|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5841 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
![]() Piuttosto dovendo utilizzarlo in ambito universitario, sicuro che non sia meglio un classico laptop? anche economico sarà sempre più pratico di un tablet, pera lavorarci concretamente. Dipende ovviamente da che facoltà fa e che potenza le serve...ma se valuti un tablet immagino non debba fare cad o modellazione per ing o architettura ![]() Riguardo alle tastiere bt, dovrebbero funzionare tutte in teorica, sia su ios che su android. Idem per i mouse che supportano anche la connessione bt. Ovviamente una logitech o simili rischierà meno di darti (teorici) problemi di incompatibilità di una cinesata presa da Aliexpress. Sulle penne non ho idea, mai usate.
![]() |
![]() |
#5842 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Si ma non ce ne sono più, o meglio costeranno troppo quei poco che ci sono , per quel che devo fare io meglio un tablet, stavo guardando se è il caso di spenderci sopra una tastiera di quelle magnetiche, più che altro perché la maggior parte delle volte fuori me lo appoggio sulle gambe.
Le cose più importanti è che abbia un bel schermo, veloce e minimo 8gb di RAM, processori qua non ne capisco nulla visto che avevo appena imparato a riconoscere gli Intel.. mi serve per ricerche attaccato a wifi e vorrei fare l'upgrade a 12 pollici, c'è qualcosa? Tipo il mediatek dimensity 7050 è buono?
Comprato da: niazzi, xyzhunter, sjmon3, Mighty Max, Spyishere. (consigliati) ![]() Ultima modifica di buxly : 24-09-2024 alle 17:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5843 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
tablet 12 pollici? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5844 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Sui 300, se meno meglio, si un 12 pollici sarebbe perfetto per me
(Alla fine ho deciso per un Chromebook, grazie per l'aiuto comunque)
Comprato da: niazzi, xyzhunter, sjmon3, Mighty Max, Spyishere. (consigliati) ![]() Ultima modifica di buxly : 25-09-2024 alle 17:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5845 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
|
Quote:
quando è a casa connette la tastiera. ma come mai l'ipad? rispetto al redmi pad pro 8+256 che differenze rilevanti ci sono? perchè come spesa, se ipad ha già la penna, siamo lì Xiaomi Smart Pen 100€.....sarà placcata d'oro ![]() volevo rimanere in android se possibile,( e poi dopo 14 anni che mi sono tolto win, faticherei a tuffarmi in apple..... ![]() Quote:
vedere se sul redmi ha già l'alimentatore e se fosse possibile usare penne alternative, altra differenza al prezzo finale. grassie @ megamitch grassie e gnao dal cuzzotto ![]()
![]() |
![]() |
#5846 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Consigliavo ipad perchè ne ho avuti 3 (il primo preso nel 2012) e funzionano molto bene. Li ho tutt'ora, il più vecchio l'ho dato a mio papà per ascoltarci musica con Apple Music e vederci le foto.
![]() |
![]() |
#5847 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
@cuzzotto se non hai motivi precisi per preferire un tablet android a un ipad allora è meglio l'ipad. semplicemente funziona meglio, ha aggiornamenti duratori e le app sono ottimizzate. ma tra ipad e penna immagino superi i 300
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5848 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
![]() Io non sono un grande amante di Apple, in ambito cellulare per vari motivi ma soprattutto per il costo "entry" troppo alto, non mi ci sono mai manco avvicinato. Però in ambito tablet i costi sono decisamente più vicini al mondo Android, e con 330 ti fai già il 10.2" Ho avuto diversi ipad tra le mani, sia normali che pro, e la sensazione di fluidità e qualità è un'altra cosa, senza contare il supporto molto lungo che di solito ha iOS. Per questo considero i tablet Android solo in fascia bassa (da 250 in giù diciamo), se dovessi salire andrei su ipad senza pensarci due volte. Poi se dici che vuoi rimanere in ambito Android allora valuta pure il Redmi che dicevi, ma tieni conto che il supporto software è molto più breve. Rimane comunque il discorso che faccio sempre, che il tablet è molto più sensibile allo scenario di uso rispetto a un cell con cui grossomodo tutti facciamo le stesse cose. Nel senso che se non si usano app particolari, tanti social ecc. gli aggiornamenti sono molto meno importanti (per la sicurezza io addirittura terrei gli account separati, se non necessario). Al contrario se uno ha bisogno di sincronizzare tutto il suo ecosistema per lavoro, potrebbe avere senso un tablet android di fascia medio alta, ma sono casi rari secondo me. Certo che nel tuo caso ipad+penna sfori i 400 penso...purtroppo i prezzi degli accessori originali apple sono nonsense, e non so se esistono compatibili
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira Ultima modifica di Lollauser : 26-09-2024 alle 12:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5849 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
|
Quote:
Quote:
Quote:
sapete dove trovare la durata del supporto del redmi in questione? come intendi per account separati? 8+256 260€, penna 20€, tastiera ho ( in caso non funzionasse 50€), alimentatore non ci sarà ma utilizza quello di carica rapida del tel o ha bisogno di ali speciale? vediamo, grassie e gnao dal cuzzotto ![]()
![]() |
![]() |
#5850 |
Senior Member
|
sull'amazzone da store ufficiale apple ci sono gli ipad scontati, il più economico è il 10° gen 64gb a 339
https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ro_133071.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#5851 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Ciao a tutti.
Il tablet di mia moglie, un Huawei MediaPad M5 lite 4G ha un rigonfiamento, quindi probabile batteria da sostituire. In attesa di un preventivo per la sostituzione, stiamo valutando un nuovo tablet. Lei lo desidera con la Sim/eSim per utilizzarlo in mobilità, senza utilizzare il tethering, e questo restringe molto la scelta. Non ha grosse pretese, navigazione, video e poco altro, dimensione minima 10". Avrei valutato: - Samsung Galaxy Tab A9+ 5G 4gb/64gb - 180€-15% - Lenovo Tab M10 5G 6gb/128gb 314€-20% - Xiaomi Redmi Pad Pro 5G 6gb/128gb 330-15% Questi con sconto "corporate benefit" Altrimenti - OnePlus Pad Go LTE 8gb/128gb 250€ Avete altre alternative o suggerimenti? Max 300€. Grazie.
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1 Ultima modifica di Bik : 30-11-2024 alle 20:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5852 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
la richiesta che sia lte limita non poco la scelta. dopo aver cercato qualcosa per sostituire i mio, ci ho rinunciato, ho rinunciato al lte (e già li ti si apre un ventaglio di altre possibilità) e ho puntato ad un chromebook touch
tu hai già trovato le varie opzioni, io punterei al lenovo, o almeno è quello che avrei preso che comunque era in lizza col oneplus go
![]() |
#5853 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Grazie.
Si, infatti, l'opzione 4G/5G limita molto la scelta.
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1 Ultima modifica di Bik : 02-12-2024 alle 08:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5854 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2020
|
tablet windows per giocare con steam
Ciao ho bisogno di un tablet che mi permetta di giocare installa steam con giochi leggeri, non ho bisogno di una scheda video dedicata
Il tablet però deve avere tanto autonomia di batteria. Meglio se si può ricaricare via USB. Esiste un modello che si carichi via USB anche con wattaggio basso? Ho visto che ci sono le porte usb-C che portano anche energia elettrica ma servono comunque dei caricabatterie da 70w. Viaggio per lavoro molte ore solo porte USB o Power bank. Eventualmente mi consigliate anche un Power bank per caricare tablet? Pensavo ad un Microsoft Surface ma non so che modello faccia al caso mio. Conoscete altro che si carichi facilmente? Budget 600 € Grazie Ultima modifica di babuz87 : 26-12-2024 alle 13:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5855 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5856 |
Senior Member
|
una curiosità
la ricarica rapida 18w, rispetto a 10w dimezza quasi i tempi logora molto prima la batteria? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5857 |
Senior Member
|
no
![]() |
#5858 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5859 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2020
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5860 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.