Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-09-2016, 21:57   #41
Black_Angel77
Senior Member
 
L'Avatar di Black_Angel77
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Domo
Messaggi: 1399
Oggi dopo la chiamata al 187 qualcosa han fatto. ora ho questi dati

Current Rate(kbps) 1080 10945
Max Rate(kbps) 1076 12184
SNR Margin(dB) 7.2 6.6
Line Attenuation(dB) 15.6 28.5
Errors(pkts) 0 24

direi gia un ottimo guadagno.
__________________
CPU Intel Core I5 2500K - Dissipatore CoolerMaster Hyper 612S - MotherBoard Asrock P67 Extreme 4 Gen 3 - RAM TeamGroup XTREEM Dark DDR3 1600 - GPU XFX 5850 XXXEdition - PSU Corsair HX750W - SSD Crucial M4 128GB - Case Nine Hundred Two V3 - Sound CoolerMaster Sirus
Black_Angel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 22:52   #42
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Esattamente quello che ti avevo detto io fin dal primo post se vai a rileggere.

Avevo detto: Con un profilo a 6db puoi guadagnare circa 2Mb.

Ed infatti è ciò che è avvenuto, visto che ora hai un profilo a 6db di target.

Ma questo non significa nulla, resta il fatto che la tua linea è davvero anomala, 10Mb con 6db di target e un'attenuazione tutto sommato buona, anche il rapporto di attenuazione DL/UL è corretto per un'ADSL2+.

Se tu sei contento cosi felice per te, io non lo sarei proprio, la tua linea potrebbe essere quella di qualcuno molto più lontano di te.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2016, 00:55   #43
EmO_Core
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da Black_Angel77 Guarda i messaggi
Oggi dopo la chiamata al 187 qualcosa han fatto. ora ho questi dati

Current Rate(kbps) 1080 10945
Max Rate(kbps) 1076 12184
SNR Margin(dB) 7.2 6.6
Line Attenuation(dB) 15.6 28.5
Errors(pkts) 0 24

direi gia un ottimo guadagno.
Ma abiti ad Ospedaletto?
EmO_Core è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2016, 21:47   #44
Black_Angel77
Senior Member
 
L'Avatar di Black_Angel77
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Domo
Messaggi: 1399
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Esattamente quello che
ti avevo detto io fin dal primo post se vai a rileggere.

Avevo detto: Con un profilo a 6db puoi guadagnare circa 2Mb.

Ed infatti è ciò che è avvenuto, visto che ora hai un profilo a 6db di target.

Ma questo non significa nulla, resta il fatto che la tua linea è davvero anomala, 10Mb con 6db di target e un'attenuazione tutto sommato buona, anche il rapporto di attenuazione DL/UL è corretto per un'ADSL2+.

Se tu sei contento cosi felice per te, io non lo sarei proprio, la tua linea potrebbe essere quella di qualcuno molto più lontano
Bhe son passato da scaricare 700 a 1100. Non dico che non vorrei avere di piu
Ma non saprei che altro fare. Ho gia cambiato il filtro e cavi che altro potrei
Fare senza rifare la casa 🏠.
Se il sito kqi.it da corretta la posizione dell'aggancio dovrei essere sui 500/600 secondo me a occhio.

Quote:
Originariamente inviato da EmO_Core Guarda i messaggi
Ma abiti ad Ospedaletto?
No perché?
__________________
CPU Intel Core I5 2500K - Dissipatore CoolerMaster Hyper 612S - MotherBoard Asrock P67 Extreme 4 Gen 3 - RAM TeamGroup XTREEM Dark DDR3 1600 - GPU XFX 5850 XXXEdition - PSU Corsair HX750W - SSD Crucial M4 128GB - Case Nine Hundred Two V3 - Sound CoolerMaster Sirus

Ultima modifica di Black_Angel77 : 04-09-2016 alle 21:55.
Black_Angel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2016, 22:02   #45
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Sei però fortunato poichè come vedi a destra è pianificata in ETH con previsione entro pochi mesi; appena attivano richiedi la 20Mb e ti spostano sul nuovo apparato ETH
Diaretto scusami se riesumo un tuo "vecchio" messaggio, richiedi la 20Mb a chi? Non sicuramente a TIM perchè io avendo una centrale sprovvista di 20Mb in ATM ma invece provvista di 20 in ETH da tempo ci ho provato in tutti i modi ma non c'è stato verso, ne tramite sito ne tramite telefono, sono rimasto ai comunque ottimi 10Mb che aggancio, però se si potesse fare qualcosa

Con altri operatori come Tiscali, Vodafone e Fastweb invece li offrono tutti.
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 18:48   #46
EmO_Core
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 51
Ragazzi, piccolo upgrade della situazione qui a Ospedaletto.

Controllando oggi sul servizio vendibilità del LIDO xDSL di telcom ho visto che era possibile attivare la 20mega in ETH. Ho chiamato e mi hanno attivato la superinternet da 5.05€. Lunedì dovrebbero cambiarmi il doppino in centrale, vi terrò informati.


PS: Cosa significa la dicitura sotto la copertura in ETH 20M
"Tipo DSLAM: 1VC4 da centrale - Stato rete raccolta locale: TBO"

Ultima modifica di EmO_Core : 13-10-2016 alle 18:50.
EmO_Core è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 16:37   #47
v10_star
Senior Member
 
L'Avatar di v10_star
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Messaggi: 2629
Quote:
Originariamente inviato da EmO_Core Guarda i messaggi
Ragazzi, piccolo upgrade della situazione qui a Ospedaletto.

Controllando oggi sul servizio vendibilità del LIDO xDSL di telcom ho visto che era possibile attivare la 20mega in ETH. Ho chiamato e mi hanno attivato la superinternet da 5.05€. Lunedì dovrebbero cambiarmi il doppino in centrale, vi terrò informati.


PS: Cosa significa la dicitura sotto la copertura in ETH 20M
"Tipo DSLAM: 1VC4 da centrale - Stato rete raccolta locale: TBO"

mmm, io avrò provato 3 gg prima di te ma al telefono mi hanno dato picche
anche se provi ad attivare dal sito tim "attiva sul tuo numero" idem, codice d'uscita w8. adesso riprovo

and as expected centrale satura: sarà la mia numerazione sfigata! se becco un altro numero di un mio vicino mi da che addirittura è coperto in fibra... bah

e comunque il ns comune, presente fino ad un mese fa in queste tabelle ora è sparito da un 10gg quindi dovrebbe essere stato attivato in eth a rigor di logica.

Altra cosa: di fianco a Diantini, sull'incrocio tra la statale e la laterale ci sono 2 pozzetti telecom che erano stati transennati verso fine settembre, inizio ottobre. Facendo 1+1, ho pensato che abbiano fatto dei lavori di posa cavi che passano sotto la statale... sta di fatto che siamo ancora atm powered

se avessi tempo mi apposterei vicino alla centrale e non appena salta fuori una panda rossa ----> agguato

Ultima modifica di v10_star : 18-10-2016 alle 16:57.
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 18:12   #48
EmO_Core
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da v10_star Guarda i messaggi
mmm, io avrò provato 3 gg prima di te ma al telefono mi hanno dato picche
anche se provi ad attivare dal sito tim "attiva sul tuo numero" idem, codice d'uscita w8. adesso riprovo

and as expected centrale satura: sarà la mia numerazione sfigata! se becco un altro numero di un mio vicino mi da che addirittura è coperto in fibra... bah

e comunque il ns comune, presente fino ad un mese fa in queste tabelle ora è sparito da un 10gg quindi dovrebbe essere stato attivato in eth a rigor di logica.

Altra cosa: di fianco a Diantini, sull'incrocio tra la statale e la laterale ci sono 2 pozzetti telecom che erano stati transennati verso fine settembre, inizio ottobre. Facendo 1+1, ho pensato che abbiano fatto dei lavori di posa cavi che passano sotto la statale... sta di fatto che siamo ancora atm powered

se avessi tempo mi apposterei vicino alla centrale e non appena salta fuori una panda rossa ----> agguato
AHHAAH Hai ragione, uno di questi giorni stalkeriamo qualche tecnico Telecom
Comunque a me l'hanno attivata guarda questa discussione, l'ho aperta ieri dopo che son riusicto a farmi attivare la 20Mega -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2789121
EmO_Core è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 11:48   #49
v10_star
Senior Member
 
L'Avatar di v10_star
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Messaggi: 2629
A me no, diavolo bestia. Dal supporto tecnico forse la superinternet ma non c'e verso di farmela attivare, centrale satura. Che giro hai fatto sul 187?
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 15:05   #50
EmO_Core
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da v10_star Guarda i messaggi
A me no, diavolo bestia. Dal supporto tecnico forse la superinternet ma non c'e verso di farmela attivare, centrale satura. Che giro hai fatto sul 187?
Dove abiti? Io in Pietro Nenni.
Comunque basta che fai vedere che sei "informato sui fatti" e che hai visto la vendibilità dal lido Telecom (http://adsl2.csi.telecomitalia.it/ ) e ti da l'ok, visto che hanno completato i lavori per la centrale in ETH a 20Mega. Chiama il 187 e vai di commerciale, se non te la attivano prova con l'assistenza, mi sembra strano non vogliano attivartela.

Ultima modifica di EmO_Core : 19-10-2016 alle 15:16.
EmO_Core è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 18:19   #51
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da EmO_Core Guarda i messaggi
Dove abiti? Io in Pietro Nenni.
Comunque basta che fai vedere che sei "informato sui fatti" e che hai visto la vendibilità dal lido Telecom (http://adsl2.csi.telecomitalia.it/ ) e ti da l'ok, visto che hanno completato i lavori per la centrale in ETH a 20Mega. Chiama il 187 e vai di commerciale, se non te la attivano prova con l'assistenza, mi sembra strano non vogliano attivartela.
Eh...purtroppo non è così strano, anche per me è la stessa storia, se parli con il commerciale poi ancora peggio, non sanno nemmeno di cosa parli...altro che ETH. In questi giorni ci riprovo, voglio proprio vedere quante chiamate devo fare
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2016, 10:46   #52
v10_star
Senior Member
 
L'Avatar di v10_star
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Messaggi: 2629
Al commerciale la prima cosa che ho detto é stata che ho guardato la disp su lido e che quindi ho chiamato di conseguenza. La tizia mi ha detto che di solito i dati collimano tra lido e il server che usano per le attivazioni ma quando va x attivarla non riesce, stessa cosa se provo io dal loro sito (w8 o w9).
Il servizio tecnico, mi ha detto che FORSE mi attivavla superinternet ma poi quando ritorno ai commerciali sempre stesso risultato.
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2016, 13:06   #53
EmO_Core
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da v10_star Guarda i messaggi
Al commerciale la prima cosa che ho detto é stata che ho guardato la disp su lido e che quindi ho chiamato di conseguenza. La tizia mi ha detto che di solito i dati collimano tra lido e il server che usano per le attivazioni ma quando va x attivarla non riesce, stessa cosa se provo io dal loro sito (w8 o w9).
Il servizio tecnico, mi ha detto che FORSE mi attivavla superinternet ma poi quando ritorno ai commerciali sempre stesso risultato.
Prova a chiamare e dire che il tuo vicino l'ha attivata senza problemi! Non capisco perchè a me l'hanno attivata e agli altri invece no.
EmO_Core è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 11:37   #54
v10_star
Senior Member
 
L'Avatar di v10_star
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Messaggi: 2629
Ieri un mio amico che sta a 100 metri da casa mia ha attivato la superinternet/tim smart casa e sta a 10/1.

Di conseguenza ho richiamato subito dopo il 187 e sendendomi sempre dire che la mia linea non è coperta, ho portato l'esempio pratico del mio amico con relativo numero di telefono e sono teoricamente riuscito a spedire un tecnico in centrale per capire perchè e farmi spostare di armadio e upgradarmi la linea.

in panda rossa we trust
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 15:52   #55
EmO_Core
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da v10_star Guarda i messaggi
Ieri un mio amico che sta a 100 metri da casa mia ha attivato la superinternet/tim smart casa e sta a 10/1.

Di conseguenza ho richiamato subito dopo il 187 e sendendomi sempre dire che la mia linea non è coperta, ho portato l'esempio pratico del mio amico con relativo numero di telefono e sono teoricamente riuscito a spedire un tecnico in centrale per capire perchè e farmi spostare di armadio e upgradarmi la linea.

in panda rossa we trust
hahaa grande! Fammi sapere come è finita

Io per adesso non supero i 1,5mb/s quindi più o meno i 12Mega
EmO_Core è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 22:48   #56
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da EmO_Core Guarda i messaggi
hahaa grande! Fammi sapere come è finita

Io per adesso non supero i 1,5mb/s quindi più o meno i 12Mega
Io sto a 1,2Mb e più di questo non posso andare, ci ho riprovato ancora per la 20Mega ma non vogliono accettarmela, troppo lontano, è inutile, devo ritenermi anche fortunato che ho una 10 Mega più che piena
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 07:51   #57
rudiantoine
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 43
Domanda:

ma se io fossi ancora connesso in centrale allo Dslam Atm (max 7 M), potrei avere comunque una portante (da modem) pari a quasi 20 M?

grazie per l'aiuto
rudiantoine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 08:38   #58
The Pein
Senior Member
 
L'Avatar di The Pein
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Messaggi: 2932
Quote:
Originariamente inviato da rudiantoine Guarda i messaggi
ma se io fossi ancora connesso in centrale allo Dslam Atm (max 7 M), potrei avere comunque una portante (da modem) pari a quasi 20 M?

grazie per l'aiuto
no non dovrebbe....hai guardato se hai il dslam 20mb su rete ethernet in centrale? vai su ehiweb per conoscerlo!
__________________
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 09:08   #59
rudiantoine
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
no non dovrebbe....hai guardato se hai il dslam 20mb su rete ethernet in centrale? vai su ehiweb per conoscerlo!
sì la centrale ha il 20M ETH
rudiantoine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 19:32   #60
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da rudiantoine Guarda i messaggi
sì la centrale ha il 20M ETH
Se sei vicino alla centrale (meno di 1Km) allora fattela attivare Controlla qui. Se vuoi postaci anche i valori da modem!
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v