Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Arrivano i notebook con GeForce RTX 5000, ecco le novità delle GPU Blackwell
Arrivano i notebook con GeForce RTX 5000, ecco le novità delle GPU Blackwell
Stanno arrivando sul mercato i notebook con GeForce RTX 5000 Blackwell: si parte con le soluzioni dotate di GPU RTX 5090 e 5080 Laptop, per seguire con i modelli RTX 5070 Ti e 5070 Laptop. Tante le novità dell'architettura Blackwell, dall'architettura fino ad arrivare alle ottimizzazioni energetiche.
Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di ottima qualità ad un prezzo ragionevole
Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di ottima qualità ad un prezzo ragionevole
NZXT rinnova la sua gamma di periferiche Elite con ottime soluzioni dai prezzi accessibili. Tra i nuovi dispositivi troviamo il Capsule Elite, un microfono plug-and-play ad alta risoluzione che offre una qualità sonora a dir poco sorprendente per la sua fascia di prezzo. Ecco le nostre impressioni.
Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un neofita sulla nuova partenza della serie
Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un neofita sulla nuova partenza della serie
Nelle ultime settimane ho avuto l'opportunità di provare Monster Hunter Wilds. Rappresenta un franchise, per chi scrive, completamente nuovo e quindi ho approfondito il gioco dal punto di vista della prima esperienza, piuttosto che in un confronto con il passato. Il gioco è senza dubbio promosso, ma considerando le intenzioni di Capcom di aprirsi ad un pubblico più ampio, forse vi sono alcuni aspetti che meritano di essere rinnovati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2024, 20:21   #9181
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
Ma se non sono appassionato mi pare assurdo prendergli un Oled... un miniled tipo Hisense u62nq o tcl c805/c655pro secondo me sono più che sufficienti e risparmi 400 euro.
Per quale motivo dovrebbe essere assurdo?
Semmai lo è prendere un TV economico avendo poi la possibilità di prenderne uno migliore, questo si che è assurdo, la qualità visiva la vede anche un normale utente una volta che è messo di fronte all'evidenza, poi altro discorso è se si vuole o si è obbligati al risparmio, ma se lo puoi fare o lo vuoi fare non ci vedo nulla di assurdo in questo.
E cmq, mi pare che l'utente che hai quotato abbia già preso un C3
Old 08-12-2024, 22:51   #9182
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
Ma se non sono appassionato mi pare assurdo prendergli un Oled... un miniled tipo Hisense u62nq o tcl c805/c655pro secondo me sono più che sufficienti e risparmi 400 euro.
Alla fine ho preferito spendere una cifra maggiore per il semplice fatto che i miei genitori non cambiano le tv con frequenza (l'ultima l'hanno comprato nel 2009) e spendere una cifra superiore che viene ammortizzata in 10-15 anni mi sembra più che accettabile.
Alla fine gli OLED non sono uguali a un miniled e dire "la differenza non si sente" è lo stesso che si può dire che 25€ in più all'anno per un OLED la differenza non la si percepisce (se la spesa viene ripartita in 15 anni).

PC 2 RM750x-Lian Li PC-X500FX-Maximus VI Hero-i5 4670K+DarkRock PRO3-Kingstone 2x8 1600-Nvidia 3060ti FE-Crucial M500 240GB-Xonar D2X - HUAWEI MateView GT34
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2024, 23:55   #9183
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Alla fine ho preferito spendere una cifra maggiore per il semplice fatto che i miei genitori non cambiano le tv con frequenza (l'ultima l'hanno comprato nel 2009) e spendere una cifra superiore che viene ammortizzata in 10-15 anni mi sembra più che accettabile.
Alla fine gli OLED non sono uguali a un miniled e dire "la differenza non si sente" è lo stesso che si può dire che 25€ in più all'anno per un OLED la differenza non la si percepisce (se la spesa viene ripartita in 15 anni).
Gli oled hanno raggiunto un livello di durata notevole, ma onestamente per un uso da 15 anni lo scabsiglierei. Specialmente se i tuoi guardano tv a raffica e lasciano la tv accesa per tanto.
Fanno tanto uso di smart tipo prime, netflix ecc ecc? Oppure guardano principalmente la TV "normale"? Perché se è l ultima opzione un Hiense da 500 era nettamente la scelta migliore
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2024, 18:07   #9184
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Gli oled hanno raggiunto un livello di durata notevole, ma onestamente per un uso da 15 anni lo scabsiglierei. Specialmente se i tuoi guardano tv a raffica e lasciano la tv accesa per tanto.
Fanno tanto uso di smart tipo prime, netflix ecc ecc? Oppure guardano principalmente la TV "normale"? Perché se è l ultima opzione un Hiense da 500 era nettamente la scelta migliore
Beh se avessero guardato la tv "normale" avrei evitato pure io e se tenessero la tv accesa tutto il giorno francamente mi preoccuperei per la loro salute dato che una vita sedentaria sul divano è il primo modo per lasciarci le penne (oltre a rincoglionirsi perdendo il contatto con la realtà).
Guardano la tv giusto la sera e usano i servizi di streaming come prime e disney+ per vedere serie tv o film, poi ripeto la scelta ormai è stata fatta

PC 2 RM750x-Lian Li PC-X500FX-Maximus VI Hero-i5 4670K+DarkRock PRO3-Kingstone 2x8 1600-Nvidia 3060ti FE-Crucial M500 240GB-Xonar D2X - HUAWEI MateView GT34
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2024, 15:12   #9185
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Quote:
Il passo mio successivo era questo e appunto un mini led u62nq andava bene comunque si certo che è meglio Oled ma se poi che ne so come mio padre non è che gli regalo una Audi S3 se va all'edicola e bon ahahah
Old 10-12-2024, 21:49   #9186
MasterISF
Member

Iscritto dal: Jul 2024
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Beh se avessero guardato la tv "normale" avrei evitato pure io e se tenessero la tv accesa tutto il giorno francamente mi preoccuperei per la loro salute dato che una vita sedentaria sul divano è il primo modo per lasciarci le penne (oltre a rincoglionirsi perdendo il contatto con la realtà).
Guardano la tv giusto la sera e usano i servizi di streaming come prime e disney+ per vedere serie tv o film, poi ripeto la scelta ormai è stata fatta
Ricordagli solo di non staccare l' alimentazione ma di lasciare la TV in standby per far si che vengano fatti regolarmente i cicli di compensazione del pannello. Comunque hai scelto bene! I genitori saranno più che soddisfatti
MasterISF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2024, 19:19   #9187
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
il mio bravia da 50" che si è scassato due mesi fuori garanzia con una bella riga e lampeggiamenti random giunge al suo 10° compleanno e posso buttarlo al secchio senza senzi di colpa per la minchiata fatta all'epoca. (1000 euro 10 anni fa per una tv che era na merda, alla faccia dei bravia top di gamma)

bando alle ciance: urge 55" oled, 50% xbox series x e 50% netflix e now. tv fotte sega, tutto il resto fotte sega. attacco la fire stick 4k quindi della parte smart fotte sega. interessa solo il pannello.

1000/1500 pippi circa di budget, consigli?

Grazie!!

Ultima modifica di tecnologico : 15-12-2024 alle 19:23.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2024, 19:31   #9188
Rodin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
il mio bravia da 50" che si è scassato due mesi fuori garanzia con una bella riga e lampeggiamenti random giunge al suo 10° compleanno e posso buttarlo al secchio senza senzi di colpa per la minchiata fatta all'epoca. (1000 euro 10 anni fa per una tv che era na merda, alla faccia dei bravia top di gamma)

bando alle ciance: urge 55" oled, 50% xbox series x e 50% netflix e now. tv fotte sega, tutto il resto fotte sega. attacco la fire stick 4k quindi della parte smart fotte sega. interessa solo il pannello.

Grazie!!
LG C4, o G4 se trovi la megaofferta.

EDIT: cazz, il G4 55" con il piedistallo sta a 1424 venduto e spedito da amazon decisamente quello.

Ultima modifica di Rodin : 15-12-2024 alle 23:18.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2024, 22:25   #9189
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:

Grazie!!
L'LG 55G4 che trovi a € 1.485,98 venduto e spedito da Amazon.

Comprando un OLED di LG puoi avere fino a 12 mesi di Dazn compresi nel prezzo del televisore.

https://m.media-amazon.com/images/I/...AC_SL1500_.jpg

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2024, 10:43   #9190
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Quote:

Grazie!!
LG g4 come dicono qua sotto a 1400 è imperdibile, muoviti.
Old 17-12-2024, 17:17   #9191
federicosnake
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma (Nord)
ragazzi non so se è il topic giusto, in caso ditemi dove postare.

Io dovrò appendere al muro la nuova TV che sotto ha già un mobile molto alto (120cm)

Siccome in futuro magari prenderò qualche sistema audio Dolby, secondo voi la Soundbar si può posizionare sopra la TV? andando a finire molto in alto quasi a mezzo metro dal soffitto
CPU: Intel Core I9 9900K Dissipatore: Cooler Master ML240L MB: MSI Z390 Gaming Pro Carbon RAM: DDR4 Hyperx Predator RGB 16GB (8x2) 2933Mhz SSD: Samsung 970 Evo 512GB M.2 Nvme HDD: Western Digital Blue 1TB VGA: Zotac GeForce RTX 2080ti 11Gb Amp! Monitor: Acer Predator XB321HK Ali: Cooler Master V1000 1000W Gold+ Case: Cooler Master H500P RGB
federicosnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2024, 08:47   #9192
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
Originariamente inviato da federicosnake Guarda i messaggi
Siccome in futuro magari prenderò qualche sistema audio Dolby, secondo voi la Soundbar si può posizionare sopra la TV? andando a finire molto in alto quasi a mezzo metro dal soffitto
Certo, magari se riuscissi in qualche maniera a direzionare la soundbar verso l'altezza dei volti seduti nel divano sarebbe molto meglio, quello è sempre l'ideale a prescindere dall'altezza di collocamento.

Le cose che le casse della tv e soprattutto una soundbar "temono" sono grandi specchiere nell'immediata vicinanza ed asimmetrie della stanza, tipo ad esempio un salottino con travi a vista a tetto spiovente oppure una stanza non quadrata o rettangolare ma con delle anse, oltre a tutto ciò che nella stanza può provocare vibrazioni con il funzionamento del subwoofer. In queste circostanze non vuol dire che non si sentirà nulla, ma potrebbe esserci un degrado (anche importante) della qualità del suono e non una ottimale percezione della direzione del suono.

Ultima modifica di hangar : 19-12-2024 alle 08:49.
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2024, 15:25   #9193
MasterISF
Member

Quote:
ragazzi non so se è il topic giusto, in caso ditemi dove postare.

Io dovrò appendere al muro la nuova TV che sotto ha già un mobile molto alto (120cm)

Hai mai visto qualche setup con tale soluzione? Non è sicuramente la posizione ideale per ricreare un fronte sonoro. Pur indirizzandolo verso la posizione di ascolto
Old 19-12-2024, 15:30   #9194
federicosnake
Member

Quote:
Originariamente inviato da MasterISF Guarda i messaggi
Hai mai visto qualche setup con tale soluzione? Non è sicuramente la posizione ideale per ricreare un fronte sonoro. Pur indirizzandolo verso la posizione di ascolto
no, appunto ho chiesto.

purtroppo ho il mobile troppo alto e quindi metterci sopra la soundbar coprirebbe la parte inferiore della TV.

mi servono delle alternative
CPU: Intel Core I9 9900K Dissipatore: Cooler Master ML240L MB: MSI Z390 Gaming Pro Carbon RAM: DDR4 Hyperx Predator RGB 16GB (8x2) 2933Mhz SSD: Samsung 970 Evo 512GB M.2 Nvme HDD: Western Digital Blue 1TB VGA: Zotac GeForce RTX 2080ti 11Gb Amp! Monitor: Acer Predator XB321HK Ali: Cooler Master V1000 1000W Gold+ Case: Cooler Master H500P RGB
Old 19-12-2024, 15:32   #9195
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
no, appunto ho chiesto.

purtroppo ho il mobile troppo alto e quindi metterci sopra la soundbar coprirebbe la parte inferiore della TV.

E non riesci ad alzare la tv sopra la soundbar?
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2024, 15:43   #9196
MasterISF
Member

Quote:
no, appunto ho chiesto.

Potresti prendere su Amazon un piedistallo universale che rialzi il giusto la TV in modo da avere spazio per la soundbar
Old 19-12-2024, 17:52   #9197
federicosnake
Member

Quote:
E non riesci ad alzare la tv sopra la soundbar?
No purtroppo.

già lo sto mettendo troppo alto (la staffa starà a 2metri di altezza... il bordo della TV finirà a 2,2m), alzarlo ulteriormente non riesco.

mi sa che tra un po' di tempo farò fare un bel viaggetto a quel mobile...
Old 19-12-2024, 19:13   #9198
MasterISF
Member

Quote:
mi sa che tra un po' di tempo farò fare un bel viaggetto a quel mobile...
Mi sa che non ti resta altra soluzione. Da Ikea hanno ottime soluzioni molto funzionali e solide tipo i mobili Bestå o Byås
Old 19-12-2024, 20:44   #9199
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
Originariamente inviato da MasterISF Guarda i messaggi
Non solo l'ho visto ma ce l'ho in casa, fatto in camera da letto per avere la tv alta così da non dover mettere il cuscino di piatto sul poggiatesta e addormentarmi in posizioni non salutari. Tv a 2,40mt di altezza inclinata in direzione dei cuscini e soundbar idem, visione e audio perfetti.
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2024, 21:19   #9200
MasterISF
Member

Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
Non solo l'ho visto ma ce l'ho in casa, fatto in camera da letto per avere la tv alta così da non dover mettere il cuscino di piatto sul poggiatesta e addormentarmi in posizioni non salutari. Tv a 2,40mt di altezza inclinata in direzione dei cuscini e soundbar idem, visione e audio perfetti.

Il fatto che tu ce l' abbia in casa non vuol dire che sia un setup corretto. Vabbè, contento tu, contenti tutti.
 Rispondi

Arrivano i notebook con GeForce RTX 5000, ecco le novità delle GPU Blackwell Arrivano i notebook con GeForce RTX 5000, ecco l...
Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di ottima qualità ad un prezzo ragionevole Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di o...
Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un neofita sulla nuova partenza della serie Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un...
OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli standard. La recensione OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli ...
HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli AI PC sono già qui e saranno ovunque HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli...
Figure AI migliora la camminata del suo ...
Prima guida con Dacia Bigster Hybrid: co...
GeForce RTX 5090 con ROP mancanti rivend...
Verdansk torna in Call of Duty: Warzone ...
Apple rivoluzionerà gli smartphon...
NVIDIA richiede ai partner OEM trasparen...
Oltre la fibra FTTC: Huawei presenta Fib...
La potenza non basta mai: quattro notebo...
Google Maps può creare un itinera...
Path of Exile 2 si aggiorna con Dawn of ...
Sony annuncia Venice Extension System Mi...
Windows 11 su dischi da 35 petabyte: pre...
HONOR ALPHA PLAN: la rivoluzione AI da 1...
Tesla sale in borsa mentre le altre crol...
Dottori e insegnanti obsoleti entro 10 a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian