|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#54181 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
Quote:
![]()
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! Ultima modifica di ChioSa : 07-02-2025 alle 09:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
volendo potresti provare a disabilitare la funzionalità di "aggiorna altri prodotti microsoft" dentro le Opzioni Avanzate di windows della pagina di windows update, ma non so se vale anche per i componenti Net, VB, VC ecc ![]() e comunque non ti ravanano nulla, per mia esperienza sono tra gli update meno problematici tra tutti quelli che rilascia MS (es. stampanti/scanner anni fa su w11) per l'organizzazione.... non è la Spectre, ma un messaggio standard quando si smanetta con GroupPolicy, permessi e/o rete locale. E' il messaggio standard per dirti che non sei sotto un dominio o che gli aggiornamenti del pc non sono gestiti da un distributore (es. reparto IT delle aziende che aggiornano le macchine da remoto senza farlo fare postazione x postazione) ad ogni modo: https://www.google.it/search?q=windo...vS1i-gPm_aS0Qc ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54183 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
Quote:
@ ChioSa Quote:
Il problema vero è che non capita solo con gli aggiornamenti NET, ma anche con quelli normali di Windows, che potrebbero avere bug/incompatibilità ecc. e non voglio fare da cavia. Quote:
![]() Ma va bene, quello che non va bene è la frase finale: "quando sono necessari verranno scaricati automaticamente" scavalcando la mia volontà di bloccarli! Necessari perchè? a capoccia di MS? se li voglio bloccare devono essere bloccati E BASTA!!! il mio pc lo gestisco io (W10 PRO non Home). ![]() Ultima modifica di sbaffo : 08-02-2025 alle 18:28. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#54184 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
ho un muletto con 8.1 ed ho dovuto installare AVG in quanto dopo la fine del supporto non è arrivato più nulla questo si, installerò AVG (è leggero) se non dovessero arrivare più le firme, il resto (SO e Office) sono stabili, possono rimanere così |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54185 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Vai di google con la frase di ricerca Avast privacy issue per maggiori info. Se devi scegliere un Antivirus vai di BitDeender, Nod32 o Kaspersky che al momento sono tutt'altra cosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54186 | |
Senior Member
|
Quote:
qual è di questi il più "piccolo" ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54187 |
Senior Member
|
Per più piccolo non penso intendi quello che occupa meno spazio disco ma quello che impatta meno sulle prestazioni.
![]() La storica società AV Comparative organizza vari test tra cui quello delle performance e nel 2024 il suo resoconto è questo: https://www.av-comparatives.org/test...eptember-2024/ Ovviamente è relativo ai prodotti testati, ogni casa di Antivirus ha solitamente più prodotti in vendita ed ognuno di loro può avere performance diverse in base a cosa porta come dotazione. Voglio dire, ad esempio BitDefender vende il "Internet Security, il Antivirus Plus e il Free, ognuno di loro può avere un impatto diverso sulle performance del PC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54188 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54189 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54190 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54191 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
Comunque un antivirus free e passa la paura. Io tempo fa per un catorcio (Celeron mi pare) avevo trovato Panda Cloud free in modo che impattasse il minimo possibile lavorando in cloud, ce ne sono anche altri "cloud", ma ovviamente la privacy non sarà il massimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54192 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
A me arrivano gli avvisi di aggiornare il Defender sull'8.1 Pro, fai te. E comunque sia, come già detto, puoi scaricare il file mpam-fe.exe ed aggiornare manualmente con quello. E' lo stesso che aggiorna il 10 e l'11. Dopo che l'hai usato, puoi cancellarlo, sono circa 185MB. Se hai problemi di spazio verifica anche che non ce ne siano in C:\Windows\Temp o C:\Windows\ServiceProfiles\NetworkService\AppData\Local\Temp\.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 08-02-2025 alle 18:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54193 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
E' vero che la fine del supporto gratuito per Windows 10 è prevista per il 14 ottobre 2025?
E che gli utenti dovranno decidere tra l'aggiornamento a Windows 11, l'acquisto di un nuovo dispositivo o il pagamento per il supporto esteso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#54194 | |
Senior Member
|
Quote:
Potranno anche scaricarsi gli aggiornamenti dal catalog di Microsoft ed installarli manualmente o versavice continuare con il sistema non aggiornato finché sarà possibile farlo, cioè fin quando i vari programmi adoperati continueranno a funzionare regolarmente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54195 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Quindi continueranno a predisporre aggiornamenti , ma bisognerà scaricarseli manualmente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54196 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Punto 3.?
Buongiorno,
qualcuno potrebbe per favore spiegarmi nella versione italiana e corrente di Windows 10 cosa significa il punto 3? Grazie in anticipo. ![]()
![]() |
#54197 | |
Senior Member
|
Quote:
Un sacco di balle, te lo sei fatto dire da qualche IA? ![]() Scheda visualizza, opzioni, nella finestra sdi opzioni cartelle che si aprirà, seleziona la scheda visualizzazione, seleziona o deseleziona Mostra barra di stato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54198 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#54199 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutto già accaduto con 7, non mi sto inventando nulla di nuovo. Poi ci sta anche l'ipotesi che all'ultimo ultimo, decidano di rinviare la cessazione degli update se come sembra probabile ad ottobre 2025 Windows 10 avrà ancora una diffusione superiore o di poco inferiore a 11, Microsoft può prendersi la responsabilità di tenere in giro centinaia di milioni di macchine collegate alla rete Internet da vulnerabili? Questo però è una mia considerazione ed auspicio, l'ufficialità allo stato attuale è quella scritta prima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54200 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Build 19045.5487
Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...
![]() Build 19045.5487 This security update includes quality improvements that were a part of update KB5050081. Below is a summary of the key issues that this update addresses when you install this KB:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.