|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1781 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
P. S. Io lo volevo comprare, ma ho cambiato idea, ste forzature woke mi fanno passare la voglia di giocare.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED Ultima modifica di Zappz : 05-02-2025 alle 09:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1782 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Ok, saltando i preamboli:
non ho mai giocato al primo, nè sono intenzionato in alcun modo a recuperarlo -non per fare lo snob, ma un backlog mostruoso, non ho proprio il tempo materiale-. Ma vorrei giocare a questo, visto che tutte le recensioni ne parlano come di un nuovo messia del genere: tuttavia, io odio a morte le parti di gestione delle risorse o sezioni survival, o cose tipo ricordare di dormire, mangiare, lavarsi, ecc. -già devo ricordarmi di farlo nella vita reale, mi basta e avanza ![]() Lo compro? Lo ignoro? Mi guardo i video gameplay su Youtube?
![]() |
#1783 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Quote:
Pero' credo sia piu' sensato avere opinioni da chi lo gioca.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1784 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
|
Quote:
Per il resto lo trovo graficamente moooolto bello e immersivo. Gira bene sulla mia config (PC1) con dlss su bilanciato e qualità "sperimentale" (così si chiama la ultra in sto gioco) faccio in media 80 fps. Ora per prima cosa devo capire come gestire il gioco dei dadi eheheh |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1785 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Però tieni presente che tutte queste cose sono annullabili via mod, la cui installazione è molto semplice e immediata (io ho messo solo il save libero e il tempo di zozzaggio dei vestiti raddoppiato). E tutto ciò praticamente non altera il gameplay principale, ma permette di plasmarlo un po secondo i propri gusti. CREDO che nel secondo sia la stessa cosa, da quel poco che ho letto. E le relative mod usciranno subito immagino, se non sono già uscite.. Quindi io una chance gliela darei ![]()
![]() |
![]() |
#1786 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Mi par di capire che il problema che ha scatenato il vespaio non sia tanto il fatto che ci son personaggi gay, che comunque nel primo non c'erano, ma nel medioevo esistevano e molti entravano nella Chiesa, ma il fatto che Vavra (e ci son screen ovunque) quando il primo uscì, in risposta a un tizio che chiedeva romance gay, disse che Henry è un personaggio precotto e come tutti i personaggi precotti ha una sua identità... ed è eterossessuale. Salvo poi fare marcia indietro col seguito, da qui la shit storm che si è piegato al wokismo, ecc Vavra ha provato a correggere il tiro dicendo che se si fa il gay si rischia quel che si rischiava nel medioevo (la morte), ma è servito a poco. Era un icona anti-woksta, mo' gli si è ritorno tutto contro In giro come scritto ci son gli screenshot di quello che scrisse riguardo al primo, all'eterosessualità di Henry, ecc Per i detrattori è un po' come se TW4 avesse Geralt che si bomba un altro witcher ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1787 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Il problema è che dopo aver fatto uscire il primo titolo sono stati comprati ed evidentemente si sono dovuti mettere a 90° con la nuova direzione, così hanno messo a 90° anche il pg.
![]()
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#1788 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1789 |
Bannato
|
Se vi interessa IGN ha pubblicato subito un video su come gayare col tizio
![]() https://www.youtube.com/watch?v=m-4HKzOqQ2I Naturalmente la romance è con Hans, quello che nel DLC del primo "The Amorous Adventures of Sir Hans Capon," è un novello Rocco Siffredi che porta Henry a bombarsi l'inverosimile (eterossessualmente), mo' in pratica come ha scritto qualcuno siam passati da Arma Letale a Brokeback Mountain ![]() Ultima modifica di GoFoxes : 05-02-2025 alle 11:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1790 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
Quote:
![]() vabbè, personalmente lo giocherò più in là comunque. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1791 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2021
|
Quote:
Sembrerà una domanda stupida ma non ci ho capito una ceppa e quindi non riesco a dar da mangiare al cane e mi sono bloccato. Qualche anima pia che mi dica come fare? Ho provato a mantenere i dadi ma non mi da la possibilità di mantenerli, anzi non mi da la possibilità di fare nulla, le opzioni che mi servirebbero sono ingrigite e non selezionabili. Boh Ultima modifica di Salfox : 05-02-2025 alle 11:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1792 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1793 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Il problema qua è che Henry è stato identificato nel primo gioco come eterossesuale (testuali parole di Vavra) e si comporta pure come tale, mentre nel seguito puoi avere la romance col tuo amichetto, pure lui che nel primo era un bombatore di donzelle professionista. Un po' come successo con ME3... Shepard maschio in ME1 e ME2 (che poi sono anche gli unici giocabili, tra le altre cose) aveva solo romance etero (e lo shepard femmina bi, come è sempre giusto che sia ![]() ![]() Poi spero che il gioco sia comunque una evoluzione del primo, che non ho mai finito perché il combat forzato non l'ho mai superato... e questa è una cacata molto peggiore: mi fai giocare senza mai combattere per 50 ore e poi mi forzi a farne uno anche particolarmente ostico... t'attacchi al caxxo che te lo finisco e ti compro il seguito se anche lì mi fai combattere per forza. Frega una fava se ti sei svenato per fare un combat realiatico, caxxi tuoi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1794 | |
Senior Member
|
Quote:
Era roba da mal di testa. Ci sono modi di passarla liscia -oltre sì, sviluppando abilità- mazzolando, stoccando e ritraendosi indietro o schivando il colpo, e ripetendo la cosa, volendo poi escludere l'arco che è devastante. Poi, rimediando armi o armature superiori (e si può fare già in early game), semplifica ulteriormente. Insomma, a differenza di come la pensavo il gioco è tranquillamente risolvibile senza essere un maestro del combat, addirittura in late game in uno scontro tipo bossfight col tipo che ti arriva addosso infoiato, è possibile avere la meglio in modi alternativi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1795 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1796 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
Quote:
l'ho giusto iniziato (e ho avuto problemi pure a fare la prima mistura alchemica ![]() il primo appena uscito aveva le sue belle magagne, qui si respira un'aria completamente diversa gia a partire dalla UI almeno inizialmente ci sono parecchi dialoghi e video scriptati, spero non siano cosi predominanti a causa della narrazione e a discapito dell'azione e dell'esplorazione p.s. le mod fioccano gia a rullo: https://www.nexusmods.com/kingdomcomedeliverance2
. CPU: Intel Core i9 9900k .. MOTHERBOARD: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5 .. RAM: Corsair Dominator 32gb DDR4 3466mhz .. VGA: Zotac RTX 3090 Trinity .. HDD: MZ-V7P1T0 970 PRO SSD da 1TB Pcle NVMe M.2 .. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 Ultima modifica di yume the ronin : 05-02-2025 alle 14:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1797 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Come sia arrivato indenne dopo gli scontri precedenti è dura da digerire ma almeno in quel modo hanno recuperato realismo, insomma. ![]() Quote:
Una parte di me, al monastero, ne era attratta, l'altra bestemmiava.. Ultima modifica di riviero : 05-02-2025 alle 12:01. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#1798 | ||||
Bannato
|
Quote:
![]() Io ho intepretato un Henry senza abilitò di combat, mi dovevano dare la possibilità di eliminare rutt senza combattere Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#1799 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Premesso che devo ancora giocare il primo, ma mettere una romance gay opzionale (almeno così pare essere) non è per questioni woke ma puramente di inclusività. Stessa cosa stanno facendo ad hollywood includendo quasi ovunque almeno un personaggio cinese
Lo scopo è semplicemente quello di vendere di più, agganciando più facilmente altre fette di mercato Poi ci sta che ognuno abbia i propri limiti, c'è chi può indisporsi per una romance gay infilata un po' a forza (senza scadere al livello delle scimmie urlatrici che vedono ovunque forzature woke, quelli sono estremismi) come io mi incazzerei dovessi trovarmi jakie chan come companion perché devono puntare al mercato orientale Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
![]() |
#1800 | |
Bannato
|
Quote:
Per il resto, come scritto, il problema non è la romance gay opzionale (io tanto lo ammazzo Hans se solo si avvicina ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.