mediaportal, ma non riesco più a collegarmi: http://forum.hw-vault.com/index.php?act=idx

Ciao Carlo.
carlo56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 14:34   #65
giupan64
Member
 
L'Avatar di giupan64
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lazio
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da carlo56
C'era un forum italiano per Mediaportal, ma non riesco più a collegarmi: http://forum.hw-vault.com/index.php?act=idx

Ciao Carlo.
Ti confermo che il forum in questione è da almeno due mesi che non va.....

Volevo sapere, io ho un Media center Acer con Win MCE e la hvr 1100, il mio problema è che la DVB-T si vede a scatti, se uso la guida e progdvb, secondo voi posso migliorare la visione continuando ad utilizzare MCE?
giupan64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 17:47   #66
giupan64
Member
 
L'Avatar di giupan64
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lazio
Messaggi: 42
niente da fare....

Ho provato ad installare tutte le versioni disponibili di progdvb, l'ultima dal sito e la 4.71.4 scaricata da entrambi i link...... niente da fare, finita l'installazione, appena parte il programma mi dà un errore e mi chiude l'applicazione dicendomi per due volte il solito messaggio "...la memoria doveva essere read..."
Che può essere? forse avendo WIN MCE va in conflitto? qualcuno ha installato nelle mie stesse condizioni?

Fatemi sapere....
giupan64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 20:49   #67
Godai85
Senior Member
 
L'Avatar di Godai85
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1913
forse devi installare la patch WindowsXP-KB896626-v2-x86-ITA.

io invece da oggi pomeriggio ho un problema: non prende più nessun segnale dvb-t... a pranzo vedevo e a cena non più.
è vero che ho fatto un po' di macello con win (disinstallato e reinstallato la directx e i driver della scheda video) però non capisco come il problema possa essere a livello di software...
nella suite gestione canali di wintv vedo che il livello del segnale digitale è tra 0 e 1 tacca... cosa può essere ? sono in centro città in pieno capoluogo, non credo possano lasciare scoperto il segnale per così tante ore (ammesso che possa essere una causa)...
consigli ? ho già reinstallato tutto più volte, ma non ho voglia di riformattare dopo appena 1 mese -_-'
Godai85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 22:51   #68
Tote
Member
 
L'Avatar di Tote
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da giupan64
Ho provato ad installare tutte le versioni disponibili di progdvb, l'ultima dal sito e la 4.71.4 scaricata da entrambi i link...... niente da fare, finita l'installazione, appena parte il programma mi dà un errore e mi chiude l'applicazione dicendomi per due volte il solito messaggio "...la memoria doveva essere read..."
Che può essere? forse avendo WIN MCE va in conflitto? qualcuno ha installato nelle mie stesse condizioni?

Fatemi sapere....
Io posso dirti che ho WIN MCE e adesso magicamente funziona. Cmq le prime volte che ho installato progdvb non mi trovava la scheda tv.....mistero!!

ciaoooooo

P.S
Grazie delle info carlo56
Tote è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 08:49   #69
giupan64
Member
 
L'Avatar di giupan64
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lazio
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da Tote
Io posso dirti che ho WIN MCE e adesso magicamente funziona. Cmq le prime volte che ho installato progdvb non mi trovava la scheda tv.....mistero!!

ciaoooooo

P.S
Grazie delle info carlo56
Questo mi conforta..... vuol dire che in qualche modo ci riuscirò anch'io.
Ma tu avevi il problema della TV digitale a scatti e poi con progdvb hai risolto?
E adesso utilizzi sempre l'interfaccia grafica di MCE o direttamente progdvb?
Grazie

Ciao
giupan64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 17:01   #70
Tote
Member
 
L'Avatar di Tote
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 91
Io ho il problema della tv analogica che sembra scattare sia con wintv2000 che con mediaportal. Il digitale si vede e si registra bene con qualsiasi dei programmi che ho provato ( mediaportal, wintv2000 e progdvb).

L'interfaccia mce non posso usarla perchè la mia vga non è supportata.


ciao
Tote è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 16:30   #71
Rorschack
Senior Member
 
L'Avatar di Rorschack
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano est
Messaggi: 970
fenomeno83: innanzitutto un gigantesco grazie per questa guida, grazie alla quale ho finalmente potuto configurare (e vedere!!) il digitale terrestre sulla HVR1300.
Il software in dotazione sembra non funzionare del tutto:
avvio WinTv2000, rispondo affermativamente alla richiesta di cercare i canali e si apre la finestra del Channel Manager, sulla quale clicco sul pulsante "Scan", dopo aver impostato Italy, Antenna e PAL_BGHIDK.
Risultato: dopo due-tre secondi, in basso leggo:
Scanning Analog.... found 0 channels
Scanning Digital..... found 0 services
Insomma, non trova niente, nonostante il digitale con ProgDVD si veda molto bene (a proposito: che differenza c'è tra i canali con un segno di spunta verde e quelli con la spunta rossa, visto che hanno una qualità video identica?).
Devo precisare che ho installato la HVR1300 sotto XP Professional, utilizzando i drivers sul sito Hauppuage (ma anche quelli sul CD, che tuttavia mi sembrano incompleti ed adatti soltanto per MCE).
Mi puoi aiutare? Ho dimenticato qualche passo per configurare il software Hauppauge?
Ciao e grazie ancora
__________________
Ciao da Sergio a.k.a. Rorschack
Rorschack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 18:26   #72
fenomeno83
Bannato
 
L'Avatar di fenomeno83
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3978
fai cosi':disinstalla i driver,reinstallali e poi fai singolarmente prima la scansione del digitale e poi quella dell'analogico
fenomeno83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 18:39   #73
Rorschack
Senior Member
 
L'Avatar di Rorschack
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano est
Messaggi: 970
Tutto OK: non avevo installato tutti i componenti del pacchetto di installazione (non mi ricordo cosa, ma uno o due elementi li avevo eliminati credendo fossero inutili).
Devo dire che la qualità video è SUPERBA: avevo una Asus MyCinema, che non prendeva neanche un canale digitale e due o tre analogici ed ero pessimista sulla nuova WinTV (... e mi sbagliavo).
Rimane un dubbio: a cosa servono le spunte verdi e rosse vicino ai canali di progDVB?
Ciao e grazie mille di nuovo

... dimenticavo: volendo essere criticoni, quando si cambia canale, c'è un ritardo maggiore rispetto a ProgDVB
__________________
Ciao da Sergio a.k.a. Rorschack
Rorschack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 18:51   #74
fenomeno83
Bannato
 
L'Avatar di fenomeno83
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3978
forse usando la tua asus con progdvb saresti rimasto soddisfatto.cmq il verde significa in kiaro,mentre rosso significa codificato
fenomeno83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 19:10   #75
Rorschack
Senior Member
 
L'Avatar di Rorschack
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano est
Messaggi: 970
Quote:
Originariamente inviato da fenomeno83
forse usando la tua asus con progdvb saresti rimasto soddisfatto.cmq il verde significa in kiaro,mentre rosso significa codificato
Probabilmente hai ragione: non conoscevo questo programma prima d'ora,
Due ultime domande (di utilità comune per tutti i possessori della scheda):
1) C'è qualche sostituto dei pulsanti colorati del telecomando dei decoder digitale?
2) Dopo aver faticosamente riordinato e rinominato la lista dei canali, è in qualche modo possibile esportarla ed importarla nelle successive installazioni di WinTV 2000?
__________________
Ciao da Sergio a.k.a. Rorschack
Rorschack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 20:04   #76
fenomeno83
Bannato
 
L'Avatar di fenomeno83
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3978
nn so risp
fenomeno83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 09:20   #77
mf5161
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
Messaggi: 470
Quote:
Originariamente inviato da carlo56
Dove ho scritto: "Nessun problema ad utilizzare la 1300 MCE con Mediacenter, solo bisogna usare un programmino (l'ho trovato in un forum su Mediaportal, ma ora il forum sembra chiuso) che cambia alcuni valori del registro, per avere la scansione completa dei canali analogici italiani. Con la digitale terrestre tutto bene dall'inizio", volevo dire: Nessun problema ad utilizzare la 1300 MCE con Mediaportal, eccetera!

Scusatemi!
ciao mi potresti mandare quest programmino grazie
mf5161 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 11:56   #78
ginonazario
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 365
grande guida! Ho preso la hvr 1300 media center e fin ora con il solo mediacenter sonoa abbastanza soddisfatto, tuttavia ho ancora alcuni dubbi:

1. come posso usare gli ingressi rca con il mediacenter?

2. dal mediacenter come devo fare per vedere i canali mediaset? mi vede solo quelli che necessitano di smartcard mentre italia1, canale 5 e rete 4 non li trova

grazie
ginonazario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 15:36   #79
sbomberino
Senior Member
 
L'Avatar di sbomberino
 
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2964
Quote:
Originariamente inviato da ginonazario

2. dal mediacenter come devo fare per vedere i canali mediaset? mi vede solo quelli che necessitano di smartcard mentre italia1, canale 5 e rete 4 non li trova
per questo è un bug noto (ormai da tempo ) di windows mce...
per canale 5 basta spuntarlo dalla guida tv,
mentre italia1 e rete4 nisba... m$ dovrebbe far uscire una patch...
(in pratica mce li vede come canali "criptati" e quindi non li rende disponibili)
__________________
sbomberino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 21:37   #80
Tote
Member
 
L'Avatar di Tote
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 91
Io continuo ad avere problemi nella visualizzazione fluida dei canali tv. Ho notato che con il sw dscaler la tv analogica si vede perfettamente, tranne il fatto che con il dscaler non riesco a far sentire l'audio....anche perchè non riconosce perfettamente la scheda.

Tra i vari sw ho provato anche "cyberlink powercinema 4" che però mi mostra i campi interlacciati nell'ordine inverso...e non trovo alcuna impostazione per cambiare l'ordine .......qualcuno sa come si fa?

Con progDvb posso dire che si vede, ma non fluido come con il ricevitore digitale da tavolo.

Qualche suggerimento?

Grazie mille

ciaooooooooooooooooooo
Tote è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v