|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3161 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
--
Ultima modifica di icedzed : 13-05-2019 alle 13:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3162 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Help
Buon giorno a tutti,
sono possessore di ben 3 pz. di Asus VivoTab Smart ME400CL: ho dovuto resettarli alle condizioni di fabbrica tutti e tre e per due tutto è ritornato a come quando li acquistai: uno dei 3 presenta un problema, riconosce il modem ME400CL MODEM DEVICE, ma non riesce ad installare i driver per poterlo far funzionare: ho gia installato tutti i tre gli aggiornamenti presenti sul sito dell'Asus per l'Asus VivoTab Smart ma non cambia nulla. Cortesemente potreste dirmi come risolvere il problema. Grazie e saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3163 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3164 |
Member
|
Ho installato sia Windows 10 che Windows 8, ma nulla su uno dei 3 riconosce il modem ME400CL MODEM DEVICE, ma non riesce ad installare i driver per poterlo far funzionare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3165 |
Member
|
Ciao a tutti: forse riuscirò a risolvere il problema ma devo trovare ME400CL Driver Package 1 in modo che installo il primo firmware e driver, e poi metto il ME400CL Driver Package 6. qualcuno per caso saprebbe indicarmi dove lo posso scaricare? O basta anche il firmware/driver
del modem precedente alla versione 0307. Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3166 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Il driver del modem lte dovrebbe essere riconosciuto da Windows. Se può servirti, trovi alcuni driver datati qui:
http://forum.tabletpcreview.com/thre....55104/page-36 Ps. posso chiederti quale versione di Windows 10 hai provato? Io ho problemi con la 1703 (creator update) per il noto problema del driver video, la cui versione 9.14.3.1177 non è perfettamente compatibile |
![]() |
![]() |
![]() |
#3167 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Ciao a tutti.
Ho un problema di livello "omega" ! Il tablet si è completamente "inchiodato". Non si avvia più né permette di avviare in Recovery. Nulla, l'avvio restituisce un mesto "File: \BCD Error code: 0x0000034" Parto quindi con l'opzione reinstallazione pulita da USBKey. Creo la USBKey con il Microsoft MCT con Windows 10 Home 32bit. Al momento della scelta della partizione cancello tutto l'esistente e lascio che lui ricrei le partizioni necessarie. Perfetto, parte l'installazione e prosegue praticamente fino alla fine. Per intenderci arriva alle quattro spunte verdi e manca solo l'ultimo passaggio "Ho quasi terminato". A questo punto esce sempre un messaggio di errore "Impossibile aggiornare la configurazione di avvio del computer. Impossibile continuare l'installazione." Credo sia qualcosa attinente le partizioni UEFI e il BOOT, ma non ho ancora capito come risolvere... Ho provato anche a creare la USBKeu con Rufus e GPT ma nulla, stesso risultato. Qualche idea? Grazie
![]() |
#3168 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Nulla?
![]() Nel frattempo sto provando tutti i fix trovati in rete... Stasera provo con il DISKPART e la rigenerazione del BCD. Un'altra domanda: ma l'update del BIOS non è possibile da DOS/UsbKey? La procedura sul sito ASUS prevedere solo l'aggiornamento da Windows.
![]() |
#3169 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
fine vita Vivotab Smart me400c
Ciao a tutti, Dopo alcuni problemi di ricarica lenta, prevalentemente quando è in uso ma risolti usandolo meno sotto carica e spegnendolo quando c'era da caricarlo, tempo fa si è rotto il vetro frontale.
Ne ho ordinato uno in Italia, arrivato difettoso: c'era un puntino del rivestimento sensibile che è incollato al vetro che era rovinato e quindi in quella zona era come se ci fosse sempre un dito fisso a premere. Ne ho ordinato un secondo dalla Cina costando molto meno, e l'ho montato ieri dopo mesi che era lì fermo: non va manco questo. In pratica è come se il Vivotab Smart non fosse più sensibile al tocco. E a tratti sembra che il display abbia delle zone laterali premute pure se il vetro è stato reincollato con le sottili strisce gommate che erano incollate sul vetro originale. Nota: i vetri\touch di ricambio che comprate vi arrivano senza biadesivo preapplicato e soprattutto SENZA striscia "gommata" di spessore. Toglierla dal vecchio touch è stato un lavoraccio e per giunta non sembra aver funzionato del tutto. Questa situazione, unita all'età e al fatto che Windows 10 non va oltre l'aggiornamento 1607 per problemi di driver vari, mi portano a dichiarare cestinato questo tablet. Onestamente? Con soli 2gb ram, cpu dual core lenta, risoluzione bassa, 1 sola porta micro usb: è stato una schifezza lato funzionalità e longevità. Che si accenda ancora è irrilevante, sono anni che è praticamente inutilizzabile all'atto pratico. ![]()
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive. Ultima modifica di marcof12 : 27-03-2020 alle 12:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3170 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
ciao a tutti
mi ritrovo un asus vivotab me400cl in queste condizioni: https://ibb.co/JtkChQb c’è modo di ripristinarlo senza creare una usb con iso sopra? Ultima modifica di valeriooz : 13-12-2022 alle 17:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3171 | |
Member
|
Quote:
Ultima modifica di emydebbo : 05-12-2023 alle 08:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3172 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
si alla fine l’ho avviato da usb, è l’unico modo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.