Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-07-2018, 11:31   #481
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49498
Io intanto ho controllato tim e 3 ( di cui ho sim attive) e neiv piani attivati tim permette libere chiamate in tutta europa anche italia vs tutta europa.

3 da europa non italia vs tutta europa.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 12:28   #482
aspide78
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 363
Mi è stato accreditato il credito residuo da TIM....mi aspettavo circa 15€ ed effettivamente sono arrivati
aspide78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 13:53   #483
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4880
Ma su fb rispondono? Perché già tempo fa feci alcune domande ma non ricevetti risposta. Oggi ci ho riprovato, ma ancora nada.
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 13:58   #484
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49498
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
Ma su fb rispondono? Perché già tempo fa feci alcune domande ma non ricevetti risposta. Oggi ci ho riprovato, ma ancora nada.
Solo ai post pubblici.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 14:00   #485
Abel Wakaam
Senior Member
 
L'Avatar di Abel Wakaam
 
Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Messaggi: 1104
L'assistenza è quello che è. Se si ha la fortuna di comunicare con qualcuno non è detto che abbia la minima idea di quello che gli stai chiedendo e che, al di là della gentilezza manifestata, sia davvero in grado di aiutarti.

Lo stesso vale per l'ho.fficina dove probabilmente i meccanici sono sempre a bere il caffè.

Meno male che tutto il resto funziona bene
__________________
Abel Wakaam
www.RossoScarlatto.com
Abel Wakaam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 14:17   #486
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1823
Quote:
Originariamente inviato da Abel Wakaam Guarda i messaggi
Mi hanno appena spiegato che, trovandosi in Europa, puoi chiamare gratuitamente solo numeri fissi e mobili italiani.

Gli altri li paghi tutti.

Con Iliad chiami tutti i fissi d'Europa gratuitamente sia che ti trovi in Italia o in Europa mentre restano compresi nell'offerta solo i mobili italiani.
IMHO al telefono possono dirti tutto e il contrario di tutto, per cui se poi ti trovi sorprese nel credito non puoi dire "ma il call center mi ha detto così e cosá", ma vale quello che è scritto; p.es. se l'operatore ti dicesse che le chiamate verso i telefoni satellitari sono comprese nel pacchetto e poi ti ritrovi addebiti non puoi fare altro che inc@22@rti e maledire ho., l'operatore con i relativi parenti e istituzioni varie...
Nel sito ho. c'è un pdf con le tariffe internazionali dove è chiaramente scritto che dall'Italia verso estero paghi qualunque cosa, mentre se sei in UE le chiamate e sms verso UE (fissi e mobili) sono comprese, mentre di dati ne sono disponibili 2GB gratuiti, oltre si pagano.
Quello che non è chiaro è: a) se i 2 giga fanno parte dei 30 dell'offerta o se sono a parte come con Iliad, b) come fare per verificare i consumi dei dati all'estero, c) se si può impostare il blocco della navigazione quando vengono consumati, e d) se è disponibile il "Riparti" anche per i dati in roaming

Lunedì vado in Romania per lavoro e farò un po' di prove, e verificherò se nell'app appare il contatore dei dati "europei" poi vi aggiorno

Ps
Portabilità richiesta domenica da PosteMobile, avvenuta mercoledì ed oggi mi hanno passato il credito nonostante sulle condizioni ci sia scritto che il passaggio del residuo avviene fra i tre e gli otto giorni dopo che è avvenuta la portabilità del numero
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)
------
VENDO Nike air sinistra taglia 48 (destra non disponibile). Colore nero, perfetta, usata per pochi km, lavata e profumata regolarmente, mai pestato cacche di cane, vendo causa allungamento del piede. Preferisco venderla completa, ma valuto anche offerte per i singoli componenti: laccio, tomaia, soletta, suola e tacco. Offerte solo tramite PM
------
Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 14:21   #487
Abel Wakaam
Senior Member
 
L'Avatar di Abel Wakaam
 
Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Messaggi: 1104
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
se sei in UE le chiamate e sms verso UE (fissi e mobili) sono comprese, mentre di dati ne sono disponibili 2GB gratuiti, oltre si pagano.
Sì, c'è scritto così ma nella realtà gli operatori danno risposte contrastanti e in ho.fficina non rispondono.

Sto cercando di avere una risposta chiara oppure qualche anima pia che faccia una prova dall'Europa a chiamare un numero europeo.
__________________
Abel Wakaam
www.RossoScarlatto.com
Abel Wakaam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 14:28   #488
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Ma l'attivazione tramite video chiamata qualcuno l'ha fatta? L'edicola più vicina è a 200 km tra andata e ritorno, decisamente troppo lontana.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 14:44   #489
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49498
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Ma l'attivazione tramite video chiamata qualcuno l'ha fatta? L'edicola più vicina è a 200 km tra andata e ritorno, decisamente troppo lontana.
Niente di più facile , la fai partire e avrai qualche mn di attesa .

Nel frattempo che ti dai una sistemata prepari anche la tessera sanitaria e la carta di identità.

L'operatore prenderà possesso del tuo telefono e ti registrerà in un video in cui ti chiederà le generalità e il cosenso.

Poi attiverà la cam posteriore e ti farà delle foto ai documenti.

Devi essere solo perchè se viene ripresa un altra persona mi sa che ti annullano il video.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 16:11   #490
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4880
La mia carta d'identità è messa maluccio, se faccio una stampa di una scansione che avevo fatto all'epoca quando era messa ancora bene, e fa le foto a quelli, dite che fanno storie?
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 16:13   #491
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49498
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
La mia carta d'identità è messa maluccio, se faccio una stampa di una scansione che avevo fatto all'epoca quando era messa ancora bene, e fa le foto a quelli, dite che fanno storie?
Mi sa che vogliono la vera.

Premesso che ti conviene rifarla per altri motivi , basta che si leggano bene i dati e non sia rovinata la foto.

Ps forse accettano anche la patente , non saprei.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 16:32   #492
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4880
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Mi sa che vogliono la vera.

Premesso che ti conviene rifarla per altri motivi , basta che si leggano bene i dati e non sia rovinata la foto.

Ps forse accettano anche la patente , non saprei.
Sì i dati si leggono tutti e la foto è ok, "semplicemente" si sta aprendo in due e sopra ai bordi è un po' rovinata
Stavo guardando per fare quella elettronica ma i primi appuntamenti sono ad agosto


Nel caso chiederò per la patente

/OT

Grazie, mi sa che nel weekend se riesco la ordino. Ero indeciso tra questa e fastweb mobile, ma visto che lì per usufruire dell'offerta dovrei intestarla a mia madre (intestataria del fisso), per evitare casini di portabilità ecc, faccio ho. e via.
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 16:51   #493
ombra666
Senior Member
 
L'Avatar di ombra666
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Messaggi: 4354
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
Sì i dati si leggono tutti e la foto è ok, "semplicemente" si sta aprendo in due e sopra ai bordi è un po' rovinata
Stavo guardando per fare quella elettronica ma i primi appuntamenti sono ad agosto


Nel caso chiederò per la patente

/OT

Grazie, mi sa che nel weekend se riesco la ordino. Ero indeciso tra questa e fastweb mobile, ma visto che lì per usufruire dell'offerta dovrei intestarla a mia madre (intestataria del fisso), per evitare casini di portabilità ecc, faccio ho. e via.
fotocopie assolutamente no, la mia era poco leggibile e avevo preventivamente fatto una fotocopia più scura ma non hanno accettato.
se è solo rovinata ai bordi non penso importi, l'importante è che siano chiaramente leggibili
puoi usare in alternativa la patente o anche il passaporto, mi hanno detto gli operatori
__________________
ombra666 | Le Mie Trattative
Ryzen 3600 | MSI MPG x570 Gaming Plus | 16gb Corsair 3200 | GTX1060 6gb | Crucial MX500 1TB
ombra666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 17:29   #494
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4880
Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
fotocopie assolutamente no, la mia era poco leggibile e avevo preventivamente fatto una fotocopia più scura ma non hanno accettato.
se è solo rovinata ai bordi non penso importi, l'importante è che siano chiaramente leggibili
puoi usare in alternativa la patente o anche il passaporto, mi hanno detto gli operatori
Non che la patente sia messa bene pure lei visto che la foto si è sbiadita (a sto giro non è colpa mia ma della pessima qualità del produttore ) ma vabbeh sentirò nel caso l'operatore cosa gli va bene. Avrei anche la fototessera dell'abbonamento treno che ha una foto decisamente più recente. Intanto ti ringrazio per il feedback.
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 17:41   #495
zeok
Senior Member
 
L'Avatar di zeok
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 839
Qualcuno di voi ha già esercito il diritto di recesso/ripensamento?
Ho dovuto farlo poiché non riuscivo ad attivare la sim e non ho un centro vicino. Che tempistiche mi devo aspettare?
zeok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 13:24   #496
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Niente di più facile , la fai partire e avrai qualche mn di attesa .

Nel frattempo che ti dai una sistemata prepari anche la tessera sanitaria e la carta di identità.

L'operatore prenderà possesso del tuo telefono e ti registrerà in un video in cui ti chiederà le generalità e il cosenso.

Poi attiverà la cam posteriore e ti farà delle foto ai documenti.

Devi essere solo perchè se viene ripresa un altra persona mi sa che ti annullano il video.
Ok grazie, ci provo.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 19:49   #497
Violet Hope
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 177
Scusate ma per attivare la ricevuta di lettura per sms come posso fare?

sull' app non sono sono riuscito a trovare nessuna impostazione a riguardo
Violet Hope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 19:58   #498
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49498
Quote:
Originariamente inviato da Violet Hope Guarda i messaggi
Scusate ma per attivare la ricevuta di lettura per sms come posso fare?

sull' app non sono sono riuscito a trovare nessuna impostazione a riguardo
Da app messaggi .

Se la tua non lo supporta prova ad usare quella google.



------------------------
Ot

Esiste una app che mappi tutte le antenne di tutti gli operatori.

Open map mi fa vedere solo le.vodafone.


Ho una antenna davanti casa e non è 3 , non è tim e non è Vodafone e neppure wind.

Che sia abbandonata?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 14-07-2018 alle 20:01.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 20:33   #499
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41329
Non è possibile devi avere la sim di ogni operatore..

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 23:32   #500
Fabbro76
Senior Member
 
L'Avatar di Fabbro76
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 3214
Una domanda, ma gli sms delle banche, relativi all'utilizzo di prelievi e pagamenti, addebiti/accrediti sul conto etc... Sono bloccati di default? In ogni caso si possono attivare solo loro senza magari attivare servizi a pagamento rubasoldi?
Grazie

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
__________________
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 -
Fabbro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v