Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-04-2015, 16:07   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ana_56702.html

A quasi un anno dalla cessazione del supporto ufficiale da parte di Microsoft, sono ancora in numero superiore gli utenti di Windows XP rispetto a quelli di Windows 8

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 16:22   #2
MARROELLO
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1113
Windows 8 si è fatto una cattiva fama anche presso coloro che non ne sanno nulla o quasi di sistemi operativi.
Io lo uso con soddisfazione, ma spesso capito da clienti che si tengono stretto XP perchè gli ha detto "suo cuggino" che windows 8 è da evitare come la peste.
Mi capita davvero molto spesso.
MARROELLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 16:30   #3
ThesSteve87
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 547
quello stramaledetto tasto start che prima non c'era e poi è tornato (e ancora non faceva il suo vecchio lavoro) è stato il cappio attorno al collo di windows 8

io credo che win10, soprattutto per l'upgrade gratuito (ma soprattutto per lo start) si diffonderà molto più velocemente, magari rimediando al danno
ThesSteve87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 16:30   #4
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
win8/8.1 fara' la fine di vista, le percentuali cominceranno a scendere con l'uscita di win10 e probabilmente non superera' mai xp.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 16:30   #5
MARROELLO
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1113
Cioè trovi che sia un sistema realmente peggiore a windows 7 ??
E lasciamo stare il discorso sulla UI, che è modficabile con 2 click.
MARROELLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 16:31   #6
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
Quote:
Originariamente inviato da MARROELLO Guarda i messaggi
Cioè trovi che sia un sistema realmente peggiore a windows 7 ??
E lasciamo stare il discorso sulla UI, che è modficabile con 2 click.
Di gran lunga.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 16:33   #7
MARROELLO
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1113
Uff , bisogna tirarti fuori le cose con le pinze ? Dove siamo ? Fai un discorso comprensibile e completo, no ?
MARROELLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 16:36   #8
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
Sono cose dette e stradette milioni di volte, inutile continuare a parlarne. I numeri stanno dando ragione a chi sosteneva che win8 e' un progetto nato male e concettualmente sbagliato.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 16:37   #9
Gaetano77
Senior Member
 
L'Avatar di Gaetano77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2593
Lo share combinato di Windows 8/8.1 a Marzo è stato del 14%, non dell'11% come si dice nell'articolo!
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 16:37   #10
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20547
Il fatto che windows 8 sia stato un enorme flop è chiaro già da qualche tempo. Questo a dimostrazione che una interfaccia utente non è un aspetto per nulla secondario, conta anzi tanto quanto la stbilità e la velocità del sistema durante l'utilizzo.
Win 8 è infatti ottimo come sistema, addirittura migliore di 7, quello che non è piaciuta è stata l'ivadente e scomoda interfaccia "tablet" che è stata imposta.

Con win10 è stata raggiunta una ragionevole via di mezzo. Ovvero hanno fatto ciò che avrebbero dovuto fare subito con windows 8.

Win 10 per curiosità lo ho messo su una WM per provarlo un po' e mi ha fatto una buona impressione: ci sono le novità, le app ecc. ma allo stesso tempo non ho sentito la mancanza del "vecchio" sitema di win 7. Come è giusto che sia il desktop è tornato ad essere al centro del pc e il menù ha le app ma anche tutte le cose "classiche" che come ben si sa fanno maledettamente comodo.

Questione APP:
a conti fatti il supporto a queste app è in sostanza un ambiente in più sul desktop che consente l'uso di software da tablet.
In ambiente desktop secondo me è una ridondanza.. però capisco anche l'ottica di MS che vuole promiovere un ambiente utilizzabile tanto sul dektop che sul tablet.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 16:38   #11
_TOKI_
Senior Member
 
L'Avatar di _TOKI_
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 1964
C'è anche da dire che Win8 ha altri requisiti rispetto ad XP e magari all'utente che con XP riesce ancora a svolgere specifici compiti, non interessa cambiare hardware prima ancora che OS, senza che ve ne sia realmente la necessità. Non ci sono solo i PIII-IV con XP, ma anche processori più recenti usciti a cavallo fra i due OS o poco dopo oppure ancora quelli che provengono da un downgrade da Vista.

Qualcuno dirà che la necessità c'è e si chiama sicurezza ma non credo che a quella percentuale lì interessi poi molto.

Non tutti coloro che hanno XP dispongono di un hardware compatibile con Win8, quindi il problema è a livello hardware più che di diffidenza per il software. La rimozione dal mercato di Win7 ha facilitato questo meccanismo probabilmente.

MS ha creato questo "problema" e ormai solo il tempo e l'usura delle componenti potranno risolverlo; se trascini dietro un OS per troppi anni e poi tenti di sostituirlo con Vista, poi c'è poco da lamentarsi se nel 2015 c'è ancora gente con XP
__________________
_TOKI_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 16:41   #12
MARROELLO
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1113
Che sia flop è ovvio.
Basta andare sul vocabolario, flop = pessime vendite.
Però flop non significa pessimo prodotto.
Ribadisco che ho clienti che continuano a lavorare in condizioni penose con XP perchè gli hanno detto che win8 fa schifo. Che c'entra col flop ? nulla.

@_TOKI_
Ho letteralmente RESUSCITATO pc nella mia ditta con hardware di 8-10 anni fa che con XP era più lenti di un bradipo.
MARROELLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 16:42   #13
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da ThesSteve87 Guarda i messaggi
quello stramaledetto tasto start che prima non c'era e poi è tornato (e ancora non faceva il suo vecchio lavoro) è stato il cappio attorno al collo di windows 8

io credo che win10, soprattutto per l'upgrade gratuito (ma soprattutto per lo start) si diffonderà molto più velocemente, magari rimediando al danno
Peccato che il nuovo start menu (per quanto invasivo) sia veramente più comodo per la stragrandissima maggioranza degli utenti.
Via 18000 sottomenu, dentro poche icone con le applicazioni più usate.

La parte più fastidiosa era il non avvio di default al desktop per PC non touch (risolto solo con la 8.1.1) e l'associazione di default di molti tipi di file alle applicazioni metro (tanto e tanto i PDF visto che win non ne ha altri lettore integrati, ma immagini e video no), che provocava quel fastidioso effetto rimbalzo.

Aggiungerei la modalità di chiusura delle app metro, lo spegnimento del PC, e la dannata charm bar: davvero antiintuitive e scomode per l'uso con il mouse.
Tutti problemi risolti o decisamente mitigati con 8.1 (fortunatamente).

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Sono cose dette e stradette milioni di volte, inutile continuare a parlarne. I numeri stanno dando ragione a chi sosteneva che win8 e' un progetto nato male e concettualmente sbagliato.
E invece credo sia un circolo vizioso, più si diffonde la voce che fa schifo, più viene evitato, più la voce si diffonde e si autoconferma.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;

Ultima modifica di nickmot : 02-04-2015 alle 16:45.
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 16:43   #14
Rommie
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 267
Io trovo che 8 lasci ancora meno controllo rispetto a win7, per dire: fa il defrag quando vuole lui, io lo accendo giusto ogni tanto per giocare e visto che sta spento per settimane si accorge che da settimane non viene fatta scansione virus \ defrag \ scaricamento aggiornamenti (e certo eri spento ! Sai che frammentazione, sai che virus... ).
E parte impazzito a frullare per fare tutto pure se non ho internet attaccato :| Su win 7 questo non succede, sento maggior controllo.
Rommie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 16:47   #15
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20547
Quote:
Originariamente inviato da MARROELLO Guarda i messaggi
Uff , bisogna tirarti fuori le cose con le pinze ? Dove siamo ? Fai un discorso comprensibile e completo, no ?
Dai, perchè non lo vedi da solo? Mi pare che i numeri dei dati di diffusione siano cristallini.

Non riaccendiamo la trita e ritrita guerra di religione.
Neesuno è "ignorante" e a nessuno glielo ha detto suo cuggggino.
I dati CANTANO. Windows otto fa schifo a nove persone su dieci, e non nabbi e utonti, ma gente che ci smanetta da secoli e lo usa bene, anche programmatori navigati e amministratori di reti.
Coloro che lo apprezzano sono di fatto una sparuta minoranza di cui tu fai parte.

Win 8 è un sitema ottimo e se è andato malissimo è SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER COLPA DELL'INTERFACCIA.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 16:49   #16
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
C'è da dire che le aziende di certo non cambiano, da qui il 16% di WindowsXP, tirato su anche dai paesi in via di sviluppo, e Windows 7 è chiaramente preferibile per chi deve lavorare con vecchio software e ha bisogno di un ambiente famigliare.

Dove invece non serve produttività (produttività intesa anche per la segretaria che se gli sposti l'icona va nel panico), come su Steam, Windows 8/8.1 sta al 34% con Win7 al 46% (steamsurvey), nonostante tutta la cattiva pubblicità, anche di Valve.

Poi 14% (o anche 11%) in manco tre anni è un discreto risultato, non essendo un update obbligatorio, sapendo che Windows 7 è perfetto per le aziende (e quell col cavolo cambiano) e vedendo le percentuali della concorrenza.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 16:50   #17
_TOKI_
Senior Member
 
L'Avatar di _TOKI_
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 1964
Quote:
Originariamente inviato da MARROELLO Guarda i messaggi
Che sia flop è ovvio.
Basta andare sul vocabolario, flop = pessime vendite.
Però flop non significa pessimo prodotto.
Ribadisco che ho clienti che continuano a lavorare in condizioni penose con XP perchè gli hanno detto che win8 fa schifo. Che c'entra col flop ? nulla.

@_TOKI_
Ho letteralmente RESUSCITATO pc nella mia ditta con hardware di 8-10 anni fa che con XP era più lenti di un bradipo.
Buon per te, io miglioramenti sul mio vecchio E8400 da XP a 7 in termini di performance non li ho notati, anzi, senza una pesante opera di personalizzazione post-installazione, per caricarsi impiegava circa 48 secondi, buoni 15 secondi in più rispetto ad XP. Alla fine ho installato su Xubuntu e per mio padre che lo usa per A) Navigare dato che lo smartphone ha un display troppo piccolo ed è poco avvezzo ad indossare gli occhiali e B) per scrivere due fesserie con Word di LibreOffice va più che bene. Carica in meno di 30 secondi e quei due software in croce si aprono quasi subito. Certo son stato fortunato perché aveva un hardware subito compatibile, altrimenti sarebbero stati dolori gastro-intestinali degni di un'impepata di cozze andate a male...
__________________
_TOKI_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 16:53   #18
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20547
Quote:
Originariamente inviato da Rommie Guarda i messaggi
Io trovo che 8 lasci ancora meno controllo rispetto a win7, per dire: fa il defrag quando vuole lui, io lo accendo giusto ogni tanto per giocare e visto che sta spento per settimane si accorge che da settimane non viene fatta scansione virus \ defrag \ scaricamento aggiornamenti (e certo eri spento ! Sai che frammentazione, sai che virus... ).
E parte impazzito a frullare per fare tutto pure se non ho internet attaccato :| Su win 7 questo non succede, sento maggior controllo.
No vabbeh quello è questione di impostazioni.
Il mio windows (che sia XP, seven o altro) viene impostato DA SUBITO con le giuste regole: NON FAI UN CAXXO SE NON TE LO DICO IO.

Quindi niente aggoirnamenti e niente defrag o scansioni virus se non quando io lo decido.
Lascio in auto solo l'aggiornamento delle specifiche dell'antivirus.

Io sto sereno e il pc va che è una bellezza, mai una rogna.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 16:56   #19
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Come detto dai più windows 8 / 8.1 è notevolmente migliore di windows 7 e di tutti i windows usciti, non si conoscono crash o comportamente anomali, gira di tutto, e leggero e veloce..
Il problema è stato il salto nel buio con l'interfaccia, troppo azzardata e incoerente. Non perchè l'idea non fosse valida, ma perchè aveva bisogno di uno sviluppo nel tempo graduale..Ergo, oggi saremmo dovuti arrivare a Windows 10 con una gradualità che all'utenza era quasi impercettibile, potendo invece apprezzare il Sistema Operativo nelle sue doti migliori.
Ma il problema, secondo il mio modesto parere, è stata la fretta di voler unificare il mondo dai PC agli smartphone, sempre a causa del famoso ritardo nel mobile.
Grosso errore di Ballmer

Ma in tutto questo c'è un aspetto positivo, ad oggi Microsoft è pronta in tutto lo scenario IT con un sistema che può funzionare su tutto, la fatica alla lunga paga e potrebbe essere la loro arma migliore...

Ultima modifica di Pier2204 : 02-04-2015 alle 17:00.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 17:03   #20
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
Win8 non ha introdotto come novita' una maggiore stabilita', che gia' c'era con xp e con 7. Quello che ha introdotto e' un'interfaccia che voleva essere la stessa per device con mouse/tastiera e touch di dimensioni di schermo anche molto diverse.
E' stato uno sbaglio che con win10 pare sia stato corretto ed ogni device avra' una sua specifica interfaccia. Win8 e' stato un errore che fara' scuola.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1