Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-06-2020, 12:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...oni_89835.html

L'operatore telefonico ha festeggiato lo scorso 29 maggio i suoi primi 2 anni di attività in Italia. Due anni in cui ha portato la ''rivoluzione'' nel mercato delle offerte telefoniche e che ha anche catturato l'attenzione di oltre 5 milioni e mezzo di utenti. Quale sarà ora il futuro?

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 12:11   #2
FS9
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 99
Considerando che puntavano al 10-15% quando hanno iniziato, arrivare al 7% dopo 2 anni non saprei se puo' essere definito un successo.
FS9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 12:11   #3
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5475
Sono passato ad Iliad dopo un paio di mesi che e' entrata in Italia, stupendomi del risparmio... Poi pian piano hanno fatto finta di adeguarsi tutti gli altri, salvo poi rimodulare sempre dopo qualche mese. Non ho mai ceduto a tutte le volte che mi hanno detto di cambiare operatore e non me ne pento minimamente... Le prime volte che mi chiamavano gli operatori della TIM per dirmi di tornare da loro con offerte vantaggiosissime rispondevo sempre "Dovevate trattarmi bene quando ero da voi che sono stato vostro cliente per anni e mi avete sempre spennato, con le offerte che facevate sempre ai nuovi arrivati e mai ai clienti fedeli. Adesso restate dove siete".
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 12:30   #4
daniele86Z
Member
 
Iscritto dal: Jun 2019
Messaggi: 200
Io ora ho la promo Vodafone dei 7€ grazie a Iliad. qualche anno fa questa promo era impensabile i tagli partivano da 12€. Quando Vodafone farà la furba mi metterò anch'io con Iliad e da li credo non mi muoverò più
daniele86Z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 12:37   #5
nikibax
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 2
Io ero con ILIAD e poi l'anno scorso sono passando a KENA con l'offerta a 4.99 ora a 5.99, ed ho 70 GB - minuti e messaggi illimitati e la connessione è quasi il doppio più veloce, dal centro italia.
nikibax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 12:50   #6
HaRiMau
Senior Member
 
L'Avatar di HaRiMau
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 1274
Passai ad Iliad al day one, all'inizio nessun problema poi con l'aumento dei clienti sono iniziati i problemi: navigazione lenta, ad un certo punto (scorsa estate) la sera per un paio d'ore non navigavi proprio (perlomeno qui dove vivo io, Livorno) e nonostante segnale pieno chi chiama viene instradato direttamente alla segreteria come se fossi non raggiungibile. Io da qualche mese son passato ad ho, mia madre è ancora con Iliad (ce la feci passare io) e l'ultimo problema descritto si presenta ancora (per la navigazione non so, non ha uno smartphone perché non lo saprebbe usare e non le serve), a breve mi sa che tiro via da Iliad pure lei.
__________________
[ Workstationg/Gaming: Phanteks P400A - RM850x - Asus Dark Hero - Ryzen9 5900X - H150i Elite Capellix - 2x16GB Vengeance RGB PRO 3600 C18 - XFX RX7800XT - WD SN850 2TB - Win11Pro ]
[ HomeServer: CM690III - RM550x - Asus X570-P - Ryzen9 3950X - MasterLiquid Lite 240 - 4x16GB SK Hynix 2666 ECC - Radeon7670+GTX950 - NM620 512GB+PM961 256GB+6xWD Blue 1TB - Proxmox ]
[ VENDO: 2 x Xiaomi Watch 2 Pro BT neri, 1 nuovo 1 usato - Portatile HP 14s-fq0002sl con upgrade a 16GB RAM ] [ COMPRO: - ]
HaRiMau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 12:52   #7
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13564
4 sim, 0 problemi. Dipende molto dalla zona credo, 2 sim dal day 1 e altre 2 fatte poco dopo.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 12:58   #8
AlPaBo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1137
Quote:
Originariamente inviato da nikibax Guarda i messaggi
Io ero con ILIAD e poi l'anno scorso sono passando a KENA con l'offerta a 4.99 ora a 5.99, ed ho 70 GB - minuti e messaggi illimitati e la connessione è quasi il doppio più veloce, dal centro italia.
Scusa se te lo chiedo, ma mi interesserebbe saperlo: se capisco bene Kena ha rimodulato? Oppure sei stato tu che hai cambiato piano?

Perché nel primo caso io per principio evito i fornitori che rimodulano in un anno, in quanto non mi danno fiducia per i comportamenti futuri.
__________________
-- C --_____AlPaBo
__/____x\_________
_/_______*
________
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 13:08   #9
Giouncino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 819
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Sono passato ad Iliad dopo un paio di mesi che e' entrata in Italia, stupendomi del risparmio... Poi pian piano hanno fatto finta di adeguarsi tutti gli altri, salvo poi rimodulare sempre dopo qualche mese. Non ho mai ceduto a tutte le volte che mi hanno detto di cambiare operatore e non me ne pento minimamente... Le prime volte che mi chiamavano gli operatori della TIM per dirmi di tornare da loro con offerte vantaggiosissime rispondevo sempre "Dovevate trattarmi bene quando ero da voi che sono stato vostro cliente per anni e mi avete sempre spennato, con le offerte che facevate sempre ai nuovi arrivati e mai ai clienti fedeli. Adesso restate dove siete".
io ho iniziato esattamente pensandola come te (cioè non cedere):
avevo però iliad da 6.99€ 40Gb per usarla nel modem come rete dati/fonia casalinga. Dopo poco meno di 1 anno sono passato però a kena 5.99€ 70Gb. Da un po' ho deciso di passare a wind 6.99€ 100Gb (qui va a 120Mbit/s, velocità strepitosa).
Spero di non pentirmene mai! Almeno per ora sono molto contento di aver cambiato!
Giouncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 13:10   #10
Giouncino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 819
Quote:
Originariamente inviato da nikibax Guarda i messaggi
Io ero con ILIAD e poi l'anno scorso sono passando a KENA con l'offerta a 4.99 ora a 5.99, ed ho 70 GB - minuti e messaggi illimitati e la connessione è quasi il doppio più veloce, dal centro italia.
si, ma kena ha un problema: si disconnette ogni 2 ore esatte! usandola per lavoro per me non va bene, per il resto stabile tra i 20-30Mbit, non male, ma ora ho wind 100Gb e vado a oltre 120Mbit e pago 6.99€
Giouncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 13:15   #11
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4726
presa la seconda per mia madre 3 gg fa. Iliad FTW! \o/ E soprattutto... una TIM in meno
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 13:26   #12
najmarte
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 140
Mi hanno talmente scottato le rimodulazioni di Wind e Tim negli anni che resto con Iliad solo perché han promesso la tariffa "per sempre"
najmarte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 13:38   #13
hackaro75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 698
Entrato in Iliad al tempo 0 (1o giorno della loro apertura!) me ne sono andato dopo 1 mese circa perché avevano (hanno?) la peggior rete di sempre! davvero pessimi... e sono passato a Ho.Mobile per 1€ solo in più. Mai una disconnessione, mai un problema (ho una di quelle SIM non limitate in 4G, quindi non va affatto male) e soprattutto in due anni circa mai una rimodulazione. Un euro in più davvero santo!!!
hackaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 13:41   #14
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 6924
Ringrazia comunque iliad se con euro in più hai una bella ho
__________________
Asrock Q1900M , SSD 240GB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
Asrock 1333-D667, Celeron 420 Conroe-L, VID6 undervolt pin mod 0.875v, Fanless
Ubuntu delle mie brame, per me sei e sarai sempre tu il linux più bello del reame
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 13:43   #15
dirac_sea
Senior Member
 
L'Avatar di dirac_sea
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Messaggi: 1242
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
"Dovevate trattarmi bene quando ero da voi che sono stato vostro cliente per anni e mi avete sempre spennato, con le offerte che facevate sempre ai nuovi arrivati e mai ai clienti fedeli. Adesso restate dove siete".
Quote:
Originariamente inviato da Giouncino Guarda i messaggi
io ho iniziato esattamente pensandola come te (cioè non cedere):
avevo però iliad da 6.99€ 40Gb per usarla nel modem come rete dati/fonia casalinga. Dopo poco meno di 1 anno sono passato però a kena 5.99€ 70Gb. Da un po' ho deciso di passare a wind 6.99€ 100Gb (qui va a 120Mbit/s, velocità strepitosa).
Spero di non pentirmene mai! Almeno per ora sono molto contento di aver cambiato!
Visto che parecchi utenti sono come le api che saltano di fiore in fiore (vedi caso sopra), i big della telefonia hanno sbagliato non premiando gli utenti fedeli. Ieri sono stato raggiunto da una telefonata di Vodafone... ho risposto come jepessen
__________________
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 19.4_x64 Xfce
Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 8.1 64 bit
NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 13:47   #16
Giouncino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 819
caro @dirac_sea io non me la sono mica sposata iliad, quindi ho fatto la ape come dici tu per semplice convenienza e ad oggi la convenienza è stata notevolissima, in ogni caso sono anche aumentate le mie esigenze personali di linea dati avendo figli e lavorando da casa, quindi...
Giouncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 14:00   #17
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
passato a Iliad di recente, ogni tanto faccio gli speedtest di comparazione con la linea TIM di mia moglie e Iliad è sempre più lenta, ma venivo da Wind3 che ultimamente andava pure peggio
diciamo che ora che si lavora molto da casa e si gira poco va benissimo, in futuro vediamo... se non altro se decido di fare Ho o simili venendo da Iliad ho offerte migliori quindi non sono affatto pentito del passaggio
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 14:03   #18
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6749
Quote:
Originariamente inviato da HaRiMau Guarda i messaggi
mia madre è ancora con Iliad (ce la feci passare io) e l'ultimo problema descritto si presenta ancora (per la navigazione non so, non ha uno smartphone perché non lo saprebbe usare e non le serve), a breve mi sa che tiro via da Iliad pure lei.
Questo mi pare un problema segnalato più volte nel thead di illiad e l'unica soluzione credo sia impostare il telefono in 3G.
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 14:04   #19
dirac_sea
Senior Member
 
L'Avatar di dirac_sea
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Messaggi: 1242
Quote:
Originariamente inviato da Giouncino Guarda i messaggi
caro @dirac_sea io non me la sono mica sposata iliad, quindi ho fatto la ape come dici tu per semplice convenienza e ad oggi la convenienza è stata notevolissima, in ogni caso sono anche aumentate le mie esigenze personali di linea dati avendo figli e lavorando da casa, quindi...
Ma io infatti non stigmatizzavo particolarmente il tuo caso, solo che era un esempio da manuale
Il fatto è che queste "offertone" sono nate (guarda un po') da quando è apparsa Iliad, prima col piffero che venivano proposte... i big si contentavano di rubacchiarsi i clienti l'un l'altro e mai premiavano la fedeltà. Ora le cose sono un po' cambiate. Io personalmente non amo spostare troppo la sim da un operatore all'altro, quindi accetto anche di non avere l'offerta più conveniente del panorama, però neppure gradisco che la mia fedeltà passi inosservata ed anzi che se ne approfittino.
__________________
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 19.4_x64 Xfce
Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 8.1 64 bit
NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 14:05   #20
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13564
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Questo mi pare un problema segnalato più volte nel thead di illiad e l'unica soluzione credo sia impostare il telefono in 3G.
Dipende dalle zone, dove sono io lo faceva ma ora da un anno abbondante non devo più mettere in 3G
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1