|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Vpn condivisa
Buonasera ,volevo chiedervi se ,ai fini della privacy, è pericoloso condividere le credenziali VPN ( username e password) con un ulteriore utente ; in pratica mi interessava sapere se ,quest’ultimo potrebbe in qualche modo visualizzare i miei contenuti privati(es.sul telefono )
Grazie ! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Quote:
Ultima modifica di JohnKlein94 : 24-09-2022 alle 14:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2022
Città: Rome
|
Très peu probable, John. Le programme doit demander un accès à 100%.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Poi se ne deve essere accorto visto che dal quarto post è passato all'italiano...
![]() Boh, questa discussione è strana, in ormai 6 mesi che è qui mi pare che nessuno abbia dato una risposta soddisfacente, eppure non è che sia proprio abbandonata ma anzi è in cima alla board... Va beh per quanto non sono certo un esperto in materia ne ho esperienza con vpn a pagamento dico la mia, "io non condividerei i miei dati d'accesso con persone di cui non mi fido" Da quel che so uno dei vantaggi di una virtual private network è quello di fare comunicare più dispositivi disposti nella rete geografica come se fossero sotto la stessa rete locale... insomma dare le proprie credenziali della VPN ad uno sconosciuto è un po' come concedergli la password della rete wifi con tutto ciò che ne potrebbe conseguire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
|
Perchè?
I provider di vpn sono in grado di vedere il tuo traffico quindi dovresti fidarti anche di loro. Una vpn non ha un senso per un utente normale, una spesa in più. Capisco che le aziende per accedere alla loro rete privata necessitino di una vpn (perchè non ci sono altre soluzioni più economiche al momento) ma un singolo utente che vede video in streaming, legge la posta, legge i messaggi dalle varie app per la maggiore non ha bisogno di camuffare il proprio ip. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.