Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-02-2010, 10:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/due...uto_31583.html

TDP di 25 Watt per una cpu AMD Athlon II X2 dual core, apparsa in una lista di compatibilità, che sembra sviluppata per uno specifico cliente OEM

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 10:58   #2
tmx
Senior Member
 
L'Avatar di tmx
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
Messaggi: 2040
per soli 5W in più il 260 tutta la vita. sempre che non siano cpu destinate ai soli OEM...
tmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 11:03   #3
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
bello è bello, ma alla fine sarà mmica un turion sotto sotto, o viceversa? in ogni caso 25w sono ottimi davvero...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 11:07   #4
Stefano Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Stefano Villa
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Cesate
Messaggi: 443
Se il prezzo sarà intorno ai 50 € appena esce finisce dritto dritto sul mio domain controller...
Stefano Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 11:20   #5
nico_1982
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 292
@unnilennium
Dovrebbe essere un legittimo Athlon II. C'è anche un 250u a listino, 1.6 GHz, sempre 25W. Ma si può ottenere il medesimo risultato prendendo un qualsiasi Athlon 2xxe da 45W e downcloccarlo/downvoltarlo (l'ho sul fisso di casa). Già questi ultimi sono più costosi dei modelli base, non credo che questi saranno da meno, anzi...
nico_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 11:21   #6
g.luca86x
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 1854
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
bello è bello, ma alla fine sarà mmica un turion sotto sotto, o viceversa? in ogni caso 25w sono ottimi davvero...
ma magari sono un athlonII pesantemente undervoltato e con frequenza massima al limite della stabilità, per la serie vietato overclocckare a tensione di default. Anche se fosse così per quello che devono fare vanno benissimo...
g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 12:55   #7
iuza83
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 37
si,cpu molto indicata per uso htpc!Purtroppo io vorrei vedere anche la controparte adatta per un htpc! Mi chiedo quanto dovremo aspettare prima che un produttore sia tanto lungimirante da produrre finalmente una motherboard mini-itx 785g.Solo allora potrebbe diventare interessante orientarsi verso una soluzione htpc senza dover scendere a compromessi (vedi ciofecAtom) e soprattutto senza dover ipotecare casa!
iuza83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 12:57   #8
JackZR
Senior Member
 
L'Avatar di JackZR
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Messaggi: 3683
Costi?
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 12:58   #9
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
In effetti negli ultimi tempi è sempre più stringente per l'utente conoscere il reale consumo dei componenti che sta per acquistare.
Nelle recensioni c'è sempre la paginetta sui consumi (idle/full) e a volte un test di overclock. Vorrei chiedere alla redazione di valutare l'introduzione di un test di underclock/volt per i processori con relativa tabella dei consumi in modo che ci possiamo fare un'idea (come per l'overclock ogni processore è una caso a sè ) sulle loro potenzialità in questo senso.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 13:43   #10
brugi
Senior Member
 
L'Avatar di brugi
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: (TO)
Messaggi: 522
notizia più che vecchia... l'uscita del 260u era stata preannunciata ad ottobre 2009....
brugi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 13:52   #11
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5311
suppongo si ottenga un risultato pressoché uguale depotenziando un X2 240e..
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 14:02   #12
g.luca86x
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 1854
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
suppongo si ottenga un risultato pressoché uguale depotenziando un X2 240e..
penso anche io...
g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 14:08   #13
Wolfhask
Senior Member
 
L'Avatar di Wolfhask
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
Messaggi: 3948
20-25W abbinati a una buona scheda non son male...se il prezzo sarà più che buono ci penserò anch'io.
Wolfhask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 15:18   #14
bongo74
Senior Member
 
L'Avatar di bongo74
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 6018
imho il single c. da 20w non se lo pigliera' nessuno, per 5w e 10euro chi si mangia un core?

i consumi...5w di differenza ci credo poco, il single imho andra' al massimo a 15w, quindi passivizzabile tranquillamente

ma usciranno anche per il mercato spicciolo non.oem?
__________________
Pc funzionanti,
(Amd x2 3600+ , Amd x2 4400+ , e8400, Q9400, Q9500) Debian 10,G860,i5 6500, in arrivo Q6600 Scotch edition
]
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 16:59   #15
el xuzz
Senior Member
 
L'Avatar di el xuzz
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: vicenza
Messaggi: 570
Mi sa tanto di mercato oem purtroppo
Sarebbe stata un'ottima cpu in assoluto per htpc, e ancora meglio, per chi sa mettere le mani al bios, farebbe abbassare i prezzi del 240e e del 235e.. e giàquesti ultimi sono a 50 , figuriamoci con l'entrata di queste cpu.

Personalmente ho intenzione di farmi un htpc con 240e e asrock785g 100 e viandare. Da sbavo
__________________
numerose trattative qui su hwup e su altri lidi ----- mio nick su pctuner e nexthwel pipe de oro
FINALMENTE MILESTONE
el xuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 23:35   #16
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
suppongo si ottenga un risultato pressoché uguale depotenziando un X2 240e..
Queste CPU a basso consumo SONO dei X2 depotenziati (in frequenza e tensioni operative)... tutto qua

Certo si può fare anche da soli, ma si necessita di una motherboard specifica, di conoscenze tecniche, e di tempo per prove di stabilità... Alla fine il costo in più di questi processori a basso consumo è giustificato in questo
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 23:44   #17
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
credo che solo il 160u sia per gli OEM, mentre il 260u e il 250u compaiono ora anche nella lista AMD, che di solito e' per i reital:
http://products.amd.com/en-us/DesktopCPUSideBySide.aspx?id=628&id=629

la caches degli X2 e' da 2x512, come tutti i regor (ho erroneamente forviato la redazione), mentre solo il 160u dovrebbe avere caches da 1MB, come i sargas; la differenza tra' 260u e 250u, oltre che nella frequenza (1.8 vs 1.6) e' che il 260u e' abilitato per la virtualizzazione, mentre il 250u no.

piu' che per un HTPC non li vedo male nemmeno come sistema embadded ad alte prestazioni o piccolio server casalingo (windows home service?).
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 07:57   #18
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
credo che solo il 160u sia per gli OEM, mentre il 260u e il 250u compaiono ora anche nella lista AMD, che di solito e' per i reital:
http://products.amd.com/en-us/Deskto...?id=628&id=629

la caches degli X2 e' da 2x512, come tutti i regor (ho erroneamente forviato la redazione), mentre solo il 160u dovrebbe avere caches da 1MB, come i sargas; la differenza tra' 260u e 250u, oltre che nella frequenza (1.8 vs 1.6) e' che il 260u e' abilitato per la virtualizzazione, mentre il 250u no.

piu' che per un HTPC non li vedo male nemmeno come sistema embadded ad alte prestazioni o piccolio server casalingo (windows home service?).
ma sei sicuro sulla virtualizzazione? adesso pure intel la mette praticamente dappertutto, x colpa o per merito di win7, e amd che la metteva pure su alcuni sempron, la leva? mi sembra troppo strano.. pure i k10 am2 l'avevano tutti...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 10:18   #19
Ciaba
Senior Member
 
L'Avatar di Ciaba
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Messaggi: 4024
Considerati: nome dell'architettura, frequenza e consumi il 160u è un Regor segato(Sargas), quindi con una scheda madre apposita(tramite ACC), dovrebbe èssere possibile la riattivazione del secondo core o mi sbaglio? Se non mi sbaglio speriamo arrivino anche queste versioni sul mercato desk
__________________
I soliti case ti hanno stancato? Passa all'UnCase
Listen With Headphones
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 19:39   #20
bongo74
Senior Member
 
L'Avatar di bongo74
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 6018
imho ci saranno caratteristiche diverse da quelle
pubblicate
__________________
Pc funzionanti,
(Amd x2 3600+ , Amd x2 4400+ , e8400, Q9400, Q9500) Debian 10,G860,i5 6500, in arrivo Q6600 Scotch edition
]
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1