|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
consiglio per una compatta per i viaggi
ciao a tutti,
vorrei, se possibile, un consiglio su di un acquisto. Sono possessore di una reflex canone 550d e svariati obiettivi, ma ora vorrei una macchina compatta facilmente trasportabile per piccoli viaggetti... Budget sul migliaio di euro. Non sono un fotografo professionista ma amatoriale.. Uso della macchinetta: per i viaggi. Esteticamente mi piace molto la leica d-lux 7 ma leggendo ho visto che è una lumix camuffata e quindi si può avere la stessa macchinetta a metà del prezzo (ovviamente non targata leica). Mi piacerebbe anche aver una macchinetta che facesse dei video (possibilmente in 4k?). la Canon PowerShot G7 X Mark III la scarterei per due motivi: ha un problema con la messa a fuoco (non so se sia stato risolto) ed i video devono durare (forse) massimo 5 minuti perchè poi va in surriscaldamento e si spegne. cosa mi dite della Panasonic LUMIX DC-TZ200EG-K? sony rx 100 VII? (la differenza di 3-400 euro con la lumix di sopra è giustificato?) grazie
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369 - Rockeris |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
leica = come hai capito, per lo più si paga il nome (per quanto siano curate meglio, e ci mancherebbe pure visto il rincaro) ma i risultati, che poi immagino sia quello che ti interessa, sono gli stessi
delle altre citate.... un po' un fritto misto, per grandezza sensore, escursione e luminosità della lente (dove di pana-sony-canon quest'ultima è quella con meno escursione ma più luminosità) facciamo un passo indietro - quanti mm ti servono lato tele? - quanto luminosa dev'essere la lente? cioè quanto spesso pensi di dover scattare in condizioni di luce problematica? - quanto è importante l'aspetto video? 50-50 con quello foto, di più, di meno? - budget massimo? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.