Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
La Logitech G Pro X TKL è una tastiera da gaming compatta e versatile, progettata per soddisfare le esigenze dei giocatori professionisti e degli appassionati. Si tratta del primo passo del produttore elvetico nell'ormai affollato mondo delle tastiere hall effect.
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione
Dopo gli iPad Pro e i MacBook Pro è tempo anche per il MacBook Air di venire equipaggiato con il processore più evoluto di tutti i tempi in casa Cupertino: il nuovo M4. È sostanzialmente questa la novità di questo nuovo laptop con la mela morsicata che non cambia esteticamente se non per poche funzionalità. Cerchiamo di capire questo nuovo MacBook Air nella nostra recensione 
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione
Dal 12 marzo saranno disponibili i processori AMD Ryzen 9 9950X3D e 9900X3D, che si aggiungono al 9800X3D già in commercio da fine 2024. Le nuove CPU con 12 e 16 core guadagnano la 3D V-Cache di seconda generazione, il cui posizionamento permette frequenze operative pari ai modelli tradizionali. In questo modo AMD garantisce prestazioni elevate tanto in produttività quanto in gaming. Abbiamo provato il Ryzen 9 9950X3D.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2024, 07:28   #11441
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...

Build 22631.3810
Come al solito, non vedo nessuna delle tante novità che dovrebbero esserci. Anzi, un cambiamento lo vedo ma non è reclamizzato tra le novità o miglioramenti: la selezione dei file comporta la visualizzazione di un riquadro della selezione, confermate?

Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2024, 15:01   #11442
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
A me sembra che sia sempre stato così (Io uso il tema scuro)

Ultima modifica di yeppala : 27-06-2024 alle 15:25.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2024, 18:55   #11443
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Fiondatevi ad aggiornare

"Windows 11 KB5039302: distribuzione sospesa

A distanza di un giorno dal rilascio è arrivato subito lo stop di Microsoft. L’aggiornamento opzionale KB5039302 per Windows 11 23H2 e 22H2 non è più disponibile per il download tramite Windows Update. L’azienda di Redmond ha confermato l’esistenza di un bug che impedisce l’avvio del computer."

https://www.punto-informatico.it/win...zione-sospesa/

"Windows 11 KB5039302 breaks PCs, Microsoft pulls the update

If you’ve installed Windows 11 KB5039302 and are experiencing constant rebooting, you’re not alone. The bug has been reported by three Windows Latest readers in our forums, and it turns out the issue is not limited to three people. Thankfully, Microsoft has issued a statement to Windows Latest confirming that it’s aware of the reports and pulled the update."

https://www.windowslatest.com/2024/0...ls-the-update/
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2024, 19:41   #11444
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Mamma mia!....
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2024, 19:58   #11445
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Fiondatevi ad aggiornare

...
enfatizza però anche quello che è lo scenario:
Quote:
This issue is more likely to affect devices utilizing virtual machines tools and nested virtualization features, such as CloudPC, DevBox, Azure Virtual Desktop.

Users of Windows Home edition are less likely to experience this issue, as virtualization is less common in home environments.
https://learn.microsoft.com/en-us/wi...H2#2831msgdesc

E infatti io, nel mio piccolo costituito da ben 2! macchine diverse , non mi sono accorto di niente e ho aggiornato con piacere (ieri), tiè!

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Come al solito, non vedo nessuna delle tante novità che dovrebbero esserci.
L'unica visibile, nel mio caso (ma solo sul fisso), è nel task manager che, alla linguetta relativa alla memoria, riporta non più la frequenza in MHz ma l'indicazione MT/s

Ultima modifica di LL1 : 27-06-2024 alle 20:06.
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2024, 20:06   #11446
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Città: International Space Station
Quote:
Come al solito, non vedo nessuna delle tante novità che dovrebbero esserci. Anzi, un cambiamento lo vedo ma non è reclamizzato tra le novità o miglioramenti: la selezione dei file comporta la visualizzazione di un riquadro della selezione, confermate?

Se ti può consolare, anche nella versione BETA, da un po' di mesi a questa parte un sacco di annunci a ogni cumulativo, ma poi, nella realtà, forse 1 su 10 viene realmente implementato.

E la frase che secondo loro salva capra e cavoli recita che le nuove funzioni non saranno immediatamente attive ma saranno attivate man mano e consigliano di tenere su ON il pulsante ottieni gli aggiornamenti appena disponibili .....

Bah, ultimamente, non so se ci fanno o ci sono, ma va bene così, tanto è tutto un po' in balia della presa per i fondelli non solamente l'informatica e quindi sono in linea con il trend.

DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2024, 20:08   #11447
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
dilla tutta però:
in che scenario??
L'hanno scritto nei due link che ho postato. Basta leggere oltre le prime righe

Quote:
E infatti io, nel mio piccolo costituito da ben 2! macchine diverse , non mi sono accorto di niente e ho aggiornato con piacere (ieri), tiè!
Mi fa piacere, fallo sapere anche a Microsoft. Magari cambiano idea e considereranno questo problema irrilevante al contrario di ora
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2024, 20:10   #11448
LL1
Senior Member

Quote:

Mi fa piacere, fallo sapere anche a Microsoft. Magari cambiano idea e considereranno questo problema irrilevante al contrario di ora
non hai capito una mazza del senso delle mie parole ma va bene, se posso glielo riferisco
Old 27-06-2024, 20:33   #11449
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
A me sembra che sia sempre stato così (Io uso il tema scuro)
Il riquadro c'è sempre stato però era meno evidente

Old 28-06-2024, 07:03   #11450
ApacheReal
Senior Member

L'Avatar di ApacheReal

Iscritto dal: Feb 2019
Quote:
Fiondatevi ad aggiornare

A distanza di un giorno dal rilascio è arrivato subito lo stop di Microsoft. L’aggiornamento opzionale KB5039302 per Windows 11 23H2 e 22H2 non è più disponibile per il download tramite Windows Update. L’azienda di Redmond ha confermato l’esistenza di un bug che impedisce l’avvio del computer."

If you’ve installed Windows 11 KB5039302 and are experiencing constant rebooting, you’re not alone. The bug has been reported by three Windows Latest readers in our forums, and it turns out the issue is not limited to three people. Thankfully, Microsoft has issued a statement to Windows Latest confirming that it’s aware of the reports and pulled the update."

I campi hanno bisogno di braccia. Questi signori dovrebbero andare a zappare la terra.

Nel pacchetto in questione, in windows update con aggiornamento automatico lo fa installare riportando un errore, ma lo installa comunque e non viene riportato nella lista dei pacchetti installati, salvo poi riportarlo nella lista dei pacchetti da potere disinstallare.

Pertanto prima del sudetto avviso della Microsoft, che dovrebbe LICENZIARE chi di competenza, ho prima disisnstallato il pacchetto in questione e successivamente installato lo stesso in manuale dal catalogo Microsoft.

L'installazione in manuale da parto plurigemellare, è andata a buon fine dopo un attesa pazzesca.

Pertanto mi ritrovo il pacchetto installato correttamente e nella lista di competenza.

Dopo arriva la notizia del ritiro del pacchetto.

INCOMPETENTI.

Per fortuna ho Windows Home e non uso la virtualizzazione pertanto non ho alcun impatto per adesso.

Potrei disinstallarlo manualmente, ma non faccio nulla.

Alla prossima che fanno saranno dolori.....
ApacheReal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2024, 12:40   #11451
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Il riquadro c'è sempre stato però era meno evidente

Vero, adesso è fin troppo evidente, oserei dire marcato.

Old 28-06-2024, 15:06   #11452
LL1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ApacheReal Guarda i messaggi

Alla prossima che fanno saranno dolori.....
Detto tra noi, visto che non sarà neppure l'ultima volta che accade una situazione del genere, credo che dei tuoi minacciati dolori ci si sciacquino tra °° e (°) (a simboleggiare quanto tremino di paura) e cmq la domanda è:
se non ti sta bene, che aspetti a cambiare sistema??
Old 29-06-2024, 06:59   #11453
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Fiondatevi ad aggiornare

Ma sbaglio o era un aggiornamento "anteprima" degli aggiornamenti futuri (così ho letto in giro) quindi facoltativo? In pratica la beta di quelli per il prossimo mese, mi pare normale che le beta possano avere problemi. O no?
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2024, 07:41   #11454
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Ma sbaglio o era un aggiornamento "anteprima" degli aggiornamenti futuri (così ho letto in giro) quindi facoltativo? In pratica la beta di quelli per il prossimo mese, mi pare normale che le beta possano avere problemi. O no?
Quelli rilasciati per le installazione "normali" di Windows non sono formalmente delle beta. Non possono esserlo. Se poi vogliamo dire che Windows oggi è sostanzialmente una perenne beta possiamo anche farlo ma formalmente non è così e non dovrebbe esserlo, perché a questo punto non si vedrebbe il senso dei programmi insider ed annessi e connessi.

La semplice realtà IMHO è che in MS hanno creato un autentico mostro in questi anni loro per primi non riescono o non volgiono controllarlo. Possibile che mettano in circolazione un aggiornamento così problematico? Nelle fasi precedenti nessuno se ne era accorto delle problematicità che apportava? Nessuno di quelli che l'aveva testato lo aveva segnalato? Non ci credo, penso più a sciatteria e approssimazione o inadeguatezza della struttura che sovraintende a queste cose, ammesso che esista ancora una struttura del genere e non sia stata smantellata, come si vocifera da tempo.
Old 29-06-2024, 08:43   #11455
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Non ci credo, penso più a sciatteria e approssimazione o inadeguatezza della struttura che sovraintende a queste cose, ammesso che esista ancora una struttura del genere e non sia stata smantellata, come si vocifera da tempo.
Sciatteria è la parola giusta.
Old 29-06-2024, 18:00   #11456
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:

La semplice realtà IMHO è che in MS hanno creato un autentico mostro in questi anni loro per primi non riescono o non volgiono controllarlo. Possibile che mettano in circolazione un aggiornamento così problematico? Nelle fasi precedenti nessuno se ne era accorto delle problematicità che apportava? Nessuno di quelli che l'aveva testato lo aveva segnalato? Non ci credo, penso più a sciatteria e approssimazione o inadeguatezza della struttura che sovraintende a queste cose, ammesso che esista ancora una struttura del genere e non sia stata smantellata, come si vocifera da tempo.
Per forza, oggi va di "moda" la AI, nel senso che si presume possa portare utili da capogiro, basta guardare la crescita in borsa di NVIDIA.

Basta guardare anche agli smartphone una bella AI per gestire/editare le immagini ooopss volevo dire giocare con le foto e tutti corrono a comperare l'ultimo modello.

Pertanto, perché perdere tempo con le cose per i comuni mortali ? Tutte le risorse umane o almeno il 90 % di quelle disponibili, sono dedicate a quello e non solamente in MS.

Meditate gente meditate.

Non è ne sciatteria e null'altro, come dicono in USA: "Business is Business" !!!!!!!!!

Old 30-06-2024, 07:53   #11457
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
L'aggiornamento KB5039302 è di nuovo disponibile per la maggior parte dei dispositivi:
https://learn.microsoft.com/en-us/wi...H2#2831msgdesc
Availability of this update via Windows Update and Windows Update for Business was paused for a couple of days, but is being resumed today for most devices.
This update offering is now paused only for devices affected by the issue. As a result, this update might not be offered to Hyper-V virtual machines running on hosts that utilize certain processor types.

Ultima modifica di yeppala : 30-06-2024 alle 08:19.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2024, 09:39   #11458
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Richiesta del numero di telefono

E' un po' di tempo che nel menu start compare un pallino arancione sull'icona dell'utente e cliccandoci sopra compare la richiesta del numero di telefono.
Per adesso ho sempre scelto l'opzione "Ricordamelo più tardi", sapete se c'è un modo per eliminare questi tipi di avviso?

Old 30-06-2024, 10:03   #11459
ApacheReal
Senior Member

L'Avatar di ApacheReal

Iscritto dal: Feb 2019
@Styb

Ma si dai, diamogli il numero di telefono e perchè no una allegata colonscopia, gli può servire.
ApacheReal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2024, 17:25   #11460
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da ApacheReal Guarda i messaggi
@Styb

Ma si dai, diamogli il numero di telefono e perchè no una allegata colonscopia, gli può servire.
Hai perfettamente ragione, ma, oggi come oggi, i dati di ognuno di noi, anche di chi mantiene un comportamento molto prudente, magari molto frammentati, ma tra banche, enti pubblici, servizi on line e chi più ne ha più ne metta e in aggiunta i vari database ufficiali, sono tutti potenzialmente "disponibili".

Certo, non al primo che passa per strada, ma se presi di mira da software istruiti allo scopo .... patatrack.

Ma anche rimanendo molto terra a terra, per esempio, pensando alla prima cosa futile dove immettiamo i ns. dati, pensate alla carta per la raccolta punti del supermercato, vi ricordate quante informazioni avete dovuto inserire ? Ebbene in molti casi, sono più che sufficienti per esempio per ricostruire il vs. codice fiscale.

Oppure, un altro esempio facile, pensate a quando avete aperto una SIM telefonica, quanti documenti vi hanno fotocopiato ?

Il vero problema, non è tanto la fornitura dei dati a terze parti, ma le procedure che dovrebbero attuare per la loro custodia sicura. Mi viene da ridere solamente a pensarci.

E le centinaia di mail e/o telefonate che ognuno di noi riceve tutti i giorni, sono già la conferma che è tutto molto vago e approssimativo, nonostante le varie leggi nazionali o direttive della EU circa la custodia dei dati sensibili.

Purtroppo, in molti casi i dati sono equivalenti a denaro cash.

Per non dire il tenore delle telefonate di questi giorni circa il passaggio al mercato libero delle utenze energetiche.

In conclusione, nel 2024, possiamo dire di essere i padroni della ns. privacy ?

P.S. magari le nostre colonscopie stanno già girando per il pianeta da tempo. Ti ricordi, qualche settimana fa venne bucata la rete di una nota società privata di indagini mediche.
 Rispondi

Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima ...
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione sign...
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache...
iPad Air M3: esageratamente potente da poter fare quasi tutto! La recensione iPad Air M3: esageratamente potente da poter far...
Roborock Saros 10R, il robot sottile che pulisce dappettutto Roborock Saros 10R, il robot sottile che pulisce...
Il video dell'eclissi solare vista dalla...
Q-Release Slim, ASUS ha modificato il si...
Lip-Bu Tan, ecco quanto guadagnerà...
ECOVACS DEEBOT X1 OMNI: robot aspirapolv...
Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: esperien...
Follie Amazon: oggi con un coupon si com...
Ubisoft apre a nuovi investitori, tra cu...
Le offerte del weekend su Amazon per i g...
Mai successo prima: iPhone 16 Pro Max, t...
Offerte del weekend: sconti da non perde...
Apple Mac Mini con chip M4 in offerta su...
Google Pixel 9 e 9 Pro in super offerta:...
Epomaker presenta la sua prima tastiera ...
Continuano i segnali positivi dal mercat...
Oggi è il momento giusto per acquistare ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian