Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-07-2020, 12:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...-fa_91129.html

Vi proponiamo un breve video per spiegare bene cosa fa e cosa non fa la app Immuni, anche in seguito alle numerose richieste di chiarimento giunte in redazione. Senza troppi tecnicismi, ecco come funziona, con qualche esempio

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 12:05   #2
FirePrince
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 782
Ottimo articolo, si spera aiuti a sfatare qualche mito che si è diffuso su quest’app. Purtroppo l’epidemia non è sparita e avere un buon numero di smartphone con quest’app aiuterà a limitarne la diffusione.
FirePrince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 12:08   #3
IlCarletto
Senior Member
 
L'Avatar di IlCarletto
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Messaggi: 2801
ok ora spiegatelo a salvini, meloni e i loro fan
__________________
DevOps & Cloud Consultant 🇳🇱
IlCarletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 12:13   #4
Gringo [ITF]
Senior Member
 
L'Avatar di Gringo [ITF]
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Messaggi: 3791
Pecca di due punti Fondamentali:
1) Il Non Obbligo di Inserimento delle Positività, (Dovresti stare a casa e se vai in giro *Punto4 neppure posso obbligarti ad inserirlo quel codice.
(E da buon imprenditore che torni dall'estero infetterai lo stesso mezzo mondo)
2) Il Non Accoppiamento ad un sistema di ID-TAG Bluetooth per chi NON HA lo Smartphone (Sono quei cosini tipo il filo di Google).
3) Punto in omaggio.(jolly)... METTETEVI D'ACCORDO sullo "Scambio Info" tra App.
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 12:16   #5
nebuk
Senior Member
 
L'Avatar di nebuk
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Messaggi: 1572
In realtà i tentativi di usare il contact tracing hanno fallito un po' ovunque nel mondo, ecco alcuni dei tassi di adozione nei vari paesi:

Irlanda 26%
Germania 20%
Italia 7%
Giappone 6%
Spagna 3%

E permangono i problemi di stima della distanza in base alla potenza del segnale bluetooth.

https://eclecticlight.co/2020/07/25/...r7ixFcdNLwHiVY
__________________
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 10 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Oculus Rift CV1 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 12:33   #6
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13514


...la partecipazione delle persone all'utilizzo di app "stile immuni" nel mondo...

Ultima modifica di Saturn : 30-07-2020 alle 12:41.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 12:36   #7
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9702
Ma chi se ne frega dei falsi positivi causati dai burloni, qui il problema è più grande.

Usare il BT per stimare la distanza tra 2 dispositivi è una cazzata immane.
Chi ti è passato a 30cm potrebbe non essere allertato, mentre chi ti si avvicina a 3m potrebbe esserlo. Ed ecco a voi dei falsi positivi!
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 12:41   #8
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19207
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Ma chi se ne frega dei falsi positivi causati dai burloni, qui il problema è più grande.

Usare il BT per stimare la distanza tra 2 dispositivi è una cazzata immane.
Chi ti è passato a 30cm potrebbe non essere allertato, mentre chi ti si avvicina a 3m potrebbe esserlo. Ed ecco a voi dei falsi positivi!
Basterebbe capire che non e' sufficiente passare a 30cm, ma deve rimanerci per 15 minuti.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 12:44   #9
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19207
Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
Pecca di due punti Fondamentali:
1) Il Non Obbligo di Inserimento delle Positività, (Dovresti stare a casa e se vai in giro *Punto4 neppure posso obbligarti ad inserirlo quel codice.
(E da buon imprenditore che torni dall'estero infetterai lo stesso mezzo mondo)
2) Il Non Accoppiamento ad un sistema di ID-TAG Bluetooth per chi NON HA lo Smartphone (Sono quei cosini tipo il filo di Google).
3) Punto in omaggio.(jolly)... METTETEVI D'ACCORDO sullo "Scambio Info" tra App.
Il problema davvero serio e' che non e' stata installata direttamente da apple e da google su tutti gli smartphone. Non dovrebbe essere una scelta ma neanche un obbligo, semplicemente tutti dovrebbero ritrovarsela installata e attiva sul telefono.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 12:48   #10
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 6877
L'utente da solo segnala la propria positività a immuni? Scherzano? Hanno creato un gioco cretino per fancazzisti.
__________________
Asrock Q1900M , SSD 240GB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
Asrock 1333-D667, Celeron 420 Conroe-L, VID6 undervolt pin mod 0.875v, Fanless
Ubuntu delle mie brame, per me sei e sarai sempre tu il linux più bello del reame
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 12:48   #11
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Allora... ipotizziamo che io mi installi l'app Immuni.
Un bel giorno mi arriva la notifica.
Essendo una persona corretta e altruista, chiamo subito il mio medico che mi fornisce il codice da inserire nell'App.
Fatto questo?
Mi contatta qualcuno?
Mi forniscono gli indirizzi degli ospedali Covid dove fare il tampone?
Posso andare di persona o devo attendere del personale presso la mia abitazione in isolamento?
Quanto tempo passa prima che mi faranno il tampone?
Sarà necessario reiterarlo per confermare la positività o negatività?
Tempistiche per la risposta?
Da quando mi arriva la notifica, come devo giustificare al mio datore di lavoro il fatto che non sarò disponibile per N tempo (non so se sono realmente positivo, non so quanto tempo intercorrà tra un tampone e l'altro, non so quanto dovrò rimanere in quarantena)
Con quali modalità verrà coperta la mia assenza? (malattia, infortunio, ferie, permessi???)
La parte economica rimarrà immutata o subirò una decurtazione (in alcuni contratti come il commercio dopo X eventi di malattia, si ha una diminuzione della paga giornaliera)
Tutte domande alle quali non mi sembra sia stato istituito un sito o delle FAQ che chiariscano in modo inequivocabili le procedure da seguire.
In una situazione del genere ho l'impressione che il povero sventurato che dovesse ricevere quella notifica, verrebbe lasciato in balia dei venti...
nella speranza che qualche anima pia lo conforti e lo aiuti nel lungo percorso alla ricerca di una risposta...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 12:53   #12
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19207
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
L'utente da solo segnala la propria positività a immuni? Scherzano? Hanno creato un gioco cretino per fancazzisti.
Ovviamente no!
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 12:53   #13
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Il problema davvero serio e' che non e' stata installata direttamente da apple e da google su tutti gli smartphone. Non dovrebbe essere una scelta ma neanche un obbligo, semplicemente tutti dovrebbero ritrovarsela installata e attiva sul telefono.
Perchè?
E' una app di sistema? No... quindi perchè farla diventare tale?
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 12:55   #14
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13514
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Il problema davvero serio e' che non e' stata installata direttamente da apple e da google su tutti gli smartphone. Non dovrebbe essere una scelta ma neanche un obbligo, semplicemente tutti dovrebbero ritrovarsela installata e attiva sul telefono.
Ma anche no.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 12:56   #15
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 6877
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Ovviamente no!
Al Min 2.40 del video di ovvio non c'è proprio niente.
__________________
Asrock Q1900M , SSD 240GB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
Asrock 1333-D667, Celeron 420 Conroe-L, VID6 undervolt pin mod 0.875v, Fanless
Ubuntu delle mie brame, per me sei e sarai sempre tu il linux più bello del reame
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 13:01   #16
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18348
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Allora... ipotizziamo che io mi installi l'app Immuni.
Un bel giorno mi arriva la notifica.
Essendo una persona corretta e altruista, chiamo subito il mio medico che mi fornisce il codice da inserire nell'App.
Fatto questo?
Mi contatta qualcuno?
Mi forniscono gli indirizzi degli ospedali Covid dove fare il tampone?
Posso andare di persona o devo attendere del personale presso la mia abitazione in isolamento?
Quanto tempo passa prima che mi faranno il tampone?
Sarà necessario reiterarlo per confermare la positività o negatività?
Tempistiche per la risposta?
Da quando mi arriva la notifica, come devo giustificare al mio datore di lavoro il fatto che non sarò disponibile per N tempo (non so se sono realmente positivo, non so quanto tempo intercorrà tra un tampone e l'altro, non so quanto dovrò rimanere in quarantena)
Con quali modalità verrà coperta la mia assenza? (malattia, infortunio, ferie, permessi???)
La parte economica rimarrà immutata o subirò una decurtazione (in alcuni contratti come il commercio dopo X eventi di malattia, si ha una diminuzione della paga giornaliera)
Tutte domande alle quali non mi sembra sia stato istituito un sito o delle FAQ che chiariscano in modo inequivocabili le procedure da seguire.
In una situazione del genere ho l'impressione che il povero sventurato che dovesse ricevere quella notifica, verrebbe lasciato in balia dei venti...
nella speranza che qualche anima pia lo conforti e lo aiuti nel lungo percorso alla ricerca di una risposta...
Beh queste domande non hanno a che fare con l'app di tracciamento
Comunque l'app immuni e suoi analoghi sono inutili, avrebbe avuto più senso coinvolgere i social network, ma resterebbe il problema di base ovvero la massa di gente a cui non gliene frega niente del virus o che "non ci crede".
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 13:02   #17
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19207
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Allora... ipotizziamo che io mi installi l'app Immuni.
Un bel giorno mi arriva la notifica.
Essendo una persona corretta e altruista, chiamo subito il mio medico che mi fornisce il codice da inserire nell'App.
No, il codice ti viene fornito se vieni rilevato positivo, altrimenti se ricevi la segnalazione, dovresti comunicarlo al tuo medico e metterti in quarantena e/o fare il tampone.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 13:04   #18
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26774
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Beh queste domande non hanno a che fare con l'app di tracciamento
Comunque l'app immuni e suoi analoghi sono inutili, avrebbe avuto più senso coinvolgere i social network, ma resterebbe il problema di base ovvero la massa di gente a cui non gliene frega niente del virus o che "non ci crede".
Dovevano fare un bel listone, gestito dalle USL, consultabile da tutti:

MIKELEZZ ISOLAMENTO FIDUCIARIO VIA STIGRAN 94
THERINAI POSITIVO IN RIANIMAZIONE OSPEDALE MILANO
GINOPILOTINO POSITIVO VIA NINTENDO 76

Fine.

L'app è una pagliacciata per provare a soggiogare l'umanità un passo alla volta.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 13:08   #19
Gringo [ITF]
Senior Member
 
L'Avatar di Gringo [ITF]
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Messaggi: 3791
Quote:
Allora... ipotizziamo che io mi installi l'app Immuni.
Un bel giorno mi arriva la notifica.
Ok!
Quote:
Essendo una persona corretta e altruista, chiamo subito il mio medico che mi fornisce il codice da inserire nell'App.
Falso! (Ti verranno date Istruzioni Starai A CASA e Si organizza il Tampone poi se positivo metti il codice)

Quote:
Fatto questo?
Mi contatta qualcuno?
Mi forniscono gli indirizzi degli ospedali Covid dove fare il tampone?
Posso andare di persona o devo attendere del personale presso la mia abitazione in isolamento?
Quanto tempo passa prima che mi faranno il tampone?
Sarà necessario reiterarlo per confermare la positività o negatività?
Tempistiche per la risposta?
Mistero regionale.... annunziamo.....

Quote:
Da quando mi arriva la notifica, come devo giustificare al mio datore di lavoro il fatto che non sarò disponibile per N tempo (non so se sono realmente positivo, non so quanto tempo intercorrà tra un tampone e l'altro, non so quanto dovrò rimanere in quarantena)
Emm... Notifica = Passi dal Medico = Malattia o INAIL dipende.

Quote:
Con quali modalità verrà coperta la mia assenza? (malattia, infortunio, ferie, permessi???)
La parte economica rimarrà immutata o subirò una decurtazione (in alcuni contratti come il commercio dopo X eventi di malattia, si ha una diminuzione della paga giornaliera)
Emm... Regolamento dell'INPS e / o INAIL
Quote:
Tutte domande alle quali non mi sembra sia stato istituito un sito o delle FAQ che chiariscano in modo inequivocabili le procedure da seguire.
In una situazione del genere ho l'impressione che il povero sventurato che dovesse ricevere quella notifica, verrebbe lasciato in balia dei venti...
Questo e Ovvio siamo mica in Germania
Quote:
nella speranza che qualche anima pia lo conforti e lo aiuti nel lungo percorso alla ricerca di una risposta...
Presente gli eroi ..... "Ragionateci Sopra"
Comunque un progetto buttato su troppo velocemente e fatto male (non solo in italia), non dico il tatuaggio con codice a barre in fronte, ma qui è proprio la troppa indulgenza sulla app che fa danno, da buoni €uropei.
Braccialetto con ID-TAG messo dal medico e removibile solo dal medico questo andava fatto, e se tu imprenditore malato te ne vai in giro, sequestro e statalizzazione dell'attività.
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 13:15   #20
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18348
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Dovevano fare un bel listone, gestito dalle USL, consultabile da tutti:

MIKELEZZ ISOLAMENTO FIDUCIARIO VIA STIGRAN 94
THERINAI POSITIVO IN RIANIMAZIONE OSPEDALE MILANO
GINOPILOTINO POSITIVO VIA NINTENDO 76

Fine.

L'app è una pagliacciata per provare a soggiogare l'umanità un passo alla volta.
E che ci fai con il listone? Vai a vedere se è presente una persona prima di incontrarla?
Ma si gente stiamo parlando dell'aria fritta, non gliene frega niente a nessuno dell'app, del tracciamento eccetera.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1