|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6361 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Quote:
Per quanto possano essere viscidi, non penso che arrivino a tanto di così plateale. Penso piuttosto che i tempi di intervento dipendano più dal tipo di guasto (tipo: se sei senza linea hai maggiore priorità rispetto a chi ad es. lamenta basse velocità o disconnessioni sporadiche). Una curiosità: su quanti guasti che ti sono occorsi basi le tue statistiche? Perchè se sono tanti, mi chiedo dove siano finiti quelli che sostenevano che la FTTC sarebbe stata la panacea di tutti i mali che affliggevano le vecchie ADSL ![]() PS: Ho dato per scontato che avessi un contratto business in ufficio perchè non è mica vero che costa di più, anzi, con quello che scarichi/detrai, anche se lo dichiari ai fini fiscali per un uso promiscuo casa/lavoro, penso che risparmieresti pure, oltre ad avere una assistenza prioritaria. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6362 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6363 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Quote:
In Sardegna la percentuale di proprietà rete è ad occhio al 98%, stessa cosa per la maggioranza dei tecnici, loro sanno dove metterci le mani, e loro sono più esperti per forza di cose, non perchè TIM è cattiva o meno ma perchè è un dato di fatto, matematico. Basta l'esempio delle centrali telefoniche e degli apparati, in affitto ci sono solo gli altri. Poi certo, anche di tecnici TIM che non sanno la differenza tra rame e fibra ce n'è sono a bizzeffe ma la proporzione è chiara. Ora la situazione cambierà con la Rete Unica e Open Fiber ma fino ad allora i tecnici proprietari giocano un ruolo chiave secondo me.
![]() |
![]() |
#6364 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
La consultazione di infratel pubblicata oggi mi lascia perplesso, il mio comune passa da 408 UI in area bianca a 121 (fortunatamente rimane la mia UI)..Spero che facciano tutto in FTTH viste le poche UI da cablare a questo punto. A Sennori sembra che arriverà la FTTH ad investimento privato, sarà Open Fiber?
![]() |
#6365 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Maxfabio non hai colto il senso del nostro discorso.
Non ho mica messo in dubbio che il numero dei tecnici, le infrastrutture, il radicamento sul territorio, ecc. di TIM non siano superiori a quelle di altri operatori, ci mancherebbe (se parliamo di quantità....poi sulla qualità potremmo aprire un capitolo a parte dove ognuno direbbe la sua). Dicevo solo che TIM è obbligata a fornire lo stesso livello di assistenza sia agli abbonati propri che a quelli di altri operatori wholesale. Se, come suppone Albe, non offre uguale trattamento, significa che sta abusando della propria posizione per danneggiare la concorrenza. Secondo la tua esperienza, le supposizioni di Albe sono fondate? Se confronti un prezzo ad es. di 25€ ivato ai privati con un prezzo 25+iva per affari, con quest'ultimo c'è comunque un risparmio (scarichi un po di iva e detrai un po di imposte). Se poi ritenete che per pochi euro al mese non ne vale la pena, allora non metto il becco sui vostri affari, ma oggettivamente il risparmio c'è. A parte il risparmio, io quando posso scelgo i contratti business anche per il livello di assistenza superiore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6366 |
Senior Member
|
Sembra che siano stati completati i lavori nei primi 3 comuni del 3 bando: Frascineto e San Floro (Calabria, 62 UI) e Presicce (Puglia, 32 UI)
![]() |
#6367 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6368 |
Senior Member
|
In questo file: https://www.regione.sardegna.it/docu...1222095133.pdf
È un po' datato, comunque infratel mi ha confermato che sono rimaste 408 le UI da piano nel mio comune. Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
![]() |
#6369 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() I 18 comuni che vengono annullati dall’intervento diretto con il FEASR e inseriti interamente nel nuovo Piano BUL, come cluster C, sono : N° PROVINCIA COMUNE 2014 Cluster di intervento C/D 1 Carbonia-Iglesias Calasetta C 2 Oristano Cuglieri C 3 Olbia-Tempio Golfo Aranci C 4 Olbia-Tempio Loiri Porto San Paolo C 5 Olbia-Tempio Palau C 6 Carbonia-Iglesias Portoscuso C 7 Nuoro Posada C 8 Cagliari Pula C 9 Olbia-Tempio San Teodoro C 10 Oristano San Vero Milis C 11 Cagliari Sarroch C 12 Ogliastra Tertenia C Ma
CaseRoG HeliosMoboAsusz690FormulaCPUI9 12900K CooledH150i Capellix VGA NVIDIA 3080Ti FE Ram Corsair dominator ddr5@5600 Ali Asus Thor 850W HDStorageWD Caviar green 1.5 T, WD Caviar BlackAudio Sound Blaster X5 MonitorLG C2 42"NVMe GIGABYTE 7000s |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6370 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#6371 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
CaseRoG HeliosMoboAsusz690FormulaCPUI9 12900K CooledH150i Capellix VGA NVIDIA 3080Ti FE Ram Corsair dominator ddr5@5600 Ali Asus Thor 850W HDStorageWD Caviar green 1.5 T, WD Caviar BlackAudio Sound Blaster X5 MonitorLG C2 42"NVMe GIGABYTE 7000s |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6372 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ti esce 0 sia per 30 Mbit, sia 0 per 100 Mbit sei area bianca. Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#6373 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6374 |
Senior Member
|
Ho appena visto 2 camioncini di Siot installazioni, c'era un rotolo di fender rosso e bianco, chissà se è per tim
![]() |
#6375 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6376 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6377 |
Senior Member
|
Sembra che siano stati ultimati i lavori della FWA nei comuni di: Sedilo, Olzai, Loceri, Ballao. Sarebbe interessante se ci fosse qualcuno di quelle parti, per vedere se ci sono realmente tombini BUL nelle zone delle BTS 4G
![]() |
#6378 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
Quote:
![]() Sui siti dei comuni si trova qualcosa? Io ancora ho seri dubbi su questi interventi e cantieri aperti, persino completati ora. Vedo se riesco a trovare qualche info su Loceri.
![]() |
![]() |
#6379 |
Senior Member
|
Purtroppo non riesco a trovare niente, tutto tace sul 3 bando e non riesco a capirne il motivo.. sul sito OF fanno ancora i misteriosi, quelli di Modulo Servizi non mi hanno nemmeno risposto su una domanda super banale, gli uffici della regione sul BUL non rispondono mai. L'unica sarebbe chiedere al field manager Gianfranco Podda (bella questa trasparenza di Openfiber comunque)
![]() |
#6380 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.