|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Riparazione in garanzia ASUS ROG Phone 6
Salve,
A natale ho acquistato un ROG Phone 6D Ultimate...qualche giorno fa però mi è caduto dalla tasca e ha sbattuto contro una pietra proprio sulla "AeroActive port" quella valvola che si apre quando si collega la ventola al cellulare, piegandola leggermente. Inutile a dirsi che questa cosa mi ha infastidito non poco che un cellulare nuovo ha ricevuto già un danno del genere. Purtroppo il danno non sembra essere solo esteriore perchè adesso quando collego la ventola fa un rumore strano e mi compare una notifica che dice "abnormal aeroactive portal detected". Come se ciò non bastasse quando rimuovo la ventola ora la valvola non si chiude più. Ovviamente vorrei far riparare il cellulare il prima possibile ma ho questi dubbi che non riesco a risolvere cercando su internet: 1. Un danno del genere è coperto da garanzia? 2. Se la risposta alla domanda precedente è si, allora vorrei trovare un centro autorizzato ASUS per fare la riparazione, dal sito dell'ASUS mi fa fare solo una procedura guidata per richiedere assistenza ma preferirei andare direttamente in un negozio. Se il danno non fosse coperto da garanzia potreste consigliarmi un posto dove posso far fare questa riparazione? Io abito a Roma e le zone che posso raggiungere più facilmente sono Ostia, Acilia e la zona EUR e dintorni 3. Siccome questo è il mio unico cellulare e mi serve (anche se è un cellulare da "gaming" lo uso anche per lavorare) c'è la possibilità di farselo riparare in giornata? Magari chiedendo di ordinare i pezzi e poi portarlo una volta arrivati per fare la riparazione Non credo che io personalmente possa fare qualcosa a riguardo per ripararlo, credo che vada sostituito proprio il pezzo, ma sono aperto a suggerimenti. Il problema è così "raro" che cercando su internet il messaggio di errore non trova nulla ![]() Ultima modifica di valepu : 07-03-2023 alle 17:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.