Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-09-2005, 14:41   #301
heron1
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1
climatizzatore portatile

salve a tutti.
c'e' qualche esperto che mi sappia dire qual e' la temperatura ottimale di uscita dell'aria da un clima portatile? e' una curiosita' mia per capire se il mio climatizzatore
funziona bene.grazie
heron1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 16:43   #302
bagoa
Senior Member
 
L'Avatar di bagoa
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1098
Quote:
Originariamente inviato da heron1
salve a tutti.
c'e' qualche esperto che mi sappia dire qual e' la temperatura ottimale di uscita dell'aria da un clima portatile? e' una curiosita' mia per capire se il mio climatizzatore
funziona bene.grazie
dipende molto anche dalla temperatura esterna, comunque se fuori ci sono 30/32° dovrebbe uscire all'incirca tra i 13/15°.
__________________
si sta come,d'autunno sugli alberi,le foglie
2 volte in serie "b" 7 volte la Champions League
bagoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 09:54   #303
heron1
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1
grazie per la risposta.
ieri sera ho fatto una prova.la temperatura esterna era di circa 29 gradi
e l'aria usciva a circa 8 gradi.ciononostante il climatizzatore sembrava faticasse e mi ha abbassato la temperatura interna di meno d 2 gradi in
un paio d'ore.tieni/tenete conto che l'apparecchio lo danno per 11000 btu e il
locale climatizzato e' di circa 20 mq. diciamo che c'e' un corridoio comunicante
e tutte le altre porte erano aperte pero' secondo te/voi c'e qualcosa di strano o e' del tutto normale aspettarsi simili prestazioni da un portatile
monoblocco.
ciao e grazie ancora.
heron1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 16:26   #304
bagoa
Senior Member
 
L'Avatar di bagoa
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1098
Quote:
Originariamente inviato da heron1
grazie per la risposta.
ieri sera ho fatto una prova.la temperatura esterna era di circa 29 gradi
e l'aria usciva a circa 8 gradi.ciononostante il climatizzatore sembrava faticasse e mi ha abbassato la temperatura interna di meno d 2 gradi in
un paio d'ore.tieni/tenete conto che l'apparecchio lo danno per 11000 btu e il
locale climatizzato e' di circa 20 mq. diciamo che c'e' un corridoio comunicante
e tutte le altre porte erano aperte pero' secondo te/voi c'e qualcosa di strano o e' del tutto normale aspettarsi simili prestazioni da un portatile
monoblocco.
ciao e grazie ancora.
purtroppo i monoblocco vanno bene giusto per stanzette di 15/20 mq, se sono totalmente chiuse,altrimenti è molto meglio indirizzarsi sui fissi a parete che oltre a costare una cifra di meno, sono meno rumorosi, e rendono effettivamente l'ambiente fresco, in questo momento fuori casa ho 32°, in casa ci sono 22,9°, uso un fisso della mitsubishi electric da 18000 btu.
__________________
si sta come,d'autunno sugli alberi,le foglie
2 volte in serie "b" 7 volte la Champions League
bagoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 22:28   #305
heron1
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1
il fatto e' che non mi e'possibile installare un fisso e ho dovuto accontentarmi
del monoblocco.so bene quanto sia funzionale un fisso, ho uno split al mare
2 elementi da 9000 btu l'uno per due stanze da 20 mq l'una.e' perfetto anche per riscaldae d'inverno.qui a milano ho qs e pur emttend aria a 8 9 gradi, fa
fatica a far scendere la temperatura di piu' di 2 gradi.certo e' che comunque 2 gradi in meno con meno umidita' che toglie si sta decisamentemeglio.io ho pagato 400 euro in offerta e come detto ha 11000 btu, figuriamoci cosa devono essere quelli da 8 o 9000! prima avevo un vecchio split da 9000 ma secondo me era piu' efficiente.e' per via dell'unita' esterna? con essa si ottengono prestazioni migliori di un monoblocco a parita' di btu?scusate se dico stupidaggini ma mi piacerebbe capire qualcosa in piu ciao e grazie
heron1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 14:48   #306
Whisper90
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2
Ciao a tutti, mi sono appena registrato avrei intenzione anchio di acquistare questo condizionatore, lo voglio mettere in camera mia, però sulla parete di fronte alla porta, così magari raffredda anche un po' il resto della casa (sono 200metri quadrati su due piani... però c'è la scala aperta, so che nn avrò un freddo polare xo meglio di niente ) costa 1000€ circa ed è dotato di tecnologia inverter. volevo sapere, quei 1000€ sono tutti per il design o è effettivamente un buon condizionatore?
Whisper90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 15:57   #307
Whisper90
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2
Ah dimenticavo, io sono molto attratto dalla gamma Samsung, questo modello in particolare. ne ho visti alcuni più classici, che costano anche moooooooooolto meno. volevo sapere se cambia solo il design o anche le prestazioni
Whisper90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 11:50   #308
heron1
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1
condensa

e' normale dopo aver spento un clima portatile che si crei una piccola
perdita d'acqua di condensa? mi e' successo che dopo aver utilizato per 3 ore un cima in una stanz con 16 persone, l'ho spento e poi ho notato che
aveva un piccola perdita (come se trasudasse) dal punto in cui il fondo in plastica e' congiunto alle pareti, come se da esse appunto scendesse
acqua. ma ripeto sembrava quali un trasudamneto e mentre andava non si e' verificato.mi aiutate a capire? grazie e ciao'
heron1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 12:13   #309
Whisper90
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da heron1
e' normale dopo aver spento un clima portatile che si crei una piccola
perdita d'acqua di condensa? mi e' successo che dopo aver utilizato per 3 ore un cima in una stanz con 16 persone, l'ho spento e poi ho notato che
aveva un piccola perdita (come se trasudasse) dal punto in cui il fondo in plastica e' congiunto alle pareti, come se da esse appunto scendesse
acqua. ma ripeto sembrava quali un trasudamneto e mentre andava non si e' verificato.mi aiutate a capire? grazie e ciao'
io non sono un grande esperto, cmq la condensa è una cosa del tutto normale, se no l'umidità dove va a finire? ora nn conosco bene i condizionatori portatili, ma so che quelli fissi scaricano la condensa anche durante il funzionamento, ma non è un getto d'acqua costante, ogni tanto fa qualche spruzzetto
Whisper90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 14:06   #310
heron1
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1
ho capito il problema parlando direttamente con un tecnico dell'azienda che produce il clima.in pratica ci sono delle vaschette (aperte)di raccolta condensa con immerso un galleggiante e un sistema che provvede a far dissipare la stessa nebulizzata tramite il tubo di espulsione che va alle'esterno.quando ho spento il clima l'ho spostatot(ha ovviamente le rotelle) facendo traboccare un po' di condensa .poiche' il clima e' anche dotato di beccuccio con tappo per lo svuotamento dell'acqua in eccesso, sara' mia cura la prossima volta, prima di spostarlo, scaricarla.
heron1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 22:28   #311
Fabryzius
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryzius
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Messaggi: 3535
Ma davvero ho la detrazione IRPEF per il montaggio del climatizzatore ??? Qualcuno che ha avuto l'agevolazione mi può spiegare le carte necessarie, ho letto di pagamenti con bonifico
__________________
lol
Fabryzius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 09:12   #312
Max2
Senior Member
 
L'Avatar di Max2
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
Messaggi: 2548
Quote:
Originariamente inviato da Fabryzius
Ma davvero ho la detrazione IRPEF per il montaggio del climatizzatore ??? Qualcuno che ha avuto l'agevolazione mi può spiegare le carte necessarie, ho letto di pagamenti con bonifico
www.agenziaentrate.it
Max2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 09:17   #313
Max2
Senior Member
 
L'Avatar di Max2
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
Messaggi: 2548
Quote:
Originariamente inviato da STDK
Secondo voi che menga di staffe di montaggio sono quelle nella foto? ( quelle accanto all'unità esterna)

RIcordo a tutti che per essere a norma di legge l'installazione deve essere fatta da una ditta abilitata secondo la lettera c della legge 46/90 ... altrimenti si è fuorilegge ... quando inizieranno i controlli sui condizionatori (prima o poi) sarà richiesta la dichiarazione di conformità ....
Max2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 12:02   #314
hophip
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
Messaggi: 402
Quote:
Originariamente inviato da Max2
RIcordo a tutti che per essere a norma di legge l'installazione deve essere fatta da una ditta abilitata secondo la lettera c della legge 46/90 ... altrimenti si è fuorilegge ... quando inizieranno i controlli sui condizionatori (prima o poi) sarà richiesta la dichiarazione di conformità ....
Controlli da parte di chi? e su cosa poi?
hophip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 10:48   #315
DarkSiDE
Senior Member
 
L'Avatar di DarkSiDE
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Messaggi: 3933
ultimamente ho vistoun pò ovunque dei condizionatori a prezzi abbordabilissimi, 400€ circa della zephir, classe A con unità esterna toshiba, come sono?
__________________
Non farò mai più affari con khalhell, 4HwGenXX.
DarkSiDE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 16:50   #316
Fabryzius
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryzius
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Messaggi: 3535
Quote:
Originariamente inviato da Max2
Ho dato un'occhiata ma nn trovo niente, nn puoi darmi un'indicazione + precisa?

Kmq mi hanno offerto un condizionatore di nn sò che marca (Arona o na roba del genere), sistema On/OFF (mi ha detto che l'inverter nn serve a niente se nn lo usi per + di 7/8 ore al giorno), pompa di calore e altre diavolerie, 12000 BTU, e il rumore interno nn se lo ricordava, mi ha detto cmq intorno ai 30 dB

il tutto per 800 €

Per i Daikin e Mitsubishi Eletronic bisogna salire sui 1500 €. Lui mi diceva che tutta l'elettronica dei condizionatori viene venduta da loro, quindi anche con un prodotto di seconda fascia vai sul sicuro.
__________________
lol
Fabryzius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 20:23   #317
gigggi
Senior Member
 
L'Avatar di gigggi
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mantova
Messaggi: 3184
ragazzi diffidate da chi vi vende macchine a basso costo dicendo che i componenti sono toshiba e non c'è scritto da nessuna parte.....diffidate....diffidate...... potrebbero anche essere toshiba.....ma di 10 anni fà adattate a funziare con r407 o 10

azz non sapevo che la arona produce TUTTI i componenti delle macchine in commercio sul pianeta...... la matsushita gli fà una pippa.....e si che con i vari marchi conta più di 100000 addetti..... chiedi se produce anche componenti per la carrier..... diffidate diffidate......... sono tutte balle che raccontano per vendere!!!!!!!!! io ho montato macchine scrause che quando le ho provate credevo di aver sbagliato la quantità di gas della carica....invece verificando erano proprio così..... macchine da teoriche 9000 btu che ne erogavano si è no 4000.....e consumavano pure 1 KW!!!! chi non le vede queste cose non le sà...... la scorsa settimana mi hanno chiamato per verificare l'impianto dove il condizionatore è stato montato da un meccanico d'auto.... molto interessanti anche le sue teorie....mandata del gas in 2 tubi....ritorno in comune in un tubo unico..... e poi la gente pensa di avere davanti un mostro di scienza del condizionamento...... per carità anchio sono un pirla qualunque.... però ho fatto 2 corsi e possiedo tutta l'attrezzatura per il montaggio-controllo-manutenzione degli impianti...... fatelo montare dal fruttivendolo!!!! tanto alla fine il risultato è lo stesso!!!

quanto dura un condizionatore 4-5 anni?

è normale che ogni tanto bisogna fare la carica??

sapete quante volte mi vengono fatte queste domande?

scusate lo sfogo!!! bye
__________________
Intel based system........work in progress......

Ultima modifica di gigggi : 21-09-2005 alle 20:27.
gigggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 16:34   #318
bagoa
Senior Member
 
L'Avatar di bagoa
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1098
Quote:
Originariamente inviato da gigggi
ragazzi diffidate da chi vi vende macchine a basso costo dicendo che i componenti sono toshiba e non c'è scritto da nessuna parte.....diffidate....diffidate...... potrebbero anche essere toshiba.....ma di 10 anni fà adattate a funziare con r407 o 10

azz non sapevo che la arona produce TUTTI i componenti delle macchine in commercio sul pianeta...... la matsushita gli fà una pippa.....e si che con i vari marchi conta più di 100000 addetti..... chiedi se produce anche componenti per la carrier..... diffidate diffidate......... sono tutte balle che raccontano per vendere!!!!!!!!! io ho montato macchine scrause che quando le ho provate credevo di aver sbagliato la quantità di gas della carica....invece verificando erano proprio così..... macchine da teoriche 9000 btu che ne erogavano si è no 4000.....e consumavano pure 1 KW!!!! chi non le vede queste cose non le sà...... la scorsa settimana mi hanno chiamato per verificare l'impianto dove il condizionatore è stato montato da un meccanico d'auto.... molto interessanti anche le sue teorie....mandata del gas in 2 tubi....ritorno in comune in un tubo unico..... e poi la gente pensa di avere davanti un mostro di scienza del condizionamento...... per carità anchio sono un pirla qualunque.... però ho fatto 2 corsi e possiedo tutta l'attrezzatura per il montaggio-controllo-manutenzione degli impianti...... fatelo montare dal fruttivendolo!!!! tanto alla fine il risultato è lo stesso!!!

quanto dura un condizionatore 4-5 anni?

è normale che ogni tanto bisogna fare la carica??

sapete quante volte mi vengono fatte queste domande?

scusate lo sfogo!!! bye
come non quotarti, inoltre il mercato da un paio d'anni è stato invaso da una serie di prodotti made in china, oltre ad essere assemblati alla membro di segugio,consumano un fottio di corrente, e se si rompono, devi buttare tutto quanto. meditate gente meditate.
__________________
si sta come,d'autunno sugli alberi,le foglie
2 volte in serie "b" 7 volte la Champions League
bagoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 18:41   #319
Fabryzius
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryzius
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Messaggi: 3535
Ma allora stà Arona fa cagare ? Ma quanto è il prezzo compreso di montaggio per un Mitsubishi Eletronic o per un Daikin ? Lui mi ha detto intorno ai 1500 €
__________________
lol
Fabryzius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 18:55   #320
bagoa
Senior Member
 
L'Avatar di bagoa
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1098
Quote:
Originariamente inviato da Fabryzius
Ma allora stà Arona fa cagare ? Ma quanto è il prezzo compreso di montaggio per un Mitsubishi Eletronic o per un Daikin ? Lui mi ha detto intorno ai 1500 €
io ho installato ad ottobre del 2004 un mitsubishi 18000 btu solo freddo a 1500 € montaggio incluso, e credimi quando ha fatto caldo in casa stavo veramente bene.
__________________
si sta come,d'autunno sugli alberi,le foglie
2 volte in serie "b" 7 volte la Champions League
bagoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v