Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-10-2007, 14:50   #41
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
in ufficio lo uso su xp...e l'anno scorso avevo xp anche a casa...uguale...da quello che ho letto è la conversione dai formati office a quelli openoffice che rallenta il prog...e visto che sono piu diffusi i formati office a me conviene usare quello...

se migliora ancora tornerò a openoffice, visto che è gratuito e che dispone di chicche interessanti...
basterebbe elaborare il documento su formato proprietario e poi solo alla fine salvarlo come doc ...
io mai avuti problemi con OpenOffice,anzi facevo dei diagrammi di flusso che Office rabbrividiva

considerando che la ditta per ogni dipendente risparmia più di 400€ ,con 70 dipendenti fatti i conti del risparmio
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 15:11   #42
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8909
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Intervengo solo per il commento/impressione ribadisco personalissima dell'utente selezionato che ho evidenziato in grassetto.
Ciò perchè contrasta con i maggiori esperti e maggiori siti internet in tema sicurezza.
Naturalmente non voglio addurre tests fatti da me personalmente.....basta ciò che ho scritto sopra.
Distinti saluti.
quali maggiori esperti? ma questi maggiori esperti si basano su statistiche e su "probabilità" o su falle trovate ma mai sfruttate? perchè come me ce ne sono un sacco di persone, anche su questo forum che usano vista senza nessuna protezione e non beccano niente...ogni volta che si parla di sicurezza si citano fantomatici esperti e finora io ho visto solo siti pro-linux...test\opinioni imparziali ancora zero...
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 15:19   #43
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
lasciamo perdere il fattore sicurezza che a me interessa relativamente....... basta saper utilizzare un computer questo è il miglior antivirus ed installare ovviamente un antivirus....
il fatto è che vista che si atteggia come nuovo os dovrebbe fare le cose in modo piu veloce di un vecchio os insomma rendere piu facile certe operazioni e nello stesso tempo migliorari le prestazioni hardware unitamente all'uscita di hardware prestazionale del tipo memorie ddr2 per prima ddr3 processori basati su tecnologia dual core e quad core insomma non mi pare che ci sia riuscita è un os pieno di bug alcune operazioni risultano persino piu lente del precedente xp.un ritorno ad xp? inconcepibile solo una persona dotata di un intelletto inferiore alla norma potrebbe pensare una simile soluzione se il nuovo os non riesce a sfruttare le prestazioni di un harware recente figuriamoci il precedente os che tra l'altro non contiene manco i driver del cool nquiet , ne tecnoclogia cleartype a default ne ottimizazioni basate su architetture dual core ed è persino a 32bit parlando delle versione xp classica sono solo esempi di cosa manca quel sistema os che doveva morire gia molti anni fa .la microsoft ha persino posticipato di molti anni il nuovo os purtroppo ha fallito per il momento non ha molti pregi vista.
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 15:33   #44
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
I driver Cool n Quiet sono liberamente scaricabili dal sito del produttore della cpu e non èdi certo un poblema il trovarli,ribadisco che l'importante è che ci siano.
Io ne ho sempre fatto a meno di quella tecnologia se non era un notebook.
Inoltre WinXP da quando è stato rilasciato il primo anno ha il suppoto al multitasking, prova ne è stata i processori Pentium4 con HT

i dual-core per come li vede WinXP non sono poi così tanto differenti...
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 16:11   #45
phoenixbf
Senior Member
 
L'Avatar di phoenixbf
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 3458
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
balle
Ma anche no.
Linux non ha bisogno di antivirus, esistono solo per stanarli in un ambiente misto, tipo macchine win e linux, i virus magari transitano per macchine linux senza minimamente intaccarli e quando arrivano alle win le infettano.
Da qui il bisogno in certi ambiti aziendali o comunque di rete, di anti-virus anche per linux, che in realta' NON sono per proteggere linux ma per proteggere windows. Ironia della sorte.

Inoltre attaccare le difese anti-virus e' ancora piu difficile - se non impossibile - se l'anti-virus stesso risiede su una macchina linux.

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
(a parte certi centralinisti microsoft che sembrano i doppiatori di half life 2)
LOL questa e' bellissima
__________________
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M

Ultima modifica di phoenixbf : 03-10-2007 alle 16:14.
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 16:16   #46
phoenixbf
Senior Member
 
L'Avatar di phoenixbf
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 3458
Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
basta saper utilizzare un computer questo è il miglior antivirus
quoto
__________________
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 16:43   #47
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
I driver Cool n Quiet sono liberamente scaricabili dal sito del produttore della cpu e non èdi certo un poblema il trovarli,ribadisco che l'importante è che ci siano.
Io ne ho sempre fatto a meno di quella tecnologia se non era un notebook.
Inoltre WinXP da quando è stato rilasciato il primo anno ha il suppoto al multitasking, prova ne è stata i processori Pentium4 con HT

i dual-core per come li vede WinXP non sono poi così tanto differenti...
si certo ci mancherebbe...certo che si scaricano ma se li conteneva l'os avrebbe tolto il fastidio agli utenti di scaricarlo ho detto il cool n quiet ma era un esempio xp è poverissimo è un os decennale è fuori dal mondo ormai doveva essere soppiantato gia anni a dietro...
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 17:03   #48
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
decennale non direi proprio... il primo SP è uscito nel 2003 ed era poprio un anno dopo il lancio...
poi la mancanza di un driver non significa nulla visto che è corretto scaricare sempre i driver aggiornati!
sfido chiuque a non aggiornare il sistema

ribadisco la bontà o la vecchiaia di un SistemaOperativo non si misura di certo da quello...
e se non fosse mai stato creato un win2003server avrei affermato che winXP è veramente l'SO migliore che abbia mai sfornato Microsoft.

il problema è che win2003server costa un botto quindi non lo posso consigliare in ambiente domestico.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 17:42   #49
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
decennale non direi proprio... il primo SP è uscito nel 2003 ed era poprio un anno dopo il lancio...
poi la mancanza di un driver non significa nulla visto che è corretto scaricare sempre i driver aggiornati!
sfido chiuque a non aggiornare il sistema

ribadisco la bontà o la vecchiaia di un SistemaOperativo non si misura di certo da quello...
e se non fosse mai stato creato un win2003server avrei affermato che winXP è veramente l'SO migliore che abbia mai sfornato Microsoft.

il problema è che win2003server costa un botto quindi non lo posso consigliare in ambiente domestico.
consigleresti di installare un os a 32 bit sui nuovi mostri di questi ultimi anni?
un os dovrebbe lavorare di pari passo all'hardware xp non è ottimizzato per le nuove piattaforme e nemmeno il 2003 server .la conseguenza e far lavorare un procio a 32 bit in determinate operazioni con un solo core ed altre a 2 core ma senza alcuna ottimizazione di sorta e gli atri 32bit del procio? li restituisco alla amd? ...quest'ultima eventualità puo accadere se si installano drivers per i dual core su xp.i bugs di sistema rallentono poi la macchina parlando di vista ancora una volta l'harware non è sfruttato un ritorno al passato non è concepibile io parlo della mediocrita degli utenti io manco lo uso il cool n quiet perche sono on overclock mode nel mio caso è opportuno fare un cool n quiet software a mezzo di rmclock.i drivers del raid sempre aggiornati ma io sono un utente esperto all'utente normale potrebbe non destare necessità fare un raid con driver non aggiornati.Su questo punto il vista riconosce anche il raid su chipset nforce 3 senza precaricare drivers dalle unità questo è un pregio per un os di ultima generazione.Grazie alla mia prestazionale dfi invece uso il cool n quiet hardware della mobo a mezzo vista perche supportato.l'os non va visto in termini di sicurezza perche la sicurezza è un concetto che non esiste e secondo me microsoft ha sbagliato perseguire tali obbiettivi con vista a trascurato tutto il resto..... si è occupato delle esigenze di utenti che non sanno usare un pc solo cosi è concepibile il sistema di controllo uac le cui funzioni sono assai criticabili .la sicurezza non esiste e ripeto a me neanche interessa io parlo di os visto in termini di sfrittabilità di hardware di ultima generazione.
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 17:44   #50
PnP
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 801
Ho letto per bene tutto quello che c'è scritto e sono perfettamente d'accordo ms ha fatto, al momento, un bel buco nell'acqua forse perche si aspettava che la gente voleva spendere per avere un sistema operativo nuovo ma in realta non si è accorta che il mitico windows xp è molto ma molto piu intuitivo e veloce.. sara difficile eliminarlo totalmente xp dal mercato, o si inventa qualcosa ms oppure gli utenti lo useranno ancora per molto tempo..
__________________
Mb: Asus ROG STRIX Z790-E GAMING WIFI II - CPU: INTEL 14900k RAM: 64gb DDR5 - VGA: GTX 4090 - SSD MP600 pro
- PnP -
PnP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 17:50   #51
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
Quote:
Originariamente inviato da PnP Guarda i messaggi
Ho letto per bene tutto quello che c'è scritto e sono perfettamente d'accordo ms ha fatto, al momento, un bel buco nell'acqua forse perche si aspettava che la gente voleva spendere per avere un sistema operativo nuovo ma in realta non si è accorta che il mitico windows xp è molto ma molto piu intuitivo e veloce.. sara difficile eliminarlo totalmente xp dal mercato, o si inventa qualcosa ms oppure gli utenti lo useranno ancora per molto tempo..
siete fuori dal mondo...installaci il vecchio ms dos o un windows a 16 bit vedrai come sfrutterai la tua macchina a sto punto non compravo harware prestazionale tenevo il 486.mi dissocio da questo thread

Ultima modifica di Cobain : 03-10-2007 alle 17:59.
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 18:15   #52
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
consigleresti di installare un os a 32 bit sui nuovi mostri di questi ultimi anni?
un os dovrebbe lavorare di pari passo all'hardware xp non è ottimizzato per le nuove piattaforme e nemmeno il 2003 server .la conseguenza e far lavorare un procio a 32 bit in determinate operazioni con un solo core ed altre a 2 core ma senza alcuna ottimizazione di sorta e gli atri 32bit del procio? li restituisco alla amd? ...quest'ultima eventualità puo accadere se si installano drivers per i dual core su xp.i bugs di sistema rallentono poi la macchina parlando di vista ancora una volta l'harware non è sfruttato un ritorno al passato non è concepibile io parlo della mediocrita degli utenti io manco lo uso il cool n quiet perche sono on overclock mode nel mio caso è opportuno fare un cool n quiet software a mezzo di rmclock.i drivers del raid sempre aggiornati ma io sono un utente esperto all'utente normale potrebbe non destare necessità fare un raid con driver non aggiornati.Su questo punto il vista riconosce anche il raid su chipset nforce 3 senza precaricare drivers dalle unità questo è un pregio per un os di ultima generazione.Grazie alla mia prestazionale dfi invece uso il cool n quiet hardware della mobo a mezzo vista perche supportato.l'os non va visto in termini di sicurezza perche la sicurezza è un concetto che non esiste e secondo me microsoft ha sbagliato perseguire tali obbiettivi con vista a trascurato tutto il resto..... si è occupato delle esigenze di utenti che non sanno usare un pc solo cosi è concepibile il sistema di controllo uac le cui funzioni sono assai criticabili .la sicurezza non esiste e ripeto a me neanche interessa io parlo di os visto in termini di sfrittabilità di hardware di ultima generazione.
dei 64bit non te ne fai nulla... come attualmente non tene fai assolutamente nulla del HDMI, per non parlare del pci-express che solo da qualche mese potrà veramente mostrare qualcosa di vero...
attualmente i 64bit servono solo in un caso cioè se vuoi usare 4Gb di ram.

i 64bit non sono di certo indispensabili per usare efficacemente i dual-core, cmq c'è anche la versione a 64bit di winxp
ti sfido poi a trovare i driver funzionanti ma questo è un altro discorso

a winXP gli basta l'SP3 che uscirà a fine 2008 per risollevarsi e apportare nuova grafica se è quella la richiesta..
a me basta che integrino tutte le 90 patches e che fixino le attuali vulnerabilità magari aggiornando il servizio firewall


non è colpa mia se ti fai abbindolare dagli standard thrash che impongono le aziende solo per vendere

Ultima modifica di xcdegasp : 03-10-2007 alle 18:18.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 08:06   #53
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22109
Quote:
Originariamente inviato da SkorpionX Guarda i messaggi
ma solo a me vista va veloce, non da problemi di driver e nemmeno di software?
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post18993399
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v