Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-07-2010, 12:46   #121
D.O.S.
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 990
Quote:
Originariamente inviato da Laura Berretti Guarda i messaggi
scultura in marmo incastonata nella copertina
quindi è un'opera d'arte , ma da quando ha preso piede questa forma di editoria artistica ?
non mi sembra di ricordare precedenti nei secoli scorsi , anche perché è un tipo di espressione artistica che ricicla materiale già prodotto da altri ( come nel caso del Canova )
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 13:03   #122
Laura Berretti
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Buttare chili e chili di materiali pregiati su qualsiasi cosa non la rende certo un'opera d'arte.
Specialmente nel caso di un libro, per il quale secondo me non si può trascurarne l'usabilità.
E quel "libro", dato il peso, è inutilizzabile.

Chi ha parlato di oggettività?
Il buon gusto è un giudizio soggettivo, certo, ma se è condiviso da molti la cosa è diversa.
Altrimenti qualsiasi opera d'arte varrebbe poche lire, dato che la bellezza è comunque soggettiva...
Quindi la mia opinione su quel coso non si smuove di un millimetro.

Un altro paragone calzante, eh?
Qui non si parla solo di materiali pregiati fini a stessi... certo ..il marmo può essere considerato un materiale pregiato... la carta cotone pure... ma forse qullo che non evete capito è che a renderlo cosi pregiato è la lavorazione di tali materiali... il marmo è stato scolpito da uno scultore..la carta cotone è statafatta a mano... come molti disegni interni... il velluto a rilievo della copertina è stato tessuto a mano... le decorazioni in oro sono in oro e fatte a mano.devo continuare?????.... cmq vi ho postato dei link per farvi vedere come è stato fatto... se solo qualcuno si degnasse di vederli..forse capireste....

...Qui si barla di ballezza classica... e il classicismo ha dei canoni di bellezza ben precisi e definiti.... non soggettivi.
Laura Berretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 13:13   #123
DUDA
Bannato
 
L'Avatar di DUDA
 
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
Messaggi: 677
Quote:
Originariamente inviato da Laura Berretti Guarda i messaggi
Qui non si parla solo di materiali pregiati fini a stessi... certo ..il marmo può essere considerato un materiale pregiato... la carta cotone pure... ma forse qullo che non evete capito è che a renderlo cosi pregiato è la lavorazione di tali materiali... il marmo è stato scolpito da uno scultore..la carta cotone è statafatta a mano... come molti disegni interni... il velluto a rilievo della copertina è stato tessuto a mano... le decorazioni in oro sono in oro e fatte a mano.devo continuare?????.... cmq vi ho postato dei link per farvi vedere come è stato fatto... se solo qualcuno si degnasse di vederli..forse capireste....

...Qui si barla di ballezza classica... e il classicismo ha dei canoni di bellezza ben precisi e definiti.... non soggettivi.
Lascia perdere, purtroppo la cosa ha assunto la classica connotazione politica, quasi come fosse stato Berlusconi a progettarla...e via a buttare merda.
Devi capire che: o ti adegui ammettendo che è una tamarrata merdosa, oppure sei un "bananas, fascista, ItaGliano, motorino lobotomizzato servo di berlusconi" perchè il libro l'ha fatto luiiiiiiiiii.....
DUDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 13:35   #124
Laura Berretti
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
quindi è un'opera d'arte , ma da quando ha preso piede questa forma di editoria artistica ?
non mi sembra di ricordare precedenti nei secoli scorsi , anche perché è un tipo di espressione artistica che ricicla materiale già prodotto da altri ( come nel caso del Canova )
Il fatto che tu non abbia conoscenza in materia non vuol dire che non esista... esiste eccome.... mai sentito parlare del libro d'arte o di legatorie d'arte?.... i libri d'artista sono delle opere d'arte come tante altre.... rilegati e cuciti a mano... con risguardie pregiate carta pregiata... spesso con copertine con vari tipi di incastonazione.... informati prima... esiste come vera e propria arte.
questa la prima lezione se vuoi http://www.youtube.com/watch?v=fCVq6StJ9o4
per le altre segui quelle dopo questa su youtube se vuoi...
Laura Berretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 13:42   #125
Laura Berretti
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da DUDA Guarda i messaggi
Lascia perdere, purtroppo la cosa ha assunto la classica connotazione politica, quasi come fosse stato Berlusconi a progettarla...e via a buttare merda.
Devi capire che: o ti adegui ammettendo che è una tamarrata merdosa, oppure sei un "bananas, fascista, ItaGliano, motorino lobotomizzato servo di berlusconi" perchè il libro l'ha fatto luiiiiiiiiii.....
hahahah a me puoi darmi tutto ma non di fascista... io sto totalmente dall'altra parte... ma la cosa è che qui la gente sta facendo un po confusione... e che berlusconi con il libro non c'entra niente... se 'c'era prodi.... era prodi che lo consegnava.. il libro è una cosa apolitica.... e cercavo solo di farvi capire come era stato fatto... e il perche di quel valore a livello artistico. ;-)
Il libro non lo ha fatto Berlusconi!! ne tanto meno lo ha richiesto lui!!! lui lo ha solo consegnato in quanto attuale Ministro
Se il ministro era un altro era esattamente la solita cosa!
Laura Berretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 13:53   #126
Kars
Senior Member
 
L'Avatar di Kars
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 2795
per me sarebbe interessante capire quali regali hanno fatto a noi durante il g8 in altri stati

ps: complimenti a Laura per il libro!
pps: non è che avanza una copia a prezzo di realizzo?
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 14:15   #127
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12128
Quote:
Originariamente inviato da Laura Berretti Guarda i messaggi
Il libro non lo ha fatto Berlusconi!! ne tanto meno lo ha richiesto lui!!! lui lo ha solo consegnato in quanto attuale Ministro
quindi l'input da dove è venuto?
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 15:21   #128
Laura Berretti
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
quindi l'input da dove è venuto?
Piu facile dallo stato italiano.. ma non certo da lui in persona... abbiamo anche realizzato l'ultima enciclica papale come dicevo precedentemente... ma non è che la ha ordinata il papa... la città del vaticano avrà cercato chi si occupa di libri d'arte e poi lo avrà commissionato... non penso proprio che berlusconi abbia chiamato al telefono FMR e abbia "detto mi fate un TOT di libri da regalare ai premier.... " ma dai perfavore!!!

non trovi da nessuna parte scritto commisionato da.. ma donato da....
Laura Berretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 15:27   #129
D.O.S.
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 990
Quote:
Originariamente inviato da Laura Berretti Guarda i messaggi
Il fatto che tu non abbia conoscenza in materia non vuol dire che non esista... esiste eccome.... mai sentito parlare del libro d'arte o di legatorie d'arte?.... i libri d'artista sono delle opere d'arte come tante altre.... rilegati e cuciti a mano... con risguardie pregiate carta pregiata... spesso con copertine con vari tipi di incastonazione.... informati prima... esiste come vera e propria arte.
questa la prima lezione se vuoi http://www.youtube.com/watch?v=fCVq6StJ9o4
per le altre segui quelle dopo questa su youtube se vuoi...
il link mi sembra una semplice lezione di legatoria che è sempre esistita da quando esistono i libri .
io mi riferivo a questo formato ultraricercato e ultracostoso
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 15:33   #130
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12128
Quote:
Originariamente inviato da Laura Berretti Guarda i messaggi
Piu facile dallo stato italiano.. ma non certo da lui in persona... abbiamo anche realizzato l'ultima enciclica papale come dicevo precedentemente... ma non è che la ha ordinata il papa... la città del vaticano avrà cercato chi si occupa di libri d'arte e poi lo avrà commissionato... non penso proprio che berlusconi abbia chiamato al telefono FMR e abbia "detto mi fate un TOT di libri da regalare ai premier.... " ma dai perfavore!!!

non trovi da nessuna parte scritto commisionato da.. ma donato da....

Ovvio che la telefonata o la mail non l'ha fatta lui, vorrei ben vedere, ma la risposta è comunque esauriente.
La mia opinione resta però invariata: non era il caso di fare regalìe di quel genere in *quel* G8, in *quella* città e con *questa* situazione economica.
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 19:12   #131
Laura Berretti
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Ovvio che la telefonata o la mail non l'ha fatta lui, vorrei ben vedere, ma la risposta è comunque esauriente.
La mia opinione resta però invariata: non era il caso di fare regalìe di quel genere in *quel* G8, in *quella* città e con *questa* situazione economica.
...guarda che noi stavamo lavorando a quella realizzazione ben prima del terremoto.... quindi era cmq in programma... la cosa che è cambiata è che loro hanno deciso all'ultimo di farlo all'aquila
Laura Berretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 19:14   #132
Laura Berretti
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
il link mi sembra una semplice lezione di legatoria che è sempre esistita da quando esistono i libri .
io mi riferivo a questo formato ultraricercato e ultracostoso
..tutto parte da quella "semplice lezione di legatoria "..... ed è da quando esistano i libri..come dici tu..... che esistono anche esemplari particolari ultraricercati ed ultracostosi...
Laura Berretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 19:18   #133
Laura Berretti
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da Kars Guarda i messaggi
per me sarebbe interessante capire quali regali hanno fatto a noi durante il g8 in altri stati

ps: complimenti a Laura per il libro!
pps: non è che avanza una copia a prezzo di realizzo?
Noi che lo abbiamo fatto non lo abbiamo neanche visto.... figuriamoci averne una copia... ahahaha
...pensa che io ho prefino problemi ad utilizzare le immagini e le riprese che hanno fatto a me ( quindi con la mia immagine) per la realizzazione dellopera...
Laura Berretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 19:21   #134
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12128
Quote:
Originariamente inviato da Laura Berretti Guarda i messaggi
...guarda che noi stavamo lavorando a quella realizzazione ben prima del terremoto.... quindi era cmq in programma... la cosa che è cambiata è che loro hanno deciso all'ultimo di farlo all'aquila
Laura, io non ce l'ho mica con te, sia chiaro... tu/voi ricevete una commissione e fate il vostro lavoro (e lo fate bene, ovviamente). Queste opere d'arte sono state richieste per la maddalena e poi il tutto è stato spostato all'aquila? Già la decisione di spostare l'evento è secondo me vergognosa, già i lavori alla maddalena sono stati lasciati lì a far niente per un botto di tempo... c'era proprio la necessità di un dono del genere consegnato in una città ridotta a un cumulo di macerie? Di occasioni ce ne sarebbero state altre nel corso del tempo, secondo me berlusconi ci avrebbe fatto una figura migliore a non consegnare quei libri (mettendoli "da parte" per un po') optando per un regalo di più basso profilo, passami il termine. Anzi, sarebbe stato meglio non andarci proprio all'aquila, ma questo è un altro discorso.

Tutto qui.
__________________
645Z & some glass

Ultima modifica di Stigmata : 08-07-2010 alle 19:25.
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 19:45   #135
Jarni
Member
 
L'Avatar di Jarni
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da Laura Berretti Guarda i messaggi
Qui non si parla solo di materiali pregiati fini a stessi... certo ..il marmo può essere considerato un materiale pregiato... la carta cotone pure... ma forse qullo che non evete capito è che a renderlo cosi pregiato è la lavorazione di tali materiali... il marmo è stato scolpito da uno scultore..la carta cotone è statafatta a mano... come molti disegni interni... il velluto a rilievo della copertina è stato tessuto a mano... le decorazioni in oro sono in oro e fatte a mano.devo continuare?????.... cmq vi ho postato dei link per farvi vedere come è stato fatto... se solo qualcuno si degnasse di vederli..forse capireste....
Io non discuto della capacità degli artigiani che hanno realizzato quel malloppo, discuto sul fatto che a me quel librone non piace per niente.
Se poi lo collochiamo nel contesto dell'Aquila dopo il terremoto l'obbrobrio è palese.
Quote:
...Qui si barla di ballezza classica... e il classicismo ha dei canoni di bellezza ben precisi e definiti.... non soggettivi.
Quel libro ricalca l'estetica (neo)classica?
__________________
Chiuso per protesta
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 19:47   #136
Jarni
Member
 
L'Avatar di Jarni
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da DUDA Guarda i messaggi
Lascia perdere, purtroppo la cosa ha assunto la classica connotazione politica, quasi come fosse stato Berlusconi a progettarla...e via a buttare merda.
Devi capire che: o ti adegui ammettendo che è una tamarrata merdosa, oppure sei un "bananas, fascista, ItaGliano, motorino lobotomizzato servo di berlusconi" perchè il libro l'ha fatto luiiiiiiiiii.....
Sto morendo dagli sbadigli...
__________________
Chiuso per protesta
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 20:35   #137
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16111
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
sono contento che nel forum ci sia una persona che conosce un mestiere vero e non passa il tempo solo a pigiare tasti del pc

avete tanto lavoro? chi sono i vostri clienti (non i nomi ovviamente ma il genere di persone)? dove vi formate?
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
scappa da questo forum laura, qui "lavorare" è una parola grossa...
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
se permetti alle 22:54 (orario di quel post) mi piace anche cazzeggiare un po dopo una giornata di lavoro. vedi invece quelli che scrivono in orario di lavoro... anzi scrivono 24/7
E, come non si deve stare a vedere come e quando gli altri postano sul forum, così non si deve stare a fare le pulci agli altri su come e quando lavorano.
Meno che mai con questi toni spocchiosi e sarcastici.
Questa è un'ammonizione.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 10:09   #138
Kars
Senior Member
 
L'Avatar di Kars
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 2795
Quote:
Originariamente inviato da Laura Berretti Guarda i messaggi
Noi che lo abbiamo fatto non lo abbiamo neanche visto.... figuriamoci averne una copia... ahahaha
...pensa che io ho prefino problemi ad utilizzare le immagini e le riprese che hanno fatto a me ( quindi con la mia immagine) per la realizzazione dellopera...
vabbè c'ho provato
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
NASA: il detrito spaziale caduto in Flor...
Maserati presenta la GranCabrio Folgore:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v