Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di ottima qualità ad un prezzo ragionevole
Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di ottima qualità ad un prezzo ragionevole
NZXT rinnova la sua gamma di periferiche Elite con ottime soluzioni dai prezzi accessibili. Tra i nuovi dispositivi troviamo il Capsule Elite, un microfono plug-and-play ad alta risoluzione che offre una qualità sonora a dir poco sorprendente per la sua fascia di prezzo. Ecco le nostre impressioni.
Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un neofita sulla nuova partenza della serie
Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un neofita sulla nuova partenza della serie
Nelle ultime settimane ho avuto l'opportunità di provare Monster Hunter Wilds. Rappresenta un franchise, per chi scrive, completamente nuovo e quindi ho approfondito il gioco dal punto di vista della prima esperienza, piuttosto che in un confronto con il passato. Il gioco è senza dubbio promosso, ma considerando le intenzioni di Capcom di aprirsi ad un pubblico più ampio, forse vi sono alcuni aspetti che meritano di essere rinnovati
OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli standard. La recensione
OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli standard. La recensione
Abbiamo avuto l’opportunità di provare per un po’ di giorni l’esclusivo OPPO Find N5 ossia l’ultimo pieghevole della casa cinese che promette di essere decisamente rivoluzionario sotto molti aspetti.  Purtroppo non arriverà in Italia, e ancora non capiamo la decisione di OPPO, ma possiamo farvi vedere quanto sia incredibilmente sottile e potente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2025, 15:35   #1801
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Boh dopo stà storia del woke io più di 5 euro non gli dò....se ne riparla tra qualche anno.

E ho finito il primo davvero di gusto....
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2025, 16:24   #1802
Salfox
Bannato

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Esatto, penso che andrò a vedere giusto quel primo pezzo di gameplay sul tubo o twitch, per vedere giusto quale sia la meccanica, come applicarla più che altro. Non avevo tempo ieri sera, stasera do un'occhiata. Ti consiglio di fare la stessa cosa, tanto ieri l'hanno streamato porci e porci
Io ho visto tutti i video su youtube del gioco dei dadi ma in tutti chi gioca si ritrova in mano già una scala e quindi vince facile.
A me invece capitano tutti dadi spaiati e non posso fare nulla se non passare la mano (è l'unica opzione selezionabile), non capisco....
Nessuno che ci consiglia?
Salfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2025, 16:28   #1803
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Spero sia un bug bloccante, così imparate a giocare i giochi al D1, vi sta bene
Old 05-02-2025, 16:42   #1804
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Salfox Guarda i messaggi
Io ho visto tutti i video su youtube del gioco dei dadi ma in tutti chi gioca si ritrova in mano già una scala e quindi vince facile.
A me invece capitano tutti dadi spaiati e non posso fare nulla se non passare la mano (è l'unica opzione selezionabile), non capisco....
Son riuscito in pausa pranzo. Se tieni da parte dei dadi validi per fare lo score, fai segna e continua oppure segna e passa. Devi però avere una combinazione valida. Fai un po' di prove. Ho risolto guardando gli ultimi 5 min del gameplay di Falconero, che avendo culo ha chiuso praticamente subito, ma li ho capito la dinamica.

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Spero sia un bug bloccante, così imparate a giocare i giochi al D1, vi sta bene
No no li son bug dei nostri "brain" eheheh, ha una meccanica non proprio chiarissima, ok per gli score, ma su come passare le mani è poco chiara.
Old 05-02-2025, 16:44   #1805
Zagor76
Member

L'Avatar di Zagor76

Iscritto dal: Nov 2011
Questo fatto che qualsiasi cosa che non sia un maschio bianco che rutta sia automaticamente woke è ridicolo.
Passare in dettaglio un gioco di 200 ore per scoprire se c'è un dettaglio che da fastidio e per questo non giocarlo, dandogli quasi un marchio d'infamia" é moke!" trascende nel fanatismo.
Ma goderci i giochi senza trastullarsi in polemiche da quattro soldi no?
Zagor76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2025, 17:01   #1806
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Un grazie a chi ha risposto al mio quesito qualche pagina fa, in merito al fatto possa essere un gioco nelle mie corde o meno:
diciamo che, visti gli elogi unanimi che sta prendendo a livello di critica, potrei anche provare a farmi piacere determinate meccanica da survival o di gestione.

Quello che più mi frena è lo scoprire che il save non sia libero, ma legato a pietre alchemiche da trovare o creare, se ho capito bene, io sono da sempre un amante del quicksave -ormai quasi estinto, lo so-.
Old 05-02-2025, 17:04   #1807
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Un grazie a chi ha risposto al mio quesito qualche pagina fa, in merito al fatto possa essere un gioco nelle mie corde o meno:
diciamo che, visti gli elogi unanimi che sta prendendo a livello di critica, potrei anche provare a farmi piacere determinate meccanica da survival o di gestione.
giocalo che ne vale veramente la pena

Quote:
Quello che più mi frena è lo scoprire che il save non sia libero, ma legato a pietre alchemiche da trovare o creare, se ho capito bene, io sono da sempre un amante del quicksave -ormai quasi estinto, lo so-.
https://www.nexusmods.com/kingdomcom...rance2/mods/14

divertiti
CPU: Intel Core i9 9900k .. MOTHERBOARD: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5 .. RAM: Corsair Dominator 32gb DDR4 3466mhz .. VGA: Zotac RTX 3090 Trinity .. HDD: MZ-V7P1T0 970 PRO SSD da 1TB Pcle NVMe M.2 .. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2025, 17:05   #1808
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Iscritto dal: Sep 2017
Quindi merita davvero questo RDR2 nel medioevo?
Old 05-02-2025, 17:05   #1809
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Io come prima ho subito schiaffato la mod che consente i save ovunque anche senza pozione. Sinceramente non ne potevo più di farmi 4km a piedi per poi incappare sempre in qualche branco di banditi che usava il mio corpo come fosse una mola.

Ora è decisamente più godibile.

Quote:
Originariamente inviato da pingzero Guarda i messaggi
Non c'entra assolutamente niente con RDR2. Sono tipologie di giochi completamente differenti. L'unica cosa che mi verrebbe da dire è che se avete trovato il titolo R* decisamente lento per i vostri gusti allora state alla larga da questo perchè impazzirete dopo solo 1h di gioco (che tra l'altro è la più frenetica)

Ultima modifica di DJurassic : 05-02-2025 alle 17:07.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2025, 17:49   #1810
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Quote:
Originariamente inviato da Zagor76 Guarda i messaggi
Questo fatto che qualsiasi cosa che non sia un maschio bianco che rutta sia automaticamente woke è ridicolo.
Passare in dettaglio un gioco di 200 ore per scoprire se c'è un dettaglio che da fastidio e per questo non giocarlo, dandogli quasi un marchio d'infamia" é moke!" trascende nel fanatismo.
Sottoscrivo, davvero polemica assurda (almeno per questo gioco) e ridicolo leggere che qualcuno non lo gioca per questo.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2025, 18:39   #1811
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Originariamente inviato da Zagor76 Guarda i messaggi
(...)

perdonami, ma nello specifico si tratta di una modifica incongruente riguardo le abitudini di un npc protagonista nel primo gioco, tu l'hai giocato?

Personaggio con cui ci siamo trovati spesso a scorrazzare anche da soli e ne abbiamo appreso il carattere: donnaiolo impenitente.
Nel secondo, tac, si fa diventare omosessuale.
Non è solo questione di fastidio nel divenire oggetto di romance gay in sè, ma appunto come già si è discusso, risulta forzata come situazione, mera politica, mero marketing.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2025, 18:46   #1812
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Riviero, ma l'hai giocato per dire che la cosa è forzata?
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2025, 18:58   #1813
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Domanda tecnica riguardo il gameplay: quanto incide la parte RPG sul combat? Il mio metro di paragone ideale sarebbe mount & blade, dove se a livello uno mentre galoppi centri uno con una lancia lo ammazzi, se lo colpisci con un'ascia a due mani in testa lo ammazzi o quasi, c'è poco da fare, livellando si migliora in termini percentuali danno e velocità dei fendenti, ma non è come un RPG tradizionale dove a livello 1 fai 50 danni e a livello 20 ne fai 650 con la stessa arma.
In KCD2 com'è questo equilibrio?
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2025, 19:22   #1814
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi

Una delle cose che restano negli occhi in KCD, anche a distanza di tempo, è proprio il rapporto che si instaura col giovane nobile.

Il nostro incontro con lui non è dei più incoraggianti. Dopo una sfida sul campo ci irride e disprezza. E'arrogante, manipolatore, sbruffone, eppure, rinveniamo del potenziale in lui.

Dopo un certo evento in cui diamo un contibuto decisivo, diverrà un compagno di avventure, si instaura insomma una bella amicizia virile, un cameratismo, buddy-buddy che porterà a vivere assieme imprese, assalti, sfide e conquiste sentimentali.

Se il secondo gioco non deraglia da quanto esposto sopra non troverò incongruenze, pretesti, politica. Io come chiunque altro..

https://www.youtube.com/watch?v=UiVjb4US3rs
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2025, 19:40   #1815
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
nei dadi (il primo era così, non penso il secondo sia diverso).

1 vale 100 punti
5 vale 50 punti
le combinazioni da 1 a 5 vale tot (non ricordo), da 1 a 6 incassi e ricominci, poi ci sono i tripli o quadrupli
3 dadi da 2 valgono 200, da 5 valgono 500, 4 dadi da 2 vale 2000 e così via
Se lanci i 6 dadi, ti esce 3-4-2-3-5 l' unico che salvi è il 5, prendi 50 punti e continui a lanciare i rimanenti 5 dadi, chiaramente più dadi hai e più sono le probabilità di fare punti

Quote:
Ma vorrei giocare a questo, visto che tutte le recensioni ne parlano come di un nuovo messia del genere: tuttavia, io odio a morte le parti di gestione delle risorse o sezioni survival, o cose tipo ricordare di dormire, mangiare, lavarsi, ecc. -già devo ricordarmi di farlo nella vita reale, mi basta e avanza -.

Lo compro?
Lo ignoro?
Mi guardo i video gameplay su Youtube?
Meglio, ti fai un' idea, nel primo mangiare e dormire erano necessari, inoltre dormendo salvavi.
Non è un gioco leggero o da caciara, almeno il primo all' inizio dovevi stare attento anche ai banditi scarsi che finiva male

Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Se Henry nel 2 è diventato fri fri (spero che sia una scelta e non un obbligo) si, la cosa è abbastanza forzata
Se è una scelta fottesega personalmente, nel primo potevi rimanere vergine ad es. quindi no Theresa, no dama, no festa con il prete, no signorine dei bagni... una tristezza insomma

Quote:
Originariamente inviato da pingzero Guarda i messaggi
compra compra capolavoro 10+, non ce l' ho ma è capolavoro, compra due copie per supportare

Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 05-02-2025 alle 19:47.
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2025, 19:43   #1816
Salfox
Bannato

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
nei dadi (il primo era così, non penso il secondo sia diverso).

1 vale 100 punti
5 vale 50 punti
le combinazioni da 1 a 5 vale tot (non ricordo), da 1 a 6 incassi e ricominci, poi ci sono i tripli o quadrupli
3 dadi da 2 valgono 200, da 5 valgono 500, 4 dadi da 2 vale 2000 e così
Si si poi ho superato il punto ma il problema non erano i punteggi dei dadi il problema era che non è spiegato bene che se non hai nessun punto in mano non puoi conservare nessun dado e devi passare per forza, non puoi fare nient'altro e a quel punto era meglio che lo facesse il gioco in automatico per non creare confusione.
Questo era il mio problema.
Salfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2025, 20:33   #1817
Zagor76
Member

L'Avatar di Zagor76

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
perdonami, ma nello specifico si tratta di una modifica incongruente riguardo le abitudini di un npc protagonista nel primo gioco, tu l'hai giocato?

Personaggio con cui ci siamo trovati spesso a scorrazzare anche da soli e ne abbiamo appreso il carattere: donnaiolo impenitente.
Nel secondo, tac, si fa diventare omosessuale.
Non è solo questione di fastidio nel divenire oggetto di romance gay in sè, ma appunto come già si è discusso, risulta forzata come situazione, mera politica, mero marketing.
Il primo l'ho giocato certo. Semplicemente bisogna vedere come si presente la situazione, in che modo si arriva al punto, in che modo è scritto tutto. In che modo si dice che è forzata se nessuno l'ha giocato?. Puo avere tutto una coerenza totale col personaggio ma soprattutto è una cosa opzionale fa vero gdr.
Comunque la prossima volta mettete lo spoiler..
Zagor76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2025, 21:53   #1818
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi

divertiti
Questo mod per il quicksave me l'ha reso improvvisamente potabile, grazie!
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2025, 23:01   #1819
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
Si si poi ho superato il punto ma il problema non erano i punteggi dei dadi il problema era che non è spiegato bene che se non hai nessun punto in mano non puoi conservare nessun dado e devi passare per forza, non puoi fare nient'altro e a quel punto era meglio che lo facesse il gioco in automatico per non creare confusione.
Questo era il mio problema.
Ah ok, si, se non ti esce ne combinazione, ne punti devi per forza passare
Old 06-02-2025, 01:23   #1820
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi

divertiti
Oh, ecco, come detto da Xilema, la cosa del quicksave tramide mod me lo rende già molto più papabile, grazie

La domanda però nasce spontanea -anche se non sposta di una virgola la qualità intrinseca che sembra avere il gioco-:
ma se è bastata una semplice mod uscita quasi al day one per inserire il salvataggio libero, cosa costava ai programmatori inserirlo come scelta facoltativa da subito?

Oibò.

Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di ottima qualità ad un prezzo ragionevole Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di o...
Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un neofita sulla nuova partenza della serie Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un...
OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli standard. La recensione OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli ...
HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli AI PC sono già qui e saranno ovunque HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli...
ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fon...
I Fire TV Amazon sono imbattibili nel pr...
Crollano i prezzi di dreame X40 Ultra e ...
Ubisoft ha creato una sussidiaria ad hoc...
Il razzo spaziale ULA Vulcan Centaur ott...
Il telescopio spaziale James Webb mostra...
Nissan Micra ritorna e diventa elettrica...
TUF Gaming B850 BTF Wi-Fi W: La prima sc...
Sovranità sui dati: Amazon Bedroc...
Metroid Prime 4: Beyond si mostra in un ...
Tutti i retroscena di come è nata...
Lo scandalo Signal Gate è una lez...
Gelsinger: bene l'investimento di TSMC, ...
Fujinon LA30x7.8BRM-XB2, un nuovo obiett...
World Press Photo annuncia i vincitori d...
ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 al deb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian