|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7281 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2018
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7282 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Va bene spero ci sia spazio per tutti in paese per la FTTC non possono fare più contratti ! Qundi si collegheranno al mio paese nella centrale prefabbricata o no ? Scusa per le domande
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7283 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7284 |
Senior Member
|
Non sono molto preparato per queste cose quindi faccio le domande a chi ne sa più di me, in pratica mi stai dicendo che a Terralba non hanno la centrale ma prendono la fibra da altri posti ? Scusa se ho capito male
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7285 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7286 |
Senior Member
|
Va bene, comunque nel mio paese c'è quella prefabbricata, magari lasceranno solo quelle in un futuro prossimo boh, a me interessa avere la fibra poi da dove arriverà non mi frega di certo
![]() ![]() Leggevo che per certe offerte possono essere distanti anche a 50 km..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7287 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
https://www.key4biz.it/italia-1-giga...-lftth/505389/
Sul Sole24Ore cartaceo del 25 Settembre è trapelato qualcosa sulla Sardegna. A quanto pare prima della divisione FiberCop - TIM la società aveva richiesto a Infratel (giugno) di poter utilizzare la FWA invece che la FTTH in Sardegna per coprire con il Piano Italia 1 Giga, il tutto per l'annoso problema della mancanza di manodopera specializzata nella posa. La società fortunatamente ha replicato e sembra non esserci alcun problema per cablare tutti in fibra. Lo spero vivamente visto che le prestazioni della FWA lo sappiamo bene tutti non sono minimamente paragonabili al cavo in fibra ottica ed è difficile raggiungere anche solo il Gigabit se non ci sono le condizioni ottimali.
![]() |
#7288 |
Senior Member
|
Beh certo alla tim piacciono sempre queste cose per risparmiare soldi e metterla dietro agli utenti.... Voglio aggiungere solamente, come al solito la Sardegna come regione spazzatura considerata solo quando ci sono elezioni e mi fermo qui...
Ultima modifica di Bezoar : 27-09-2024 alle 10:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7289 | |
Senior Member
|
Fortunatamente FiberCop, gentilissimi e disponibilissimi mi hanno confermato direttamente che si proseguirà come previsto con la FTTH, nessuna FWA per il Piano Italia 1 Giga, era stata fatta una considerazione sul wireless prima dello scorporo della rete.
Hanno anche confermato che per ora non ci sono problemi di ritardi o rallentamenti nei cantieri. https://www.sardegnadigital.it/2024/...-fibra-ottica/ Quote:
![]()
![]() Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. Ultima modifica di MaxFabio93 : 28-09-2024 alle 15:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7290 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
Si continua quindi ancora con la ADSL a carburo, almeno sul cavo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7291 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per il Piano Italia 1 Giga ci siamo sulla carta, teoricamente dovrebbero iniziare i lavori entro Dicembre in molti comuni dell'Oristanese.
![]() Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. Ultima modifica di MaxFabio93 : 06-10-2024 alle 23:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7292 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
Purtroppo poi la vita reale... Il bello è che li ho visto portare proprio la fibra nelle muffole nei pozzetti davanti ad ogni armadio. In pratica ora dovrebbe mancare solo l'ONU e collegare tutto alla centrale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7293 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è da dire che rispetto al piano del 2016 Fibercop lavora molto meglio e per ora si stanno rispettando i tempi, vedo una differenza.
![]() |
![]() |
#7294 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Tutto tace? A Villaurbana continuano a scavare per le strade per posare la fibra, ma ci vorranno anco dei mesi. Speriamo almeno per il prossimo anno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7295 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7296 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7297 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Tranne la mia, ma ho parlato con gli operai e mi hanno detto che prima della vendibilità dovranno canalizzare tutte le linee, anche la mia che è aerea. Ho fatto la ricerca del civico di fronte a casa mia e mi dice che è attivo, ma al momento non conosco nessuno che abbia fatto un contratto. Son 5 anni che ho una FTTC con TIM a 100 mega, 89 - 92 effettivi, e non ho avuto alcun problema, aspettiamo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7298 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2023
|
Buonasera,
aggiornamento da Senorbì.. i lavori procedono spediti... ormai oltre 1000 civici su 1700 censiti gia connessi... tranne la mia via ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
CPU: AMD 7800x3d - CPU Cooler:Thermalright Frozen Notte 240 BLACK ARGB - MOB: MSI B650 GAMING PLUS WIFI - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB (2x16GB) 6000MHz CL30 - HDD: Samsung SSD 970 EVO Plus 500GB - Fikwot M2 FN 2TB - GPU: XFX AMD Radeon TM RX7900XT 20GB GDDR6 - CASE: Corsair 4000D Airflow ATX - ALI: Sharkoon Silentstorm cool zero 850w 80 Plus Gold - MONITOR: ViewSonic VX LED 27" QHD 165HZ- TAST Trust Gaming GXT 834 - MOUSE Logitech G502 HERO |
![]() |
![]() |
![]() |
#7299 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Pure da me a Masullas stanno scavando e mettendo la fibra ftth, per sona stanno al centro del paese …. Vedremmo quanto impiegheranno a finire il tt 😂😂😂 per ora m accontento della 200 mega attivata quasi 4 anni fa con windtre e dopo l aumento a 30€ senza che m avessero avvisato li ho salutati e passato a poste sempre 200 fttc oramai attivo da un mese e per ora funge alla grande !
![]() |
#7300 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.