Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli AI PC sono già qui e saranno ovunque
HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli AI PC sono già qui e saranno ovunque
Gli AI PC sono protagonisti di HP Amplify 2025, dove il produttore ha mostrato una gamma completa di dispositivi con NPU integrata, pronti a portare l’intelligenza artificiale nelle attività quotidiane. Una rivoluzione che coinvolge hardware, software e sviluppatori, aprendo nuove opportunità di mercato
ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono
ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il nuovo ASUS Zenbook A14 è un notebook sottile e leggero che punta tutto sulla produttività lontano dalla presa di corrente. Forte di una elevata autonomia con batteria, ha uno chassis in Ceraluminium che abbina robustezza a un feeling al tatto unico.
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
HUAWEI Mate X6 è uno degli smartphone pieghevoli più interessanti del 2025. Questa recensione esplora il design innovativo e le prestazioni del dispositivo, ma mette in luce anche i limiti software imposti dagli USA. Le carenze hardware e software potrebbero influenzare l'esperienza utente, per un dispositivo che rimane comunque un riferimento nella categoria. Un dispositivo che stupisce, insomma, ma con qualche compromesso da considerare soprattutto in virtù del prezzo di listino elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2024, 08:18   #12441
pierrot_lunaire
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Ho letto che c'è anche Flyby11 che fa le stese cose di Rufus ma anche di più (aggiornamento pare, opzione "server setup"): https://www.ghacks.net/2024/10/21/wi...orted-devices/
link origine https://github.com/builtbybel/Flyby11
(articolo in italiano https://www.hdblog.it/microsoft/arti...ortati-script/)
Grazie, puo' essere molto utile
pier
pierrot_lunaire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2024, 08:53   #12442
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Installazione fallita dell'update KB5044284 per 24H2 con errore 0x800736b3 nonostante abbia già la versione .2033 (installata da zero dopo formattazione).
Conviene ignorare l'errore e aspettare il prossimo aggiornamento cumulativo?
Prova a disinstallarlo se te lo fa fare e poi fai di nuovo la ricerca degli aggiornamenti. Quelle rarissime volte che mi ha dato errore durante WU, alla seconda andava a buon fine. Non ho mai capito perché, ma, in questi casi il fine giustifica i mezzi.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2024, 09:30   #12443
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Iscritto dal: Jun 2006
Potrei in effetti, ma ho un po' paura. Magari aspetto il martedì del prossimo mese per vedere se la situazione si risolve da sola, altrimenti provo come hai detto.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2024, 10:12   #12444
Darkenergy
Senior Member

L'Avatar di Darkenergy

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Ho Windows 10 Home (x64), Version 22H2, Build 19045.5073.

Ho controllato con l'apposito programma se il mio PC soddisfa i requisiti per l'installazione di Windows 11, e il risultato è questo:

1.Il PC deve supportare l'avvio protetto
2.TPM 2.0 deve essere supportato e abilitato in questo pc
3.Il processore non è attualmente supportato per Windows 11

Il resto va bene.
Posso adeguare il mio pc, e in che modo?

Ultima modifica di Darkenergy : 23-10-2024 alle 10:17.
Darkenergy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2024, 10:20   #12445
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Potrei in effetti, ma ho un po' paura. Magari aspetto il martedì del prossimo mese per vedere se la situazione si risolve da sola, altrimenti provo come hai detto.
Come preferisci,

ma, credimi, mai avuto problemi.

Windows 11 è più robusto di quel che può sembrare.
Old 23-10-2024, 11:12   #12446
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Flyby11 e Rufus 4.6

Quote:
Originariamente inviato da Darkenergy Guarda i messaggi

Ho controllato con l'apposito programma se il mio PC soddisfa i requisiti per l'installazione di Windows 11, e il risultato è questo:

Il resto va bene.
https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ti_132065.html

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=3020076

Tanto una volta che Microsoft avrà ottenuto quel che vuole come % di passaggio a Windows 11, troverà comunque il modo di tagliare le CPU / mobo non rispondenti ad... altri requisiti.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2024, 11:25   #12447
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:

Il resto va bene.
Io, poco dopo l'uscita di Win 11, quasi per curiosità, utilizzai i suggerimenti di Microsoft per modificare il file di registro e bypassare i controlli su un LAPTOP DELL nato con windows 7 e che utilizzavo come muletto. Migrato man mano da 7 a 8 a 8.1 e alla fine a Win 10. Praticamente da Windows 10 dopo la modifica, si è aggiornato a Windows 11 senza opporsi con messaggi di errore e da allora a oggi tra un aggiornamento e l'altro è arrivato alla 24H2, senza il minimo problema. Solamente con la 24H2, non volendo aspettare l'upgrade in automatico perché non arrivava mai, ho aggiornato con la ISO.

Ultima modifica di DLINKO : 23-10-2024 alle 11:31.
Old 23-10-2024, 12:00   #12448
Darkenergy
Senior Member

L'Avatar di Darkenergy

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ti_132065.html

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=3020076

Tanto una volta che Microsoft avrà ottenuto quel che vuole come % di passaggio a Windows 11, troverà comunque il modo di tagliare le CPU / mobo non rispondenti ad... altri requisiti.
Quindi dovrei eseguire Rufus 4.6 e fa tutto da solo?
Darkenergy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2024, 12:22   #12449
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Carica il media pack e sei a posto, poca spesa tanta resa.

Come detto avevo comunque acquistato la licenza pro, quindi ormai quei soldi per quanto pochi li faccio fruttare.
Dopo aver reinstallato la pro confermo che tale errore dll non compare più.
Grazie comunque per il vostro supporto
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2024, 12:29   #12450
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

Il resto va bene.
Ci sarebbe anche la limitazione di almeno 4GB di ram, bypassabile anch'essa (personalmente testato), anche se chiaramente è sconsigliabile per ovvie ragioni.

Quote:
Quindi dovrei eseguire Rufus 4.6 e fa tutto da solo?
Prova, puoi sempre controllare prima di lanciare l'installazione quali sono i parametri che ti chiede di impostare. Carica l'immagine iso sulla usb con Rufus e vedi tutte le opzioni che escono. Se ti va poi riporta qui la tua esperienza.
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2024, 14:27   #12451
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...

[url="https://support.microsoft.com/en-us/help/5044380"]Build 22631.4391
Avete fatto caso che alcune novità sono già presenti?
Non le ho controllate tutte, ma ad esempio il sistema delle notifiche è già presente, e nel menu start è da un pezzo che c'è scritto solo Tutto.
Ma non è la prima volta che mi capita, mi sa che microsoft spaccia delle novita fake!
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2024, 15:44   #12452
Il_Cencio
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:

Build 22631.4391
This non-security update includes quality improvements Below is a summary of the key issues that this update addresses when you install this KB
Highlights
Gradual rollout - These might not be available to all users because they will roll out gradually.
  • ..................
Boh...a me non è ancora arrivata neanche la 26100.2152 che fixa l'sfc /scannow...
Il_Cencio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2024, 16:06   #12453
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:

Build 22631.4391
This non-security update includes quality improvements Below is a summary of the key issues that this update addresses when you install this KB
Highlights
Gradual rollout - These might not be available to all users because they will roll out gradually.
  • ​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​[Gamepad keyboard] New! This update starts the roll out of a new Gamepad keyboard layout for the on-screen keyboard. With it, you can use your Xbox controller to move around the screen and type. Button accelerators are also available; these include the X button for backspace and the Y button for the spacebar. For better movement patterns, the keyboard keys are aligned vertically.
  • [Notifications] New! You can now stop the suggestions to turn off notifications from certain apps. Select the ellipses (…) in the notification and turn it off. You can also go to Settings > System > Notifications and turn it off from there. Look for “Notification Suggestions” in the senders list. An entry will only appear in the list after you receive a notification.
  • [Start menu]​​​​​​​ New! “All apps” has the new name, “All.”
  • [Narrator]
    - New! This update adds a new Narrator shortcut. Press the Narrator key + Ctrl + X to copy what Narrator last spoke to the clipboard. This shortcut is useful when you want to quickly copy some content, like codes or numbers for use.
    - New! It will now auto read the contents of an email message in the new Outlook. This is like the behavior in Outlook classic.
Normal rollout
  • [Copilot key settings] New! You can configure the Copilot key on the keyboard. On new devices, the key opens the Copilot app. If you sign in to your account using a Microsoft Entra ID, the key opens the M365 app. You can make the key open a different app or open Search. To do this, go to Settings > Personalization > Text input. To make the key open a different app, the app must be in a signed MSIX package. This ensures that the app meets security and privacy standards to keep you safe. If your PC’s keyboard does not have a Copilot key, changing this setting will do nothing.
  • [Battery use] Fixed: A device uses too much battery power while the device is in Modern Standby.
  • [Microsoft Teams] Fixed: The issue stops you from joining Teams meetings when you select an Outlook meeting reminder.
  • [Product activation phone numbers] Fixed: This adds new phone numbers for several regions.​​​​​​​
  • [Multi-Function Printer (MFP)] Fixed: When you use a USB cable to connect to it, it prints specific network command text when you do want it to.
Improvements
  • [vmswitch] Fixed: A vmswitch triggers a stop error. This occurs when you use Load Balancing and Failover (LBFO) teaming with two virtual switches on a virtual machine (VM). In this case, one virtual switch uses single root Input/Output virtualization (SR-IOV).
  • [Collector sets] Fixed: They do not close properly when an exception occurs during startup or while the set is active. Because of this, the command to stop a collector set stops responding.
  • [Country and Operator Settings Asset (COSA)] Fixed: This update brings profiles up to date for certain mobile operators.
  • [Windows Hello for Business] Fixed: PIN reset does not work when you select the “I forgot my PIN’ link on the credentials screen.
  • [Windows Kernel Vulnerable Driver Blocklist file (DriverSiPolicy.p7b)] Fixed: This update adds to the list of drivers that are at risk for Bring Your Own Vulnerable Driver (BYOVD) attacks.
  • [WebView2 apps] Fixed: They do not detect input from Xbox 360 and Bluetooth controllers.
  • [Bluetooth] Fixed: An app stops responding because of a memory leak in a device.
Scusa, ma quella versione di build, sono io che sto invecchiando e ricordo male oppure è una delle ultime 23H2 ??? Quindi già vecchia per chi ha la 24H2 ?

P.S. difatti, ho controllato è una delle ultime build rilasciate per chi ha ancora la 23H2.

Ultima modifica di DLINKO : 23-10-2024 alle 16:09.
Old 23-10-2024, 16:10   #12454
Il_Cencio
Member

Quote:
Scusa, ma quella versione di build, sono io che sto invecchiando e ricordo male oppure è una delle ultime 23H2 ??? Quindi già vecchia per chi ha la 24H2 ?

P.S. difatti, ho controllato è una delle ultime build rilasciate per chi ha ancora la 23H2.
Ah ecco...allora mi torna ahahah
Old 23-10-2024, 18:54   #12455
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Il_Cencio Guarda i messaggi
Ah ecco...allora mi torna ahahah
E difatti il mio fido Win 11 pro non segnala aggiornamenti, anzì, improvvisamente mi ha detto ma che ....o continui a farmi cercare, non c'è nulla all'orizzonte.
Old 23-10-2024, 20:15   #12456
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Boh...a me non è ancora arrivata neanche la 26100.2152 che fixa l'sfc /scannow...
Pensa che i cosiddetti siti e giornali di esperti del settore, come dice qualcuno anche qui, GARANTIVANO aggiornamenti automatici per tutti tra 8-10 ottobre.

Scusa, quando ci vuole ci vuole, AH AH AH AH AH.

Come al solito, chiacchiere sul nulla.

Scusa, tornando al tuo upgrade, ci sono delle comode ISO on line, sui siti ufficiali Microsoft, anche io alla fine sono andato di ISO su tutti e 3 i PC che possiedo, Muletto compreso senza requisiti, che secondo i soliti noti, anche se adesso fanno finta di nulla, ai tempi dell'uscita dicevano, non riuscirete a installarlo, poi, una volta installato mi dissero, non riceverà gli aggiornamenti, praticamente funziona ancora oggi è arrivato alla 24H2, che dire di più ?

Niente, fai tesoro di questo racconto e se vuoi, scarichi lanci il setup e prima che tu abbia finito di cenare: VOILA' Win 11 24H2 sarà a tua disposizione. Sempre che tu per cena non intenda un brodino vegetale con qualche 2-3 crostini, quelli come delle rondelle di diametro 1" = 2.54 cm per tenerti in forma.

Old 23-10-2024, 20:35   #12457
Il_Cencio
Member

Quote:
Pensa che i cosiddetti siti e giornali di esperti del settore, come dice qualcuno anche qui, GARANTIVANO aggiornamenti automatici per tutti tra 8-10 ottobre.

Scusa, quando ci vuole ci vuole, AH AH AH AH AH.

Come al solito, chiacchiere sul nulla.

Scusa, tornando al tuo upgrade, ci sono delle comode ISO on line, sui siti ufficiali Microsoft, anche io alla fine sono andato di ISO su tutti e 3 i PC che possiedo, Muletto compreso senza requisiti, che secondo i soliti noti, anche se adesso fanno finta di nulla, ai tempi dell'uscita dicevano, non riuscirete a installarlo, poi, una volta installato mi dissero, non riceverà gli aggiornamenti, praticamente funziona ancora oggi è arrivato alla 24H2, che dire di più ?

Niente, fai tesoro di questo racconto e se vuoi, scarichi lanci il setup e prima che tu abbia finito di cenare: VOILA' Win 11 24H2 sarà a tua disposizione. Sempre che tu per cena non intenda un brodino vegetale con qualche 2-3 crostini, quelli come delle rondelle di diametro 1" = 2.54 cm per tenerti in forma.

Nono ma ioho già la 24h2, però al momento l'ultima versione è la 2033, che ha il bug del sfc /scannow che rileva file corrotti anche se non ci sono (o forse ci sono...ma non si può sapere perchè lo scannow non funziona ) e nell'ultima versione, che per ora è solo Insider (la 2152), hanno fixato questa cosa.
https://blogs.windows.com/windows-in...eview-channel/
Old 24-10-2024, 08:57   #12458
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Nono ma ioho già la 24h2, però al momento l'ultima versione è la 2033, che ha il bug del sfc /scannow che rileva file corrotti anche se non ci sono (o forse ci sono...ma non si può sapere perchè lo scannow non funziona ) e nell'ultima versione, che per ora è solo Insider (la 2152), hanno fixato questa cosa.
https://blogs.windows.com/windows-in...eview-channel/
Ah OK, non sapevo del problema scan.

Circa il programma insider, ho tenuto solo il muletto nel canale BETA, mentre, gli altri 2 Desktop e Laptop, approfittando del cambio di versione li ho cancellati. Tanto non sono mai andato oltre il canale BETA e li oramai le anteprima degne di nota erano sempre più rare, o addirittura, a volte la versione rimaneva indietro rispetto alla normale, quindi mi sono messo su versione ufficiale in attesa del prossimo Windows.
Old 24-10-2024, 10:58   #12459
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Pensa che i cosiddetti siti e giornali di esperti del settore GARANTIVANO aggiornamenti automatici per tutti tra 8-10 ottobre.
è stancante quotarti nuovamente ma, vista la portata dell'ennesima minchiata, ero curioso di sapere su quali fonti hai formato questa uscita.
E' dal giorno 0 infatti che adottano la politica del rilascio graduale (che, per i più duri di comprendonio, significa anche che se affianchi addirittura 2 PC identici & idonei a ricevere l'aggiornamento, non è improbabile che siano serviti in momenti diversi), da qui la curiosità..

In conclusione??
Tra te e la zanzara avete 3200 post su questa discussione, ne aveste detta 1 giusta!

Quindi, siccome è un RECORD ASSOLUTO, secondo me dovreste aprirvi il vostro thread ufficiale e vi aiuto anche sulla scelta del titolo:
Windows 11 nel mondo di o secondo...

Ultima modifica di LL1 : 24-10-2024 alle 11:11.
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2024, 12:10   #12460
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Ho letto che ci sono problemi e pare sia stato traslato l'upgrade.
Da una di quelle notizie che appaiono su Google, non ho approfondito.

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli AI PC sono già qui e saranno ovunque HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli...
ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fon...
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più...
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6 Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: un...
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma...
NASA Curiosity ha scoperto delle grandi ...
Ryzen 9800X3D bruciati: ASRock non ha ri...
GTA V: la mod che ricostruiva la mappa d...
Lo stadio principale del razzo spaziale ...
Assassin's Creed Shadows è il sec...
Auto elettriche e ibride in crescita, ma...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Perplexity punta a TikTok: un'offerta au...
TSMC: produrre wafer in Arizona le costa...
Sulle AirPods Max di Apple arrivano l'au...
Half-Life 3: gioco pronto e conclusione ...
Arrivano gli sconti di primavera di HONO...
Fusione nucleare: CFS inizia l'assemblag...
CrowdStrike potenzia la soluzione Falcon...
NVIDIA Project G-Assist è qui per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP