Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-07-2012, 22:09   #201
greasedman
Senior Member
 
L'Avatar di greasedman
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 368
Secondo me si stanno mischiando 2 discorsi, perchè tra utilizzo HTPC e utilizzo homeserver/nas c'è una differenza netta in termini di requisiti.

Il raspberry a mio avviso è il migliore solo per chi ha bisogno di un htpc via lan, in tutti gli altri casi non è una scelta opportuna.
I vari Mk802, gooseberry e Mini X non avendo la lan sono improponibili come server, e come htpc non hanno i porting.
Il Panda e il Beagle sembrano buoni ma sono di un'altra fascia come prezzo.
Il Mele è forse l'unico che ha tutti i requisiti hardware e di prezzo, ma come per gli altri Allwinner hanno problemi col rilascio dei sorgenti e quindi con la possibilità di ottenere i porting.

Mi sa che ci sarà da aspettare almeno dopo l'estate per avere le idee più chiare.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 13:41   #202
deimosphobos
Registered User
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 375
la goosebarry é in vendita da due giorni peró mi pare che la vendita non stia andando molto bene delle 500 iniziali ne hanno vendute solo 200.

Il prezzo é di 40£ piú 10 di spedizione per l'italia. Al cambio attuale fanno 63/64 €.
Imho non conviene molto con 20€ di piú da ebay ci si compra un tablet cinese con la stessa cpu.
deimosphobos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2012, 20:16   #203
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Il raspberry a mio avviso è il migliore solo per chi ha bisogno di un htpc via lan, in tutti gli altri casi non è una scelta opportuna.
I vari Mk802, gooseberry e Mini X non avendo la lan sono improponibili come server, e come htpc non hanno i porting.
Da una parte concordo però c'è cmq da dire che la Lan si può aggiungere facilmente con un adattatore Ethernet-Usb che può pure fornire una GigaEthernet (ok non una full speed GigaEth, ma cmq pur sempre 2.5-3.5 volte più veloce di una FastEth)
Anche il Raspberry funziona così, infatti per quanto abbia la lan apparentemente integrata in realtà ha un convertitore FastEth2Usb integrato.

Quote:
Il Mele è forse l'unico che ha tutti i requisiti hardware e di prezzo, ma come per gli altri Allwinner hanno problemi col rilascio dei sorgenti e quindi con la possibilità di ottenere i porting.

Mi sa che ci sarà da aspettare almeno dopo l'estate per avere le idee più chiare.
Come concorrenti del Mele dovrebbero uscire i Geniatech ATV1200 e ATV1600 che avranno DualCore A9 con 1GB ram (nuovo AmLogic), Ethernet (loro dicono FastEth però mi sembrava che il chipset usato supportasse anche GigaEth), HD interno (solo ATV1600) e codice sorgente disponibile (in teoria l'hanno dichiarato ufficialmente).

Il problema è quando saranno realmente disponibili ed a che prezzo (come il Mele o molto più cari ?)
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2012, 14:49   #204
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Il Mele è forse l'unico che ha tutti i requisiti hardware e di prezzo, ma come per gli altri Allwinner hanno problemi col rilascio dei sorgenti e quindi con la possibilità di ottenere i porting.
Dal poco letto sembra che AllWinner A10 sia invece il SoC Cinese meglio supportato sotto Linux grazie all'esistenza di questo progetto: EOMA-68 CPU Card di http://rhombus-tech.net/
ed ai sorgenti opensource (driver e quant'altro) già disponibili o che saranno disponibili a breve.

Ci sono già un po' di comunità di hacking attorno al Mele e varie distribuzioni portate (tra cui Ubuntu).
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 08:19   #205
greasedman
Senior Member
 
L'Avatar di greasedman
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 368
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Dal poco letto sembra che AllWinner A10 sia invece il SoC Cinese meglio supportato sotto Linux grazie all'esistenza di questo progetto: EOMA-68 CPU Card di http://rhombus-tech.net/
ed ai sorgenti opensource (driver e quant'altro) già disponibili o che saranno disponibili a breve.

Ci sono già un po' di comunità di hacking attorno al Mele e varie distribuzioni portate (tra cui Ubuntu).
Interessante, grazie.

Io mi riferivo alla possibilità di sfruttare l'accelerazione hardware che a quanto pare ha grossi problemi, se vuoi saperne di più vedi questa discussione (almeno da pagina 64 e seguenti):
http://forum.xbmc.org/showthread.php?tid=126995&page=64
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 09:17   #206
Jabberwock
Senior Member
 
L'Avatar di Jabberwock
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Messaggi: 4016
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Interessante, grazie.

Io mi riferivo alla possibilità di sfruttare l'accelerazione hardware che a quanto pare ha grossi problemi, se vuoi saperne di più vedi questa discussione (almeno da pagina 64 e seguenti):
http://forum.xbmc.org/showthread.php?tid=126995&page=64
Su Android pero' funziona (nel thread linkato citano MX Player e Mobo Player, io ho usato QQPLayer e Dice Player)!
__________________
15 maggio 2008
11 marzo 2013
26 febbraio 2014
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 10:51   #207
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Interessante, grazie.

Io mi riferivo alla possibilità di sfruttare l'accelerazione hardware che a quanto pare ha grossi problemi
Su fronte accelerazione Hw (ed in particolare XMBC) mi pare che anche il Raspberry sia messo non bene, in quanto manca un driver opensource per il VideoCoreIV (la gpu).
Anche se dicono che a breve dovrebbe esserci (forse rilasciato da Broadcome stessa)

Ultima modifica di FabryHw : 24-07-2012 alle 10:53.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 12:52   #208
greasedman
Senior Member
 
L'Avatar di greasedman
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 368
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Su Android pero' funziona (nel thread linkato citano MX Player e Mobo Player, io ho usato QQPLayer e Dice Player)!
da quello che ho capito funziona solo col Pivos e neanche tanto bene, in ogni caso solo su piattaforma Android.

Il porting su Allwinner di una distribuzione live adesso come adesso non solo non è stato fatto, ma secondo gli stessi sviluppatori non sarà possibile farlo.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 13:00   #209
Jabberwock
Senior Member
 
L'Avatar di Jabberwock
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Messaggi: 4016
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
da quello che ho capito funziona solo col Pivos e neanche tanto bene, in ogni caso solo su piattaforma Android.

Il porting su Allwinner di una distribuzione live adesso come adesso non solo non è stato fatto, ma secondo gli stessi sviluppatori non sarà possibile farlo.
Il PIvos sarebbe il media player che vedo in rete?
BTW, sul tablet che ho qui davanti funziona, nel senso che i video 720p/1080p non vanno senza attivare l'accelerazione hardware! Il tablet in questione e' il 910i di Mediacom e monta AllWinner A10, Mali 400 e ICS!
__________________
15 maggio 2008
11 marzo 2013
26 febbraio 2014
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 15:33   #210
giovanbattista
Senior Member
 
L'Avatar di giovanbattista
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5152
VIA Technologies, Inc, a leading innovator of power efficient computing platforms, today announced the VIA VAB-800 Pico-ITX embedded ARM board. Featuring a choice of an 800MHz or a 1GHz Freescale ARM Cortex-A8 processor, the VIA VAB-800 combines a wide operating temperature range with extremely low power consumption to meet the demands of high-end industrial and in-vehicle fanless embedded applications.

Based on the industry standard 10 cm x 7.2 cm Pico-ITX form factor created by VIA, the VIA VAB-800 Pico-ITX board combines a rich I/O set with superb multimedia performance, supporting playback of the most demanding video formats in resolutions up to 1080p. Leveraging VIA’s hardware design expertise, the VIA VAB-800 delivers the highest I/O integration on the Pico-ITX form factor for an ultra compact yet highly flexible platform for the latest embedded devices.


http://www.techpowerup.com/169454/VI...A-VAB-800.html
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 16:11   #211
greasedman
Senior Member
 
L'Avatar di greasedman
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 368
https://www.miniand.com/forums/forums/1/topics/136

Hardware decoding only available on some devices. No hardware decoding on Mali400 devices such as the MK802 and Mini X.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 16:14   #212
giovanbattista
Senior Member
 
L'Avatar di giovanbattista
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5152
VIA has only ever really had a dalliance with ARM; the VAB-800 might be a sign that it's willing to go steady for awhile. As the company's first Pico-ITX board with an ARM chip, the 800 stuffs up to a 1GHz, Freescale-made ARM Cortex-A8 and 1GB of RAM into a tiny, 3.9 x 2.8-inch board. Somehow, it still fits up to four USB 2.0 ports, mini HDMI, VGA and as much as 64GB of storage. The board's real tricks are its dual integrated graphics processors: the VAB-800 can independently steer two displays, just in case your in-car infotainment system can't be contained by merely one screen. You'll likely have to be a car designer or an industrial device maker to make an order, although the 5W power draw and support for Android, Ubuntu Linux and Windows Embedded Compact 7 should soon see the VAB-800 crammed into logic-defying spaces everywhere.

http://www.engadget.com/2012/07/25/v...ico-itx-board/
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 18:02   #213
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Ci sarà un nuovo device interessante (sopratutto la tastiera / telecomando) di nome Equiso Smart TV
http://www.androidiani.com/news/equi...evisori-120102

Cortex A5 con 512 o 1024MB di ram e WiFi N da pluggare in una porta HDMI al prezzo di 70-100 dollari (prime vendite entro fine Agosto).

La cosa interessante è che nasce da un sito di nome Kickstarter (che io ignoravo esistesse) dove la gente (o meglio team di progettisti o varie ditte) pubblicano idee di progetti e le richieste dei fondi necessari per andare in produzione con la loro idea o con modifiche chieste dalla comunità.

Per Equiso avevano chiesto 100mila dollari e ne hanno raccolti in poco tempo 120.000 direttamente dagli utenti finali (non so suppongo io donazioni di 5 o 10 dollari da 10-20.000 persone) e quindi la produzione è stata avviata.
Se i fondi raccolti saliranno ulteriormente verranno fatte versioni potenziate dell'Equiso, anche se ho visto che per sviluppare anche il Bluetooth+ WiFi Direct vogliono 450.000 dollari totali, una bella cifra.

Interessante questo modello di business, ad una lettura superficiale sembra qualcosa tipo "io e tanti altri ti finanziamo con donazioni e tu ci fai il device dei ns sogni a prezzi competitivi lucrandoci sopra poco per ogni pezzo".

Ciao

Ultima modifica di FabryHw : 25-07-2012 alle 18:21.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 18:30   #214
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Ci sarà un nuovo device interessante (sopratutto la tastiera / telecomando) di nome Equiso Smart TV
http://www.androidiani.com/news/equi...evisori-120102

Cortex A5 con 512 o 1024MB di ram e WiFi N da pluggare in una porta HDMI al prezzo di 70-100 dollari (prime vendite entro fine Agosto).

La cosa interessante è che nasce da un sito di nome Kickstarter (che io ignoravo esistesse) dove la gente (o meglio team di progettisti o varie ditte) pubblicano idee di progetti e le richieste dei fondi necessari per andare in produzione con la loro idea o con modifiche chieste dalla comunità.

Per Equiso avevano chiesto 100mila dollari e ne hanno raccolti in poco tempo 120.000 direttamente dagli utenti finali (non so suppongo io donazioni di 5 o 10 dollari da 10-20.000 persone) e quindi la produzione è stata avviata.
Se i fondi raccolti saliranno ulteriormente verranno fatte versioni potenziate dell'Equiso, anche se ho visto che per sviluppare anche il Bluetooth+ WiFi Direct vogliono 450.000 dollari totali, una bella cifra.

Interessante questo modello di business, ad una lettura superficiale sembra qualcosa tipo "io e tanti altri ti finanziamo con donazioni e tu ci fai il device dei ns sogni a prezzi competitivi lucrandoci sopra poco per ogni pezzo".

Ciao
In teoria il modello di business prevede che io mi pongo una certa cifra per la realizzazione e tu ci proponi X differenti livelli di donazione, dove generalmente il primo prevede il ricevimento del prodotto una volta pronto, fino ad arrivare a cene/versioni speciali/o quant'altro.
Io a livello "fisico" non c'ho mai "acquistato" nulla, ma di progetti via digital delivery ne ho seguiti e finanziati abbastanza.

Un'altro prodotto hardware che sta suscitando molto interesse è il famoso Ouya che sta velocemente raggiungendo l'olimpo delle donazioni (al primo posto c'è ancora Peggle Watch) e monta un Tegra 3 (peccato ).
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 19:23   #215
greasedman
Senior Member
 
L'Avatar di greasedman
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 368
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
La cosa interessante è che nasce da un sito di nome Kickstarter (che io ignoravo esistesse) dove la gente (o meglio team di progettisti o varie ditte) pubblicano idee di progetti e le richieste dei fondi necessari per andare in produzione con la loro idea o con modifiche chieste dalla comunità.

...

Interessante questo modello di business, ad una lettura superficiale sembra qualcosa tipo "io e tanti altri ti finanziamo con donazioni e tu ci fai il device dei ns sogni a prezzi competitivi lucrandoci sopra poco per ogni pezzo"
Interessante, non lo conoscevo neanche io.

Per il produttore poi è a rischio zero!

Ma c'era proprio bisogno della milionesima android tv? Ogni giorno ne esce una nuova, quello che servirebbe è una minore frammentazione e un miglior supporto.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 19:44   #216
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Ma c'era proprio bisogno della milionesima android tv? Ogni giorno ne esce una nuova, quello che servirebbe è una minore frammentazione e un miglior supporto.
La maggiore nota che vedo a vantaggio di questa soluzione è che di serie ha una tasteria (seppure minuscola ma wireless) ed integrando accelerometro e giroscopio nel telecomando potrà far funzionare molti dei sw o giochi per gli attuali smartphone e tablet che invece altre android TV non possono far andare (se non ricorrendo all'acquisto di qualche esotica periferica USB).
Poi anche il prezzo è molto buono, in proporzione pure meglio di certi prodotti cinesi.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 20:17   #217
greasedman
Senior Member
 
L'Avatar di greasedman
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 368
conoscete un qualche sito che misura i benchmark di tutti questi modelli di processori ARM/MIPS/VIA?

vorrei avere un'idea di massima delle differenze tra l'uno e l'altro modello
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 10:22   #218
pac0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 601
Io avevo letto solo di recensioni con bench di pandaboard (omap 4660) e del trimslice (tegra 2).
li trovi qui:
http://www.phoronix.com/scan.php?pag...board_es&num=1

http://www.phoronix.com/scan.php?pag...rimslice&num=1

sicuramente anche il raspberry e qualche dispositivo con allwinner a10 sarà stato recensito, il problema è trovare dei confronti fatti con stessi software su tutti i dispositivi, prova a dare una googlata.
pac0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 16:24   #219
susumu
Senior Member
 
L'Avatar di susumu
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 360
KTT3

Si è già discusso della KTT30/mITX con Tegra3?
Ho provato a cercare sul thread ma non è uscito nessun risultato.
susumu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 18:29   #220
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da susumu Guarda i messaggi
Si è già discusso della KTT30/mITX con Tegra3?
Ho provato a cercare sul thread ma non è uscito nessun risultato.
Non mi pare ne avessimo parlato, ottima schedina, peccato un pò per il Tegra 3 che non sia uno dei SoC più open-friendly
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v