Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-12-2009, 10:53   #2001
moon.eclipse
Member
 
L'Avatar di moon.eclipse
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 48
3 anni fa penso di essermi stirata o chissà cos'altro il braccio sinistro. Per 4 giorni non riuscivo a muovere il braccio/spalla e mi faceva malissimo poi è andato migliorando ed è scomparso.

Ora 3 settimane fa mi è tornato un dolore uguale ma che fortunatamente in 2 giorni è passato (prendendo anche antifolorifici).
Ieri ho fatto un movimento (tipo mi sono tirata su di peso) ed è tornato , ho passato una notte 'infernale' con forti dolori e non avevo nulla in casa, il mio ragazzo alle 4:00 è dovuto andare dai sui a cercare qualche pastiglia e poi ho dormito tranquillamente, ma dopo essermi alzata avevo ancora male, ora meno perchè è "caldo" ma faccio fatica ad alzarlo

Cosa può essere?
__________________
Così il leone s' innamorò dell'agnello
<che agnello stupido>
<che leone pazzo e masochista>
moon.eclipse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 11:38   #2002
luposelva
Senior Member
 
L'Avatar di luposelva
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Messaggi: 1353
Quote:
Originariamente inviato da moon.eclipse Guarda i messaggi
3 anni fa penso di essermi stirata o chissà cos'altro il braccio sinistro. Per 4 giorni non riuscivo a muovere il braccio/spalla e mi faceva malissimo poi è andato migliorando ed è scomparso.

Ora 3 settimane fa mi è tornato un dolore uguale ma che fortunatamente in 2 giorni è passato (prendendo anche antifolorifici).
Ieri ho fatto un movimento (tipo mi sono tirata su di peso) ed è tornato , ho passato una notte 'infernale' con forti dolori e non avevo nulla in casa, il mio ragazzo alle 4:00 è dovuto andare dai sui a cercare qualche pastiglia e poi ho dormito tranquillamente, ma dopo essermi alzata avevo ancora male, ora meno perchè è "caldo" ma faccio fatica ad alzarlo

Cosa può essere?

Probabilmente è un infiammazione dovuta a quel trauma pregresso, il tuo medico non ti ha mai prescritto un ecografia per escludere un lesione tendinea?
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 12:49   #2003
moon.eclipse
Member
 
L'Avatar di moon.eclipse
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
Probabilmente è un infiammazione dovuta a quel trauma pregresso, il tuo medico non ti ha mai prescritto un ecografia per escludere un lesione tendinea?


A dire la verità non sono mai andata a farmi visitare per questa cosa, perchè non ho mai pensato sia qualcosa di serio e se fosse una lesione tendinea che vuol dire?
__________________
Così il leone s' innamorò dell'agnello
<che agnello stupido>
<che leone pazzo e masochista>
moon.eclipse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 13:01   #2004
misterx
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3594
ciao,
c'è qualcosa di scientificamente valido circa la Withania somnifera da usarsi nei periodi di calo dell'attenzione(concentrazione) ?

grazie
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 13:01   #2005
luposelva
Senior Member
 
L'Avatar di luposelva
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Messaggi: 1353
Quote:
Originariamente inviato da moon.eclipse Guarda i messaggi
A dire la verità non sono mai andata a farmi visitare per questa cosa, perchè non ho mai pensato sia qualcosa di serio e se fosse una lesione tendinea che vuol dire?

Non mettere il carro davanti ai buoi, senza qualche accertamento diagnostico non si può ipotizzare nulla a parte l'infiammazione.
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 13:05   #2006
balint
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 920
E' qualche mese che praticamente non provo quasi mai la sensazione di sete, se non ci penso volontariamente rischio di stare una giornata intera senza bere infatti mi "impongo" di bere e lo faccio quasi controvoglia, come appunto succede quando si beve senza aver sete.
Ho notato che probabilmente la cosa è cominciata quando ho iniziato a prendere l'Eutirox (per ipotiroidismo), è possibile?
balint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 13:10   #2007
moon.eclipse
Member
 
L'Avatar di moon.eclipse
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
Non mettere il carro davanti ai buoi, senza qualche accertamento diagnostico non si può ipotizzare nulla a parte l'infiammazione.


è che mi scoccia andare dal medico
__________________
Così il leone s' innamorò dell'agnello
<che agnello stupido>
<che leone pazzo e masochista>
moon.eclipse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 13:11   #2008
luposelva
Senior Member
 
L'Avatar di luposelva
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Messaggi: 1353
Quote:
Originariamente inviato da misterx Guarda i messaggi
ciao,
c'è qualcosa di scientificamente valido circa la Withania somnifera da usarsi nei periodi di calo dell'attenzione(concentrazione) ?

grazie

Non mi sembra che faccia al tuo caso

Withania (immagine pianta) (immagine radici)
(bot: Withania somnifera Dunal; ing: Ashwagandha)
Parte utilizzata: radici
Sostanze chimiche contenute: Withaferina A, Withanolidi, Flavonolglicosidi
Effetti dimostrati: Azione analgesica, antinfiammatoria, antireumatica. Azione protettiva contro le ulcere provocate FANS. Azione preventiva sulla leucopenia da radioterapia
Avvertenze: Non assumere in gravidanza
Note: l'azione della withania � stata valutata in studi clinici con estratti titolati e standardizzati in withanolidi al 5%, al dosaggio di 200-400 mg 2-3 volte/die

Bevi più caffè.
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 13:16   #2009
luposelva
Senior Member
 
L'Avatar di luposelva
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Messaggi: 1353
Quote:
Originariamente inviato da balint Guarda i messaggi
E' qualche mese che praticamente non provo quasi mai la sensazione di sete, se non ci penso volontariamente rischio di stare una giornata intera senza bere infatti mi "impongo" di bere e lo faccio quasi controvoglia, come appunto succede quando si beve senza aver sete.
Ho notato che probabilmente la cosa è cominciata quando ho iniziato a prendere l'Eutirox (per ipotiroidismo), è possibile?

Fatti fare dal medico gli opportuni esami ematici, riferiti al tuo problema, un consiglio bevi anche se non hai sete.

Quote:
Originariamente inviato da moon.eclipse Guarda i messaggi
è che mi scoccia andare dal medico

luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 13:19   #2010
misterx
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
Non mi sembra che faccia al tuo caso

Withania (immagine pianta) (immagine radici)
(bot: Withania somnifera Dunal; ing: Ashwagandha)
Parte utilizzata: radici
Sostanze chimiche contenute: Withaferina A, Withanolidi, Flavonolglicosidi
Effetti dimostrati: Azione analgesica, antinfiammatoria, antireumatica. Azione protettiva contro le ulcere provocate FANS. Azione preventiva sulla leucopenia da radioterapia
Avvertenze: Non assumere in gravidanza
Note: l'azione della withania � stata valutata in studi clinici con estratti titolati e standardizzati in withanolidi al 5%, al dosaggio di 200-400 mg 2-3 volte/die

Bevi più caffè.
ma il caffè(caffeina) ostacola la memoria a lungo termine
Leggevo che la Withania somnifera è un nootropico e quindi dovrebbe funzionare
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 13:19   #2011
balint
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 920
Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
Fatti fare dal medico gli opportuni esami ematici, riferiti al tuo problema, un consiglio bevi anche se non hai sete.
Sì ma gli esami li ho fatti, è da lì che è venuto fuori l'ipotiroidismo... c'è qualcosa di più specifico per questo sintomo che ho probabilmente?
balint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 14:11   #2012
LaSheikka
Senior Member
 
L'Avatar di LaSheikka
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da balint Guarda i messaggi
E' qualche mese che praticamente non provo quasi mai la sensazione di sete, se non ci penso volontariamente rischio di stare una giornata intera senza bere infatti mi "impongo" di bere e lo faccio quasi controvoglia, come appunto succede quando si beve senza aver sete.
Ho notato che probabilmente la cosa è cominciata quando ho iniziato a prendere l'Eutirox (per ipotiroidismo), è possibile?
No, non credo che sia Eutirox. Io l'assumo da oltre 1 anno e mezzo, mai avuti effetti collaterali. Che dosaggio scusa prendi ? L'unico effetto collaterale che può dare è la tachicardia, qualora il dosaggio fosse elevato.
__________________
... I'm not scared of you.
Well you really shouldn't have said that ...
LaSheikka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 14:19   #2013
Lorekon
Senior Member
 
L'Avatar di Lorekon
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2112
ho un problemino

dopo l'abbuffata del 25-26 (semi-involontaria visto che per gentilezza ho preso un pezzetto di tutto ma FIGA c'era troppa roba ) mi sentivo un pò gonfio (i pantaloninon si allacciavano ).

Il 27 e il 28 ho preso un pò freddo. Ieri sera ho mangiato spaghetti col pesto.

è tutta la notte che mi vanno su e giù, non li ho digeriti, credo di avere una specie di influenza intestinale o qlcs di simile.

la domanda è: voglio vomitare.
sti spaghetti mi bloccano tuto, stamattina non ho neanche fatto colazione (inappetenza a manetta) inoltre ogni quarto d'ora mi torna su il sapore del pesto misto all'acido dello stomaco... non penso che digerirò, di questo passo.

come devo fare?
due dita in bocca sbronzo-style mi pare brutto
prendo acqua fredda?
caffè col sale?
limonata?


credo anche di avere qualche linea di febbre...

c'è qualche medico che mi possa consigliare?
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler)
"Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Lorekon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 14:21   #2014
Xalexalex
Senior Member
 
L'Avatar di Xalexalex
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Messaggi: 2417
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
ho un problemino

dopo l'abbuffata del 25-26 (semi-involontaria visto che per gentilezza ho preso un pezzetto di tutto ma FIGA c'era troppa roba ) mi sentivo un pò gonfio (i pantaloninon si allacciavano ).

Il 27 e il 28 ho preso un pò freddo. Ieri sera ho mangiato spaghetti col pesto.

è tutta la notte che mi vanno su e giù, non li ho digeriti, credo di avere una specie di influenza intestinale o qlcs di simile.

la domanda è: voglio vomitare.
sti spaghetti mi bloccano tuto, stamattina non ho neanche fatto colazione (inappetenza a manetta) inoltre ogni quarto d'ora mi torna su il sapore del pesto misto all'acido dello stomaco... non penso che digerirò, di questo passo.

come devo fare?
due dita in bocca sbronzo-style mi pare brutto
prendo acqua fredda?
caffè col sale?
limonata?


credo anche di avere qualche linea di febbre...

c'è qualche medico che mi possa consigliare?
Mah, io non ti giudico
__________________
Xalexalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 14:26   #2015
Lorekon
Senior Member
 
L'Avatar di Lorekon
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2112
fai poco lo spiritoso, anche il vino è scorso a fiumi
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler)
"Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Lorekon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 14:32   #2016
balint
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 920
Quote:
Originariamente inviato da LaSheikka Guarda i messaggi
No, non credo che sia Eutirox. Io l'assumo da oltre 1 anno e mezzo, mai avuti effetti collaterali. Che dosaggio scusa prendi ? L'unico effetto collaterale che può dare è la tachicardia, qualora il dosaggio fosse elevato.
75mg e dopo 2 mesi ho fatto di nuovo il dosaggio del TSH per vedere come andava, l'endocrinologo ha detto che è ok
balint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 14:36   #2017
iron84
Senior Member
 
L'Avatar di iron84
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Messaggi: 3601
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
ho un problemino

dopo l'abbuffata del 25-26 (semi-involontaria visto che per gentilezza ho preso un pezzetto di tutto ma FIGA c'era troppa roba ) mi sentivo un pò gonfio (i pantaloninon si allacciavano ).

Il 27 e il 28 ho preso un pò freddo. Ieri sera ho mangiato spaghetti col pesto.

è tutta la notte che mi vanno su e giù, non li ho digeriti, credo di avere una specie di influenza intestinale o qlcs di simile.

la domanda è: voglio vomitare.
sti spaghetti mi bloccano tuto, stamattina non ho neanche fatto colazione (inappetenza a manetta) inoltre ogni quarto d'ora mi torna su il sapore del pesto misto all'acido dello stomaco... non penso che digerirò, di questo passo.

come devo fare?
due dita in bocca sbronzo-style mi pare brutto
prendo acqua fredda?
caffè col sale?
limonata?


credo anche di avere qualche linea di febbre...

c'è qualche medico che mi possa consigliare?
Secondo me l'unico modo è il riposo e per un po non mangiare. Bevi solo, qualcosa di tiepido e non freddo.
Un aiuto potrebbe essere un infuso di salvia con limone, attiva la digestione.

C'è un detto che dice: "riposo e dieta , ogni mal s'acquieta"
__________________
Il mio negozio!
iron84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 14:36   #2018
moon.eclipse
Member
 
L'Avatar di moon.eclipse
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
Fatti fare dal medico gli opportuni esami ematici, riferiti al tuo problema, un consiglio bevi anche se non hai sete.






Si non mi piace
__________________
Così il leone s' innamorò dell'agnello
<che agnello stupido>
<che leone pazzo e masochista>
moon.eclipse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 14:39   #2019
LaSheikka
Senior Member
 
L'Avatar di LaSheikka
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da balint Guarda i messaggi
75mg e dopo 2 mesi ho fatto di nuovo il dosaggio del TSH per vedere come andava, l'endocrinologo ha detto che è ok
E allora stai proprio tranqui, io prendo addirittura il 100, nn è eutirox che ti dà questi sintomi ... come mai ipotiroideo ? hai anche la tiroidite ?
__________________
... I'm not scared of you.
Well you really shouldn't have said that ...
LaSheikka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 14:40   #2020
balint
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 920
Quote:
Originariamente inviato da LaSheikka Guarda i messaggi
E allora stai proprio tranqui, io prendo addirittura il 100, nn è eutirox che ti dà questi sintomi ... come mai ipotiroideo ? hai anche la tiroidite ?
Sì tiroidite cronica, probabilmente congenita visto che non sono l'unico caso in famiglia... guardando l'ecografia l'endocrinologo ha detto che ce l'ho quasi completamente distrutta la tiroide
balint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v