Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di ottima qualità ad un prezzo ragionevole
Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di ottima qualità ad un prezzo ragionevole
NZXT rinnova la sua gamma di periferiche Elite con ottime soluzioni dai prezzi accessibili. Tra i nuovi dispositivi troviamo il Capsule Elite, un microfono plug-and-play ad alta risoluzione che offre una qualità sonora a dir poco sorprendente per la sua fascia di prezzo. Ecco le nostre impressioni.
Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un neofita sulla nuova partenza della serie
Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un neofita sulla nuova partenza della serie
Nelle ultime settimane ho avuto l'opportunità di provare Monster Hunter Wilds. Rappresenta un franchise, per chi scrive, completamente nuovo e quindi ho approfondito il gioco dal punto di vista della prima esperienza, piuttosto che in un confronto con il passato. Il gioco è senza dubbio promosso, ma considerando le intenzioni di Capcom di aprirsi ad un pubblico più ampio, forse vi sono alcuni aspetti che meritano di essere rinnovati
OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli standard. La recensione
OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli standard. La recensione
Abbiamo avuto l’opportunità di provare per un po’ di giorni l’esclusivo OPPO Find N5 ossia l’ultimo pieghevole della casa cinese che promette di essere decisamente rivoluzionario sotto molti aspetti.  Purtroppo non arriverà in Italia, e ancora non capiamo la decisione di OPPO, ma possiamo farvi vedere quanto sia incredibilmente sottile e potente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2020, 16:54   #5361
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Iscritto dal: Jul 2018
Quote:
Originariamente inviato da Bezoar Guarda i messaggi
Sei sicuro che quel cabinet è a Nurallao ??
Si, bisogna vedere che Comune è collegato alla Centrale di Nurallao, però che è stato attivato oggi a 200 mega è sicuro...
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2020, 17:11   #5362
Bezoar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Si certo per quello ti chiedevo, prima di attivare Nurallao hanno collegato alla centrale tutti i paesi limitrofi.... sono curioso di sapere il paese, magari è Laconi.
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 00:01   #5363
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da Noellui Guarda i messaggi
Vedi post https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=5336

Comunicato stampa di Tim, quindi ovvio che barano. Chi lo avrebbe mai detto?
Tecnicamente non stanno barando, stanno dando per attivati comuni che in realtà sono ancora in attivazione, è disinformazione non barare. Ovviamente lo fanno per accellerare i tempi prima che qualcuno possa dire qualcosa, e preparare i futuri clienti, il bello è che la Regione non sa un cavolo e non monitora minimamente la cosa sembrerebbe...niente di niente, è questo secondo me la cosa più grave.

Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
650 metri e da quello che leggo in giro, solo Tim, quando la distanza supera i 500 metri (qualcuno dice 600) attiva il profilo castrato a 30 Mb. La cosa preoccupante è che a distanza quasi di una settimana nessun altro operatore si è fatto vivo...
Diverso sarà il caso dell'ufficio, quando si decideranno ad attivare il relativo armadio.
Se fosse veramente così sarebbe un bel problema, qualcun'altro ha testimonianze simili e recenti al riguardo? Perchè per mio zio posso confermare al 100% che la situazione è pressochè immutata rispetto al 2015, certo, se dovessero accorgersene non lo so

Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
Files aggiornati: Attivate le Centrali di Erula, Sant'Antonio di Gallura e Tuili; Armadi Pianificati: 1 su Barisardo, 1 su Ghilarza, 2 su Jerzu, 2 su Nurri, 9 su Oschiri, 1 su Senorbì, 1 su Thiesi; Attivati: 1 su Ales, 2 su Baressa, 5 su Bono, 4 su Burcei, 1 su Domusnovas, 1 su Erula, 5 su Furtei, 6 su Giba, 1 su Mogoro (l'ultimo armadio rimasto di Uras ancora da attivare), 1 su Nurallao (a 200 mega), 1 su Portoscuso, 3 su Sant'Antonio di Gallura, 1 su Senorbì, 2 su Serrenti, 3 su Sorgono, 1 su Sorso, 1 di Arcidano su Terralba (anche questo non mi interessa ), 3 su Thiesi e 12 su Tuili.
La fibra è costruita intorno a te cit.
Old 21-01-2020, 08:46   #5364
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
La fibra è costruita intorno a te cit.
Già hanno attivato il 3 il 5 e il 2, mi serve che vengano attivati proprio gli ultimi due rimanenti, il n° 1 per l'ufficio e sopratutto il 4 per casa, vediamo lunedì prossimo
Old 21-01-2020, 09:00   #5365
albe75
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Già hanno attivato il 3 il 5 e il 2, mi serve che vengano attivati proprio gli ultimi due rimanenti, il n° 1 per l'ufficio e sopratutto il 4 per casa, vediamo lunedì prossimo
Intanto il mio deve essere il primo caso in cui l'armadio viene attivato ma sul sito tim non da copertura
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 09:21   #5366
albe75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Se fosse veramente così sarebbe un bel problema, qualcun'altro ha testimonianze simili e recenti al riguardo? Perchè per mio zio posso confermare al 100% che la situazione è pressochè immutata rispetto al 2015, certo, se dovessero accorgersene non lo so
E' così purtroppo l'ho letto in diversi forum. Attivano la 30 Mb quando la distanza dall'armadio è sopra i 500 o i 600 metri per non incorrere in proteste dell'utente che aspettandosi la 100 Mb non sarebbe contento.
Old 21-01-2020, 09:54   #5367
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Quote:
Intanto il mio deve essere il primo caso in cui l'armadio viene attivato ma sul sito tim non da copertura
Questione di aggiornamento database....
Old 21-01-2020, 10:08   #5368
albe75
Senior Member

Quote:
Questione di aggiornamento database....
Si ho capito ma di solito da copertura sul sito Tim dopo poche ore, qua siamo a 24 ore e ancora niente.
Old 21-01-2020, 11:46   #5369
cristian29
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ti fanno i dispetti sappilo! Devi soffrire ancora un po! m
Old 21-01-2020, 11:59   #5370
albe75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cristian29 Guarda i messaggi
Ti fanno i dispetti sappilo! Devi soffrire ancora un po! m
Inizio a pensare che sia proprio così
Old 21-01-2020, 12:13   #5371
Chridel
Utente sospeso

Iscritto dal: Nov 2019
Buondì.. Ieri, dopo 12 giorni dalla richiesta di attivazione fibra wind, ho ricevuto un SMS informava della necessità di intervento del tecnico per attivazione linea... Il 24 ho l'appuntamento.. Ora ho una data di attivazione il 4/2/2020...

Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk
Old 21-01-2020, 18:55   #5372
Noellui
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2017
^
Se la prendono comoda vedo...

State sempre attenti alle telefonate di Tim che cerca pretesti per farvi passare con loro. E' ormai dimostrato che in qualche modo intercettano i numeri di tel. di chi fa abbonamenti con altri operatori e li passano ai loro call center.
Per sicurezza, e se non volete rompimenti di OO a vita dai call center, non date mai il vostro numero di cellulare principale. Io per queste occasioni ho un numero su un muletto che accendo solo all'occorrenza

Quote:
Si ho capito ma di solito da copertura sul sito Tim dopo poche ore, qua siamo a 24 ore e ancora niente.
Potresti non essere collegato all'armadio che pensi. Sai già che non sempre è quello più vicino a te?

Ultima modifica di Noellui : 21-01-2020 alle 19:04.
Noellui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 19:02   #5373
albe75
Senior Member

Quote:
Potresti non essere collegato all'armadio che pensi. Sai già che non sempre è quello più vicino a te?
Ho 3 armadi intorno a casa mia e sono stati tutti collegati ieri. A Tonara rimane solo un armadio da collegare (non è neanche in previsione) ma dista almeno 500 metri. Inoltre ho controllato anche altri numeri di vicini e nessuno risulta attivabile. E' veramente assurdo.
Old 21-01-2020, 19:07   #5374
Noellui
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2017
Se vuoi proprio essere sicuro a quale armadio sei collegato, guarda il numero sulla tua chiostrina stradale (se è ancora visibile).
Noellui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 20:31   #5375
Queid
Senior Member

L'Avatar di Queid

Iscritto dal: Sep 2002
Il mio comune è tra quelli che sono stati attivati nella lista aggiornata poco sopra e, proprio questo pomeriggio, ho ricevuto una chiamata dal 187 per propormi un appuntamento a casa per l’intervento tecnico d’attivazione.

Ho detto all’operatrice che mi serviva del tempo perché ho intenzione di dotarmi del mio modem e non prendere quello in comodato …

Faccio bene ad attivare tramite queste chiamate o è meglio che faccia la richiesta dal sito dove magari posso scegliere manualmente le opzioni da includere?

La mia offerta attuale è Tim Connect Adsl e attualmente, verificando la copertura per il mio comune sul sito Tim, mi viene restituito questo messaggio:

"Siamo spiacenti ma non puoi procedere con l'acquisto dell'offerta. Per maggiori informazioni ti invitiamo a telefonare al Servizio Clienti 187"
Queid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 21:39   #5376
albe75
Senior Member

Quote:
Se vuoi proprio essere sicuro a quale armadio sei collegato, guarda il numero sulla tua chiostrina stradale (se è ancora visibile).
Già fatto nelle settimane scorse e il mio armadio risulta attivato ieri ma non c'è vendibilità sul sito tim.
Old 21-01-2020, 21:43   #5377
albe75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Queid Guarda i messaggi
Il mio comune è tra quelli che sono stati attivati nella lista aggiornata poco sopra e, proprio questo pomeriggio, ho ricevuto una chiamata dal 187 per propormi un appuntamento a casa per l’intervento tecnico d’attivazione.

Ho detto all’operatrice che mi serviva del tempo perché ho intenzione di dotarmi del mio modem e non prendere quello in comodato …

Faccio bene ad attivare tramite queste chiamate o è meglio che faccia la richiesta dal sito dove magari posso scegliere manualmente le opzioni da includere?

La mia offerta attuale è Tim Connect Adsl e attualmente, verificando la copertura per il mio comune sul sito Tim, mi viene restituito questo messaggio:

"Siamo spiacenti ma non puoi procedere con l'acquisto dell'offerta. Per maggiori informazioni ti invitiamo a telefonare al Servizio Clienti 187"
Da sito possono attivare quell'offerta solo i nuovi clienti. Io ti consiglio di chiedere l'attivazione agli operatori Tim via Twitter, precisi l'offerta che vuoi e precisi che non vuoi il loro modem. Chiedi la Tim Super+chiamate illimitate. Questa procedura è consigliata su molti forum.
Old 21-01-2020, 22:48   #5378
Queid
Senior Member

L'Avatar di Queid

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Da sito possono attivare quell'offerta solo i nuovi clienti. Io ti consiglio di chiedere l'attivazione agli operatori Tim via Twitter, precisi l'offerta che vuoi e precisi che non vuoi il loro modem. Chiedi la Tim Super+chiamate illimitate. Questa procedura è consigliata su molti forum.
TIM SUPER MEGA + chiamate illimitate costa 29,90€ tutto compreso ed include il modem in comodato a 5€ per 48 mesi incluso nei 29,90€ dell'abbonamento: se non lo prendo il prezzo complessivo scende a 24,90 ?

PS: dato uno sguardo veloce e questa Tim Super mi sembra il nuovo nome commerciale dato alla precedente Tim Connect di cui pare condividere tutte le caratteristiche ...

Ultima modifica di Queid : 21-01-2020 alle 23:10.
Queid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 23:10   #5379
albe75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Queid Guarda i messaggi
TIM SUPER MEGA + chiamate illimitate costa 29,90€ tutto compreso ed include il modem in comodato a 5€ per 48 mesi incluso nei 29,90€ dell'abbonamento: se non lo prendo il prezzo complessivo scende a 24,90 ?

Ho dato uno sguardo veloce e questa Tim Super mi sembra il nuovo nome commerciale dato alla precedente Tim Connect di cui pare condividere tutte le caratteristiche ...
Se chiedi l'attivazione come ti ho spiegato puoi rifiutare il modem ma devi comunque pagare 29,90 perché devi includere un opzione a 5 Euro (chiamate illimitate). Considera anche che nei 29,90 è incluso un contributo di attivazione di 10 Euro al mese per 24 mesi. In pratica se esci dopo 10 mesi, per fare un esempio, dovrai pagare 140 Euro (14x10).
Old 22-01-2020, 09:10   #5380
claudio93
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Diciamo che la Tim Super Mega è migliore delle precedenti offerte Tim, il problema sono sempre i 48 mesi.
claudio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di ottima qualità ad un prezzo ragionevole Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di o...
Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un neofita sulla nuova partenza della serie Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un...
OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli standard. La recensione OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli ...
HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli AI PC sono già qui e saranno ovunque HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli...
ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fon...
Ubisoft ha creato una sussidiaria ad hoc...
Il razzo spaziale ULA Vulcan Centaur ott...
Il telescopio spaziale James Webb mostra...
Nissan Micra ritorna e diventa elettrica...
TUF Gaming B850 BTF Wi-Fi W: La prima sc...
Sovranità sui dati: Amazon Bedroc...
Metroid Prime 4: Beyond si mostra in un ...
Tutti i retroscena di come è nata...
Lo scandalo Signal Gate è una lez...
Gelsinger: bene l'investimento di TSMC, ...
Fujinon LA30x7.8BRM-XB2, un nuovo obiett...
World Press Photo annuncia i vincitori d...
ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 al deb...
ECOVACS Deebot T30S COMBO COMPLETE: pote...
Questo portatile Dell è un mostro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP