Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di ottima qualità ad un prezzo ragionevole
Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di ottima qualità ad un prezzo ragionevole
NZXT rinnova la sua gamma di periferiche Elite con ottime soluzioni dai prezzi accessibili. Tra i nuovi dispositivi troviamo il Capsule Elite, un microfono plug-and-play ad alta risoluzione che offre una qualità sonora a dir poco sorprendente per la sua fascia di prezzo. Ecco le nostre impressioni.
Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un neofita sulla nuova partenza della serie
Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un neofita sulla nuova partenza della serie
Nelle ultime settimane ho avuto l'opportunità di provare Monster Hunter Wilds. Rappresenta un franchise, per chi scrive, completamente nuovo e quindi ho approfondito il gioco dal punto di vista della prima esperienza, piuttosto che in un confronto con il passato. Il gioco è senza dubbio promosso, ma considerando le intenzioni di Capcom di aprirsi ad un pubblico più ampio, forse vi sono alcuni aspetti che meritano di essere rinnovati
OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli standard. La recensione
OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli standard. La recensione
Abbiamo avuto l’opportunità di provare per un po’ di giorni l’esclusivo OPPO Find N5 ossia l’ultimo pieghevole della casa cinese che promette di essere decisamente rivoluzionario sotto molti aspetti.  Purtroppo non arriverà in Italia, e ancora non capiamo la decisione di OPPO, ma possiamo farvi vedere quanto sia incredibilmente sottile e potente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2024, 15:29   #5561
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Salve, avrei uan richiesta d'aiuto inerente la password del router Illiad: ho da poco preso un tablet da usare con il wifi del mio router Illiad e giustamente mi chiede la password della rete, ma non riesco a capire quale sia (all'epoca con lo smartphone fece tutto il tecnico), sotto al modem c'è il serial number e delle sigle che però non hanno la dicitura "password" o PSW, e poi c'è un bar code, sapete mica dove posso rimediarla?
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2024, 17:14   #5562
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Ale55andr0

Per le richieste post installazione linea ci sono i thread dei modem iliadbox.

In base al modello della tua iliadbox vedi nei primi post quale è il thread corretto.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2024, 18:38   #5563
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Ale55andr0

Per le richieste post installazione linea ci sono i thread dei modem iliadbox.

In base al modello della tua iliadbox vedi nei primi post quale è il thread corretto.
ok

..cmq risolto
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2024, 09:01   #5564
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Buongiorno a tutti,

Attivai una linea Iliad appena uscì sul mercato quando abitavo in un’altra città. Purtroppo all’epoca avevo tantissimi problemi di packet loss per cui giocare online era praticamente impossibile (venivo buttato fuori dalle lobby quasi sempre). Durante streaming o navigazione su internet invece, non si notavano problemi (anzi, la linea risultava anche ben performante come ping e velocità). Purtroppo però gioco spesso la sera ed è d’obbligo una linea che mi permetta di farlo.

È passato del tempo e ora abito in un’altra città… volevo sapere se qualcuno potesse darmi qualche feedback sull’utilizzo di Iliad con il gaming online e che magari abita pure in zona Boccea/Battistini a Roma.

Il fatto di avere le porte limitiate pregiudica l’esperienza di gioco? Hanno risolto quei problemi iniziali (immagino di sì) di packet loss?

Grazie a chiunque vorrà condividere la propria esperienza.

Ciao e buona domenica

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2024, 09:17   #5565
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@CARVASIN

Questo thread si occupa di richieste pre-attivazione linea.

Per le richeiste post-instalalzione che non riguradano il modem iliadbox esiste il thread dedicato

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=3020848
Old 08-12-2024, 10:31   #5566
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@CARVASIN

Questo thread si occupa di richieste pre-attivazione linea.

Per le richeiste post-instalalzione che non riguradano il modem iliadbox esiste il thread dedicato

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=3020848

Ho pensato di chiedere qui perché ancora non ho una linea attiva e cercavo qualche feedback. Chiedo dunque nell’altro thread? Grazie

Old 08-12-2024, 10:38   #5567
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@CARVASIN

Stai chiedendo pareri a chi la linea ce l'ha già.
Io credo che le richieste vanno postate in quel thread.

Ultima modifica di Bovirus : 09-12-2024 alle 09:47.
Old 09-12-2024, 09:45   #5568
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Ho pensato di chiedere qui perché ancora non ho una linea attiva e cercavo qualche feedback. Chiedo dunque nell’altro thread? Grazie
Cerca conferme da altre parti!

Per precisare, solo qui esiste
- [FTTH] iliad FTTH - Pre-installazione linea
- [FTTH] iliad FTTH - Post-installazione linea
- [Thread ufficiale] iliadbox
- [Thread ufficiale] iliadbox Wi-Fi 6
- [Thread ufficiale] iliadBox Wi-Fi 7
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2024, 18:07   #5569
c3n2o
Member

L'Avatar di c3n2o

Iscritto dal: Jul 2015
Il palazzo non è coperto dalla fibra

Ciao a tutti,
ho preso oggi appuntamento con il tecnico (presumo OpenFiber ) per l'installazione della fibra FTTH. Così chiamo l'amministratore (risponde la segretaria) e mi viene detto di parlare con i consiglieri del palazzo:

il consigliere e un vicino mi dicono che il palazzo non è coperto dalla fibra ma che se voglio posso chiedere a TIM (che personalmente odio) di attivare una connessione old stile . Ma che cavolo.. in effetti non ho visto all'ingresso la classica scatoletta che openFiber mette nei palazzi coperti; ma sul sito Iliad ci sono 3 numeri corrispondenti al mio palazzo (cioè 15, 15/A, 15/B) che dovrebbero essere il palazzo e le 2 rispettive scale (scala a e scala b). Per inciso se selezionavo il numero 15 non mi dava copertura mentre 15/B mi dava copertura in FTTH (per sicurezza ho anche controllato se nella strada dove risiedo esistessero questi 15A e 15B e non esistono)..

Così chiamo l'assistenza che mi dice la stessa cosa sui numeri e mi rassicura che eventuali opere saranno a carico del tecnico che viene..

Ma chi dovrebbe venire? OpenFiber?
I circa 40€ che ho pagato di installazione eventualmente (sono pessimista) mi vengono rimborsati?
Il discorso che faccio sui numeri del palazzo (15 15/A 15/B) secondo voi è corretto o è Iliad che ha la numerazione scorretta?

Grazie
c3n2o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2024, 19:34   #5570
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
viene openfiber. vedi col tecnico se arriva la fibra o no. se il database degli indirizzi va aggiornato lo fanno loro.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2024, 21:25   #5571
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Ma, amministratori e consiglieri credo che centrino poco, al massimo possono essere informati su cosa c'è e non c'è. Comunque se manca la scatola fibra nel palazzo, dubito che possano installartela così al volo
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2024, 16:10   #5572
c3n2o
Member

L'Avatar di c3n2o

Iscritto dal: Jul 2015
Sono venuti i tecnici: hanno constatato che la scatola della fibra c'è ma non è collegata.

Hanno fatto le foto e sono andati via dicendomi che verrò contattato in seguito (non ho capito se da loro o da Iliad..)

Cmq adesso cosa mi dovrei aspettare? Un tentativo di installazione della fibra nel palazzo? Oppure mi rimborsano i circa 40€ pagati per l'installazione e se ne lavano le mani?

Grazie

EDIT è arrivata comunicazione di Iliad che recedono loro dal contratto per problemi tecnici.. tristezza immensa..

Ultima modifica di c3n2o : 13-12-2024 alle 10:24.
c3n2o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2024, 11:41   #5573
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Ciao a tutti

Posso richiedere l'attivazione anche se nel mio appartamento ho già una linea attiva che è in via di chiusura (25dicembre)? Basta che nel processo di richiesta metto, alla domanda "Hai già una linea fissa?", un bel "No"?

Poi, se posso farmela installare dopo il 25 bene, altrimenti il tecnico potrà fare comunque l'allaccio, giusto?

Grazie

Old 20-12-2024, 12:35   #5574
>Chrys<
Senior Member

L'Avatar di >Chrys<

Iscritto dal: Jun 2009
Salve ragazzi! Sarei intenzionato a passare ad Illiad da Vodafone. Però prima vorrei sapere alcune cose:
1) Ci sono ancora quelle fastidiose micro disconnessioni (vivo a Taranto)?
2) Come si comporta con il gaming?
3) Nel passaggio da Vodafone Open Fiber a Illiad dovranno passare un altro cavo ottico in casa?

Vi ringrazio in anticipo!
>Chrys< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2025, 09:43   #5575
Loldel
Member

Iscritto dal: Sep 2021
Quote:
Originariamente inviato da >Chrys< Guarda i messaggi
Salve ragazzi! Sarei intenzionato a passare ad Illiad da Vodafone. Però prima vorrei sapere alcune cose:
1) Ci sono ancora quelle fastidiose micro disconnessioni (vivo a Taranto)?
2) Come si comporta con il gaming?
3) Nel passaggio da Vodafone Open Fiber a Illiad dovranno passare un altro cavo ottico in casa?

Vi ringrazio in anticipo!
3) No
1-2) dipende, generalmente non ha disconnessioni e non si comporta male.
Old 02-02-2025, 12:18   #5576
IacopoDeeNosee
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Ciao, sto valutando il passaggio a rete FTTH con iliad, e per capire se vale la pena prendere il loro modem/router iliadbox wifi7 o uno di proprietà volevo spulciare il manuale utente del dispositivo.
Il problema e che non trovo questo manuale, ne sul sito iliad ne altrove.
Ho telefonato alla loro assistenza ma mi hanno riferito che non offrono questo benedetto manuale al pubblico, prima ci si deve abbonare al loro servizio.
Per caso sapete se c'e una versione on-line del suddetto?

Nel mio caso mi interesserebbe mettere un firewall in cascata al iliadbox, perciò fare in modo che la connessione sia trasparente fino al FW.
L'attuale modem della TIM l'ho messo in modalità bridge con IP statico verso il FW della rete.
IacopoDeeNosee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2025, 08:20   #5577
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@IacopoDeeNosee

Non mi risulti esista un manuale utente della iliadbox.

Nei primi post è indicato come mettere la IB in modo ONT.

Per eventuali richeiste di configurazioni di router in cascata esiste il thread dedicato indicato nei primi post.
Old 14-02-2025, 19:15   #5578
GrayBeard
Member

L'Avatar di GrayBeard

Iscritto dal: Nov 2020
Ho un deterioramento delle prestazioni, zona milano sud. Ping salito a 15ms e download/upload 90mbit/s
Qualcun'altro?
Old 15-02-2025, 11:30   #5579
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
mmhhh mi puzza di collegamento ethernet declassato da gigabit a fast 100 mbit

prova a controllare a che vel negozia la porta il sistema op in network o reti
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2025, 17:39   #5580
djblaster-303
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2024
fibra FTTH con ONT 2.5gbit

Ho un quesito che mi attanaglia,
dai miei vecchi gli ho fatto attivare un collegamento iliad FTTH,
dove però sono stati obbligati a mettergli l'ONT esterno,
mi sono scordato di chiedere se in un futuro verranno poi convertiti con SFP+ diretto nell'iliadbox,
qualcuno di voi sa qualcosa in merito?
djblaster-303 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di ottima qualità ad un prezzo ragionevole Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di o...
Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un neofita sulla nuova partenza della serie Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un...
OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli standard. La recensione OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli ...
HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli AI PC sono già qui e saranno ovunque HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli...
ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fon...
TUF Gaming B850 BTF Wi-Fi W: La prima sc...
Sovranità sui dati: Amazon Bedroc...
Metroid Prime 4: Beyond si mostra in un ...
Tutti i retroscena di come è nata...
Lo scandalo Signal Gate è una lez...
Gelsinger: bene l'investimento di TSMC, ...
Fujinon LA30x7.8BRM-XB2, un nuovo obiett...
World Press Photo annuncia i vincitori d...
ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 al deb...
ECOVACS Deebot T30S COMBO COMPLETE: pote...
Questo portatile Dell è un mostro...
F1 25 ufficiale con il primo trailer: st...
Da TeamViewer una soluzione di Immersive...
Microsoft rinnova la Game Bar su PC: nuo...
ROG Ally X con SteamOS 3.8: prestazioni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian