|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Gubbio
|
Fotocamera compatta max 500€
buongiorno come da titolo vorrei acquistare una fotocamera compatta con sensore da un pollice max €500. fino adesso le foto le ho fatte con lo smartphone ma mi sono un po' stufato della qualità pessima del mio poco F2 Pro. vorrei una compatta per motivi di portabilità assolutamente no reflex.
sulle compatte so che la Sony dovrebbe essere leader Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Non sono molto aggiornato sulle compatte, comunque il fatto che siano usciti zero modelli negli ultimi tre anni non mi fa molto ben sperare sul loro futuro. Ormai smartphone come il Pixel 6 o l'Iphone 13 hanno una qualità accettabile, direi anche non molto lontana dalle compatte da 1" se utilizzi il sensore principale alla focale "standard" (es: https://www.dpreview.com/forums/thread/4632590).
Nell'esempio sopra è stata usata la LX10 che prenderei in considerazione tra le compatte in quella fascia. Se non sbaglio è l'unica a offrire un'apertura così ampia. La LX100 invece monta un sensore quattro terzi, ma è notevolmente più ingombrante rispetto alle altre. Entrambe le Pana per queste caratteristiche negli scatti con poca luce rendono molto bene. Ci sarebbero anche le Canon, ma non mi è mai piaciuta la resa dei jpg (nel caso non avessi intenzione di scattare sempre in raw). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2020
|
Le compatte ormai sono a fine vita, a meno che non trovi un usato d'occasione ti consiglio di provare a vendere il tuo attuale cell e prendere un iphone 13, hai tutte le comodità di un "telefono" moderno e un comparto foto/video decente per la maggior parte dei casi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.