|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Sospensione
Salve
Spero possiate aiutarmi, sono assolutamente ignorante su Linux Ho trovato in rete una guida per evitare la sospensione di Ubuntu Il mio è Ubuntu 24.04.1 LTS Ho trovato questa guida su internet per evitare la sospensione di Ubuntu e che restasse sempre attivo, ma non ha funzionato e vorrei ripristinare il vecchio file che dovrei aver salvato Ho usato i seguenti comandi sudo cp /etc/systemd/logind.conf /etc/systemd/logind.conf.old sudo nano /etc/systemd/logind.conf Modifichiamo la riga «#HandleLidSwitch=suspend» in «HandleLidSwitch=ignore» (in pratica de-commentando la riga e modificando l’azione predefinita). Poi eliminiamo il cancelletto per de-commentare il parametro «LidSwitchIgnoreInhibited=yes». Infine salviamo e chiudiamo il file (con nano premiamo CTRL+O e CTRL+X per uscire). Vorrei sapere come fare a ripristinare la vecchia configurazioene e cancellare la nuova Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
sudo cp /etc/systemd/logind.conf.old /etc/systemd/logind.conf e riavvia il sistema. Le opzioni per la sospensione le trovi in: "Mostra applicazioni" -> "Impostazioni" -> "Energia" -> "Sospensione automatica" -> Off. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.