Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-01-2018, 16:45   #11741
Dontcha
Senior Member
 
L'Avatar di Dontcha
 
Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
Messaggi: 457
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Devi vedere se risulta qualcosa nell'albo pretorio del comune.. Oppure aspetta che OF mette il dettaglio nella loro mappa online, ma e' sempre una cosa che fanno post-lavori e non prima.. Da quello che ho capito al momento stanno coprendo solo il centro
Nell'albo pretorio del comune tutto tace da quando hanno iniziato i lavori...
Finchè non firmano la convenzione è tutto bloccato.
__________________
Telecom 20/20 SPEEDTEST --- VODAFONE 100/20 SPEEDTEST ---> VODAFONE 1000/200
Pc - Corsair 230T-ASRock Z170 Gaming K4-Intel i7 6700k-DDR4 16GB 2400 G.Skill-Ssd 840evo 120Gb+2 Tb HDD-Gtx1060 G1-XFX ProSeries 650W-ARCTIC Liquid Freezer 120
Dontcha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 16:46   #11742
andrea.b.hu
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Si, ma se non erro quelle sono le mappe "post posa fibra", non prima..
Si ma io non so dove trovarle, era quello il mio problema. Cioè anche se volessi cercarle su Padova o Venezia, sul loro sito non trovo quelle mappe delle foto.
andrea.b.hu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 17:01   #11743
ashi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
Messaggi: 593
perchè quelle mappe le ho redatte io con gimp per fare il confronto fra i vari periodi. difatti qualche giorno fa ho postato la differenza tra la finta copertura e la copertura attuale
ashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 17:26   #11744
andrea.b.hu
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da ashi Guarda i messaggi
perchè quelle mappe le ho redatte io con gimp per fare il confronto fra i vari periodi. difatti qualche giorno fa ho postato la differenza tra la finta copertura e la copertura attuale
Ah ok, ma hai trovato un database con la copertura per farle?
andrea.b.hu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2018, 10:31   #11745
ashi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
Messaggi: 593
Quote:
Originariamente inviato da andrea.b.hu Guarda i messaggi
Ah ok, ma hai trovato un database con la copertura per farle?
no, semplicemente avevo l'abitudine di fare uno screen e salvarlo ogni settimana, così da vedere se c'erano novità.
ma da quando hanno smesso di aggiornare la copertura mi son fermato anch'io
ashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2018, 14:56   #11746
Imrahil
Senior Member
 
L'Avatar di Imrahil
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 3310
Ciao a tutti, domanda sciocca: se vedo un armadio OpenFiber vuol dire che la zona sarà coperta dalla gigabit? Ho notato dei lavori a Corsico (MI).
__________________

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2018, 14:59   #11747
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da Imrahil Guarda i messaggi
Ciao a tutti, domanda sciocca: se vedo un armadio OpenFiber vuol dire che la zona sarà coperta dalla gigabit? Ho notato dei lavori a Corsico (MI).
Beh il massimo che vendono ora é il Gigabit quindi si.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2018, 15:00   #11748
Imrahil
Senior Member
 
L'Avatar di Imrahil
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 3310
Grazie mille.
__________________

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2018, 00:30   #11749
Pearl
Senior Member
 
L'Avatar di Pearl
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
Messaggi: 1320
Tieni conto che non è detto che tutti gli immobili verranno coperti dall'FTTH, potrebbero esserci limitazioni tecniche.

Quote:
Originariamente inviato da Pearl Guarda i messaggi
Ho controllato ieri sera ed entrambi i tombini sono marchiati SasterNet. Intorno a quello più a monte ci sono anche segni con lo spray.
Sono comparsi segni spray anche accanto al tombino Metroweb in piazza Giusti a Genova.
__________________
Lavori Open Fiber Genova: https://drive.google.com/open?id=0B2...HlLYUNFUEJsbVU
Pearl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2018, 11:12   #11750
_YuSaKu_
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da Pearl Guarda i messaggi
Sono comparsi segni spray anche accanto al tombino Metroweb in piazza Giusti a Genova.
Ecco ma i segni spray che fanno le varie ditte ognuno li segna come gli pare? Perché ieri sotto casa mia a Firenze è apparso questo in mezzo alla pista ciclabile



Potrebbe essere l'inizio dei lavori di preparazione di OF? (Il palazzo dove abito è collegato direttamente alla centrale e non ad un'armadio)

Ultima modifica di _YuSaKu_ : 29-01-2018 alle 16:48.
_YuSaKu_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2018, 11:16   #11751
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da _YuSaKu_ Guarda i messaggi
Ecco ma i segni spray che fanno le varie ditte ognuno li segna come gli pare? Perché ieri sotto casa mia a Firenze è apparso questo in mezzo alla pista ciclabile

[IMG]https://lh3.googleusercontent.com/KVVjEifBFmlBxik7UObjt_c2LNhpCcXD7cpTSUgebcRvCWnPCvaFJvLsjFE5QNpc7LFnHylWbOp0Qh0tiHeaivDd-7YNXMmbbVQMds1vv-cpOCB0UCv-hL1zOPwla2tj7OZ99bdoLav-Smuuo5FvWE7w0FYN3QfPKKsp_yvR5yZk7QaMictWph7WVtCm8WMiecA8L0rJalOCeuCs0_Rt2kskwsnlEDD_mFEU-_iBS3MXh-Gd85tEGp3Z6oRg_9HVnUZCracNygtl9KAyIeDugJQRn4EVjNqq0Ief-7HwUOOL-AI11JOW3TEAPLWxJJWXnGdVhl-JWobiPn_H1FxT4WsDu4Er2bMd3nBsAb_vT8LWjfrIo22bvH9R7dduIi7cSWuX4AsnW8J_hs5zil4X6jAr1Mh7A5MHEOfAmNpMgC-9pL3c_6Hwjy35Zr_d5F_cvyqQ_GVe9VNkT51x_4rOGob-ZDpsKOWQf5XWN_qu6kLc93jNNd1uykUEQUh6Kh2OnhTxBdi0ihU6mZbOObIawpVbzOaoUjodrHzBHPIAdkYfixnUBW2PWR85pf2mSGpugHl3l0UHUKJDn0bIzDJh6CvCXa6LBmfhLB-tNdzW=w708-h943-no

Potrebbe essere l'inizio dei lavori di preparazione di OF? (Il palazzo dove abito è collegato direttamente alla centrale e non ad un'armadio)
Non é detto. Magari sono lavori di Enel Energia.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2018, 11:18   #11752
_YuSaKu_
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Non é detto. Magari sono lavori di Enel Energia.
Eh lo so I want to believe....

Fino ad ora tutti i vari segni che ho visto fatti in terra erano marcati OF e non ENEL come questo.
_YuSaKu_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2018, 14:46   #11753
IronFly
Senior Member
 
L'Avatar di IronFly
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
Messaggi: 1308
Treviso
scavi con pozzetti posati (tombino marcato Open Fiber piu`base cabinet con corrugati) all'inizio di Via Ottavi (ponte Ottavi) e futuri tracciati segnati a bomboletta nelle varie laterali della stessa.
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2018, 15:27   #11754
evus
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 17
Ciao a tutti, abito a Sondrio, città dove lo scorso luglio OpenFiber ha siglato un accordo con l'amministrazione comunale, impegnandosi a terminare i lavori entro "i primi mesi del 2018".

La copertura TIM FTTCAB, fino ad oggi, era parziale, nel senso che una zona di Sondrio (ovviamente dove abito io) non era stata coperta, a causa, per quanto mi era stato detto, "dei costri troppo onerosi da sostenere per lo scavo onde far arrivare la fibra ottica all'armadio".

La cosa che non sono riuscito a capire è questa: nelle ultime settimane, sull'albo pretorio del Comune, sono apparsi annunci di lavori per posa fibra, richiesti da Open Fiber e, effettivamente, lo scavo è stato fatto e ora il mio bell'armadio, è in attivazione, da file Excel TIM, entro marzo.
Quindi TIM ha potuto coprire gli armadi rimasti esclusi grazie ai soldi messi da Open Fiber? Ma non dovrebbero essere società in concorrenza?

Grazie a chi vorrà chiarirmi questa cosa.

Ultima modifica di evus : 28-01-2018 alle 15:29.
evus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2018, 15:30   #11755
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da evus Guarda i messaggi
Ciao a tutti, abito a Sondrio, città dove lo scorso luglio OpenFiber ha sigliato un accordo con l'amministrazione comunale, impegnandosi a terminare i lavori entro "i primi mesi del 2018".

La copertura TIM FTTCAB, fino ad oggi, era parziale, nel senso che una zona di Sondrio (ovviamente dove abito io) non era stata coperta, a causa, per quanto mi era stato detto, "dei costri troppo onerosi da sostenere per lo scavo onde far arrivare la fibra ottica all'armadio".

La cosa che non sono riuscito a capire è questa: nelle ultime settimane, sull'albo pretorio del Comune, sono apparsi annunci di lavori per posa fibra, richiesti da Open Fiber e, effettivamente, lo scavo è stato fatto e ora il mio bell'armadio, è in attivazione, da file Excel TIM, entro marzo.
Quindi TIM ha potuto coprire gli armadi rimasti esclusi grazie ai soldi messi da Open Fiber? Ma non dovrebbero essere società in concorrenza?

Grazie a chi vorrà chiarirmi questa cosa.
No, non si parla assolutamente di FTTC.
Entro i primi mesi dovrebbero coprirla tutta, ma dubito ci riescano anche se non quanto hanno fatto. FTTH eh
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2018, 15:32   #11756
evus
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
No, non si parla assolutamente di FTTC.
Entro i primi mesi dovrebbero coprirla tutta, ma dubito ci riescano anche se non quanto hanno fatto. FTTH eh
Non mi sono spiegato bene: se Open Fiber si occupa di FTTH perché di portare la fibra agli armadi TIM se ne sono occupati loro e non TIM stessa?
evus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2018, 15:35   #11757
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da evus Guarda i messaggi
Non mi sono spiegato bene: se Open Fiber si occupa di FTTH perché di portare la fibra agli armadi TIM se ne sono occupati loro e non TIM stessa?
Ripeto, non si tratta di FTTC e non si tratta di Tim.
Avranno sbagliato sull'albo.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2018, 15:37   #11758
evus
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Ripeto, non si tratta di FTTC e non si tratta di Tim.
Avranno sbagliato sull'albo.
Sull'albo si parla di Open Fiber, ma io non ho visto nessun apparato OF vicino al mio armadio, bensì è apparso il classico "tettuccio rosso" marchiato TIM, prima assente, da qui la mia confusione su chi lavorasse effettivamente.
evus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2018, 15:39   #11759
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da evus Guarda i messaggi
Sull'albo si parla di Open Fiber, ma io non ho visto nessun apparato OF vicino al mio armadio, bensì è apparso il classico "tettuccio rosso" marchiato TIM, prima assente, da qui la mia confusione su chi lavorasse effettivamente.
Staranno lavorando in contemporanea, quindi avrai collegato le cose solo per questo. Le uniche cose che devono comparire sono dei cabinet bianchi, dei tombini openfiber e dei pte dentro i palazzi, oggetti che puoi vedere nella prima pagina di questo thread.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2018, 23:11   #11760
Pearl
Senior Member
 
L'Avatar di Pearl
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
Messaggi: 1320
Quote:
Originariamente inviato da _YuSaKu_ Guarda i messaggi
Ecco ma i segni spray che fanno le varie ditte ognuno li segna come gli pare? Perché ieri sotto casa mia a Firenze è apparso questo in mezzo alla pista ciclabile...

Potrebbe essere l'inizio dei lavori di preparazione di OF? (Il palazzo dove abito è collegato direttamente alla centrale e non ad un'armadio)

Non vedo l'immagine ma nel mio caso sono andato ad intuito dato che ho visto due cantieri nella zona e questi segni sono in corrispondenza di tombini ora di proprietà di Open Fiber
__________________
Lavori Open Fiber Genova: https://drive.google.com/open?id=0B2...HlLYUNFUEJsbVU
Pearl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v