Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-09-2017, 11:07   #100441
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1090
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Eh beh i numeri di telefono mica sono illimitati. Vengono riciclati (in teoria dopo un tot di standby, in pratica non è detto).
Se non vado errato il termine minimo dovrebbe essere di SEI MESI. Per quel che mi consta, tuttavia, le compagnie telefoniche aspettano DI PIU'. Ma non escludo casi nei quali abbiano riciclato prima di quel termine.
Che poi, sempre se non erro, trattasi di termine ordinatorio e non perentorio, quindi, in teoria, non rischierebbero nulla (a parte una eventuale causa civile da parte dell'utente).
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 11:09   #100442
paolox123
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Città: roma
Messaggi: 395
Quote:
Originariamente inviato da Koros76 Guarda i messaggi
Per curiosità con che modalità avete fatto richiesta? web, 187, o negozio?
on line
paolox123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 11:15   #100443
Turrican3
Member
 
L'Avatar di Turrican3
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Prov. CT
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Per risolvere il problema a me ci sono voluti 6 mesi e lettere di reclamo a non finire. Auguri
ARGH!

Quote:
Originariamente inviato da Koros76 Guarda i messaggi
Per curiosità con che modalità avete fatto richiesta? web, 187, o negozio?
Tramite il sito.
E sono stati velocissimi, attivazione in meno di una settimana (ma non c'erano lavori da fare in casa grazie ad impianto pre-esistente).
Turrican3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 11:33   #100444
bluefrog
Senior Member
 
L'Avatar di bluefrog
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3343
Ragazzi una domanda, chi ha la fibra 100 ad esempio da 2-3 anni, quanto paga mensilmente (solo i costi della connessione ed eventualmente tim music se attivo)?

Chiedo perché vorrei capire quali sono attualmente i costi mensili per chi è abbonato già da un po' con la fibra 100.

Grazie
__________________
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 12:09   #100445
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1090
Ragazziiii una domanda tecnica che è più una curiosità (ma che non ho mai capito pienamente). Ma tutti gli altri gestori diversi da TIM, nell'offrire i loro servizi sia FIBRA CHE ADSL, usano TUTTE le infrastrutture di TIM ?
Per esempio: la mia attuale adsl con Wind, di certo è collegata con doppino TIM...ma il resto ? Hanno propri apparati e centrali ?
E per la fibra ? Nella mia piccola città ci sono soltanto TIM e Vodafone. Quest'ultima dove si appoggia ? E perchè, per esempio, Wind non c'è ?
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 12:12   #100446
emacron
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
Messaggi: 599
Buongiorno , stamattina ho un problema con i valori di upload, praticamenti mi si è abbassato a 9 mega.
Massima velocità di linea 11.96 Mbps 210.29 Mbps
Velocità di linea 9.78 Mbps 205.02 Mbps
Dati trasferiti 2511.35 MBytes 2528.71 MBytes
Potenza -25.2 dBm 12.9 dBm
Attenuazione di liea 0.6, 8.5, 12.5,N/A dB 4.2, 7.3, 20.5 dB
Noise Margin 10.1 dB 6.3 dB

Come posso risolvere?
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 12:15   #100447
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Ragazziiii una domanda tecnica che è più una curiosità (ma che non ho mai capito pienamente). Ma tutti gli altri gestori diversi da TIM, nell'offrire i loro servizi sia FIBRA CHE ADSL, usano TUTTE le infrastrutture di TIM ?
Per esempio: la mia attuale adsl con Wind, di certo è collegata con doppino TIM...ma il resto ? Hanno propri apparati e centrali ?
E per la fibra ? Nella mia piccola città ci sono soltanto TIM e Vodafone. Quest'ultima dove si appoggia ? E perchè, per esempio, Wind non c'è ?
per l'adsl la rete e' sempre e solo di tim, la differenza e' tra operatori in ull o wholesale, dove i primi hanno apparecchi propri nelle centrali
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 13:06   #100448
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1090
Ragazzi leggo dell'uscita del nuovissimo FritzBox 7590 (una bestia da quasi 300 euro), il quale, a quanto dicono, risolverebbe drasticamente il problema della diafonìa sulle reti vdsl, introducendo il supporto alla 35b... Sarà vero ?
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 13:13   #100449
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
"a quanto dicono" è 'na strunz*** ata! 35b non c'entra con diafonia (che si genera sia sul 17a che sul 35b) e vectoring. Esiste anche l'AVM 7581 che va già con il 35b ed l'Asus DSL AC88U. Quanto al 7590 vedi problemi in quel thread.
Rileggiti bene pagina 1.

Ultima modifica di giovanni69 : 28-09-2017 alle 14:26.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 13:29   #100450
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49500
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Ragazziiii una domanda tecnica che è più una curiosità (ma che non ho mai capito pienamente). Ma tutti gli altri gestori diversi da TIM, nell'offrire i loro servizi sia FIBRA CHE ADSL, usano TUTTE le infrastrutture di TIM ?
Per esempio: la mia attuale adsl con Wind, di certo è collegata con doppino TIM...ma il resto ? Hanno propri apparati e centrali ?
E per la fibra ? Nella mia piccola città ci sono soltanto TIM e Vodafone. Quest'ultima dove si appoggia ? E perchè, per esempio, Wind non c'è ?
In città hanno anche le sue centrali, in paesi son tutti in whosale.

Però penso che la banda che passa dove aggancia sulla dorsale la paghino direttamente loro.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 13:33   #100451
eftecno
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 726
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Ragazzi leggo dell'uscita del nuovissimo FritzBox 7590 (una bestia da quasi 300 euro), il quale, a quanto dicono, risolverebbe drasticamente il problema della diafonìa sulle reti vdsl, introducendo il supporto alla 35b... Sarà vero ?
È come dire che la Ferrari ha fatto una macchina che elimina la resistenza dell'aria
__________________
This is not here
Speedtest Tiscali FTTC
eftecno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 13:45   #100452
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1090
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Strunz*** ata! 35b non c'entra con diafonia che esiste sia sul 17a che sul 35b e vectoring. Esiste anche l'AVM 7581 che va già con il 35b ed l'Asus DSL AC88U. Quanto al 7590 vedi problemi in quel thread.
Rileggiti bene pagina 1.
Vabbè, capirai, io ho il mio fido Asus DSL-AC55U, che è abbastanza nuovo come prodotto e va benissimo...e me lo tengo stretto...
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 13:58   #100453
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Ragazziiii una domanda tecnica che è più una curiosità (ma che non ho mai capito pienamente). Ma tutti gli altri gestori diversi da TIM, nell'offrire i loro servizi sia FIBRA CHE ADSL, usano TUTTE le infrastrutture di TIM ?
Per esempio: la mia attuale adsl con Wind, di certo è collegata con doppino TIM...ma il resto ? Hanno propri apparati e centrali ?
E per la fibra ? Nella mia piccola città ci sono soltanto TIM e Vodafone. Quest'ultima dove si appoggia ? E perchè, per esempio, Wind non c'è ?
In ULL gli operatori affittano il solo doppino da Telecom, poi si viene allacciati ad apparati e reti proprietarie.

Idem per FTTC VULA, in questo caso però anche gli apparati trasmissivi e la fibra fino alla centrale sono di TIM.

Lo SLU in pratica è l'ULL della FTTC (doppino TIM e apparati proprietari dell'OLO).

Vodafone fa sia VULA che SLU, quindi dipende dalle zone. Wind non è ancora arrivata in VULA perchè non ha ritenuto opportuno farlo; anch'io ho dovuto attendere un anno e 4 mesi prima della vendibilità Infostrada.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 14:16   #100454
Zetino74
Senior Member
 
L'Avatar di Zetino74
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
Messaggi: 1497
Hanno passato tubazioni e montato l'armadietto per l'energia elettrica.. attendo il cappuccio rosso sull'ARL
__________________
Things are going to change
Trattative concluse positivamente con molti utenti sul forum (non ci stanno più in firma!)
Zetino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 14:22   #100455
Lionking-Cyan
Senior Member
 
L'Avatar di Lionking-Cyan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2819
Per vedere se ho capito bene la guida sul 35b:

Se io disto più di 500 metri dal cabinet, anche se lo attivassero a 200mega, potrei solo acquistare la 100mega?
__________________
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 14:23   #100456
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Ragazzi leggo dell'uscita del nuovissimo FritzBox 7590 (una bestia da quasi 300 euro), il quale, a quanto dicono, risolverebbe drasticamente il problema della diafonìa sulle reti vdsl, introducendo il supporto alla 35b... Sarà vero ?
mi piacerebbe sapere chi lo dice
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 14:28   #100457
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Per vedere se ho capito bene la guida sul 35b:

Se io disto più di 500 metri dal cabinet, anche se lo attivassero a 200mega, potrei solo acquistare la 100mega?
in teoria su distanze elevate la 200 non la offrono ma si sono visti casi dove veniva offerta lo stesso... un po' come accade con la 20 mega adsl
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 14:30   #100458
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Grazie Psyred, la tua risposta completa finisce a pag. 1.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 14:30   #100459
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1090
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
mi piacerebbe sapere chi lo dice
https://www.tomshw.it/fritz-box-7590...ega-rame-84366
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 14:34   #100460
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Non solo in quella presentazione di marzo di Toms ma anche nella recente recensione di HW QUI ci sono inesattezze.

Ultima modifica di giovanni69 : 28-09-2017 alle 14:43.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v