|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1301 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
grazie del feedback
![]()
![]() |
#1302 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
è possibile accedere al disco virtuale anche se la macchina virtuale non è accessibile?
ho macchina virtuale che si avvia ma mi presenta un utente in cui non riesco ad entrare vorrei prelevare un file contenuto nella macchina virtuale |
![]() |
![]() |
![]() |
#1303 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Le macchine virtuali simulano quasi in tutto per tutto le macchine reali, per cui se fai il boot nella macchina virtuale con un cd/dvd di boot o con l'iso di un cd/dvd di boot, dovresti poter accedere alla partizione della macchina reale e fare tutto quello che ti consente il sistema operativo con cui hai fatto il boot.
Questo in teoria, poi in pratica devi vedere te se nel tuo contesto ci sono limitazioni ![]() Oppure se l'host è windows puoi montare il disco virtuale in windows con alcuni tool in circolazione, una volta anche VmWare ne forniva uno, non so se lo fa ancora. Con un veloce giro su google ho trovato questo: http://www.osforensics.com/tools/mount-disk-images.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#1304 |
Senior Member
|
wmare mi ha creato tanti file Windows 10-s001.vmdk eccetera
e anche se ne monto uno dopo non riesco ad accedere al disco così montato wmare avrebbe la funzione map ma mi pare che nella versione free non sia disponibile
Il Ragazzo con la giardinetta CIAO 2021 Una canzone d'amore (cover Tommy Johansson) Ultima modifica di Unax : 28-12-2016 alle 10:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1305 |
Senior Member
|
Scusa hai scritto di non riuscire ad fare il login con un utente in una macchina virtuale, che sistema operativo c'è in quella macchina virtuale? Niente amministratore/root?
Se la macchina virtuale funziona diventa un problema del sistema operativo guest, non più di VmWare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1306 | |
Senior Member
|
Quote:
Altro utente e mi chiede nome utente e password solo che se metto l'utente che c'era prima non funziona in pratica sono bloccatto al login ecco perchè vorrei montare il disco della macchina virtuale prendere il file che mi interessa e rifarne una nuova
Il Ragazzo con la giardinetta CIAO 2021 Una canzone d'amore (cover Tommy Johansson) Ultima modifica di Unax : 28-12-2016 alle 18:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1307 |
Senior Member
|
Si tratta della classica schermata iniziale con elencati in basso tutti gli utenti disponibili? Non c'è un account di tipo amministrativo con cui poter entrare nelle cartelle dei vari utenti e poter prendere quel file? Hai ià provato in modalità provvisoria? In ogni caso mi pare che a questo punto il posto in cui puoi sperare di trovare più facilmente aiuto sia la sezione del forum relativa a Windows 10. Chiedi lì spiegando bene la situazione.
Io per non saper né leggere né scrivere :-) per prima cosa farei un backup della macchina virtuale da tenere di riserva, poi proverei un reset di Windows 10 scegliendo l'opzione per mantenere i file. https://support.microsoft.com/it-it/...covery-options La reimpostazione ti consente di scegliere se mantenere i file oppure rimuoverli e quindi reinstallare Windows. Per iniziare, vai a Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Reimposta il PC > Per iniziare e scegli un'opzione. Nota Se non riesci ad aprire Impostazioni, puoi eseguire la reimpostazione riavviando il PC dalla schermata di accesso. Premi tasto WINDOWS +L per visualizzare la schermata di accesso, quindi tieni premuto MAIUSC mentre selezioni Alimentazione > Riavvia nell'angolo in basso a destra dello schermo. Dopo il riavvio del PC, seleziona Risoluzione dei problemi > Reimposta il PC. Opzione Azione Mantieni i miei file Reinstalla Windows 10 e mantiene i file personali. Rimuove le app e i driver installati da te. Rimuove le modifiche apportate alle impostazioni. Rimuove eventuali app installate dal produttore del tuo PC. (Se nel tuo PC era preinstallato Windows 10, verranno reinstallate le app del produttore del PC.) Credo che così dovrebbe venire creato un utente di tipo amministrativo con cui poter accedere ai file degli altri utenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1308 |
Senior Member
|
ti faccio vedere, avvio la macchina virtuale e arrivo qui
https://snag.gy/DoeEyJ.jpg in pratica sì è incasinato windows 10 dentro alla macchina virtuale se fosse una macchina reale basterebbe un un cd bootabile una pendrive bootabile |
![]() |
![]() |
![]() |
#1309 |
Senior Member
|
Sto "Altro utente" non l'hai creato tu vero? E chi cavolo è stato allora? Qualche malware?
In ogni caso anche sulla macchina virtuale puoi fare il boot con un cd bootabile ma anche con la semplice ISO di un cd bootabile. Il problema è che poi una volta raggiunto il file come lo tiri fuori dalla macchina virtuale? Come lo copi altrove? Te lo spedisci via posta elettronica se funziona il web? Non mi viene niente al momento in mente. Per questo io proverei a reimpostare il sistema operativo facendogli mantenere i file, si dovrebbe creare un utente di tipo amministrativo nuovo con cui poter raggiungere i file dovunque si trovino nell'hard disk virtuale. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 29-12-2016 alle 08:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1310 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e al riavvio l'utente admin che c'era, è sparito rimpiazzato da altro utente che non prende i dati del login dell'admin e nemmeno la rete funziona se noti l'icona della rete |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1311 |
Senior Member
|
Quel tool funziona magnificamente, adesso finalmente i dati degli utenti sono realmente protetti, inaccessibili sia in locale che da remoto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1312 |
Senior Member
|
comunque fare il boot con una iso di linux non risolve perchè non vede l'hard disk interno alla macchina virtuale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1313 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1314 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2011
Città: padova nord
|
ciao, sarei interessato. è possibile sapere di che tool per la privacy state parlando??
![]() |
#1315 | |
Senior Member
|
Quote:
nella macchina virtuale vede solo il dvd/cd magari sbaglio io qualcosa provo un'altra distribuzione
Il Ragazzo con la giardinetta CIAO 2021 Una canzone d'amore (cover Tommy Johansson) Ultima modifica di Unax : 31-12-2016 alle 12:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1316 | |
Senior Member
|
Quote:
https://www.oo-software.com/en/shutup10 ma sconsiglio di usarlo magari in una macchina virtuale incasina di più ma peggio se lo fa in una macchina reale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1317 |
Senior Member
|
ci sono riuscito con un'altra distrubuzione preso il file e me lo sono spedito via gmail da web
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1318 | |
Senior Member
|
Quote:
Sì, come scrissi fin dalla prima replica, di norma la macchina virtuale simula una reale in quasi tutti gli aspetti, e quindi queste operazioni sono contemplabili :-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1319 |
Senior Member
|
nella versione free di wmare mi pare che non si possano creare snapshot o sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1320 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
vorrei abbinare un mouse ed una tastiera ad una macchina virtuale in modo automatico (sarà probabilmente una ubuntu guest), ovviamente oltre a quella che uso nella macchina host, è possibile farlo con vmware player?
mi servirebbe per creare un secondo pc ad uso sporadico con secondo monitor che permetta quindi di usare il pc in due contemporaneamente (uso navigazione e poco altro, no gaming)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.