Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
HUAWEI Mate X6 è uno degli smartphone pieghevoli più interessanti del 2025. Questa recensione esplora il design innovativo e le prestazioni del dispositivo, ma mette in luce anche i limiti software imposti dagli USA. Le carenze hardware e software potrebbero influenzare l'esperienza utente, per un dispositivo che rimane comunque un riferimento nella categoria. Un dispositivo che stupisce, insomma, ma con qualche compromesso da considerare soprattutto in virtù del prezzo di listino elevato.
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
La NITRO+ di Sapphire torna in edizione Radeon RX 9070 XT. Un nuovo design più squadrato con una griglia laterale, un backplate estetico opzionale, l'assenza del dual BIOS ma, soprattutto, un connettore 12V-2x6 che di rado si vede in casa AMD sono le caratteristiche di questa scheda video custom.
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico
Onyx BOOX Palma 2 è un e-reader compatto e versatile che evolve il modello precedente con un design vincente e funzionalità avanzate, ma non rivoluziona il concetto. Resta un prodotto di nicchia per gli appassionati della lettura.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2025, 10:42   #13241
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@sbaffo:

/ b Utilizzare solo con NTFS. Cancella l'elenco dei cluster danneggiati nel volume e analizza nuovamente tutti i cluster allocati e liberi alla ricerca di errori. /b include le funzionalità di /r. Usare questo parametro dopo la creazione dell'immagine di un volume in una nuova unità disco rigido.

https://learn.microsoft.com/it-it/wi...s=event-viewer
Si, il /B è chiaro cosa fa, sono quelli minori che non è chiaro su cosa tagliano i controlli.
Ah, è meglio leggerle in inglese la pagine MS, sono tradotte in automatico con errori, già sono poco chiare in origine...
Ho letto di un "dirty" disk/bit ma non ho capito bene cosa sia.
Quote:
Comunque non vedo perchè affidarti a chkdsk e relativi parametri quando software di terze parti offrono 30gg per fare quello che serve per testare leggibilità, scrittura, blocchi 'damaged' / 'bad' con un intera sezione del sito di HD Sentinel dedicata a risposte ad utenti su casi reali e FAQ.

Smart 'unknown' non l'avevo mai sentito. Complimenti!

Comunque a me pare qui continuiamo ad essere O.T.
perchè è integrato in Windows, non devi scaricare/installare nulla (e se il disco è già malmesso o devi recuperare dati non rischi di sovrascriverli/fare altri danni), non hai l'ansia dei 30gg (se poi ti serve di nuovo si accorge che l'avevi già installato?) ecc.
Tutte le guide danno sempre i comandi chkdsk, tanto vale impararli bene.
Finchè si parla di strumenti integrati in Windows non è OT, anche se la sezione backup/disaster recovery forse sarebbe meglio.

Ultima modifica di sbaffo : 07-01-2025 alle 10:48.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2025, 11:12   #13242
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Piegatevi tutti a W11

https://www.hwupgrade.it/news/sistem...te_134287.html
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2025, 11:43   #13243
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Menu Invia a

Mi succede una cosa strana, per visualizzare il menu Invia a, premo il tasto delle maiuscole e poi click destro sul file, ma in questo modo il menu Invia a appare con molte altre voci che nel mio caso sono tutte le cartelle presenti nel mio profilo utente. Se invece clicco col destro e poi scelgo Mostra più opzioni il menu Invia a è normale. Succede anche a voi o è solo un problema mio?
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2025, 12:31   #13244
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Mi succede una cosa strana, per visualizzare il menu Invia a, premo il tasto delle maiuscole e poi click destro sul file, ma in questo modo il menu Invia a appare con molte altre voci che nel mio caso sono tutte le cartelle presenti nel mio profilo utente. Se invece clicco col destro e poi scelgo Mostra più opzioni il menu Invia a è normale. Succede anche a voi o è solo un problema mio?
Da me è il contrario, se lo faccio con il Maisc premuto appaiono meno voci che facendo il giro lungo da Mostra altre opzioni...
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2025, 12:48   #13245
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Da me è il contrario, se lo faccio con il Maisc premuto appaiono meno voci che facendo il giro lungo da Mostra altre opzioni...
Ok, quindi mi confermi che quel menu ha un comportamento strano. Vediamo se ci sono altri utenti che riportano tale comportamento "strano".
Old 07-01-2025, 13:07   #13246
homoinformatico
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
anche a me compaiono meno voci facendo maiuscolo. In particolare non mi da i dischi esterni e documenti che me li propina solo se faccio il "giro largo"
Old 07-01-2025, 14:30   #13247
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
ma perchè non ripristini il menù vecchio?
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2025, 16:25   #13248
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
ma perchè non ripristini il menù vecchio?
Di norma uso solo il menu classico/vecchio.
Old 08-01-2025, 11:14   #13249
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Lascia perdere, altrimenti poi molti ci crederanno e come al solito potrebbe nascere l'ennesima fake del tipo:"ho letto in rete che dal 2025 ...... "

L'unica cosa vera è che Windows XY fa e farà sempre parlar di se.

DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2025, 11:19   #13250
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Si conferma e secondo me, parte dal solito file explorer dove ogni tanto aggiustano da una parte e peggiorano dall'altra. Vi ricordate l'ultimo baco dove il menù spariva fuori dallo schermo verso l'alto ?
Old 08-01-2025, 15:41   #13251
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Si conferma e secondo me, parte dal solito file explorer dove ogni tanto aggiustano da una parte e peggiorano dall'altra. Vi ricordate l'ultimo baco dove il menù spariva fuori dallo schermo verso l'alto ?
Mi ricordo bene il menu verso l'alto visto che me lo da ancora così... :/
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2025, 16:13   #13252
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Ok, quindi mi confermi che quel menu ha un comportamento strano. Vediamo se ci sono altri utenti che riportano tale comportamento "strano".
Ti confermo che questo comportamento differente è presente anche su Windows 10, non è peculiarità di 11.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2025, 16:33   #13253
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

allora così per sfizio dato che avevo sempre avuto Intel ho comprato un AMD Ryzen 9950x con mobo asus rog stryx x670-E gaming wifi e funziona tutto bene ma ho istallato su SSD windows 11 enterprise education e pro uso cassetti estraibili e sostituisco ssd quando voglio ma come boot mi ha deluso tanto amd, ci metto dai 27 ai 40" prima di essere attivo sul desktop mentre con i pc con Intel in 10/12 secondi al massimo, stamani ho sbagliato ssd preso da un pc con intel e messo su quello amd, bhè il boot è stato veloce come se fosse ancora su Intel come lo spiegate questo? oltretutto era tutto attivato come se lo avessi istallato su amd, non si connetteva a internet perchè mancavano i driver di rete che ho provveduto istallare dalla mobo amd come lo spiegate?
Old 08-01-2025, 17:15   #13254
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
allora così per sfizio dato che avevo sempre avuto Intel ho comprato un AMD Ryzen 9950x con mobo asus rog stryx x670-E gaming wifi e funziona tutto bene ma ho istallato su SSD windows 11 enterprise education e pro uso cassetti estraibili e sostituisco ssd quando voglio ma come boot mi ha deluso tanto amd, ci metto dai 27 ai 40" prima di essere attivo sul desktop mentre con i pc con Intel in 10/12 secondi al massimo, stamani ho sbagliato ssd preso da un pc con intel e messo su quello amd, bhè il boot è stato veloce come se fosse ancora su Intel come lo spiegate questo? oltretutto era tutto attivato come se lo avessi istallato su amd, non si connetteva a internet perchè mancavano i driver di rete che ho provveduto istallare dalla mobo amd come lo spiegate?
ne abbiamo parlato nel thread delle cpu e sk madri AM5.
Il POST delle schede+cpu AMD è più lento per operazioni di training delle ram con EXPO, impiega almeno il doppio rispetto ad una config Intel.
Detto questo, non capisco invece il motivo per cui se metti l'installazione fatta su Intel su config AMD questa si aviii più velocemente..
Misteri di Windows 11???
Old 08-01-2025, 17:43   #13255
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
ne abbiamo parlato nel thread delle cpu e sk madri AM5.
Il POST delle schede+cpu AMD è più lento per operazioni di training delle ram con EXPO, impiega almeno il doppio rispetto ad una config Intel.
Detto questo, non capisco invece il motivo per cui se metti l'installazione fatta su Intel su config AMD questa si aviii più velocemente..
Misteri di Windows 11???
si mistari di windows 11, la prima volta ha mentre partiva era la rotellina che girava configurazione di windows ecc... poi una volta avviato ho guardato gestione dispositivi e mancavano solo i driver di rete, messo quelli non messo nemmeno i driver del chipset si è connesso ha attivato windows e office e alle successive ripartenze da PC spento a desktop si avviava nella metà del tempo, ora domani faccio una prova istallo il sistema operativo su un pc intel e dopo metto tutti i driver su quello amd e vedo come funziona
Old 08-01-2025, 18:07   #13256
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
perchè è integrato in Windows, non devi scaricare/installare nulla (e se il disco è già malmesso o devi recuperare dati non rischi di sovrascriverli/fare altri danni), non hai l'ansia dei 30gg (se poi ti serve di nuovo si accorge che l'avevi già installato?) ecc.
Tutte le guide danno sempre i comandi chkdsk, tanto vale impararli bene.
Tutto vero ma poi è difficile con scandisk agire in modo.... chirurgico.

Quote:
domani faccio una prova istallo il sistema operativo su un pc intel e dopo metto tutti i driver su quello amd e vedo come funziona
Interessante!....

Ultima modifica di giovanni69 : 08-01-2025 alle 18:20.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2025, 08:22   #13257
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Cosa ti appare se in Run digiti 'Shell:Sendto' ?

Quale delle due "raccolte" di collegamenti ti apre?
Old 09-01-2025, 08:29   #13258
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi

LOL, da me un'altra composizione di voci ancora diversa
Old 09-01-2025, 09:57   #13259
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi

Mi apre la cartella "normale" con i collegamenti giusti.
Old 09-01-2025, 12:11   #13260
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Mi ricordo bene il menu verso l'alto visto che me lo da ancora così... :/
Ma non è possibile, visto che lo hanno corretto.

Ma allora il tuo PC va ancora a miscela, prova a fargli montare un bel motore a benzina 120 ottani.

Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più...
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6 Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: un...
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma...
MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G di...
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima ...
SpaceX ha lanciato lo stesso primo stadi...
India: l'ISRO realizzerà la missi...
Tesla Cybertruck, tra richiami e vendite...
Samsung Galaxy S25 Ultra a 1.376€ con un...
MacBook Pro scontati da 250€ a 500€ real...
Tutti gli iPhone 16 Pro Max sono in scon...
Prezzi bomba su iPhone: iPhone 16 a 779€...
Sconto maxi del del 20% su Amazon Second...
Tornano a 109€ e 129€ le scope elettrich...
Attenti a quei 2: portatile con AMD Ryze...
Super tablet a soli 99€ con schermo 11&q...
TikTok in USA: Oracle e investitori amer...
Prima prova con Alfa Romeo Junior Q4: tr...
Claude si aggiorna con la ricerca sul we...
FBC: Firebreak mostra il gameplay con un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian