|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Tutto iniziò con una Panasonic...
Ciao a tutti, premetto che sono un principiante nel campo della fotografia.
Parecchi anni fa avevo acquistato una fotocamera compatta Panasonic Lumix DMC-TZ7. Ora, dopo qualche anno di inattività nel settore fotografico, ho rispolverato la TZ7, ma mi sono presto reso conto dei suoi limiti sia nel campo fotografico che in quello video. Per questo ho deciso di prendere una nuova fotocamera. Vorrei prendere una mirrorless di buona qualità entro i €500; avrei adocchiato la Canon EOS R100. Voi che ne pensate? avete qualche consiglio da darmi in proposito? Mi interessa sia nell'ottica di scattare fotografie che per girare video. Come soggetti da immortalare annovero paesaggi, eventi, persone. Ringrazio in anticipo chiunque sia disponibile a darmi qualche consiglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
Ho anch'io una TZ7, è evidente che nel 2024 non possa in alcun modo costituire un primo corpo macchina... ma non farle fare una brutta fine, secondo me regge benissimo il confronto con qualsiasi cellulare.
Sul resto, io ho iniziato quattro anni fa con una 2000D, non sono pentito dell'acquisto, ma so che prima o poi dovrò cambiarla. Pertanto, sul budget, se sei convinto di perseguire sulla strada della fotografia opta per un qualcosa di più "prestante", altrimenti, se hai "dubbi", tieniti più stretto col prezzo. In ogni caso la TZ7 va affiancata da qualcos'altro, questo è certo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.