Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-07-2010, 13:04   #41
whistler
Senior Member
 
L'Avatar di whistler
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Messaggi: 1194
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Già, peccato che, almeno nel paese in cui vivo e risiedo, quando accade qualche fattaccio il cognome del responsabile ne tradisce quasi sempre l'origine che non è certo autoctona. Grazie all'ondata migratoria i metà anni 60ci siamo ritrovati a dover sbarrare le porte di casa, le finestre etc etc, che prima potevano tranquillamente rimanere accostate e non, se non con la comune maniglia senza chiave, chiuse.

P.S. Parlare per slogan e senza cognizione di causa, rispetto ad eventi realmente verificatisi, porta ad inciampare in infortuni da mancanze di conoscenza come quello in cui sei incappato tu.
Che c entra il cognome ? Che c entra la provenienza , I padani di origine padana sono tutti incensurati ? di che cavolo vai farneticando? Vedi di piantarlacon questa storia che i delinquienti sono tutti meridionali, i DELINQUENTI SONO DELINQUENTI E BASTA. io accuso i legaioli perchè non mi piacciono non mi sognerei mai di parlare in generale di veneziani , lombardi piemontesi , MAI.
__________________
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 13:14   #42
Steinoff
Member
 
L'Avatar di Steinoff
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Già, peccato che, almeno nel paese in cui vivo e risiedo, quando accade qualche fattaccio il cognome del responsabile ne tradisce quasi sempre l'origine che non è certo autoctona. Grazie all'ondata migratoria i metà anni 60ci siamo ritrovati a dover sbarrare le porte di casa, le finestre etc etc, che prima potevano tranquillamente rimanere accostate e non, se non con la comune maniglia senza chiave, chiuse.

P.S. Parlare per slogan e senza cognizione di causa, rispetto ad eventi realmente verificatisi, porta ad inciampare in infortuni da mancanze di conoscenza come quello in cui sei incappato tu.
Nessun ulteriore luogo comune da citare? Suggerisco:
si stava meglio quando si stava peggio, e' tutta colpa dei satelliti e non ci sono piu' le mezze stagioni


Aho' so' entrato in apnea per leggere tutto, pant pant pant!!!!
__________________
Evil Army wants you! Join the DarkSide Sed quis custodiet ipsos custodes? где гной, там разрез
Steinoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 13:23   #43
Lorekon
Senior Member
 
L'Avatar di Lorekon
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2112
quando leggo queste storie sulla mafia che non esiste al nord mi faccio grassissime risate.
la criminalità organizzata a Milano c'è sempre stata (dagli anni '50 diciamo)
Gli esempi sono innumerevoli.
Francis Turatello era nato ad di Asiago (Vicenza).
http://it.wikipedia.org/wiki/Francis_Turatello
(pare fosse figlio di "Frank Tre Dita", un boss italoamericano, quindi in definitiva potrebbe essere di "importazione USA" come malavitoso)
Renato Vallanzasca era di Milano-Milano che più Milano non si può.
http://it.wikipedia.org/wiki/Renato_Vallanzasca

Non parliamo di Felice Maniero
http://it.wikipedia.org/wiki/Felice_Maniero

questo non significa che non ci fossero contaminazioni di malavita meridionale (p.es il braccio destro di Turatello, Angelo Epaminonda, che lo tradì per prenderne il posto, era di Catania http://it.wikipedia.org/wiki/Angelo_Epaminonda ).
Così come Pippo Calò http://it.wikipedia.org/wiki/Giuseppe_Cal%C3%B2 venne a Milano perchè c'erano i soldi e la mafia aveva bisogno di ricicciare i capitali.
A Milano trovò terreno fertile, non cito la Banca Rasini perchè poi dicono che si coinvolge sempre Berlusconi a sproposito (ma stavolta non è molto a sproposito, anzi!!), cito invece Roberto Calvi del Banco Ambrosiano che non ebbe molti scrupoli a prestarsi al riciclaggio di proventi illeciti.
Calvi era milanesissimo ed era un pezzo fondamentale del puzzle criminale in quegli anni. http://it.wikipedia.org/wiki/Roberto_Calvi

cito per ultimo un fatto poco noto.
La peggiore strage di mafia in Italia non fu l'attentato a Falcone, nè a Borsellino, nè la bomba a Firenze ai Georgofili (5 morti), nè a Milano a in via Palestro (5 morti) (NB tutte stragi del periodi 1992-1993) bensì... una strage di 15 anni prima, 1979.
Proprio inun regolamento di conti tra Epaminonda e Turatello vennero uccisi al ristorante "La Strega" di via Moncucco a MILANO 8 persone!!
http://www.milanomafia.com/home/ginetto

quindi cconcludendo la mafia al nord c'era già, poi arrivò quella del sud che trovò terreno fertilissimo, convissero, fecero affari, e li fanno tuttora.
Senza la connivenza di parte del mondo imprenditoriale MILANESISSIMO la mafia non avrebbe combinato proprio niente.

Per chi vuole approfondire lascio un link interessante
http://www.milanomafia.com/
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler)
"Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Lorekon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 13:24   #44
Steinoff
Member
 
L'Avatar di Steinoff
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
è quello che dicevo io. si sono spostate (e già questo indica che non hanno li le loro radici), quindi non fanno parte della storia, cultura e costume di tutta la "popolazione" italiana.
Edito e modifico:
sostituisci la parte evidenziata con:
sono entrate a far parte, in amalgama, della gia' presente
e mi troverai d'accordo con te
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
se come dice frankytop l'italia non fosse stata unita, sicuramente sarebbero arrivate pure li con le loro zampacce come sono arrivate in america e in ogni dove, ma avrebbe avuto vita più difficile perchè soprattutto a livello politico non avrebbe goduto delle stesse collusioni. io la vedo così, non sto dando ragione a questo o quello, dico come la penso.

qui però parliamo semplicemente di persone disoneste, non di un fenomeno radicalizzato.
Circa il resto: Se l'Italia non fosse stata unita, oggi forse sarebbe parte della Francia, parte dell'Austria e parte della Slovenia, ci sarebbero poi, forse, uno Stato Pontificio ed un Regno delle due Sicilie. O forse saremmo piu' facilmente un protettorato britannico accorpato alla Libia alla fine del 1945. In che contesto culturale e geografico sarebbero nate, e si sarebbero sviluppate, le mafie? In quali Stati sarebbero nate?
Boh.
Ha senso parlare di cio'?
No.

Circa l'ultimo punto: anche le mafie sono costituite da persone disoneste.
Non e' un caso che si parli di comportamenti mafiosi anche quando non c'e' nessuna infiltrazione mafiosa reale. Questo e' appunto il caso del pizzo chiesto da certi vigili urbani.
__________________
Evil Army wants you! Join the DarkSide Sed quis custodiet ipsos custodes? где гной, там разрез

Ultima modifica di Steinoff : 02-07-2010 alle 13:32.
Steinoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 13:26   #45
whistler
Senior Member
 
L'Avatar di whistler
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Messaggi: 1194
Steinoff , stai sbagliano , sono vigli urbani dal cognome meridionale.
__________________
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 13:28   #46
Steinoff
Member
 
L'Avatar di Steinoff
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
quando leggo queste storie sulla mafia che non esiste al nord mi faccio grassissime risate.
la criminalità organizzata a Milano c'è sempre stata (dagli anni '50 diciamo)
Gli esempi sono innumerevoli.
Francis Turatello era nato ad di Asiago (Vicenza).
http://it.wikipedia.org/wiki/Francis_Turatello
(pare fosse figlio di "Frank Tre Dita", un boss italoamericano, quindi in definitiva potrebbe essere di "importazione USA" come malavitoso)
Renato Vallanzasca era di Milano-Milano che più Milano non si può.
http://it.wikipedia.org/wiki/Renato_Vallanzasca

Non parliamo di Felice Maniero
http://it.wikipedia.org/wiki/Felice_Maniero

questo non significa che non ci fossero contaminazioni di malavita meridionale (p.es il braccio destro di Turatello, Angelo Epaminonda, che lo tradì per prenderne il posto, era di Catania http://it.wikipedia.org/wiki/Angelo_Epaminonda ).
Così come Pippo Calò http://it.wikipedia.org/wiki/Giuseppe_Cal%C3%B2 venne a Milano perchè c'erano i soldi e la mafia aveva bisogno di ricicciare i capitali.
A Milano trovò terreno fertile, non cito la Banca Rasini perchè poi dicono che si coinvolge sempre Berlusconi a sproposito (ma stavolta non è molto a sproposito, anzi!!), cito invece Roberto Calvi del Banco Ambrosiano che non ebbe molti scrupoli a prestarsi al riciclaggio di proventi illeciti.
Calvi era milanesissimo ed era un pezzo fondamentale del puzzle criminale in quegli anni. http://it.wikipedia.org/wiki/Roberto_Calvi

cito per ultimo un fatto poco noto.
La peggiore strage di mafia in Italia non fu l'attentato a Falcone, nè a Borsellino, nè la bomba a Firenze ai Georgofili (5 morti), nè a Milano a in via Palestro (5 morti) (NB tutte stragi del periodi 1992-1993) bensì... una strage di 15 anni prima, 1979.
Proprio inun regolamento di conti tra Epaminonda e Turatello vennero uccisi al ristorante "La Strega" di via Moncucco a MILANO 8 persone!!
http://www.milanomafia.com/home/ginetto

quindi cconcludendo la mafia al nord c'era già, poi arrivò quella del sud che trovò terreno fertilissimo, convissero, fecero affari, e li fanno tuttora.
Senza la connivenza di parte del mondo imprenditoriale MILANESISSIMO la mafia non avrebbe combinato proprio niente.

Per chi vuole approfondire lascio un link interessante
http://www.milanomafia.com/
Giuro che sei un mito!
__________________
Evil Army wants you! Join the DarkSide Sed quis custodiet ipsos custodes? где гной, там разрез
Steinoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 13:29   #47
Steinoff
Member
 
L'Avatar di Steinoff
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
Steinoff , stai sbagliano , sono vigli urbani dal cognome meridionale.
...o quantomeno di dubbie origini sicuramente meridionali...
__________________
Evil Army wants you! Join the DarkSide Sed quis custodiet ipsos custodes? где гной, там разрез
Steinoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 13:32   #48
Lorekon
Senior Member
 
L'Avatar di Lorekon
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2112
Quote:
Originariamente inviato da Steinoff Guarda i messaggi
Giuro che sei un mito!
grazie!
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler)
"Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Lorekon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 13:32   #49
Alien
Senior Member
 
L'Avatar di Alien
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Messaggi: 1486
io però tornerei IT perchè ci sono molte cose interessanti da commentare.

Prima cosa l'Expo che non è ancora partito (e già è costato un sacco di soldi in stipendi) e già diventa una bella preda per la criminalità organizzata.
Chissà perchè in tanti ci si dispera anzichè essere contenti quando l'Italia si aggiudica un grande evento. Forse sappiamo come andrà a finire? (checchè ne dicano i vari politici, che magari poi si ritrovano con le mani nella marmellata...)

a proposito di politici:

Quote:
I contatti con i politici "Ma chi è quello che ti spiana la strada, il tuo padrino politico? Chi è il politico?". Così Fortunato Valle si rivolge, intercettato al telefono, ad un altro degli arrestati, Riccardo Cusenza, un imprenditore che sta cercando di essere eletto nel 2009 alle elezioni amministrative del Comune di Cormano, nel capoluogo lombardo. In una telefonata intercettata del 20 marzo 2009, si legge nell’ordinanza firmata dal gip Giuseppe Gennari, Cusenza chiede a Fortunato Valle "un aiuto per essere eletto alle prossime elezioni amministrative, informandolo di essersi candidato al Comune di Cormano nelle file di Forza Italia (Pdl)". Cusenza, si legge ancora nell’ordinanza, non risponde subito alla domanda su chi sia il suo "padrino politico". Circa un mese dopo, nel corso di un’altra telefonata, Cusenza spiega che "un paio di famiglie calabresi mi danno una mano, vediamo di fare un pò di numeri che entriamo in un buon giro anche politico". In una conversazione del 27 aprile 2009, Cusenza vanta anche, spiega il gip, di "essere molto vicino all’attuale presidente della Provincia di Milano Podestà".
Belle queste candidature a sindaci di "imprenditori"
Ma controllarne almeno l'affidabilità prima di presentarli?
Oltretutto nella maggior parte dei paesi della zona presentandosi in certe liste sia ha la certezza di essere eletti.
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 13:37   #50
pegasoalatp
Member
 
L'Avatar di pegasoalatp
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Messaggi: 224
Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
meglio qui : http://www.laprovinciadicomo.it/stor...itore_lariano/

non mi ricordavo più dove l'avevo sentita la notizia...
dovreste fare uno sforzo per cercare di capire
io non ho mai detto che al nord non ci siano singoli delinquenti.
E' che nelle notizie non trovi mai l' arresto contemporaneo di 10 membri della "Famiglia Pautasso" o della "Famiglia Brambilla".
Nello specifico,nel link che posti trovi un (UNO) "mandelli" e invece TRE (almeno, se non di piu'...) "valle"
__________________
Pegaso
:-)
pegasoalatp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 13:39   #51
Lorekon
Senior Member
 
L'Avatar di Lorekon
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2112
OT
a chi interessa la questione della malavita a milano, cercatevi un pò in rete la storia del rapimento della moglie di Ligresti
http://www.societacivile.it/focus/ar...ligresti2.html
/OT
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler)
"Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Lorekon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 13:43   #52
Lorekon
Senior Member
 
L'Avatar di Lorekon
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2112
Quote:
Originariamente inviato da pegasoalatp Guarda i messaggi
dovreste fare uno sforzo per cercare di capire
io non ho mai detto che al nord non ci siano singoli delinquenti.
E' che nelle notizie non trovi mai l' arresto contemporaneo di 10 membri della "Famiglia Pautasso" o della "Famiglia Brambilla".
Nello specifico,nel link che posti trovi un (UNO) "mandelli" e invece TRE (almeno, se non di piu'...) "valle"
questo perchè le forze dell'ordine colpiscono per lo più l'ala "militare" della malavita.
primo perchè è più facile beccarli, secondo perchè creano più "allarme sociale".
L'altra metà dell'organizzazione, ala "civile", la "zona grigia" di imprenditori, funzionari e banchieri INDISPENSABILI all'attività criminosa (qualcuno crede che lascino i soldi sotto il materasso?), la "faccia pulita" diciamo, è imprendibile, e quando li acchiappano la buttano in politica.
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler)
"Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Lorekon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 13:43   #53
aeterna
Registered User
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da Steinoff Guarda i messaggi
Edito e modifico:
sostituisci la parte evidenziata con:
sono entrate a far parte, in amalgama, della gia' presente
e mi troverai d'accordo con te
a livello di concetto si, ma in pratica nel mio quotidiano io non ho MAI avuto a che fare coscientemente con la mafia, quindi è qualcosa che per me rimane alieno.

riguardo il resto, il sistema giudiziario stesso evidenzia la differenza tra reato, e reato di stampo mafioso. non puoi venirmi a dire che basta che 4 gatti si mettano insieme a svaligiar ville, per essere considerati mafia.
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 13:44   #54
pegasoalatp
Member
 
L'Avatar di pegasoalatp
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Messaggi: 224
Quote:
Originariamente inviato da Steinoff Guarda i messaggi


mia figlia ha un cognome originario dell'alto Lazio ma proveniente prima del 1200 dalle Marche, ed ha una nonna genovese, un nonno romano, gli altri nonni astigiani, una bisnonna reggiana ed un bisnonno ligure, un papa' romano ma che vive a Modena e una mamma torinese ma originaria di Asti e che vive a Modena. Mia figlia vive principalmente a Modena, ma anche a Roma, Asti, Leonessa, Castelnovo ne' Monti, Torino, Genova...
Di dove e' mia figlia?

Capisci che al giorno d'oggi non ha piu' senso fare questi discorsi?
l'esempio che porti non c'entra un tubo.
A meno che la tua famiglia sia mafiosa.
Presumendo di no, e' un esempio fallace rispetto all' argomento del discorso.
__________________
Pegaso
:-)
pegasoalatp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 13:45   #55
Steinoff
Member
 
L'Avatar di Steinoff
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
a livello di concetto si, ma in pratica nel mio quotidiano io non ho MAI avuto a che fare coscientemente con la mafia, quindi è qualcosa che per me rimane alieno.

riguardo il resto, il sistema giudiziario stesso evidenzia la differenza tra reato, e reato di stampo mafioso. non puoi venirmi a dire che basta che 4 gatti si mettano insieme a svaligiar ville, per essere considerati mafia.
No, quella era la mafia del Brenta di maniero
__________________
Evil Army wants you! Join the DarkSide Sed quis custodiet ipsos custodes? где гной, там разрез
Steinoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 13:48   #56
LaK-o-OnE
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Assago (MI)
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
Sito interessante: ho scoperto che i Barbaro-Papalia hanno il controllo maggiore sulla provincia di Milano. Anche Assago è tra i controllati
LaK-o-OnE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 13:48   #57
Steinoff
Member
 
L'Avatar di Steinoff
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da pegasoalatp Guarda i messaggi
l'esempio che porti non c'entra un tubo.
A meno che la tua famiglia sia mafiosa.
Presumendo di no, e' un esempio fallace rispetto all' argomento del discorso.
Vabbeh...
C'entra nel momento in cui il signor brambilla si sposa con la signorina riina, e nascono concetta, calogero, renzo, walter e sigismondo brambilla.
__________________
Evil Army wants you! Join the DarkSide Sed quis custodiet ipsos custodes? где гной, там разрез
Steinoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 13:52   #58
aeterna
Registered User
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da Steinoff Guarda i messaggi
No, quella era la mafia del Brenta di maniero

mi spiace ma la mafia ha connotazioni ben precise, non è che puoi reinventarla a tuo piacimento
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 13:52   #59
pegasoalatp
Member
 
L'Avatar di pegasoalatp
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Messaggi: 224
Quote:
Originariamente inviato da Steinoff Guarda i messaggi
Vabbeh...
C'entra nel momento in cui il signor brambilla si sposa con la signorina riina, e nascono concetta, calogero, renzo, walter e sigismondo brambilla.
ecco aspettiamo che arrestino questa famiglia Brambilla prima "di dare fiato alle trombe"
__________________
Pegaso
:-)
pegasoalatp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 13:54   #60
Alien
Senior Member
 
L'Avatar di Alien
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Messaggi: 1486
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
questo perchè le forze dell'ordine colpiscono per lo più l'ala "militare" della malavita.
primo perchè è più facile beccarli, secondo perchè creano più "allarme sociale".
L'altra metà dell'organizzazione, ala "civile", la "zona grigia" di imprenditori, funzionari e banchieri INDISPENSABILI all'attività criminosa (qualcuno crede che lascino i soldi sotto il materasso?), la "faccia pulita" diciamo, è imprendibile, e quando li acchiappano la buttano in politica.
Non posso che essere d'accordo.
Finchè sono i delinquenti brutti e cattivi è facile beccarli.
è il livello superiore, quello che veramente maneggia e ripulisce i soldi che non si riesce mai a smantellare.
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v